[Blu-Ray] Il Mondo di Suzie Wong (1960) di Richard Quine – A&R

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-Ray] Il Mondo di Suzie Wong (1960) di Richard Quine – A&R

Messaggio da zasor56 »

Immagine

Il mondo di Suzie Wong (The world of Suzie Wong, mélo/drammatico,, USA, 1960) - di Richard Quine
Edizione: Blu-ray A&R, 2022, BD singolo strato (21,1 gb)
Audio: italiano (doppiaggio originale), inglese
Sottotitoli: inglese

Durata: 2h.06'.04''
Schermo: 1.78:1
Extra: trailer, poster e locandine


Uno dei grandi mélo classici del cinema americano, che io ho visto (incredibilmente) per la prima volta solo un paio di giorni fa. Non so perché, ma questo film non mi ispirava, e me ne ero sempre tenuto lontano. Poi, per quei misteriosi processi della mente che nessuno sa spiegare, ho avuto un’ispirazione, e ho deciso che forse era arrivato il momento di colmare questa lacuna. E non me ne sono di certo pentito: il film mi è piaciuto molto, e sono contento di averlo guardato.

Evito ogni commento ulteriore su un titolo tanto famoso: chi lo ha già visto, ne conosce bene il valore. Diciamo che, dal punto di vista tecnico, il BD della A&R mi è sembrato abbastanza buono, anche se l’immagine mi è parsa un po’ altalenante, nel senso che nel film si alternano momenti di definizione elevata ad altri decisamente più soft. Credo comunque che il tutto sia imputabile al master di partenza, che non credo abbia avuto restauri degni di questo nome. Dopo averlo visto, direi che “Il mondo di Suzie Wong” meriterebbe davvero un ottimo restauro degli elementi originali, per riportare il film al suo antico splendore.

L’audio italiano presenta il doppiaggio originale, purtroppo un po’ chiuso soprattutto sulle voci femminili (ho fatto un po’ di fatica a volte a capire bene le battute della protagonista), anche se credo sia stato ripulito perché non ci sono crepitii o rumore di fondo. Presenti i sottotitoli inglesi


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Rispondi