Il Signore Degli Anelli Trilogy Extended Edition

Il canale dedicato alle edizioni limitate, speciali e da collezione.

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

...ho appena chiuso l'asta de "Il ritorno del re" (cofanetto 4 dvd) a 32 euro comprese le spese di spedizione...naturalmente originale e sigillato!!
...quando mi capiterà l'occasione acquisterò gli altri 2...
BlackJack
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2004, 14:41

Messaggio da BlackJack »

A me manca Il Ritorno del Re...avevo preso il primo a 48 euro all'uscita, ed il secondo a 36 euro in offerta l'anno scorso...

Ma non ho fretta...non intendo spenderci piu' di 40 euro(ovviamente nuovo).
Avatar utente
AleT
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 0:27

Messaggio da AleT »

Io l'ho comprato su eBay e lo trovi più di uno a poco più di 30 euro,che con le spese ti resta sotto i 40...chiaramente sono originali e sigillati,basta solo fare un po' di attenzione al venditore...
Avatar utente
Ale82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 18:58

Messaggio da Ale82 »

Io lo sto cercando da tantissimo tempo ma non lo trovo...
:-26 :-26 :-26 :-26 :-26 :-26 :-26 :-26
Avatar utente
astral
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 15:17
Località: Sesto San Giovanni

Messaggio da astral »

forse c'e' qualche speranza...prova a contattarmi in mp... :-9
Avatar utente
Ale82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 18:58

Messaggio da Ale82 »

Hai MP
Avatar utente
Ale82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 18:58

Messaggio da Ale82 »

Ragazzi ma i cofanetti dei tre film extended venduti separatamente hanno la stessa altezza e dimensione?
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

si
Avatar utente
Ale82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 18:58

Messaggio da Ale82 »

Ok,grazie Big!
Avatar utente
bigdrugo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 14482
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2004, 13:06
Contatta:

Messaggio da bigdrugo »

:-21
Avatar utente
Alex85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 128
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 21:43
Località: L'Aquila

Messaggio da Alex85 »

peccato non si trovi più il cofanettone :-2 :-4
Immagine
Immagine
io NON sono interista...e ne vado fiero
Avatar utente
Simo81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 13:27

La compagnia dell'anello EE e Dolby Digital EX

Messaggio da Simo81 »

Ciao,
sono nuovo del forum. :oops:

Ho notato che anche voi siete grandi appassionati della trilogia de "Il Signore degli Anelli"!

Beh, anche io lo sono ed avrei in merito una domanda da porvi:

posseggo da molto tempo il cofanetto a tiratura limitata da 6 dvd comprendende sia la versione cinematografica che quella estesa.
Poiché come ben saprete le passioni a volte fanno fare pazzie :-4 , da alcuni giorni ho aquistato il cofanetto da 4 dischi della versione Extended de "La compagnia dell'anello";
ho però notato che la traccia audio italiana in Dolby Digital EX viene in realtà riconosciuta dal mio ampli come semplice Dolby Digital, manca quindi il surround back....
La stessa cosa mi accade con la traccia inglese nonostante anch'essa sia dichiarata come Dolby Digital EX 5.1.

Volevo sapere se anche voi avete notato la stessa cosa?

Tengo a precisare che negli altri due episodi (presi stavolta dal cofanetto a 6 dvd perché ancora non posseggo i singoli "diari"), il Dolby Digital EX viene riconosciuto correttamente;
anche nel cofanetto a 6 dischi però, il primo episodio fa lo stesso scherzo di cui parlavo sopra (teorico DD EX che viene invece riconosciuto come DD).

So' che si tratta di una questione banale e di poco interesse (tra l'altro "aggirabile" impostando la traccia in Dts 6.1...) ma vorrei togliermi questo dubbio!

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!

P.S. Confermo, seppur in ritardo, che nel cofanetto a tiratura limitata da 6 dischi comprendente entrambe le versioni, ogni episodio è diviso nelle due facce del dvd 18; viene quindi usata la tecnologia di cui parlavate sopra. Ad occhio non c'è alcuna perdita di qualità video, anzi... Gurdando con attenzione, nel singolo cofanetto (4 dvd) comprendente la EE de "La compagnia dell'anello", nelle scene iniziali in cui si vede la mappa geografica, c'è una piccola imperfezione digitale.... che non è presente nello stesso episodio tratto dal cofanetto da 6 dvd di cui sopra!
In esso manca però la traccia in Dts.

Almeno su questo, spero di esservi stato d'aiuto. :-3

Ciao
Ultima modifica di Simo81 il martedì 22 gennaio 2008, 1:21, modificato 1 volta in totale.
Simone
Cinema Antico: Crt Sony KV-36HQ100, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 1 x LC1, Subwoofer 1 x L8400)
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Re: La compagnia dell'anello EE e Dolby Digital EX

Messaggio da rmontaruli »

Simo81 ha scritto: ho però notato che la traccia audio italiana in Dolby Digital EX viene in realtà riconosciuta dal mio ampli come semplice Dolby Digital, manca quindi il surround back....
La stessa cosa mi accade con la traccia inglese nonostante anch'essa sia dichiarata come Dolby Digital EX 5.1.

Volevo sapere se anche voi avete notato la stessa cosa?
Casualmente abbiamo rivisto La Compagnia dell'Anello EE proprio ieri pomeriggio.

Purtroppo non so risponderti: io l'ho sempre rigorosamente visto con la traccia DTS.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

sul mio Onkyo la riconosce benissimo la traccia EX, secondo me dipende dal tuo ampli, sei sicuro che preveda tale traccia?
io ho tutte e tre le versioni da 4 dischi con Gift originali italiane, oggi comunque per certezza faccio una prova e poi domani ti dico
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Simo81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 13:27

Messaggio da Simo81 »

Anzitutto grazie per le risposte!
Si, il mio amplificatore riconosce perfettamente il formato DD EX (posseggo uno Yamaha RX-V 2700);
solo in tal caso ("Compagnia dell'anello" sia cofanetto EE da 4 dvd, che il dvd 18 contenuto nel cofanetto numerato da 6 dvd...) non mi riconosce l'EX, anche se in realtà dovrebbe esserci... (al contrario del dvd contenente la sola versione cinematografica de "La compagnia dell'anello", che possiede solo la DD in italiano).

Resto allora in attesa degli esiti dell'eventuale prova.

Ciao e grazie ancora :-9
Simone
Cinema Antico: Crt Sony KV-36HQ100, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 1 x LC1, Subwoofer 1 x L8400)
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

Allora come promesso, ieri sera mi sono caricato "La compagnia dell'anello", devo dire che anche avendo settato DD EX, il mio ampli mi dava solo il logo del DD attivo, allora manualmente ho provato a vedere se riconosceva il formato, ed infatti selezionando DD EX, ha cominciato a suonare a mestiere, al contrario invece selezionando DTS EX, in automatico si è posizionato sul formato, devo dire che ultimamente anche io sto verificando qualche problemino di comunicazione formato tra lettore e ampli, nonostante sianso della medesima casa!
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Simo81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 13:27

Messaggio da Simo81 »

collezionista ha scritto:Allora come promesso, ieri sera mi sono caricato "La compagnia dell'anello", devo dire che anche avendo settato DD EX, il mio ampli mi dava solo il logo del DD attivo, allora manualmente ho provato a vedere se riconosceva il formato, ed infatti selezionando DD EX, ha cominciato a suonare a mestiere, al contrario invece selezionando DTS EX, in automatico si è posizionato sul formato


Anzitutto ti ringrazio per la tempestività, sei stato davvero gentile!
La situazione che descrivi, è la medesima che accade a me; temo quindi che per far riconoscere correttamente la traccia DD EX nel primo episodio Extended, come tu giustamente hai suggerito occorre impostarla manualmente.
collezionista ha scritto: ...ultimamente anche io sto verificando qualche problemino di comunicazione formato tra lettore e ampli, nonostante sianso della medesima casa!
Per questo penso puoi star tranquillo....
Non credo questo dipenda da un'errata comunicazione tra sorgente e amplificatore (anche perché altrimenti avermmo il medesimo problema con componenti differenti).
Leggevo e mi hanno successivamente anche ribadito, che a volte nelle tracce audio non è presente il flag per il riconoscimento automatico della decodifica a 6.1 o 7.1 canali: temo ci siamo imbattuti proprio in questa situzione!

Hai quindi risolto il mio dubbio e ti ringrazio moltissimo per questo :oops: : speriamo che la nostra esperienza possa essere utile anche ad altri collezionisti o semplici appassionati ai quali si presenti lo stesso piccolo "problema".

Grazie ancora e buona giornata :-9
Simone
Cinema Antico: Crt Sony KV-36HQ100, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 1 x LC1, Subwoofer 1 x L8400)
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

simone non è sempre come dici tu, delel bolte ci sono dei bug nella macchina, specialmente nel lettore, da quel poco di esperienza ch eho, se i dati viaggiano in optical, di solito per il riconoscimento dei vari formati non ci sono problemi, con altri collegamenti (escluso HDMI che non ho mai testato) di solito può succedere che qualcosa si blocchi (audio o video), delle volte basta solo entrare nel programma configurazione del lettore, senza cambiare nulla, per far tornare tutto nella normalità, nello specifico sto parlando dell'Onkyo DV-SP404
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Simo81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 13:27

Messaggio da Simo81 »

Scusa ma non ne sapevo niente :oops: :
ho optato per il collegamento coax tra lettore e sintoamplificatore ma non ho mai notato nulla di strano (o magari non me ne sono mai accorto... :oops: ).

Dicevo solamente che magari il problema di cui abbiamo discusso sopra potrebbe dipendere da una mancanza del flag, ma perdonami :oops: perché posso anche sbagliare.

Ti ringrazio per le tue delucidazioni.
Buona giornata :-9
Simone
Cinema Antico: Crt Sony KV-36HQ100, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 1 x LC1, Subwoofer 1 x L8400)
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

secondo me non è un problema di flag, perchè in optical andava in automatico, la chiave è solo nella comunicabilità delle due macchine, comuqneu più ci caricano software evoluti su questi sistemi e più facilmente si andrà incontro a questi problemi
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Simo81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2008, 13:27

Messaggio da Simo81 »

Se con il collegamento ottico c'è riconoscimento automatico, beh allora hai pienamente ragione! :-3
...e debbo ringraziarti ancora una volta perché mi hai insegnato qualcosa di nuovo!

Quoto infine che più le "elettroniche" diventano complicate, più si incontreranno con semplicità problemi di questo tipo, e non solo.... :-4

Ciao :-9
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

io non lo so se è così per tutti, però quando avevo in passato un collegamento in optical, non si è mai verificato un solo caso in cui abbia avuto problemi di codifica, invece con il coaxial digitale, non è stato più così. Sicuramente nel prox lettore che acquisto, presterò molta attenzione sul tipo di uscite in suo possesso
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Ho preso sabato la trilogia Limited (quella a 6 dischi) a 9,90...ho dato solo un occhio ai dischi e ho visto che per tutti e tre i film l'unico extra è un documentario: chi lo ha già visionato mi può dire circa la durata di ciascuno? Credevo fosse un'edizione uguale alla 4 dischi, evidentemente sbagliavo...per il momento mi va bene così, magari se dovessi trovare le 4dvd ad un prezzo stracciato ci farò un pensiero

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Stefy 85
Utente
Utente
Messaggi: 568
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 23:17
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Stefy 85 »

Dick Laurent ha scritto:Ho preso sabato la trilogia Limited (quella a 6 dischi) a 9,90...ho dato solo un occhio ai dischi e ho visto che per tutti e tre i film l'unico extra è un documentario: chi lo ha già visionato mi può dire circa la durata di ciascuno? Credevo fosse un'edizione uguale alla 4 dischi, evidentemente sbagliavo...per il momento mi va bene così, magari se dovessi trovare le 4dvd ad un prezzo stracciato ci farò un pensiero

:-9
Cioè, hai trovato TUTTA la trilogia in edizione estesa a soli 9,90????? :!!
L'intero cofanetto??? Quello con i tre film con incluse anche le scene inedite??? A SOLI 9,90??? NOVE EURO E NOVANTA???!!!

Ti scongiuro... DIMMI DOVE L'HAI COMPRATO!!!!!

Suppliche a parte, avrei una piccola / grande curiosità... sciaguratamente non ho mai visto l'edizione estesa de Il ritorno del re. Mi piacerebbe sapere a grandi linee quali sono le scene inedite dell'edizione estesa, e più precisamente se all'inizio del film c'è anche una scena in cui Gandalf e compagni si ritrovano a Isengard dopo la battaglia del fosso di Helm e c'è anche l'ultima apparizione di Saruman e la prima del Palantìr (in pratica, la parte che nel romanzo corrisponde al capitolo La voce di Saruman). Nella versione cinematografica questa parte del romanzo non c'era, ero curioso di sapere se effettivamente sia stata girata e se ci siano altre scene inedite sulla extended edition.
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Stefy 85 ha scritto:Cioè, hai trovato TUTTA la trilogia in edizione estesa a soli 9,90?????
L'intero cofanetto??? Quello con i tre film con incluse anche le scene inedite??? A SOLI 9,90??? NOVE EURO E NOVANTA???!!!
Sì la 6 dischi limited, all'Unieuro...una partita fallata, in pratica il primo disco della compagnia dell'anello (e solo quello, perché già quello degli extra è ok) è solo in inglese, ma per me andava più che bene. Tra l'altro mi sono accorto che è pure numerata...ho la 16.637 di 20.000!

Per la tua curiosità non ti posso aiutare...Il Ritorno del Re l'ho visto una volta in versione credo non estesa e mi ero pure un po' rotto :fischio
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi