Il silenzio degli innocenti - Limited Edition - (1991) di Jonathan Demme

Il canale dedicato alle edizioni limitate, speciali e da collezione.

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Il silenzio degli innocenti - Limited Edition - (1991) di Jonathan Demme

Messaggio da fabman »

Immagine

Nuova limited de 'Il silenzio degli innocenti' in arrivo... ora hanno anche imparato come funziona il fotoshop!

[EDIT] Ecco i dati dell'edizione dal sito della Cecchi Gori Home Video.

Formato: Dvd 9 + 5
Video: 1.85:1 anamorfico
Audio: Dts 5.1 italiano, Dolby Digital 5.1 italiano, inglese

Contenuti extra:
* Trama completa
* Bio- e filmografie
* Making of
* Note di produzione
* Scene omesse
* Scene scartate

** Riproduzione maschera in cuoio del Dottor Hannibal Lecter

Io speravo che ci fossero i contenuti extra mancanti che ci sono invece nelle edizioni estere della Fox/Mgm. Almeno, visto che fanno una riedizione speravo fosse così ma da quanto pare le uniche novità saranno la maschera, il packaging e i menù. Cioè, l'ennesima fregatura della Cecchi Gori Home Video.
Ultima modifica di fabman il domenica 22 aprile 2007, 17:54, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Perchè non facciamo una petizione per una collector's edition di 'Die Hard - Duri a morire'?
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

ma è CG?? Ma quando esce? Cosa contiene??
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Marv ha scritto:ma è CG?? Ma quando esce? Cosa contiene??
Aspettiamo lumi da Fiorina :-9
Immagine Immagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

beh, quindi il vecchio materiale in una nuova veste + la maschera di Lecter... mmhhh... spero il prezzo non sia troppo alto!
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Ma fiorina lavora alla CGHV?
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

se è sui 60 me lo compro
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI LIMITED

Messaggio da SaX »

Invece di pensare a mettere una pezza a tutti gli scempi che hanno fatto durante gli anni... pensano alle Gift !!!
Secondo il me il Cecco ha trovato un altro modo per spillare soldi.
Ha capito che ci sono piu' "feticisti" (in cerca di Gift & Limited ed amenità varie) che "puristi" (in cerca di audio, video ed extra degni di nota). Che tristezza ! :(
Ultima modifica di SaX il domenica 22 aprile 2007, 17:12, modificato 1 volta in totale.
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Messaggio da hicks82 »

La scatola è becerissima.
Ennesima cagata.
Comprate comprate pure, fate il loro gioco! :-2 :-2 :-2 :-2
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

si, ma io la maschera la voglio!
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Sinceramente tutte queste critiche non le capisco!

Non stiamo parlando di un edizione "indispensabile" ne tantomeno di un edizione destinata a tutti, ne tantomeno di un uscita di "catalogo" o di una nuova uscita che delude le aspettative!

Non vedo quindi quale sia "il gioco" della CG nel fare un prodotto in 1000 copie (non credo ci si arricchiranno...è solo una trovata per farsi pubblicità in un "certo giro"....quello dei collezionisti più sfegatati)!

Io sinceramente la prenderò (sempre se la riuscirò a trovare) perchè nel complesso mi attira....chi non è attratto da queste cose è inutile che si metta a denigrare (tanto non gli starebbe bene niente)....non la compri e lasci spazio a chi semplicemente "gradisce" questo tipo di iniziative!

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Pharies
Utente
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2005, 13:42
Contatta:

Messaggio da Pharies »

Se esce esclusivamente il DVD senza maschera lo compro...altrimenti mi viene a costare troppo...L'unica gift che ho preso è stata quella della MONSTER LEGACY COLLECTION con ricca botta a 59 euro...

:-9
[align=center]Save the cheerleader. Save the World.[/align]
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

fabman ha scritto:Ma fiorina lavora alla CGHV?
No....Fiorina è la figlia segreta di Vittorio e Valeriona! :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Reddy
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1349
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 16:04

Messaggio da Reddy »

marcello71 ha scritto:Sinceramente tutte queste critiche non le capisco!

Non stiamo parlando di un edizione "indispensabile" ne tantomeno di un edizione destinata a tutti, ne tantomeno di un uscita di "catalogo" o di una nuova uscita che delude le aspettative!

Non vedo quindi quale sia "il gioco" della CG nel fare un prodotto in 1000 copie (non credo ci si arricchiranno...è solo una trovata per farsi pubblicità in un "certo giro"....quello dei collezionisti più sfegatati)!

Io sinceramente la prenderò (sempre se la riuscirò a trovare) perchè nel complesso mi attira....chi non è attratto da queste cose è inutile che si metta a denigrare (tanto non gli starebbe bene niente)....non la compri e lasci spazio a chi semplicemente "gradisce" questo tipo di iniziative!

:-9
Marcello, sai che sono quasi sempre d'accordo con quello che dici, però stavolta mi permetto di dissentire anch'io, anche se solo in parte. Nel senso che se da un lato sottoscrivo pienamente che ci sono persone a cui piacciono questi tipi di prodotti offerti, ci sono quelli più attaccati al lato tecnico e quelli del lato contenutistico.....io faccio parte di quest'ultimi e sinceramente mi girano i maroni a vedere una nuova edizione con addirittura la maschera di Hannibal....e senza gli extra della nuova edizione che mi pare abbia postato Nocciolo tempo fa. Anche perchè credo che se avessero fatto una botta unica comprando i diritti dei nuovi extra (sempre che ci siano diritti da comprare, questo non lo so) con ANCHE questa gift avrebbero attirato di più....tu lo compri lo stesso...io no. Se ci fossero stati anche i nuovi contenuti però l'avrei preso anch'io.
Trovo insomma equo difendere il sacrosanto diritto dei tifosi gift quanto capire il sacrosanto dissenso di chi vuole contenuti adatti a una riedizione.
:-9
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Reddy ha scritto: Trovo insomma equo difendere il sacrosanto diritto dei tifosi gift quanto capire il sacrosanto dissenso di chi vuole contenuti adatti a una riedizione.
:-9
Quoto Reddy, che mi pare giovane equilibrato nonostante l'inquietante avatar e l'insana passioncella per il digipack ;)
Ma la domanda che ci dobbiamo fare e' una sola: "Perche' ci siamo lamentati finora delle edizioni Cecchi Gori ? Perche' non le abbiamo comprate ? O abbiamo comprato all'estero ?
Era per audio/video ed extra oppure per la copertina e la scatola ?"

Ormai sta passando una politica di reimpacchettamento selvaggio: digipack, custom case, scatole di cartone, steelbook, libri tenuti insieme col cellophane. Spacciano per nuove edizioni dischi che per il 90% dei casi hanno le stesse caratteristiche audio/video. Tra queste c'e' una percentuale che vede aggiunto un secondo disco con extra piu' o meno interessanti, ma nella stragrande maggioranza basta una copertina nuova e gadget di gusto piu' o meno discutibile per creare l'interesse nel collezionista.
Ma e' lampante che se il mercato premia questo tipo di iniziative, nessuna della case produttrici sara' mai spinta a ricercare i master migliori, i doppiaggi dell'epoca, i materiali extra piu' stimolanti e le locandine originali: queste sono cose che costano tempo e denaro. E perche' rischiare l'investimento se basta la bambolina o il trenino per raggiungere lo stesso risultato ?

Saluti perplessi, B.
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Reddy ha scritto: Marcello, sai che sono quasi sempre d'accordo con quello che dici, però stavolta mi permetto di dissentire anch'io, anche se solo in parte. Nel senso che se da un lato sottoscrivo pienamente che ci sono persone a cui piacciono questi tipi di prodotti offerti, ci sono quelli più attaccati al lato tecnico e quelli del lato contenutistico.....io faccio parte di quest'ultimi e sinceramente mi girano i maroni a vedere una nuova edizione con addirittura la maschera di Hannibal....e senza gli extra della nuova edizione che mi pare abbia postato Nocciolo tempo fa. Anche perchè credo che se avessero fatto una botta unica comprando i diritti dei nuovi extra (sempre che ci siano diritti da comprare, questo non lo so) con ANCHE questa gift avrebbero attirato di più....tu lo compri lo stesso...io no. Se ci fossero stati anche i nuovi contenuti però l'avrei preso anch'io.
Trovo insomma equo difendere il sacrosanto diritto dei tifosi gift quanto capire il sacrosanto dissenso di chi vuole contenuti adatti a una riedizione.
:-9
Quoto tutto, cacchio!
Immagine
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Ragazzi, forse non mi sono spiegato....non stiamo parlando di un riedizione ma del mettere la stessa edizione "ristilizzata" nella cover in uno scatolotto con un gadget e fare la felicità di pochi appassionati (1000), non è che la CG sta rimettendo sul mercato una "nuova" edizione farlocca in decine di migliaia di copie (pensate se invece avesse fatto una riedizione decente in soli 1000 pezzi...quello si sarebbe stato uno scandalo)!

In questo non voglio sminuire l'importanza del lato tecnico o di edizioni decenti (me le auspico sempre anch'io a priori....le non-gift sono la stragrande maggioranza nella mia collezione)....voglio solo dire che prendersela con la gift in particolare (che non è l'edizione di "massa"), e con chi l'acquisterà, è inopportuno perchè tanto l'edizione (che la maggior parte di voi gia possiede di sicuro) non migliorerà per questo, ne tantomeno una tiratura di 1000 pezzi (in caso di insuccesso) influirà tanto sulle finanze di una azienda al punto da "costringerla" a rieditare con più cura un titolo!

Insomma...se vogliamo "denigrare" un prodotto su quel versante...facciamolo in un contesto adeguato, non in questo che è "insignificante" e che sotto certi aspetti, con i vostri commenti, tende a colpevolizzare una determinata fascia di collezionisti (che cmq il titolo in collezione ce l'avranno gia di sicuro...come me....a questo punto accusiamo tutti quelli che hanno acquistato la singolo e doppio disco in quella digipack, tra l'altro, orrenda)!

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

Però il problema è proprio quello che non hanno fatto una riedizione con gli extra mancanti in Italia ma solo un repackaging per fregare un po' di gente... :-26
Immagine
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

se la trovo a poco la prendo alla fine stiamo parlando di una limited... mi darebbe più fastidio se uscisse anche "liscia", quella si che sarebbe una fregatura...
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Io invece quoto marcello. Questo non è un topic di una riedizione ma di una semplice limited. E tutte le volte che si apre un topic del genere si ritrovano puntualmente gli stessi messaggi e sempre sullo stesso tono. Dopo anni di frequentazione l'ho capito che queste edizioni non interessano a tutti e che per alcuni sono solamente delle stronzate, non sarebbe quindi il caso che in certi topic potessero discutere serenamente solo gli interessati? Come per altro accade in qualsiasi altro topic di questo forum.
E non userei neppure il termine "fregare un po' di gente". Se qualcuno come me e marcello (patiti delle limited) la comprerà, saprà cosa acquista e di siguro non mi farò nè mi sentiro fregato :)

:-9
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

morelli ha scritto:E non userei neppure il termine "fregare un po' di gente" :-9
Infatti, mica ti fregano... e' come... ti faccio un esempio:
"Vai da 30 anni a letto con tua moglie e stasera si presenta con un nuovo babydoll"
E' sempre tua moglie... ma i preliminari sono piu' eccitanti :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

SaX ha scritto:
morelli ha scritto:E non userei neppure il termine "fregare un po' di gente" :-9
Infatti, mica ti fregano... e' come... ti faccio un esempio:
"Vai da 30 anni a letto con tua moglie e stasera si presenta con un nuovo babydoll"
E' sempre tua moglie... ma i preliminari sono piu' eccitanti :)
:lollol :lollol :lollol :lollol :lollol

Paragone interessante!

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

SaX ha scritto:
morelli ha scritto:E non userei neppure il termine "fregare un po' di gente" :-9
Infatti, mica ti fregano... e' come... ti faccio un esempio:
"Vai da 30 anni a letto con tua moglie e stasera si presenta con un nuovo babydoll"
E' sempre tua moglie... ma i preliminari sono piu' eccitanti :)
Lo stesso discorso lo si può fare per qualsiasi altra limited uscita sul nostro come sugli altri mercati ;)

Non mi pare che la gift del Signore degli anelli contenesse qualcosa in più della rispettiva edizione estesa.
Lo stesso dicasi per la gift del Padrino o di Schindler's List.
Ripeto ormai io l'ho capito che a qualcuno non interessano, mi pare però che altri non abbiano capito il contrario ;)
Avatar utente
fabman
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1616
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 13:54
Contatta:

Messaggio da fabman »

No, no. Io non ho niente contro le gift, ad esempio di "Schindler's List". Quello che a me dà fastidio è il fatto che in Italia mancano dei contenuti extra mancanti in tutti gli altri paesi, e che in occasione della gift li avrebbero potuto recuperare.
Immagine
Avatar utente
pkdick
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: domenica 26 settembre 2004, 1:06
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da pkdick »

a me sembra che stiate confondendo due discorsi diversi, e per questo non vi capiate troppo.

Da un lato è sacrosanto il discorso di marcello e morelli: io ad esempio piuttosto che mettermi in casa quella cosa di cui c'è la foto a pagina uno mi ammazzerei, e se fosse l'unico modo per avere una riedizione come si deve mi sentirei preso in giro. Da questo punto dovrei anzi essere contento che sia l'edizione vecchia, visto che in questo modo cecchi gori tutela più me che il collezionista che si mette in casa tutte le versioni. D'altra parte (e qui subentra il discorso di chi è arrabbiato) questa uscita rivela che una riedizione a livello di contenuti non è assolutamente in cantiere, altrimenti sarebbe stata annunciata anche quella, e visto che c'è chi ne sente la necessità è normale che questo sollevi qualche malumore.
La situazione ottima sarebbe stata una riedizione utilizzata sia per la gift che per una versione a distribuzione normale, cosa che avrebbe accontentato tutti. Ma così non è stato (o almeno così pare), quindi credo si possa lasciare tranquillamente il thread ai collezionisti, visto che quelli in cui si discute specificamente dell'operato maligno del cecco mi pare che non manchino ;)
Rispondi