4 mosche di velluto grigio (1971) di Dario Argento

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
webdesigner
Utente
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: lunedì 9 agosto 2004, 19:02
Località: milano

4 mosche di velluto grigio (1971) di Dario Argento

Messaggio da webdesigner »

Si, la Medusa ha acquistato i diritti di questo film ultra raro di Argento, uscita prevista: Natale 2004. :-21
< Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Everybody Sing Along >
Il Mio Sito Web: www.murderdolls.it
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Re: 4 Mosche di Velluto Grigio a Natale

Messaggio da Glauco »

webdesigner ha scritto:Si, la Medusa ha acquistato i diritti di questo film ultra raro di Argento, uscita prevista: Natale 2004. :-21
:yikes :yikes :yikes :yikes

FINALMENTEEEEEEEE
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
Avatar utente
neverland
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 11:31

Messaggio da neverland »

Ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
finalmente, ora manca solo una degna edizione Italiana di Profondo Rosso...ma confido nel 30° anniversario della pellicola che verrà festeggiato proprio nel 2005...incrocio le dita!

:win
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

Non ci posso credere.
Sicuramente uno dei regali di natale piu' graditi che potessero fare agli ammiratori dei Dario Argento (quello vero non quello l'omonimo realizzatore di filmacci quali Il cartaio)
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

Un'altra cosa: qual'e' la fonte di questa notiza?
Avatar utente
webdesigner
Utente
Utente
Messaggi: 618
Iscritto il: lunedì 9 agosto 2004, 19:02
Località: milano

Messaggio da webdesigner »

La fonte è 1 dei rappresentanti Medusa :-21
< Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Blah Everybody Sing Along >
Il Mio Sito Web: www.murderdolls.it
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

Ottimo: non sai da quanto tempo aspettavo questa notizia ed in effetti pensavo che prima o poi qualcuno doveva decidersi a farlo. Il film lo considero uno dei 4 capolavori del maestro insieme a "l'uccello dalle piume di cristallo" "profondo rosso" e "suspiria".
Avatar utente
apicella
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 498
Iscritto il: domenica 4 luglio 2004, 15:46

Messaggio da apicella »

ottimo! :win

e sui restanti sai qualcosa?
intendo PROFONDO e INFERNO...? :pray
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Era ora :plauso
galassia argentiana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 17:20

Yeah!!!!!!!

Messaggio da galassia argentiana »

Meno male cosi sappiamo cosa regalarci; abbiamo trovato anche una specie di dvd prees book dell'ultimo film di Stivaletti.
Aloha!
http://www.witchstory.com
:win :dance :yikes
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

A quanto pare, la notizia dell'uscita DVD di questo film era infondata o perlomeno affrettata... :uhm

Nell'attesa, posto qui la mia rece artistica (non ho trovato altri topic di riferimento nella sezione Cinema).

4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO
Un Dario Argento alle prime armi forgia questo thriller artigianale, sperimentale, "rockettaro", dal "battito" non accelerato bensì regolato come un metronomo, per una trama priva di agganci che rimesta incubi ad occhi chiusi e aperti intervallati da break comico-umoristici i quali, tuttavia, non risultano molesti ma, anzi, danno un pizzico di brio, di estrosità in più al film. Curiosa la galleria di personaggi, tra cui il pescatore eremita Dio (diminutivo di Diomede) interpretato da Bud Spencer, che vive in una baracca sul fiume insieme ad un pappagallo chiamato "Affanculo", e l'investigatore privato gay che detiene l'invidiabile (si fa per dire) primato di non aver mai risolto un caso.
Le quattro mosche del titolo costituiscono la traccia d'identificazione dell'omicida che, logicamente, è "da ricovero" totale.

VOTO: 7
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
york74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 14:01

Messaggio da york74 »

Segnalo - per chi non può più aspettare - la recente uscita in Germania di un DVD regione 0 in odore di bootleg.
Comunque contiene anche l'audio italiano ed un finale esteso.

È ordinabile qui:
http://xploitedcinema.com/catalog/four- ... 13257.html

Sul forum imdb.com del film di Argento, alcuni acquirenti affermano che la qualità dell'immagine non è affatto male.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Grazie della segnalazione!
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

A proposito dell'edizione tedesca della Retrofilm.
Io l'ho comprata.
Il dvd non l'ho ancora visto ma ad una rapida occhiata risulta di qualità dignitosa (ma nulla più) ad esclusione delle parti "insertate" con materiale di provenienza vhs (sono 5-6 inserti per un totale di qualche minuto). Da segnalare che il finale non è quello lungo della versione italiana (presente come extra con definizione veramente pessima) e che proprio in tale parte del film si evidenzia un fastidioso fuori sincrono audio/video.
In sostanza un dvd da comprare solo per chi, come il sottoscritto, è "malato" per sto film (comunque fino ad oggi è la miglior versione disponibile che si possa trovare).
Aggiungo poi che secondo indiscrezioni di persona introdda nell'ambiente (vedere il forum di nocturno) sarebbe concreta la possibilità che una società italiana riuscisse a rilevare i diritti della pellicola (parebbero esserci ancora alcuni problemi con la famiglia Argento) e che se ciò succedesse avremmo finalmente un dvd italiano, stampato con tutti i crismi.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

caesars ha scritto:Aggiungo poi che secondo indiscrezioni di persona introdda nell'ambiente (vedere il forum di nocturno) sarebbe concreta la possibilità che una società italiana riuscisse a rilevare i diritti della pellicola (parebbero esserci ancora alcuni problemi con la famiglia Argento) e che se ciò succedesse avremmo finalmente un dvd italiano, stampato con tutti i crismi.
C'è da augurarselo. Personalmente, sono fissato con la qualità tecnica (grazie per i dettagli sul DVD tedesco :grazie ), e se dovesse uscire finalmente un'edizione italiana...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Messaggio da caesars »

Spero anch'io che possa vedere la luce un'edizione italica fatta bene. Mi accontenterei anche di zero extra purchè la qualità audio/video sia buona e rispettosa del formato cinematografico originale.
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

ImmagineImmagine

Now Four Flies on Grey Velvet finally returns, fully uncut and with an astounding picture and sound quality. A long and accurate restoration work was made directly on the original negative elements which had remained untouched for more than 30 years.

Get ready to watch Four Flies on Grey Velvet as you have never watched it before!

EXTRA:
Teaser trailer, Original trailer, English opening and closing credits, Extensive poster and photo gallery.

Original title: 4 mosche di velluto grigio
Year: 1971
Country: Italy/France

Directed by: Dario Argento
Written by: Dario Argento, Luigi Cozzi, Mario Foglietti
Cinematography by: Franco Di Giacomo
Original Music by: Ennio Morricone

Cast: Michael Brandon, Mimsy Farmer, Jean-Pierre Marielle, Bud Spencer, Oreste Lionello, Francine Racette, Marisa Fabbri

Aspect ratio: 2.35:1 (16/9) - color
Length: 102 min.
Language: English (original mono), Italian (original mono)

Street Date: February 24, 2009

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Questa è un'ottima notizia. Non si tratta del solito bootleg, ma proprio di un'edizione "vera" che uscirà sotto l'etichetta Mya Communication, una label sorta (pare) dalla defunta NoShame. Quindi, è un'edizione USA R1 contenente anche la lingua italiana.
Si spera, a questo punto, che esca pure la rispettiva edizione localizzata R2 del nostro paese.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Chobin
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9292
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2002, 12:24
Località: Roma

Messaggio da Chobin »

nocciolo ha scritto: Get ready to watch Four Flies on Grey Velvet as you have never watched it before!
Ottima notizia! Il restauro era inevitabile, almendo pensando alla versione che ho visto io... :-12 :-)
Era ora! :thumbs
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...

Mario Bava

Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Evento epocale, per un film mai uscito in home video in Italia (neanche in vhs!!) :plauso

Sinora circolavano copie terribili della pellicola, visibili solo grazie a materiale pirata o pessime registrazioni tv. Direi che era ORA!!!! :jump
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Info] 4 mosche di velluto grigio (1971) di Dario Argento

Messaggio da j »

Secondo un affidabilissimo utente di Nocturno (iochisono alias Luca Rea, coautore di parecchi programmi targati Marco Giusti), 4 mosche di velluto grigio uscirà in Italia approssimativamente ad aprile per 01.
Mi chiedo se 01 distribuirà per conto terzi o se il film è stato acquisito in Italia da Raicinema. Se sarà confermato, lo scopriremo.

Nel frattempo compaiono le prime recensioni al dvd USA, e secondo qualcuno si tratta di un R0.
http://10kbullets.com/reviews/f/four-fl ... unication/
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Info] 4 mosche di velluto grigio (1971) di Dario Argento

Messaggio da Invisible »

Suppongo che la 01 Distribution avrà lo stesso master dell'edizione USA. Mi sembrerebbe strano che, dopo tanti anni, compaiano in contemporanea due edizioni ufficiali diverse.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Info] 4 mosche di velluto grigio (1971) di Dario Argento

Messaggio da j »

Naturalmente.

Un paio di altri indizi:
la Mya pare essere "figlia" della No Shame USA (quindi fondamentalmente è una casa italiana); finora tra i titoli pubblicati ci sono "I maniaci" di Lucio Fulci e "Gli zitelloni" di Giorgio Bianchi: entrambi R0 ed entrambi "targati" Dania Film (quella di Luciano e Sergio Martino).

Che anche il film di Argento faccia parte di questo "lotto"? Molto probabile, a questo punto.
Non ci resta che aspettare.
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Re: [Info] 4 mosche di velluto grigio (1971) di Dario Argento

Messaggio da caesars »

Pur avendo già prenotato l'edizione americana targata Mya, sono contentissimo che anche la 01 faccia uscire il dvd di questo splendido film. Penso proprio che premierò l'iniziativa della casa italiana comprando anche questa edizione (soprattutto se comprendesse, cosa che purtroppo non credo, qualche gustoso extra).

Dovrebbe uscire ad aprile, e la fonte della notizia è l'utente "iochisono" del forum di "Nocturno", della cui affidabilità non c'è proprio da dubitare.
caesars
Utente
Utente
Messaggi: 504
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2004, 8:58

Re: [Info] 4 mosche di velluto grigio (1971) di Dario Argento

Messaggio da caesars »

Visto che il dvd americano, pur avendo un ottimo restauro video, è mancante di alcune sequenze per una durata di circa 1 minuto, ho mandato alla 01 un'email in cui chiedo di reintegrare le scene mancanti. Non servirà a nulla, ma magari se scriviamo in tanti si rendono conto che potrebbe essere interessante per loro (in quanto venderebbero un sacco di copie in più agli appassionati che hanno già le edizioni estere) fare questa operazione.
L'indirizzo a cui ho mandato l'email è:
01distribution@bydeluxe.com
Rispondi