Il Signore Degli Anelli Trilogy Extended Edition

Il canale dedicato alle edizioni limitate, speciali e da collezione.

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Per la "nuova" trilogia, da quel che mi risulta, per fare spazio hanno eliminato la traccia audio in DTS!

Quindi, nessuna ulteriore compressione video, ma una traccia audio in meno.

:-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Messaggio da alninek »

...perfetto! quindi... cofanetti singoli!!! :-27
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

Qualcuno sa dirmi se - Il Signore degli anelli - La Trilogia - Limited Edition (6 DVD) - che trovo su dvdstore a 89,90 euro si trova ad un prezzo inferiore da MW o qualche altra parte...grazie.
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Messaggio da alninek »

AleT ha scritto:Qualcuno sa dirmi se - Il Signore degli anelli - La Trilogia - Limited Edition (6 DVD) - che trovo su dvdstore a 89,90 euro si trova ad un prezzo inferiore da MW o qualche altra parte...grazie.
prova a cercare qui:
http://ulysses.vivereonline.com/
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

Mi sapresti anche dire che differenza c'è tra questa e Il Signore degli anelli - Trilogia Cinematografica (sempre 6 dvd) che trovo su Bol.it a 54 euro? ...perchè a me interessa la versione estesa del film, non mi importa se trovo 5 ore di extra piuttosto che 1...
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

Questo è il link della versione a 54 euro (tra l'altro al momento non disponibile)

http://www.bol.it/video/scheda/ea801002003104.html

...è semplicemente la trilogia ma in versione non estesa, giusto?
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Messaggio da alninek »

AleT ha scritto:Questo è il link della versione a 54 euro (tra l'altro al momento non disponibile)

http://www.bol.it/video/scheda/ea801002003104.html

...è semplicemente la trilogia ma in versione non estesa, giusto?
secondo me si! :-) non è la estesa..... aspettiamo gli altri luminari del forum... magari ne sanno di +! ma a mio giudizio qeusta è la versione cinematografica con il dvd di extra....
gattotimo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:57
Contatta:

Messaggio da gattotimo »

Esatto! La trilogia cinematografica (quella da 54 euro) ha solo i film in versione cinematografica, che occupano un disco ciascuno, e 3 dischi di extra. La nuova trilogia estesa (quella da 90), pur essendo sempre 6 dvd (ma 3 di questi sono a doppia faccia), ha i film in entrambe le versioni (cinematografica ed estesa) più un extra esclusivo, un documentario di circa 300 minuti (se ricordo bene) sulla realizzazione della trilogia. I 3 dischi a doppia faccia hanno i 3 film, mentre i 3 dischi a singola faccia hanno il documentario suddiviso in 3.
"Could you ever kill your best friend?"
http://digilander.libero.it/gattotimo - Il sito italiano interamente dedicato all'universo Battle Royale.
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

Quindi secondo voi questa è la versione migliore da acquistare per chi non è interessato granche agli extra?
...io penso che se il film in se per se non differisce ne per quel che riguarda la durata ne per la qualità mi prendo questa edizione,che cmq ha sempre 300 min di extra come dice gattotimo, no?
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Facciamo ordine....

Cinematografiche doppio disco

Immagine Immagine Immagine

Le tre versioni apparse nelle sale, contengono 1 DVD con il film e 1 DVD di extra cad.

Il Signore degli anelli - La Trilogia Cinematografica (6 DVD)

Immagine

Contiene, racchiuse in un box in cartoncino, le 3 doppio disco cinematografiche postate sopra!

N.B. non è numerato.

Extended 4 dischi

Immagine Immagine Immagine

Le versioni estese....2 DVD di film e 2 DVD di extra cad.

Il Signore degli anelli - La Trilogia - Extended Edition (14 DVD)

Immagine

Contiene, sempre racchiuse in un box in cartoncino rigidio, le 3 extended edition 4 dischi più 2 dischi di extra (Bonus DVD della Weta Workshop "L'evoluzione di Gollum" e il Bonus DVD con il documentario del National Geographic)

N.B. è numerata, e al momento, escludendo le Gift, è la raccolta più completa!

Il Signore degli anelli - La Trilogia - Limited Edition (6 DVD)

Immagine

Contiene sia le versioni cinematografiche che le extended su 3 DVD 18 più 3 DVD di extra.

N.B. è numerato, ma manca la traccia audio DTS

Tutto chiaro?!? :-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
gattotimo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:57
Contatta:

Messaggio da gattotimo »

Ringraziando marcello per il supporto visivo, rispondo ad AleT: ti direi ad occhi chiusi di si (nuova trilogia) se non fosse che in questa nuova trilogia manca il DTS. Per cui la scelta dipende da cosa ritieni più importante: se avere entrambe le versioni e spendere meno secondo te compensano l'assenza della codifica audio superiore (contando che cmq il dolby digital 5.1 non è che faccia schifo), allora vai su questa (è pure limitata, quindi ha pure un valore collezionistico). Se invece vuoi avere assolutamente il top anche come audio ed extra, allora vai coi 3 cofani delle extended 4 dischi (ma perdi la versione cinematografica). Se, infine, come me non ritieni la lingua italiana indispensabile, buttati sui 3 cofani extended 4 dischi uk, che puoi trovare a meno di 10 euro l'uno: così risparmi un botto di soldi e hai la migliore qualità :).
"Could you ever kill your best friend?"
http://digilander.libero.it/gattotimo - Il sito italiano interamente dedicato all'universo Battle Royale.
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

...mi dici poco rinunciare all'italiano!!!
Purtroppo non riesco a farne a meno e quindi mi sto convincendo sempre più di fare l'acquisto dell'edizione limitata 6 dvd senza il dts,anche perchè come dici te il dd non fa'schifo,contiene entrambe le versioni ed è anche limitata...
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Messaggio da alninek »

direi che il problema riguarda anche il video!!!

se nella Limited ci sono 3 dvd di extra e 3 DVD 18 con due versioni del film a dvd... direi che hanno ricompresso il video.. e quindi qualitativamente, traccia DTS, a aprte la extended a cofanetti singoli (vista la irreperibilità del cofanetto extende da 14 DVD) è la scelta migliore! :-3

Ah.. tra l'latro.. da Euronics oggi la Limited era a 89.90!!!!!!!!!!!
gattotimo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:57
Contatta:

Messaggio da gattotimo »

alninek ha scritto:direi che il problema riguarda anche il video!!!

se nella Limited ci sono 3 dvd di extra e 3 DVD 18 con due versioni del film a dvd... direi che hanno ricompresso il video..
Non è detto. Se le 2 versioni del film sono accessibile tramite seamless branching, il 90% del video (che è quello "in comune" a entrambe le versioni) è presente sul disco una sola volta, e quindi in realtà lo spazio occupato dalla versione estesa è praticamente lo stesso occupato da estesa + cinematografica. Semplicemente quando si sceglie la versione cinematografica il lettore salta le scene non incluse. Per cui lo spazio c'è, anche perchè sono spariti tutti i commenti audio se non sbaglio, quindi c'è sicuramente spazio per entrambi i film senza ulteriore ricompressione rispetto alle edizioni originarie. E' però da appurare se effettivamente il seamless branching sia usato o no (nell'edizione usa lo è, quindi è probabile che lo sia anche da noi).
"Could you ever kill your best friend?"
http://digilander.libero.it/gattotimo - Il sito italiano interamente dedicato all'universo Battle Royale.
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Messaggio da alninek »

gattotimo ha scritto:
alninek ha scritto:direi che il problema riguarda anche il video!!!

se nella Limited ci sono 3 dvd di extra e 3 DVD 18 con due versioni del film a dvd... direi che hanno ricompresso il video..
Non è detto. Se le 2 versioni del film sono accessibile tramite seamless branching, il 90% del video (che è quello "in comune" a entrambe le versioni) è presente sul disco una sola volta, e quindi in realtà lo spazio occupato dalla versione estesa è praticamente lo stesso occupato da estesa + cinematografica. Semplicemente quando si sceglie la versione cinematografica il lettore salta le scene non incluse. Per cui lo spazio c'è, anche perchè sono spariti tutti i commenti audio se non sbaglio, quindi c'è sicuramente spazio per entrambi i film senza ulteriore ricompressione rispetto alle edizioni originarie. E' però da appurare se effettivamente il seamless branching sia usato o no (nell'edizione usa lo è, quindi è probabile che lo sia anche da noi).
quinid tu dici che sarebbe possibile avendo un DVD 18 per ogni film... che ci sai dicimao il primo tempo su una facciata e il 2 sull'altra???? ...sarebbe l'unico sistema per usare il seamless branching direi.... :doh

se l'hanno usato...!!! A sto punto direi che basta sapere se nella limited il primo e il second tempo sono su due facce diverse; sse invece hai la versione cine da una parte e la extended dall'altra... vuol dire che hanno ricompresso! ...almeno credo! :oops:
gattotimo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:57
Contatta:

Messaggio da gattotimo »

alninek ha scritto: quinid tu dici che sarebbe possibile avendo un DVD 18 per ogni film... che ci sai dicimao il primo tempo su una facciata e il 2 sull'altra???? ...sarebbe l'unico sistema per usare il seamless branching direi.... :doh

se l'hanno usato...!!! A sto punto direi che basta sapere se nella limited il primo e il second tempo sono su due facce diverse; sse invece hai la versione cine da una parte e la extended dall'altra... vuol dire che hanno ricompresso! ...almeno credo! :oops:
Esatto, è il modo migliore per scoprirlo! Se i primi tempi di entrambe le versioni sono sulla prima faccia del disco e i secondi tempi sono sull'altra, allora hanno usato il seamless branching.
"Could you ever kill your best friend?"
http://digilander.libero.it/gattotimo - Il sito italiano interamente dedicato all'universo Battle Royale.
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Messaggio da alninek »

gattotimo ha scritto:
alninek ha scritto: quinid tu dici che sarebbe possibile avendo un DVD 18 per ogni film... che ci sai dicimao il primo tempo su una facciata e il 2 sull'altra???? ...sarebbe l'unico sistema per usare il seamless branching direi.... :doh

se l'hanno usato...!!! A sto punto direi che basta sapere se nella limited il primo e il second tempo sono su due facce diverse; sse invece hai la versione cine da una parte e la extended dall'altra... vuol dire che hanno ricompresso! ...almeno credo! :oops:
Esatto, è il modo migliore per scoprirlo! Se i primi tempi di entrambe le versioni sono sulla prima faccia del disco e i secondi tempi sono sull'altra, allora hanno usato il seamless branching.
Attendiamo che qualcuno ce lo dica allora!!! :-29
gattotimo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 19:57
Contatta:

Messaggio da gattotimo »

Infatti. Che poi cmq bisogna dire che l'uso del seamless branching NON è una garanzia che il video non sia stato ricompresso e/o peggiorato in qualche modo apposta :-26. Mi spiego: l'assenza del DTS è molto sospetta, perchè se le cose stanno come ho scritto io, allora doveva esserci abbastanza spazio anche per il DTS (contando che oltretutto hanno pure tolto i 4 commenti audio), visto che sui 2 dischi dei cofanetti extended ce lo hanno fatto entrare. L'eventuale seamless branching AVREBBE DOVUTO lasciare lo spazio anche per il DTS, eppure è stato tolto lo stesso. Per cui niente ci garantisce che, senza alcuna giustificazione dal punto di vista dello spazio su disco, anche il video non abbia subito la stessa sorte :-4
"Could you ever kill your best friend?"
http://digilander.libero.it/gattotimo - Il sito italiano interamente dedicato all'universo Battle Royale.
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

potrebbe anche valere il contrario, cioè hanno tolto il DTS e i commenti per ottenere un video migliore. Aspettiamo il responso di chi lo ha comprato e magari ci fa un bel confronto di bitrate
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

...attendiamo qualcuno che saprà rispondere ai nostri dubbi allora...
...x il momento cmq resto intenzionato ad acquistare questa trilogia,anche perchè l'altra non riesco a trovarla...qualcuno di voi sa dove la si può trovare??
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

solo su eBay a prezzi stratosferici
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

Già controllato infatti...magari la si trovava ancora in qualche negozio,ma in ogni caso rinuncio alla 14 dvd, anche perchè alla fine sono sempre 3 film, e già mi sà eccessivo spendere 90 euro x la 6 dvd...
...vediamo un po'...
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Messaggio da alninek »

AleT ha scritto:Già controllato infatti...magari la si trovava ancora in qualche negozio,ma in ogni caso rinuncio alla 14 dvd, anche perchè alla fine sono sempre 3 film, e già mi sà eccessivo spendere 90 euro x la 6 dvd...
...vediamo un po'...
Già.. .sono della stessa idea! ...ma siccome volevo le versioni extended.... e poi sinceramente sta storia che hanno sbaglaito a stampare uno dei dischi degli extra la dice lunga sulla cura messa nella preparazione... sinceramente ho tenuto in mano il cofanetto ed è piuttosto miserello per costare 90 euro!

...continuo a propendere per le 3 versioni extended separate.. almeno ho una bella confezione ... e non spendo tantissimo di + :-)
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

...infatti penso che alla fine sia la cosa migliore da fare, li ho visti i cofanetti da 4 dvd separati,li ha un mio amico,e ti assicuro che sono veramente belli...solo costano il giusto anche quelli!
...magari tengo d'occhio qualche asta di eBay,anche se li compro in diversi momenti forse riesco a risparmiare qualcosa perchè adesso stanno intorno ai 50 euro l'uno in negozio, sbaglio?
Avatar utente
alninek
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 11:01

Messaggio da alninek »

AleT ha scritto:...infatti penso che alla fine sia la cosa migliore da fare, li ho visti i cofanetti da 4 dvd separati,li ha un mio amico,e ti assicuro che sono veramente belli...solo costano il giusto anche quelli!
...magari tengo d'occhio qualche asta di eBay,anche se li compro in diversi momenti forse riesco a risparmiare qualcosa perchè adesso stanno intorno ai 50 euro l'uno in negozio, sbaglio?
+ o - ...io li ho trovati a 43 euro l'uno qui a trieste....
Rispondi