L’amante proibita (1956) di Stuart Heisler - A&R

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

L’amante proibita (1956) di Stuart Heisler - A&R

Messaggio da lu.ca. »

Immagine

Vida (Linda Darnell) vive con la sorella Evelyn (Faith Domergue) e il cognato Murray (Dan Duryea), ex ballerino paralizzato alle gambe dopo un incidente d’auto, nel cui bar lavorano entrambe. Vida è fidanzata con Eddie (Hal Baylor), ma si innamora del suo amico Glenn (Rick Jason) e ne è apparentemente ricambiata, ma quando questi le preferisce la sorella, scoppia la tragedia.
Dramma familiare dall’impianto teatrale, in cui i personaggi (Evelyn, la donna che si è dedicata alla famiglia della sorella nonostante questa le abbia portato via l’attuale marito e che sogna il grande amore; Vida, moglie irrequieta e volitiva desiderosa di evadere da una vita mortificante; Murray, la cui frustrazione trova sfogo nella gelosia per la moglie e nel livore verso la cognata; Eddie, l’eterno ragazzone superficiale e poco affidabile; Glenn, il bel tenebroso seduttore senza troppi scrupoli), pur riecheggiando caratteri e situazioni già trattati in molte opere letterarie, risultano comunque convincenti e ben disegnati.
Suggestivo il commento musicale di Franz Waxman, con la canzone “This Is My Love” che ha lo stesso titolo originale del film (sicuramente migliore di quello fuorviante italiano).
Il dvd è stato telecinemato dalla pellicola italiana (come appare già dai titoli di testa) e pertanto la definizione video è appena sufficiente, come del resto in tutte le uscite dell’A&R catalogate “Rare Movies Collection”.
Nitido e sorprendentemente privo di buchi il bel doppiaggio d’epoca (che conta fra gli altri la Simoneschi sulla Darnell, la Calavetta sulla Domergue e Sibaldi su Duryea).
Nessun sottotitolo per l’audio inglese, neanche del tipo forced (errata pertanto la dicitura sul retro di copertina).
Il dvd è un doppio strato da 4,96 GB con scansione progressiva 576x720.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi