Lo Scorpione Nero (1957) di Edward Ludwig – A&R

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Lo Scorpione Nero (1957) di Edward Ludwig – A&R

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Lo scorpione nero (The Black scorpion, fantascienza, USA, 1957) – di Edward Ludwig
Edizione: A&R, 2022, dvd doppio strato (4,89 gb)
Audio: italiano (doppiaggio originale), inglese
Sottotitoli: italiano

Durata: 1h 27'.45''
Schermo: 1.78:1
Standard: Ntsc
Extra: trailer, poster e locandine, galleria fotografica

In Messico, una violenta esplosione porta alla superficie degli orrendi scorpioni giganteschi che si dirigono verso un villaggio locale, terrorizzando gli abitanti...

In genere mi piacciono questi film di fantascienza anni ’50, che guardo con indulgenza (diciamo che è uno dei miei "guilty pleasures"). Ovviamente non è il caso di essere (molto) critici verso queste produzioni, generalmente a basso costo, che riescono spesso ad intrattenere piacevolmente lo spettatore. Qui, però, siamo un po’ troppo sotto i livelli di guardia, e alla fine il mio giudizio personale è di insufficienza sia per la storia che per il resto.

La qualità video è altalenante, con momenti di buona definizione che si alternano ad altri decisamente “soft” (credo dipenda dal girato e dai filmati di repertorio inseriti). L’audio offre il doppiaggio originale, chiaro e bello (c’è anche la Lattanzi, purtroppo in un ruolo di poche battute).
Il film, a mio modesto avviso, è trascurabile.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Rispondi