Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da oliver70 »

Mah,il bd è assicurato che è integrale,non mi fido della Quadrifoglio ma di dvd store si,non credo avrebbero scritto che si tratta dell'edizione integrale con le scene in lingua originale se non ne fossero sicuri(almeno me lo auguro :-27 ),infatti nella scheda del dvd non l'hanno scritto.
Naturalmente anche io spero che il bd esca,sarebbe un miracolo avere il film completo e con una qualità ottima se poi non esce mi terrò la registrazione di raimovie,non prenderò certo il dvd monco,soldi alla Quadrifoglio per edizioni del genere non ne do di certo.
Il mio amico non l'aveva controllato ancora,credeva scherzassi,quando l'ha visto ha fatto subito la procedura per il reso,oggi consegnerà il pacco alle poste,spero che lo facciano tutti quelli che lo hanno comprato così i signori della Quadrifoglio avranno più rispetto del cinema e soprattutto di chi compra. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da oliver70 »

L'edizione dvd è monca e il blu ray è ancora rinviato(al 24),e chi se lo aspettava :-27 :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da luctul »

su altro forum hanno controllato il dvd e dura 2h 04' 15",non 1h 59'...quindi non mancherebbe niente.Ehm...insomma mettetevi d'accordo :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da oliver70 »

Io non so che dvd hanno controllato,io l'ultimo della quadrifoglio,comunque come ho già detto al di la della durata il film è tagliato,mancano delle scene,la solita del piano(chiamiamola così per capirci)in cui Michelino appare come dal nulla alle spalle della O'Hara e quella del letto molto famosa,poi ce n'era un'altra in mezzo che non so se hanno lasciato(ma sarebbe una comica ne lasciano una e ne tagliano 2,anche se non mi meraviglierei) che non ho controllato,comunque sia il film non è completo e per me se lo possono tenere.
Certo che il mondo è strano, su Amazon c'è uno che fa la critica di Un uomo tranquillo della Quadrifoglio e risale a luglio mentre il dvd nuovo è uscito a settembre :-28 :-21
ps La vecchia edizione Storm durava proprio 2 ore 4 minuti e 15 secondi :think
Ultima modifica di oliver70 il sabato 20 settembre 2014, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da luctul »

vabbeh,non ci capisco + niente...di fatto se dura 1h 59' è tagliato,ma se dura 2h04' e 15" non manca proprio nulla.Aspetto una risposta nell'altro forum e poi aggiorno
PS.ora ho capito...forse si riferiva a quella...beh se così fosse quel dvd era integrale.Ma quello della Storm era quello con il video pessimo?
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da oliver70 »

Adesso sono io che non so come lo debbo dire :-27 l'ho controllato,le scene mancano,non ci sono, per la scene del letto la O'Hara si chiude in camera Wayne si accende la sigaretta e di colpo si vede la mano che mette il chiavistello.
Quindi la scena in cui Wayne entra la bacia e poi la butta sul letto non c'è,è assente nel dvd Storm e in quello della Quadrifoglio.
Almeno che non abbiano stampato copie diverse,ossia alcuni sono completi ed altri no,allora sarebbe davvero allucinante :!!
Per curiosità,il menù di quello che ho controllato io era uguale alla vecchia edizione,però il video era nettamente migliore quindi non era una ristampa del dvd precedente,anche la serigrafia sul disco era nuova,uguale alla copertina del nuovo dvd.
Boh,comunque di questa casa si sapeva che non c'era da fidarsi(fosse l'unica),hanno sempre tagliato i film che avevano alcune scene in lingua originale(tranne rari casi),ora comincio ad avere dei dubbi pure sul blu ray :-27 :-21
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da j »

luctul ha scritto:vabbeh,non ci capisco + niente...di fatto se dura 1h 59' è tagliato,ma se dura 2h04' e 15" non manca proprio nulla.Aspetto una risposta nell'altro forum e poi aggiorno
PS.ora ho capito...forse si riferiva a quella...beh se così fosse quel dvd era integrale.Ma quello della Storm era quello con il video pessimo?
A scanso di equivoci: la durata del BD, per essere integrale, deve essere (come specificato in precedenza da fonte IMDb) di 129'.
http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_ ... lu-ray.htm
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da luctul »

oliver70 ha scritto:Adesso sono io che non so come lo debbo dire :-27 l'ho controllato,le scene mancano,non ci sono, per la scene del letto la O'Hara si chiude in camera Wayne si accende la sigaretta e di colpo si vede la mano che mette il chiavistello.
...
boh Oliver io mi ritiro :-27 ...non ci capisco davvero + nulla.se c'è un dvd che dura 124 minuti(lo Storm da quel che ho capito)non capisco come faccia a mancare qualcosa visto che dai 129 minuti della durata originale bisogna togliere l'accelerazione ntsc/Pal...e quei 5 minuti mancanti tornano perfettamente
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da bubuwest »

Non è che magari questo misterioso dvd con la durata che si suppone esatta di 124' non è quello della Multivision uscito molti anni fa? Prima di quello Storm per capirci...perchè da quello che mi pare di capire Oliver ha avuto modo di verificare che anche quello Stormovie ha i tagli, quindi è strano che abbia la durata esatta dopo la conversione ntsc/pal :think
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da tAldo »

...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da bubuwest »

Se è vero però non poteva essere in PAL come pubblicizzato in copertina...
When the legend becomes fact, print the legend.
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da joseph »

L'edizione Multivision che ho preso tanti anni addietro dura; 01.58.07
ho anche la vhs della Fonit Cetravideo presa in edicola con Radiocorrieretv ha la stessa durata.
Devo controllare una versione registrata da St. Universal a metà anni 2000 su dvd che ho, appena la trovo
vedo quanto dura, che mi ricordi all'inizio dicevano che era integrale.
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da CCbaxter »

Ciao a tutti. Come dicevo in un post precedente non posso verificare sul mio bluray USA la lunghezza senza accelerazione PAL del film, ma mi sono ricordato di aver registrato il film su TCM Francia. Il master dovrebbe essere lo stesso usato da Olive (è presente ad esempio la scena della rottura del letto) e la durata (in PAL!) è effettivamente di 2 ore e 4 minuti.
:-9
Ultima modifica di CCbaxter il sabato 20 settembre 2014, 23:53, modificato 1 volta in totale.
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da joseph »

La versione trasmessa da STUDIO UNIVERSAL dura; 01:57.50,
ricordavo male che era integrale.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da oliver70 »

L'edizione Storm mi pare avesse un'errata conversione :-4
Comunque l'abbiamo già detto,questo succede perchè purtroppo siamo in balia di queste piccole case tutte italiane(sappiamo quali sono le altre) che tra tagli,doppioni,assenza di sottotitoli,microscatti ed altri problemi sta rendendo la vita un inferno a tutti quelli che amano il cinema :-47 :-7
Salvo solo la Ripley ,che tranne la prima edizione di San Giovanni decollato che era incompleta mi ha sempre soddisfatto e anche la Raro video che in certi casi mi ha deluso si,ma sempre meno delle altre.
Si c'è pure la Flamingo che è sempre stata, tranne rari casi(Vogliamo vivere ad esempio), un po' stitica negli extra.
Il problema è che queste tre in questo periodo fanno uscire di meno,anzi quasi niente. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da luctul »

j ha scritto:
A scanso di equivoci: la durata del BD, per essere integrale, deve essere (come specificato in precedenza da fonte IMDb) di 129'.
http://www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_ ... lu-ray.htm
e credo sarà così sul bd quadrifoglio...credo pure che ci sia un errore nella scheda di dvd-store che riporta 124 minuti...probabilmente perchè ha fatto un copia e incolla dalla scheda dvd.Comunque il bd quadrifoglio ha lo stesso master Olive quindi non mi preoccupo + di tanto...poi ancora pochi giorni e (si spera)vedrò
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Ciao a tutti, allora ci sono novità su questo benedetto BR?
:-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da Cosmo »

Domani è il giorno della verità...
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da ZARDOZ1958 »

Cross the fingers...!!! :pray
:-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da oliver70 »

MIRACOLO! è uscito il blu ray,finalmente. :dance :-21
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da Zioruggi »

Chi ha il coraggio di spendere 'sti soldi e sciogliere la riserva per tutti?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da leone510 »

Non volevo dirlo io, ma visto che i MOD i questo sito scarseggiano sono costretto (per anzianità di servizio :-27 )..., se in ogni topic dei dvd cominciate a parlare di blu-ray si crea il caos, perché non aprite nella sezione blu-ray tutti i topic che volete sui rispettivi film in alta definizione? :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da edmond dantes »

Zioruggi ha scritto:Chi ha il coraggio di spendere 'sti soldi e sciogliere la riserva per tutti?
Mi arriva lunedì. Guardo e riferisco. Buona domenica
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da edmond dantes »

leone510 ha scritto:Non volevo dirlo io, ma visto che i MOD i questo sito scarseggiano sono costretto (per anzianità di servizio :-27 )..., se in ogni topic dei dvd cominciate a parlare di blu-ray si crea il caos, perché non aprite nella sezione blu-ray tutti i topic che volete sui rispettivi film in alta definizione? :-21
Forse perché per John Ford, il più grande di sempre, ci scappa sempre una piacevole trasgressione come omaggio al suo genio.
Avatar utente
ZARDOZ1958
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 10:55
Località: Mugnano del Cardinale

Re: Un uomo tranquillo (1952) di John Ford

Messaggio da ZARDOZ1958 »

leone510 ha scritto:Non volevo dirlo io, ma visto che i MOD i questo sito scarseggiano sono costretto (per anzianità di servizio :-27 )..., se in ogni topic dei dvd cominciate a parlare di blu-ray si crea il caos, perché non aprite nella sezione blu-ray tutti i topic che volete sui rispettivi film in alta definizione? :-21
Beh Leone, da anziano anagrafico (io) ad anziano di sito (tu) mi permetterei di contraddirti, perché in verità il topic si riferisce al film "Un uomo tranquillo" senza specificare quale sia il supporto, o mi sbaglio?
In ogni caso non credo ci siano problemi a traslocare da un'altra parte... :-27
:-21
"Nessuno è perfetto!" (Joe E. Brown - A qualcuno piace caldo)
Rispondi