[Blu-Ray] Dolci inganni (1960) di Alberto Lattuada -FR

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray] Dolci inganni (1960) di Alberto Lattuada -FR

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Sul film non posso commentare, ho dovuto interrompere la visione dopo qualche minuto. La qualità video è imbarazzante. Con in mano un master restaurato in 4K (e si vede la bontà del restauro), come si fa a fare certe porcate? Il quadro è pieno di quadrati sui fondali e nei punti dell'immagine poco illuminati. Una cosa imbarazzante. Bluray, se così si può chiamare, da buttare nel cesso. Inguardabile, sono disgustato.

Assolutamente sconsigliato :-7

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di Noodles85 il domenica 30 maggio 2021, 17:58, modificato 1 volta in totale.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Blu-Ray] Dolci inganni (1960) di Alberto Lattuada -FR

Messaggio da zasor56 »

Noodles85 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 18:34
Sul film non posso commentare, ho dovuto interrompere la visione dopo qualche minuto. La qualità video è imbarazzante. Con in mano un master restaurato in 4K (e si vede la bontà del restauro), come si fa a fare certe porcate? Il quadro è pieno di quadrati sui fondali e nei punti dell'immagine poco illuminati. Una cosa imbarazzante. Bluray, se così si può chiamare, da buttare nel cesso. Inguardabile, sono disgustato.

Assolutamente sconsigliato :-7
Meno male che ho letto il tuo commento.L'avevo messo nella lista dei prossimi acquisti, ma dopo quello che hai scritto... :-29 speriamo che glielo dicano a questa Tamasa o come si chiama lei... :-7
I want more life... father!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] Dolci inganni (1960) di Alberto Lattuada -FR

Messaggio da Noodles85 »

zasor56 ha scritto: venerdì 9 aprile 2021, 19:37 Meno male che ho letto il tuo commento.L'avevo messo nella lista dei prossimi acquisti, ma dopo quello che hai scritto... :-29 speriamo che glielo dicano a questa Tamasa o come si chiama lei... :-7
E' l'unica consolazione, avervi evitato una brutta sorpresa. Comunque si, appena ho un minuto conto di mandare una bella email a questi della Tamasa. :-22
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-Ray] Dolci inganni (1960) di Alberto Lattuada -FR

Messaggio da j »

Noodles85 ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 12:15

E' l'unica consolazione, avervi evitato una brutta sorpresa. Comunque si, appena ho un minuto conto di mandare una bella email a questi della Tamasa. :-22
Il mio portafogli ringrazia.
In ogni caso è veramente triste pensare all'industria del restauro (perché o mai non è nemmeno più un eccezione, ma la regola, e si tira a nuovo con poco veramente di tutto!) e vedere tutto questo rovinato da chi, evidentemente, non ha le competenze tecniche far fare bene.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] Dolci inganni (1960) di Alberto Lattuada -FR

Messaggio da Noodles85 »

Ho estratto alcuni screenshot e aggiunti al primo post. Evidente il bel restauro così come la rovinosa trasposizione in bluray. Chiazze e pixelature varie presenti in quasi ogni fotogramma, vedi ad esempio, nel quarto fotogramma, le gambe di Catherine Spaak o il muro sullo sfondo. :nooo
Rispondi