[Registi] Lucio Fulci

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
peter79
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 23:55
Località: Bari

Messaggio da peter79 »

Giapo ha scritto:
Ti assicuro che la roba che ho cercato di ascoltare ieri sera era di qualità così infima che ero tentato di mettere i sottotitoli in italiano anche sulla lingua italiana...vedi te! :-7
:think Evidentemente siete dei puristi delle tracce audio! Per esempio Videoarcheologia da come voto un buono all'audio di questo DVD, eppure quelli sono dei veri fissati, tanto precisi da individuare l'unica scena con uno sfarfallio di luce (lo indicano nelle note della scheda). Se non ricordo male anche Splattercontainer assegna la sufficienza all'audio dell'edizione Noshame. Comunque io ho parlato di audio decente non di qualità eccelsa..
Immagine
DVD posseduti:394 Ultimo DVD acquistato:Tenebre Digipack 2 DVD edizione limitata a 3000 copie e numerata (Dragon)
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

ma infatti anche io ho visto(e sentito) il film senza problemi, eppure ho solo 5 casse e un sub in croce, non ho tutto st'impianto. Certo, non era l'audio di "X Men 3", però andava liscio liscio e i dialoghi erano più che discreti! Fidatevi perchè tipo quando ho visto i primi 3 nightmare, che hanno un audio scandaloso, me ne sono accorto eccome!
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

@Machina: fin dalla prima battuta di una donna ignuda si nota la scarsità dell'audio, fa conto che abbiam orivisto i primi 3 minuti almeno 4 volte per testare le varie opzioni audio al fine di sceglierne una sufficiente ;)
Avatar utente
BlackKnight
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 211
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 17:24
Località: Treviso

Messaggio da BlackKnight »

Mmm, magari era colpa dell dvd di Giapo comprato dal robivecchi....!! :-29
Avatar utente
peter79
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 492
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 23:55
Località: Bari

Messaggio da peter79 »

Giapo, hai comprato il DVD in edicola? Qualche volta le edizioni uscite in edicola possono presentare dei difetti.
Immagine
DVD posseduti:394 Ultimo DVD acquistato:Tenebre Digipack 2 DVD edizione limitata a 3000 copie e numerata (Dragon)
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

peter79 ha scritto:Giapo, hai comprato il DVD in edicola? Qualche volta le edizioni uscite in edicola possono presentare dei difetti.
No, da MW. Ma a questo punto la copia fallata sembra essere l'unica spiegazione: ti assicuro che siamo moooolto lontani dalla decenza. Per intenderci, l'aldilà a confronto sembra un concerto dei Pink Floyd :-28 .
Assomiglia molto all'audio ITA dei primi 3 Nightmare, che Marv sopra ha opportunamente citato, direi leggermente peggio però.

Ma la cosa che mi fa DAVVERO incazzare è che i trailer si sentono benissimo!!! :-4 :-4 :-4 :-26 :-26 :-26

@Machina: non c'è nessun punto particolare: fa conto che spesso ci chiedevamo a vicenda il nome dei personaggi (non li capivamo!) oltre a quello che si dicevano. Roba da pazzi...
Sai che potresti fare? Confronta l'audio del film con quello dei trailer e dimmi se è uguale ;)

Come faccio a sapere se si tratta di una copia fallata? Eh no perché me la faccio cambiare! Eccheccazzo...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Ok, Giapo vai a fartelo cambiare. Ti do il permesso! Prima provalo su altri lettori e poi vai.
Il film non l'ho ancora visto, quindi mi sono fatto l'inizio e poi ho saltellato un po' qua e un po' là. L'audio non è pulitissimo, ma si sente chiaramente e mi pare uguale anche nel trailer.
:-21
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

mah, certo però che come "falla" del DVD è bella grossa..
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Confermo audio ITA di basso livello ma non inascoltabile.. molto meglio di Zombi della cvc per intenderci.. :-9
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

e se ti cambiano il DVD fammi il piacere di rivedertelo perchè stiamo parlando di uno dei capolavori di Fulci!
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

hollywoodlady ha scritto:Confermo audio ITA di basso livello ma non inascoltabile.. molto meglio di Zombi della cvc per intenderci.. :-9
Puoi confrontarlo anche tu con quello del trailer per favore? La differenza sul mio dvd è ENORME :-26

Tra l'altro ascoltando il commento del film ho scoperto che Fulci aveva curato particolarmente gli effetti sonori :-4 e ho capito un paio di cosette che non mi erano risultate molto chiare a causa dell'audio "sporco" :-4 :-4
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Giapo ha scritto:
hollywoodlady ha scritto:Confermo audio ITA di basso livello ma non inascoltabile.. molto meglio di Zombi della cvc per intenderci.. :-9
Puoi confrontarlo anche tu con quello del trailer per favore? La differenza sul mio dvd è ENORME :-26
Oggi appena torno dall'ufficio (maledetto ufficio :-2 ) controllo.. :-9
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Marv ha scritto:e se ti cambiano il DVD fammi il piacere di rivedertelo perchè stiamo parlando di uno dei capolavori di Fulci!
Anche se l'audio è buono la sceneggiatura fa acqua comunque un po' ovunque.

Giapo ha scritto: Tra l'altro ascoltando il commento del film [...] ho capito un paio di cosette che non mi erano risultate molto chiare a causa dell'audio "sporco" :-4 :-4
Racconta, racconta che sono curioso.
:-21
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Countermanda ha scritto:
Marv ha scritto:e se ti cambiano il DVD fammi il piacere di rivedertelo perchè stiamo parlando di uno dei capolavori di Fulci!
Anche se l'audio è buono la sceneggiatura fa acqua comunque un po' ovunque.
Comunque mi sono un po' ricreduto sotto questo aspetto: cioè si tratta di una caratteristica del cinema fulciano (l'aldilà raggiunge l'apoteosi del non-sense orrorifico) di lasciare inspiegati e apparentemente assurdi certi fatti: il fascino dei suoi film risiede proprio nell'irrazionalità dell'orrore, cioè lo descrive senza darne spiegazioni logiche e lasciando allo spettatore l'interpretazione dei fatti. La cosa può disturbare (all'aldilà non diedi voto e a caldo anche questo film mi ha parecchio sconcertato) ma immedesimandosi direttamente nel disorientamento dei protagonisti alla lunga il ricordo che si serba dei suoi film è inquietante e vien voglia di rivederli (lo rivedrò, certo Marv, non dubitare ;)).

Giapo ha scritto: Tra l'altro ascoltando il commento del film [...] ho capito un paio di cosette che non mi erano risultate molto chiare a causa dell'audio "sporco" :-4 :-4
Countermanda ha scritto: Racconta, racconta che sono curioso.
:-21
Fondamentalmente l'associazione bambino-mostro (i bambini sono mostri o i mostri sono bambini?). Quella specie di suono che sembrava un pianto e di cui non capivamo l'origine (grazie ancora alla qualità audio :-4 ) era effettivamente un pianto e veniva emesso dal mostro. Freudstein aveva evidentemente divorato moglie e figlia nella sua delirante ricerca scientifica e non so se il pianto riflette il suo senso di colpa o una regressione allo stato infantile/primitivo. Di sicuro ci sono delle implicazioni ben più profonde nel film su cui non abbiamo riflettuto (il nome del mostro comunque dice un po' tutto ;)) e che sono emerse rivedendo il film per ascoltarne il commento (che comunque dice ben poco sulla trama).

In ogni caso lo sto rivalutando molto e mi sto decisamente appassionando al cinema fulciano: come è successo per molti dischi che ora sono i miei preferiti, i suoi film mi lasciano perplesso a una prima visione ma risiedono in un lato oscuro della mente e alla lunga mi conquistano :-).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
fiorina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3869
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2003, 13:40
Località: Firenzeeeeee

Messaggio da fiorina »

Giapo ... ti sei fatto affascinare dal lato oscuro!!! :-)
- Non ci si uccide per amore, basta aspettare.
- E allora non mi uccido per amore, mi uccido per impazienza!!!
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

fiorina ha scritto:Giapo ... ti sei fatto affascinare dal lato oscuro!!!
Immagine

:ok
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

Segnalo invece che il dvd di Paura [mi edito: non Il ritorno dei morti viventi, ho fatto confusione] non è poi così esaltante come poteva sembrare. L'audio va bene ok, ma il video ogni tanto trema (che battutona!) e gli extra si riducono ad un trailer e ad immagini d'epoca (esclusive! Stando a quanto scrive la Noshame) commentate svogliatamente e che di esclusivo non hanno proprio nulla. Il commento audio non so neanche se lo sentirò.
Il film è un disastro ;)
:-21
Avatar utente
neverland
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 11:31

Messaggio da neverland »

uscito oggi "Beatrice Cenci" per i tipi della Neo Publishing:

http://www.neopublishing.com/dvd.php?pdt_id=255

audio ITA.

:-9
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Segnalo in uscita ad aprile (non so se sono riedizioni) su Play

un gatto nel cervello
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/3325101/ ... oduct.html

aenigma
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/3325115/ ... oduct.html

entrambi sugli 8 euro... :-9
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

Qualche intervista radiofonica a Lucio Fulci, riproposta da Radioscrigno della RAI

Lucio Fulci presenta "Le lune nere" ("Cineteatro", 19/09/1992)
http://www.radio.rai.it/podcast/A0024828.mp3

Lucio Fulci parla di Totò ("Oltre il sipario", 25/01/1995)
http://www.radio.rai.it/podcast/A0024830.mp3

Lucio Fulci presenta "Miei mostri adorati" ("Hollywood Party", 14/06/1995)
http://www.radio.rai.it/podcast/A0024836.mp3

Le canzoni di Lucio Fulci ("Hollywood party", 14/06/1995)
http://www.radio.rai.it/podcast/A0024834.mp3

più
Tatti Sanguineti ricorda Lucio Fulci ("Radiotre Suite", 14/03/1996)
http://www.radio.rai.it/podcast/A0024832.mp3
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Saimo ha scritto:Qualche intervista radiofonica a Lucio Fulci, riproposta da Radioscrigno della RAI
Ottime segnalazioni, grazie. :grazie
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Messaggio da Saimo »

Invisible ha scritto:
Saimo ha scritto:Qualche intervista radiofonica a Lucio Fulci, riproposta da Radioscrigno della RAI
Ottime segnalazioni, grazie. :grazie
Pare che i vecchi link siano saltati, se qualcuno è ancora interessato provi qui
http://www.mediafire.com/?mdnzoxn1tns
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Registi] Lucio Fulci

Messaggio da leone510 »

Ragazzi qualcuno di voi ha l'edizione di "Sette note in nero" della Neo Publishing?

Non riesco a togliere i sottotitoli francesi che compaiono con l'audio italiano! :-12

Anche gli extra (per fortuna in italiano) hanno i sottotitoli francesi fissi!

La cosa è fastidiosissima, per gli extra bene o male non mi disturba più di tanto, ma per il film è assurdo! :-7
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Registi] Lucio Fulci

Messaggio da j »

È una cosa che accade sovente, e c'è un piccolo trucco che funziona per la magior parte dei dvd e dei lettori.
Praticamente fai partire il film, poi dal menù del lettore imposta una qualsiasi altra lingua (che ne so, turco) come lingua dei sottotitoli che il lettore sceglie tra quelle del disco come traccia dei sottotitoli preferenziale.
A quel punto, dubitando che il dvd di "Sette note in nero" abbia i sottotitoli in turco, una volta che hai fatto ripartire il film, non dovrebbe comparire alcun sottotitolo.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Registi] Lucio Fulci

Messaggio da Invisible »

leone510 ha scritto:Non riesco a togliere i sottotitoli francesi che compaiono con l'audio italiano! :-12
In questo topic trovi 3 procedure diverse per risolvere il problema. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Rispondi