Quell'ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
William Munny
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:15

Quell'ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough

Messaggio da William Munny »

Si sa qlkosa riguardo ad una uscita italiana dellla versione speciale di questo film?é un grande film x ki è appassionato di film storici e di guerra..spero di non essere costretto a prenderlo su Play.com...ma Extrema ratio...
Avatar utente
kenoma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2003, 9:18
Località: Genova

Quell'ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough

Messaggio da kenoma »

Anche io aspetto che esca in versione italiana.
Lo sto aspettando da anni...

Ciao

Kenoma
Avatar utente
kenoma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2003, 9:18
Località: Genova

Quell'ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough

Messaggio da kenoma »

Titolo originale: A Bridge too far dall'omonimo libro di Cornelius Ryan corrispondente americano durante la seconda guerra mondiale autore fra l'altro de Il Giorno più Lungo da cui il film omonimo è tratto.
Il film è la storia dell' Operazione Market Garden la più attacco areotrasportato della storia.
35.000 paracutisti alleatiti furono lanciati oltre le linee nemiche.
Il loro compito era di prendere e mantenere una serie di ponti per permettere ai convogli alleati di entrare nella Ruhr il principale bacino industriale della Germania nazista e tagliare così tutti i rifornimenti di armi.
Purtroppo per via di ritardi nella marcia del convoglio l'ultimo ponte non potè essere mantenuto sano, il ponte a Arnheim.

Un film con un cast stellare e una storia veramente mitica.

Ciao

Kenoma
William Munny
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:15

Quell'ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough

Messaggio da William Munny »

Io ho visto che su Play.com uscira' una versione degnissima x mi pare aprile..mi pare siano 2 dischi..lo comprerei subito ma non c'è traccia italiana...e questo mi dispiacerebbe xkè ha molte sfumature carine il doppiaggio..Cmq speriamo esca anke qui in Italia..credosia il film con il cast migliore di tutti i tempi..
William Munny
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:15

Quell'ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough

Messaggio da William Munny »

Ciao ragazzi..non so se conoscete questo film del 1977..tratta dell operazione Market-Garden..ha un cast stellare...in un dvd stellare....ovviamente parlo della edizione inglese senza audio italiano..ma x un patito di film di guerra come me era d obbligo prenderla..tra l'altro raffrontandola con la versione che ho io del film registrata in cassetta da rete4 ho notato che ha almeno 10 minuti di scene in +..scene che rendono tutto un altro film + profondo e + bello..bè spero che esca in Italia il dvd(anche se mi farebbe un po' arrabbiare)..è un grande film..credo il + grande cast di tutti i tempi...se avete domande sul dvd fatele..ciao!
"Detriments you call us? Detriments? Well, I wanna remind you that it was detriments like us that built this bloody empire, and the izzat of the bloody Raj. Hats on! About turn! By the left, quick march!"
Avatar utente
kenoma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2003, 9:18
Località: Genova

Quell'ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough

Messaggio da kenoma »

Grandissimo film, anche se al botteghino non ha avuto il successo che avrebbe meritato.
Uno dei più grandi e bei film bellici di tutti i tempi.
Racconta la storia dell'operazione Market Garden che prevedeva la conquista se non ricordo male di 7 ponti per poter entrare nel bacino industriale della Ruhr, tagliando le linee di rifornimento naziste accorciando così la guerra. E' stata la più grande operazione aerotrasportata della storia oltre 35.000 paracadutisti sono stati lanciati oltre le linee nemiche, dovevano prendere e difendere i ponti prima che i tedeschi li facessero saltare. Il ponte di Arnhem il più lontano non potè essere preso...
Il titolo originale a mio avviso suona meglio "A Bridge too far" dall'omonimo libro di Cornelius Ryan.
Io non vedo l'ora che esca in versione italiana.
Anche io ho fatto un pensierio a prendere la versione inglese, perchè ho paura che non lo vedremo (se lo vedremo) tanto presto con l'audio italiano.

Ciao

Kenoma
Kenoma

Steve Jobs and Apple's first encounter with John Sculley (Pepsi's Ceo):
"Do you want to sell sugar water to kids all your life or do you want to have a chance to change the world?"
Personally, I wish John Sculley had kept selling sugar water.
William Munny
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2004, 13:15

Quell'ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough

Messaggio da William Munny »

Si anche io ho avuto l impressione che in Italia non debba uscire..magari questione di diritti..laddove in italia se non erro era distribuito da Titanus e nel resto del mondo da Mgm..e anche quelle scene inesistenti nella versione italiana un po' suonano come campanello d'allarme(potrebbe essere anche un taglio di rete 4..ma anche in una versione Rai non le ho mai viste..)..vabbe' aspettiamo e speriamo...ciao!!! :pray
"Detriments you call us? Detriments? Well, I wanna remind you that it was detriments like us that built this bloody empire, and the izzat of the bloody Raj. Hats on! About turn! By the left, quick march!"
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: Quell'ultimo ponte (1977) di Richard Attenborough

Messaggio da j »

Con l'occasione della scomparsa di Sean Connery, ho visto nella tarda notte di Rai1 una buona porzione di questo solido film di guerra (prima di cedere al sonno!): così mi sono messo a indagare sulla sua esistenza nel mercato home video.
Ho scoperto che in Italia i diritti sono presumibilmente ancora in casa Titanus/Rai (e in dvd non risulta essere mai uscito), mentre nel resto del mondo è da molti anni un titolo di catalogo MGM.
La sorpresa è stata nello scoprire che il blu-ray uscito in Francia e Gran Bretagna contiene audio e sottotitoli in italiano. Tra i due paesi ho optato per la lievemente più cara edizione francese, un solido digibook con fascicolo contenente sia blu-ray che dvd (dvd sprovvisto, a differenza del blu-ray, di localizzazione italiana!)
Questa: https://preview.tinyurl.com/y3ly6pgg


Info tecniche del BD:
Disc Label: BRIDGE_TOO_FAR_F1
Disc Size: 43,508,649,806 bytes
Protection: BD+
Playlist: 00001.MPLS
Size: 0 bytes
Length: 2:56:12.186
Total Bitrate: 0.00 Mbps
Video: MPEG-2 Video / 0 kbps / 1080p / 23.976 fps / 16:9
Audio: English / DTS-HD Master Audio / 5.1 / 48 kHz
Audio: Italian / DTS Audio / 5.1 / 48 kHz
Audio: French / DTS Audio / 5.1 / 48 kHz
Subtitle: English / 0.000 kbps
Subtitle: Italian / 0.000 kbps
Subtitle: Italian / 0.000 kbps
Subtitle: French / 0.000 kbps
Subtitle: French / 0.000 kbps
Subtitle: Dutch / 0.000 kbps
Subtitle: Danish / 0.000 kbps
Subtitle: Finnish / 0.000 kbps
Subtitle: Norwegian / 0.000 kbps
Subtitle: Swedish / 0.000 kbps
Subtitle: English / 0.000 kbps


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


In ultimo, per gli appassionati dei loghi originali in apertura dei film (praticamente io :ok ), sottolineo che il dvd incluso nell'edizione da collezione francese a differenza del blu-ray include il logo United Artists originariamente associato al film:
Immagine
Rispondi