La Vendetta del Mostro (1955) di Jack Arnold – A&R

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

La Vendetta del Mostro (1955) di Jack Arnold – A&R

Messaggio da zasor56 »

Immagine

La vendetta del mostro (Revenge of the creature, avventura/horror, USA, 1955) – di Jack Arnold
Edizione: dvd A&R, 2022, doppio strato (4,73 gb)
Audio: italiano, inglese
Sottotitoli: italiano, inglese

Durata: 1h.21'.36''
Schermo: 1.85:1
Standard: NTSC
Extra: trailer, poster e locandine

Non so perché, ma nel periodo estivo mi viene spesso voglia di guardare quei vecchi film di fantascienza oppure horror d’altri tempi, e così quest’anno ho iniziato da questo “La vendetta del mostro”, seguito del ben più famoso “Il mostro della laguna nera” che aveva fatto la fortuna della Universal insieme ad una manciata di altri titoli horror.

Devo dire che la storia mi ha ricordato un po’ troppo da vicino quella di “King Kong” (il “mostro” che viene prima disturbato nel suo ambiente, poi catturato, esibito per scopi commerciali, e che infine si invaghisce della bella di turno e la rapisce); tuttavia, l’ambientazione marina – grazie anche a delle ottime riprese sott’acqua – contribuisce a dare un tocco di fascino al tutto.

Sul versante tecnico, nonostante lo strillo “rimasterizzato in alta definizione” presente sulla copertina, la qualità d’immagine offerta dal dvd A&R mi è sembrata dignitosa e nulla più, anche nelle riprese su terra ferma. Buono l’audio, che offre il doppiaggio d’epoca. Apprezzabile, infine, la presenza di sottotitoli completi sia in italiano, sia in inglese.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: La Vendetta del Mostro (1955) di Jack Arnold – A&R

Messaggio da giullare »

io ho preso il blu ray a&r ottimo,e anche il terzo capitolo: il terrore sul mondo...
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: La Vendetta del Mostro (1955) di Jack Arnold – A&R

Messaggio da zasor56 »

giullare ha scritto: mercoledì 15 giugno 2022, 18:10 io ho preso il blu ray a&r ottimo,e anche il terzo capitolo: il terrore sul mondo...
Anch'io ho preso entrambi i titoli, anche se mi sono "accontentato" della versione in dvd.
I want more life... father!
Rispondi