Perdonami se mi ami (1952) di Joseph Pevney - A&R

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Perdonami se mi ami (1952) di Joseph Pevney - A&R

Messaggio da lu.ca. »

Immagine

Titolo originale: Because of You

Christine Carroll (Loretta Young), ingenua ragazza di campagna, alla vigilia delle nozze con Mike (Alex Nicol), un malvivente di cui ignora l’identità, viene arrestata insieme a lui per complicità in un furto, pur essendo del tutto innocente. Scontata la pena, grazie all’interessamento dello psichiatra carcerario (Alexander Scourby), Christine trova lavoro come aiuto infermiera in un ospedale, dove conosce e si innamora del pilota di famiglia benestante Steve Kimberly (Jeff Chandler). I due si sposano ed hanno una bambina, Kim (Gayle Reed), ma lei, temendone le reazioni, tace i suoi trascorsi al marito.
Tutto procede per il meglio, finché l’ex fidanzato, uscito di prigione, non si presenta un giorno a casa…

Dramma al femminile incentrato sul tema del conflitto fra l’apparenza e dignità esteriori e la genuinità e sincerità dei sentimenti, che, pur non essendo particolarmente originale, può contare sull’ottima interpretazione dei protagonisti, il coriaceo Chandler e la brava Young (che, per inciso, nella prima parte del film, appare sotto un profilo più seducente, lontano dai suoi ruoli abituali).

Definizione discreta; audio italiano (doppiaggio CDC con Cigoli e Simoneschi) chiaro e intellegibile. Sul retro di copertina è riportata per errore la sinossi del film “Perdonami se ho peccato”.

Voto personale: 3,7/5 stelle

Dati tecnici
Supporto: DVD da 5,87 GB
Formato video: 1.33:1
Standard: NTSC
Fotogrammi al secondo: 23,976
Tipo di scansione: progressivo
Risoluzione: 720 x 480
Bitrate: 8.000 kb/s
Lingue: italiano, inglese
Sottotitoli: nessuno
Durata: 95’
Anno di pubblicazione: 2021

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi