Il pianeta delle scimmie (1968) Franklin J. Schaffner

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
DVDessential.it
Bot di Sistema
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2004, 19:49

Il pianeta delle scimmie (1968) Franklin J. Schaffner

Messaggio da DVDessential.it »

DIEGO75
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti!!! La SE in questione dovrebbe essere uscita oggi...qualcuno sa dirmi com'è?
Grazie!!!



Stanga
--------------------------------------------------------------------------------
L'ho visto in vetrina dal mio negoziante, volevo passarci oggi x dargli un'occhiata. A quanto pare il video è stato restaurato giusto?



DIEGO75
--------------------------------------------------------------------------------
...e inoltre ci si aspetta una buona manciata di extra...




Click
--------------------------------------------------------------------------------
Se hai pazienza qualche giorno dovrebbe arrivarmi.



DIEGO75
--------------------------------------------------------------------------------
Grazie mille Clik! Cerco di tener vivo 'sto topic perchè spero qualcuno di voi l'abbia già comprato...



Niplex
--------------------------------------------------------------------------------
Io l'ho preso oggi! Non l'ho ancora visto poichè sono in ufficio ma credo che la qualità del DVD sarà ottima.
Le copertine sono bellissime!!!!
Secondo me è la stessa versione della scorsa edizione, quindi molto bella con audio 5.1, con l'aggiunta del secondo disco pieno di extra.
Acquisto obbligato.



gipal
--------------------------------------------------------------------------------
Non x chi ha già il Box-Set (tra l'atro pagato 80 Eurozzi):



Phant
--------------------------------------------------------------------------------
salve,
il film dovrebbe uscire a breve con Panorama (Dvdteca)...non so' che edizione sia.

Bye
Phant




Nocciolo
--------------------------------------------------------------------------------

Non sono d'accordo, anch'io ho il cofanetto, ma questo film merita anche un ulteriore acquisto.

Uno dei più bei film di sci-fi della storia del cinema ha finalmente avuto un'edizione degna del supporto digitale.

2 commenti audio (per me l'extra con la E maiuscola) ed un commento testuale (tipo le SE dei film di Star Trek).

126 min. di documentario, già presente nel box-set, più ulteriori 80 min. circa di vario materiale.

Certo bisogna essere appassionati, ma è un acquisto che consiglierei, casomai nel prossimo 3x2 Fox

Saluti



Ivs
--------------------------------------------------------------------------------
Preso ieri:che dire,la Fox ci da(o meglio dire da alle altre case) ancora una volta una lezione su come vadano trattati film del calibro di questo.

Sul film non mi dilungo,dico solo che è un classico della fantascienza che negli anni non ha perso un briciolo di fascino.Finale splendido e coinvolgimento assicurato per tutto il film.

il dvd è in una confezione cartonata che contiene l'amaray(tipo Minority Report,Butch Cassidy).La confezione è molto elegante,gli accostamenti cromatici splendidi e le informazioni presenti esaurienti.

Il video è restaurato.I segni del tempo sono scomparsi,la definizione è più che buona,i neri solidi e i colori ben riprodotti anche se a volte un pò slavati.La compressione è buona,e nonostante le numerose tracce audio il bit-rate è sopra i 7 MB/s quindi non ci si può lamentare.

L'audio è più che buono anche se in realtà è più un dolby surround che un 5.1 vero e proprio.L'italiano è presente anche in DTS.

gli extra sono qualcosa di impressionante per un film di 35 anni fa e credo che di meglio non si potesse desiderare:2 commenti audio sottotitolati in Italiano,un commento testuale(peraltro stupendo)di Eric Greene, autore del libro 'Planet Of The Apes As American Myth'.
Come se non bastasse c'è un documentario mastodontico di 2 ore e 10 sul film e la saga,featurette varie,prove di trucco su Edward G. Robinson,trailer vari,scene tagliate e outtakes,easter eggs,galleria fotografica,merchandising,presentazioni varie,un film di famiglia di Roddy McDowell dove sono presenti numerose scene dal set e altro ancora per un totale del secondo disco di oltre 3 ore e mezza di materiale tutto interamente sottotitolato.

Ragazzi,un'edizione da 10 e lode.E' l'edizione definitiva,buttatevi subito nell'acquisto,non ve ne pentirete.




ing
--------------------------------------------------------------------------------

Sono proprio d'accordo con te Nocciolo!!!

Io vado a prenderla la prossima settimana perchè è una riedizione con i fiocchi di un film leggendario e bellissimo.

Da affiancare al remake di qualche anno fa che seppure non all'altezza dell'originale è pir sempre uno dei migliori remake di sempre in una edizione dvd tra l'altro ottima.



angebru
-----------------------------------------------------------------------------
ah sì? costa così tanto? io l'ho pagato solo 6 euro....grazie ludostore.manchi a tutti noi eheh




Pizzo
--------------------------------------------------------------------------------



Insomma, allora i 16 Euro pagati ieri per questa edizione, non sono stati buttati via!





Borsolo
--------------------------------------------------------------------------------
Dove l'hai trovata a 16 euro :-o
Ciaoo
Rob



Crespo
--------------------------------------------------------------------------------
vorrei proprio acquistarla

qualcuno sa a quanto si trova in giro?
Avatar utente
DVDessential.it
Bot di Sistema
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2004, 19:49

Messaggio da DVDessential.it »

Crespo
--------------------------------------------------------------------------------
sapete se nei Blockbuster costa 19.90? se costa cosi' anche nei Bb lo prendo di corsa




gigliato
--------------------------------------------------------------------------------
Pizzo, dove l'hai scovata a 16 eurozzi?




Glorfindel
--------------------------------------------------------------------------------
ma state parlando del filmaccio di Tim Burton oppure del mitico originale?!



gigliato
-------------------------------------------------------------
L'originale.



red
--------------------------------------------------------------------------------

dai, non è brutto quello di burton, non è certo tra i suoi migliori ma non è male... cmq credo stiano parlando di quello originale, veramente mitico!!!




DIEGO75
--------------------------------------------------------------------------------
Grazie a tutti per i consigli!!! Già ordinato!!!
Ospite

finalmente!!!

Messaggio da Ospite »

E' arrivato oggi!!! Non vedo l'ora!!! :tongue
...ma se il buon giorno si vede dalla confezione allora...slurp!!!
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

premetto che ho amato l'originale e non ho visto i sequel del film

ora:

COSA COMPRO???

ho visto il cofanetto con tutti i film della serie a 39,90 euro (ricordi mediastore).

compro quello? credo però che la versione del film di schaffner sia quella a un disco. In giro ho visto l'edizione 35 anniversario (ancora sempre sui 30 euro..) che mi sembra molto ben fatta.

Voi cosa consigliate? prendo solo quella? solo il cofanetto? Come vi siete orientati?

Grazie.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Prendi solo questa edizione a 2 dischi della Fox.
I sequel sono, a mio parere, artisticamente trascurabili...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

Invisible ha scritto:Prendi solo questa edizione a 2 dischi della Fox.
I sequel sono, a mio parere, artisticamente trascurabili...
quella a due dischi è l'edizione 35° anniversario, giusto?
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Homer ha scritto:
Invisible ha scritto:Prendi solo questa edizione a 2 dischi della Fox.
I sequel sono, a mio parere, artisticamente trascurabili...
quella a due dischi è l'edizione 35° anniversario, giusto?
Yes... ed è un'ottima edizione. :)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

Invisible ha scritto:
Homer ha scritto:
Invisible ha scritto:Prendi solo questa edizione a 2 dischi della Fox.
I sequel sono, a mio parere, artisticamente trascurabili...
quella a due dischi è l'edizione 35° anniversario, giusto?
Yes... ed è un'ottima edizione. :)
quindi confermi che l'edizione nel cofanetto è nettamente inferiore?
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Homer ha scritto:
Invisible ha scritto:
Homer ha scritto: quella a due dischi è l'edizione 35° anniversario, giusto?
Yes... ed è un'ottima edizione. :)
quindi confermi che l'edizione nel cofanetto è nettamente inferiore?
Sinceramente, non so se nel cofanetto è stata inserita la vecchia prima edizione. Se è così, allora dovrebbe avere qualche piccolo problema video, poi risolto nell'edizione speciale.
:-9
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Invisible ha scritto:Prendi solo questa edizione a 2 dischi della Fox.
I sequel sono, a mio parere, artisticamente trascurabili...
Trascurabili forse.....ma per un appassionato hanno un fascino cmq elevatissmo (e io li prenderei).

Il cofanetto contiene l'edizione del capostipite precedente a quella del 35° anniversario (l'edizione del 2000 che su AF prese 3 pallini e mezzo come voto)....ma non è che sia disastroso, anzi....il master è
pulito e si ha solo qualche lieve problema di definizione e di grana in alcune sequenza (quelle girate in Arizona)...e un piccolo lampeggio violetto di qualche secono intorno alla metà del sesto capitolo.

La differenza più "sostanziale" con l'edizione del 35° (uscita nel 2004) sta nell'aggiunta di una traccia DTS (oltre ad aver corretto il lampeggio)....e naturalmente gli extra sono molto più corposi!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Io consiglio l'edizione a doppio disco, anche a mio parere i sequel sono trascurabili dal punto di vista artistico
:-9
Avatar utente
Homer
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2003, 19:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Homer »

marcello71 ha scritto:
Invisible ha scritto:Prendi solo questa edizione a 2 dischi della Fox.
I sequel sono, a mio parere, artisticamente trascurabili...
Trascurabili forse.....ma per un appassionato hanno un fascino cmq elevatissmo (e io li prenderei).

Il cofanetto contiene l'edizione del capostipite precedente a quella del 35° anniversario (l'edizione del 2000 che su AF prese 3 pallini e mezzo come voto)....ma non è che sia disastroso, anzi....il master è
pulito e si ha solo qualche lieve problema di definizione e di grana in alcune sequenza (quelle girate in Arizona)...e un piccolo lampeggio violetto di qualche secono intorno alla metà del sesto capitolo.

La differenza più "sostanziale" con l'edizione del 35° (uscita nel 2004) sta nell'aggiunta di una traccia DTS (oltre ad aver corretto il lampeggio)....e naturalmente gli extra sono molto più corposi!

dubbio amletico...

mi sa che prendo il cofanetto a 39 euro (mi sembra un ottimo prezzo, l'edizione 35 anniversario è abbastanza cara...)

però però... quali sono gli extra in più? sei sicuro che non valgano l'acquisto?
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Homer ha scritto:
marcello71 ha scritto:
Invisible ha scritto:Prendi solo questa edizione a 2 dischi della Fox.
I sequel sono, a mio parere, artisticamente trascurabili...
Trascurabili forse.....ma per un appassionato hanno un fascino cmq elevatissmo (e io li prenderei).

Il cofanetto contiene l'edizione del capostipite precedente a quella del 35° anniversario (l'edizione del 2000 che su AF prese 3 pallini e mezzo come voto)....ma non è che sia disastroso, anzi....il master è
pulito e si ha solo qualche lieve problema di definizione e di grana in alcune sequenza (quelle girate in Arizona)...e un piccolo lampeggio violetto di qualche secono intorno alla metà del sesto capitolo.

La differenza più "sostanziale" con l'edizione del 35° (uscita nel 2004) sta nell'aggiunta di una traccia DTS (oltre ad aver corretto il lampeggio)....e naturalmente gli extra sono molto più corposi!

dubbio amletico...

mi sa che prendo il cofanetto a 39 euro (mi sembra un ottimo prezzo, l'edizione 35 anniversario è abbastanza cara...)

però però... quali sono gli extra in più? sei sicuro che non valgano l'acquisto?
Guarda, gli extra dell'edizione a due dischi comprendono ben due commenti audio sottotitolati in italiano, un making of di 2 ore e tante altre cosette...
Negli extra del cofanetto c'è solo il making of di 2 ore e i trailer.
Fai tu...
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Elim Garak
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3604
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2004, 16:40
Località: Ardea (Roma)

Messaggio da Elim Garak »

Direi che almeno il secondo sarebbe bene prenderlo. Gli altri si possono tranquillamente trascurare.
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

http://www.intervocative.com/dvdcollect ... /ElimGarak
http://www.kimonoflaminia.it
bibetto_
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 25 maggio 2004, 20:01
Località: Roma

Messaggio da bibetto_ »

Homer ha scritto:premetto che ho amato l'originale e non ho visto i sequel del film

ora:

COSA COMPRO???

ho visto il cofanetto con tutti i film della serie a 39,90 euro (ricordi mediastore).

compro quello? credo però che la versione del film di schaffner sia quella a un disco. In giro ho visto l'edizione 35 anniversario (ancora sempre sui 30 euro..) che mi sembra molto ben fatta.

Voi cosa consigliate? prendo solo quella? solo il cofanetto? Come vi siete orientati?

Grazie.
Certo che 30€ per l'edizione nuova è un pò caruccio. Ricordo che all'uscita si comprava a 19,90€
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Homer ha scritto: dubbio amletico...

mi sa che prendo il cofanetto a 39 euro (mi sembra un ottimo prezzo, l'edizione 35 anniversario è abbastanza cara...)

però però... quali sono gli extra in più? sei sicuro che non valgano l'acquisto?
Non ho detto che non valgono l'acquisto....l'ideale sarebbe avere sia il cofano (convenienza, bella confezione in digipack e tutta la saga di 5 film) e poi la S.E. per il video lievemente migliorato (anche se la grana sui fondali del deserto è cmq presente), la traccia DTS (che non è che faccia poi gridare al miracolo rispetto al DD 5.1) e gli extra:

Trailer cinematografici dei 5 film della saga
Dietro le quinte
Tre featurette dell'epoca
Cortometraggi di Roddie McDowall e i giornalieri del film
Commento audio di Roddie McDowall, Natalie Trundy e Kim Hunter, dal compositore Jerry Goldsmith, dal truccatore John Chambers e da Eric Green
Recensioni dell'epoca
Timeline del film
Easter Egg

Non sono pochi e non sono neanche "trascurabili"....dovendo proprio effettuare la scelta però....io rinuncerei a qualche extra e opterei per avere tutta la saga!

Ripeto, forse per qualcuno sono film tracurabili (per me non lo sono anche se di certo non sono paragonabili al primo), ma è a mio avviso una saga che anche nella sua interezza può dare qualche soddisfazione, specie se si è appassionati!

Cmq, 39 Euro per il cofano è un ottimo prezzo, considera che negli e-store lo trovi a 59,90....30 per la S.E. sono veramente troppi, la trovi in giro tranquillamente a 21,90, e se cerchi bene (in qualche ipermercato o centro commerciale), anche a qualcosina di meno! :-9
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Kubrickiano1971
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 13:45

Messaggio da Kubrickiano1971 »

Dal 08/11 dvd-store in offerta a € 11.90 l'edizione speciale a 2 dvd !!!!
Io me la pappo sicuramente :-27
Kubrickiano1971
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 274
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 13:45

Messaggio da Kubrickiano1971 »

Che ne dite dell'edizione speciale a questo prezzo?
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Kubrickiano1971 ha scritto:Che ne dite dell'edizione speciale a questo prezzo?
che è un ottimo dvd; il film è magnifico e sul secondo disco c'è un bellissimo documentario su tutta la saga :-23
Avatar utente
Spielberg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 1:25
Località: Italy

Messaggio da Spielberg »

Mi scuso innanzitutto, dato che probabilmente un topic su questo film è stato già fatto..il mio è cmq un semplice dubbio:
1) il dvd fox a disco singolo in cosa differisce a parte gli extra e la confezione dalla versione dello stesso film 35mo anniversario?Audio e video sono rimasti invariati o c'è stato un ulteriore restauro?

Grazie a chiunque mi può gentilmente rispondere a questo mio dilemma (si fa per dire) :-9
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

nell'edizione del 35° anniversario è stata aggiunta la traccia audio dts (fonte AF digitale) :-9
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Messaggio da napoleone wilson »

Scusate, avrei bisogno di un'informazione urgente:

Qualcuno che ha l'edizione singola (o anche i 4 sequel), può guardare se dentro
c'è il foglietto coi capitoli?

Ed invece qualcuno sa se le edizioni singole in edicola con hobby & work hanno
dentro un qualche libretto?

:-9

ps non c'è più la sezione acquisti in edicola nel forum?
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

napoleone wilson ha scritto:Scusate, avrei bisogno di un'informazione urgente:

Qualcuno che ha l'edizione singola (o anche i 4 sequel), può guardare se dentro
c'è il foglietto coi capitoli?
- Pianeta delle scimmie Edizione speciale 2 dvd : no libretto, elenco capitoli stampato dietro la copertina (amaray trasparente)
- L'altra faccia del Pianeta delle Scimmie : idem come sopra
- 2670 Ultimo atto ( edizione belga) : niente di niente
:-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Messaggio da napoleone wilson »

Quarry ha scritto:
napoleone wilson ha scritto:Scusate, avrei bisogno di un'informazione urgente:

Qualcuno che ha l'edizione singola (o anche i 4 sequel), può guardare se dentro
c'è il foglietto coi capitoli?
- Pianeta delle scimmie Edizione speciale 2 dvd : no libretto, elenco capitoli stampato dietro la copertina (amaray trasparente)
- L'altra faccia del Pianeta delle Scimmie : idem come sopra
- 2670 Ultimo atto ( edizione belga) : niente di niente
:-9
Perfetto, grazie. Segnalo che invece quelle in edicola hobby e work hanno le amaray nere (col foglietto capitoli).
Ho preso l'originale ita trasparente of course.
Hai da fumare?
Immagine
Rispondi