La Grande Nebbia (1953) di Ida Lupino - Golem

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

La Grande Nebbia (1953) di Ida Lupino - Golem

Messaggio da zasor56 »

Immagine

La grande nebbia (The bigamist, drammatico, USA, 1953) - di Ida Lupino
Edizione: dvd Golem, 2014, dvd singolo strato (4,21 gb)
Audio: italiano, inglese
Sottotitoli: nessuno

Durata: 1h.16'.14''
Risoluzione: 720x576
Schermo: 1.33:1
Standard: PAL
Extra: nessuno

Un uomo sposato con una donna che non può dargli figli ha una relazione con un’altra donna in un momento di solitudine. Tornato dalla moglie, inizia le pratiche per l’adozione di un bambino: sarà l’inizio di un doloroso percorso in cui dovrà affrontare il dramma del suo passato, finchè…

Buon film diretto dalla grande Ida Lupino, che anche qui punta il dito sulla figura femminile (in questo caso la moglie tradita) analizzata nel contesto culturale americano. I protagonisti sono in parte, e il risultato è una pellicola di sicuro interesse.

Il dvd Golem – contrariamente all’orrenda edizione della Enjoy – offre una buonissima qualità d’immagine. Sul doppiaggio non mi pronuncio; ad ogni modo, se non è quello d’epoca, è sicuramente di buona fattura. L’unico difetto è la musica di sottofondo spesso distorta, che disturba un po’. I dialoghi sono comunque sempre molto ben comprensibili. Consigliato.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di zasor56 il domenica 26 settembre 2021, 10:19, modificato 1 volta in totale.
I want more life... father!
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: La Grande Nebbia (1953) di Ida Lupino - Golem

Messaggio da cyrus »

Non vorrei sbagliare ma ricordo che LA GRANDE NEBBIA era ridoppiato...
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: La Grande Nebbia (1953) di Ida Lupino - Golem

Messaggio da zasor56 »

cyrus ha scritto: domenica 26 settembre 2021, 10:09 Non vorrei sbagliare ma ricordo che LA GRANDE NEBBIA era ridoppiato...
E' assai probabile. Del resto, anche Wikipedia parla di un ridoppiaggio televisivo. Non so, non sono un esperto, posso solo dire che il doppiaggio presente su questo dvd della Golem a me è sembrato molto buono. Magari è un ridoppiaggio anni '70, quando le cose si facevano ancora con una certa attenzione alla qualità... :-21
I want more life... father!
Rispondi