[Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Il film non ha bisogno di presentazioni, uno dei migliori del periodo inglese di Sir Alfred. Come ben sapete è uscito di recente in blu-ray, grazie ad un'operazione di crowdfunding su dvd-store per l'etichetta Quadrifoglio. Edizione limitata a 500 pezzi, attualmente ancora disponibile. Qui il link.

E' uscito insieme a Il club dei 39, entrambi su un unico disco. Temevo problemi di compressione, invece tutto sembra a posto. Il master usato è identico a quello criterion. Non noto differenze significative.

Informazioni sul disco
Etichetta: HITCHCOCK ORIGINS COLLECTION
Marca temporale: 2021-05-06 15:55:35
Capacità disco: 37.90 Gb
Tipo di disco: BD-ROM
Numero strati: 2
Bit lunghezza canale: 74,5 nm (25.0 GB max. per strato)

Il club dei 39: 17,7 GB
La signora scompare: 19,7 GB

--------------Criterion---------------------------Quadrifoglio

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Estratto audio:
- Audio orginale
- Doppiaggio Italiano
Ultima modifica di Noodles85 il giovedì 8 luglio 2021, 11:10, modificato 3 volte in totale.
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da giullare »

per quanto riguarda i doppiaggi?
grazie
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da Noodles85 »

Sinceramente non so esattamente qual'è la situazione del doppiaggio di questi due film (La signora scompare e Il club dei 39), se esiste un doppiaggio d'epoca o solo un doppiaggio anni 70-80 o un ridoppiaggio. Sicuramente in entrambi i casi, non è un doppiaggio d'epoca quello che ho sentito, ma uno più recente. A me non piacciono, quindi l'ho visto in originale con sottotitoli.
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da giullare »

con me sfondi una porta aperta👍
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da Marchese »

giullare ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 15:36 per quanto riguarda i doppiaggi?
grazie
Il club dei 39 è ridoppiato, mentre La signora scompare non è mai stato doppiato all'uscita, ma solo successivamente. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da Noodles85 »

Marchese ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 11:09
giullare ha scritto: martedì 6 luglio 2021, 15:36 per quanto riguarda i doppiaggi?
grazie
Il club dei 39 è ridoppiato, mentre La signora scompare non è mai stato doppiato all'uscita, ma solo successivamente. :-21
Grazie Marchese, sempre preziose le tue informazioni. Se può essere utile, ho aggiunto alla fine del post iniziale, dopo gli screenshot, due estratti audio (sia audio originale che doppiaggio).

A breve inoltre screenshot e audio da Il club dei 39, oggi stesso se riesco, ma non garantisco :-9
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da darkglobe »

Non ho ancora avuto modo di vedere i due film ma leggo in rete di alcuni fuori sincrono sul doppiaggio italiano, non so se in questo o ne Il Club dei 39. Ti risulta? Il BD è a singolo o doppio strato? :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 9:14 Non ho ancora avuto modo di vedere i due film ma leggo in rete di alcuni fuori sincrono sul doppiaggio italiano, non so se in questo o ne Il Club dei 39. Ti risulta? Il BD è a singolo o doppio strato? :-21
Come ho detto li ho visti entrambi in originale, quindi non saprei. Si sa in quale scena?

Come faccio a controllare se è singolo strato o doppio? In genere che programma usi per estrarre info dal disco?
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 9:43
darkglobe ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 9:14 Non ho ancora avuto modo di vedere i due film ma leggo in rete di alcuni fuori sincrono sul doppiaggio italiano, non so se in questo o ne Il Club dei 39. Ti risulta? Il BD è a singolo o doppio strato? :-21
Come ho detto li ho visti entrambi in originale, quindi non saprei. Si sa in quale scena?
Si ho letto, ma pensavo magari vessi fatto un controllo a campione. Ho riguardato il post che ne parlava e pare che il problema sia su Il Club dei 39 però informazioni precise non vengono date.
Come faccio a controllare se è singolo strato o doppio? In genere che programma usi per estrarre info dal disco?
Basta che entri in "Questo PC" e sull'icona del BD col tasto destro del mouse selezioni le proprietà. Dovrebbe uscirti una dimensione che se è superiore ai 25GB indica che il disco è a doppio strato. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 9:56Si ho letto, ma pensavo magari vessi fatto un controllo a campione. Ho riguardato il post che ne parlava e pare che il problema sia su Il Club dei 39 però informazioni precise non vengono date.
Così a campione non ho notato fuori sincrono.
darkglobe ha scritto: giovedì 8 luglio 2021, 9:56 Basta che entri in "Questo PC" e sull'icona del BD col tasto destro del mouse selezioni le proprietà. Dovrebbe uscirti una dimensione che se è superiore ai 25GB indica che il disco è a doppio strato. :-21
Informazioni sul disco
Etichetta: HITCHCOCK ORIGINS COLLECTION
Marca temporale: 2021-05-06 15:55:35
Capacità disco: 37.90 Gb
Tipo di disco: BD-ROM
Numero strati: 2
Bit lunghezza canale: 74,5 nm (25.0 GB max. per strato)

Il club dei 39: 17,7 GB
La signora scompare: 19,7 GB
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] La signora scompare (1938) di Alfred Hitchcock

Messaggio da darkglobe »

grazie :-21
Rispondi