
"L’uomo che amo" ("History is made at night", comm./dramm.., USA, 1937) - di Frank Borzage
Edizione: Golem, 2016, dvd doppio strato (5,15 gb)
Audio: italiano, inglese
Sottotitoli: italiano (completo)
Durata: 1h 33'.08''
Risoluzione: 720x576
Schermo: 1.33:1
Standard: PAL
Extra: nessuno
Un ricco armatore è sposato con una bella donna a cui rende la vita impossibile con la sua gelosia; la donna finisce per chiedere il divorzio e si innamora anche di un altro uomo, ma il marito non starà a guardare, e ordirà una losca trama per costringere la moglie a restare con lui, ma…
Personalmente non amo molto certi film anni ’30, anche se naturalmente ci sono pellicole di grande qualità anche in questo decennio. Purtroppo, "L'uomo che amo", del 1937, mescola troppi elementi diversi tra di loro (commedia, comicità, dramma, noir) e il risultato non mi ha convinto.
Il master utilizzato per questo dvd targato Golem sembra provenire da due fonti diverse, con un primo tempo che presenta dei neri abbastanza profondi, ed un secondo tempo in cui tutto diventa un insieme di grigi (vedi fotogrammi sotto); in ogni caso, la qualità d’immagine è sempre e comunque bassa, nonostante il dvd a doppio strato.
L’audio sembra un ridoppiaggio forse anni ’70, ma io mi intendo davvero poco di voci e doppiaggi vari, per cui lascio l'ultima parola a chi ne sa più di me.





















