Il cimitero del sole (1960) di Nagisa Oshima

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Tista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 15:32

Il cimitero del sole (1960) di Nagisa Oshima

Messaggio da Tista »

Domanda: Qualcuno ha comprato il dvd "Il cimitero del sole", qui citato? Io avevo comprato l'edizione Rarovideo, pentendomi subito visto il terribile letterbox- utile (forse) sulle tv 4:3 -. Chi lo ha acquistato può dirmi se in questa edizione A&R il formato è 2:35:1 non "letterbox"?
Grazie.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Il cimitero del sole (1960) di Nagisa Oshima

Messaggio da leone510 »

Allora... sono andato su amazon ed è disponibile la locandina, sia fronte che retro, sul retro appunto è indicato 16/9 - 2,35:1, dovresti andare sul sicuro perchè la A&R lo scrive sempre sul retro se il film è presentato in letterbox o pillarbox, a meno che non si tratti di un refuso al 99% dovrebbe essere 16/9 regolare! :-21
Avatar utente
j.karlos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2020, 17:03

Re: Il cimitero del sole (1960) di Nagisa Oshima

Messaggio da j.karlos »

Tista ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 11:58 Domanda: Qualcuno ha comprato il dvd "Il cimitero del sole", qui citato? Io avevo comprato l'edizione Rarovideo, pentendomi subito visto il terribile letterbox- utile (forse) sulle tv 4:3 -. Chi lo ha acquistato può dirmi se in questa edizione A&R il formato è 2:35:1 non "letterbox"?
Grazie.
Il formato è quello corretto. Ti allego qualche screen, così puoi verificare anche la qualità video.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Tista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 15:32

Re: Il cimitero del sole (1960) di Nagisa Oshima

Messaggio da Tista »

leone510 ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 14:38 Allora... sono andato su amazon ed è disponibile la locandina, sia fronte che retro, sul retro appunto è indicato 16/9 - 2,35:1, dovresti andare sul sicuro perchè la A&R lo scrive sempre sul retro se il film è presentato in letterbox o pillarbox, a meno che non si tratti di un refuso al 99% dovrebbe essere 16/9 regolare! :-21
Grazie tante! Io chiedo su questo forum proprio per evitare quell'un per cento di refuso :grazie
Ultima modifica di Tista il mercoledì 14 aprile 2021, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tista
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 15:32

Re: Il cimitero del sole (1960) di Nagisa Oshima

Messaggio da Tista »

j.karlos ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 14:45
Tista ha scritto: mercoledì 14 aprile 2021, 11:58 Domanda: Qualcuno ha comprato il dvd "Il cimitero del sole", qui citato? Io avevo comprato l'edizione Rarovideo, pentendomi subito visto il terribile letterbox- utile (forse) sulle tv 4:3 -. Chi lo ha acquistato può dirmi se in questa edizione A&R il formato è 2:35:1 non "letterbox"?
Grazie.
Il formato è quello corretto. Ti allego qualche screen, così puoi verificare anche la qualità video.

Grazie, grazie e ancora grazie!
Mi pare ottimo e lo ordino subito, finalmente! :riverisco
Rispondi