[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da darkglobe »

Alfred Hitchcock Collection (4 4K Ultra HD + 4 Blu-Ray Disc)
Immagine
Link DVD-Store
Link Amazon.it
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Mizoguchi »

Primi dati del set Hitchcock: Psycho è effettivamente presentato in due cut. Il dato preoccupante è che il BD del 2020 risulta molto meno dettagliato di quello tedesco... cosa assai preoccupante se non viene risolta dall'UHD. Inoltre ci sono problemi riguardo alcune tracce audio, compreso Psycho: sono stati inclusi dei mix recenti con effetti sonori rivisitati e niente original mono invece. È in corso una protesta generale e spamming verso i capi Universal. :plauso
Sembra che, a detta di tanti, Vertigo sia la vera perfezione in UHD.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-Ray] Alfred Hitchcock Collection (4K Ultra HD)

Messaggio da Noodles85 »

Mizoguchi ha scritto:sono stati inclusi dei mix recenti con effetti sonori rivisitati e niente original mono invece. È in corso una protesta generale e spamming verso i capi Universal. :plauso
:-1 :-4
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da zasor56 »

Mizoguchi ha scritto:Primi dati del set Hitchcock: Psycho è effettivamente presentato in due cut. Il dato preoccupante è che il BD del 2020 risulta molto meno dettagliato di quello tedesco... cosa assai preoccupante se non viene risolta dall'UHD. Inoltre ci sono problemi riguardo alcune tracce audio, compreso Psycho: sono stati inclusi dei mix recenti con effetti sonori rivisitati e niente original mono invece. È in corso una protesta generale e spamming verso i capi Universal. :plauso
Sembra che, a detta di tanti, Vertigo sia la vera perfezione in UHD.
Anch'io ho letto più o meno le stesse cose sul sito http://www.dvdbeaver.com che recensisce il boxset americano (che, secondo le indicazioni dello stesso sito, non contiene la traccia italiana). Aspettiamo di saperne di più. io però non sono intenzionato a prendere subito questo cofanetto, preferisco restare alla finestra in attesa di qualche pubblicazione futura più "consistente". Forse con questi primi quattro titoli vogliono testare un po' le cose in termini di interesse da parte degli acquirenti...
I want more life... father!
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Mizoguchi »

Amazon sta addebitando le varie carte e quindi onorerà il pricing error di soli 28 euri... Godo. Il prezzo del set è di 80 euro adesso (LOL).
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

[Blu-Ray] Alfred Hitchcock Collection (4K Ultra HD)

Messaggio da bubuwest »

Sono in trepidante attesa pure io...che fortuna averlo beccato a quel prezzo!!! :-31
When the legend becomes fact, print the legend.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Riki333 »

Mizoguchi ha scritto:Sembra che, a detta di tanti, Vertigo sia la vera perfezione in UHD.
Togli il sembra, è la vera perfezione. Il miglior UHD che abbia mai visionato, lo metto davanti persino a Blade Runner e 2001.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

[Blu-Ray] Alfred Hitchcock Collection (4K Ultra HD)

Messaggio da Mizoguchi »

Riki333 ha scritto:
Mizoguchi ha scritto:Sembra che, a detta di tanti, Vertigo sia la vera perfezione in UHD.
Togli il sembra, è la vera perfezione. Il miglior UHD che abbia mai visionato, lo metto davanti persino a Blade Runner e 2001.
Meravigliouuuso. Pure The Birds, con tutto quel gioco di ombre mancante sul BD, è eccezionale. Poi ho anche notato sono stati ulteriormente ripuliti tutti quanti... grandissima uscita della Uni.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Invisible »

Mizoguchi ha scritto:
Riki333 ha scritto:
Mizoguchi ha scritto:Sembra che, a detta di tanti, Vertigo sia la vera perfezione in UHD.
Togli il sembra, è la vera perfezione. Il miglior UHD che abbia mai visionato, lo metto davanti persino a Blade Runner e 2001.
Meravigliouuuso. Pure The Birds, con tutto quel gioco di ombre mancante sul BD, è eccezionale. Poi ho anche notato sono stati ulteriormente ripuliti tutti quanti... grandissima uscita della Uni.
Ma, per curiosità, hanno restaurato pure l'audio italiano? No, perché la traccia del BD de Gli uccelli è un disastro (una delle peggiori che mi sia mai capitato di ascoltare).
Riguardo a La donna che visse due volte, ancora storco il naso per la scelta di ridoppiare la parte inedita con voci che stridono totalmente col primo doppiaggio italiano. Sarebbe stato molto meglio lasciare la lingua originale ed inserire i sottotitoli italiani (come era sul DVD).
Sarà un'utopia, ma se fanno le edizioni 4K super splendenti e poi l'audio è sempre quello dei BD precedenti, allora non li compro proprio... :no
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Riki333 »

Invisible ha scritto: Ma, per curiosità, hanno restaurato pure l'audio italiano? No, perché la traccia del BD de Gli uccelli è un disastro (una delle peggiori che mi sia mai capitato di ascoltare).
Riguardo a La donna che visse due volte, ancora storco il naso per la scelta di ridoppiare la parte inedita con voci che stridono totalmente col primo doppiaggio italiano. Sarebbe stato molto meglio lasciare la lingua originale ed inserire i sottotitoli italiani (come era sul DVD).
Sarà un'utopia, ma se fanno le edizioni 4K super splendenti e poi l'audio è sempre quello dei BD precedenti, allora non li compro proprio... :no
Non te lo so dire con esattezza, io i film li guardo con audio originale e sottotitoli ita/eng, ma credo che l’audio italiano sia lo stesso del Blu-ray.
Se non ricordo male anche in Shining extended version hanno deciso di ridoppiare le parti inedite. È una pratica consolidata, lo spettatore medio preferisce così; le major solitamente evitano di pubblicare in Italia titoli che abbiano buchi nel doppiaggio, perché è stato dimostrato che vendono meno.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Riki333 »

Mizoguchi ha scritto: Meravigliouuuso. Pure The Birds, con tutto quel gioco di ombre mancante sul BD, è eccezionale. Poi ho anche notato sono stati ulteriormente ripuliti tutti quanti... grandissima uscita della Uni.
A livello video The Birds è quello che mi ha convinto meno, ma forse più di così non si può fare.
Comunque sarebbe meglio aprire un thread dedicato a questo importante cofanetto.
Ho paura di essere off topic :lol
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

[Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Invisible »

Riki333 ha scritto:
Invisible ha scritto: Ma, per curiosità, hanno restaurato pure l'audio italiano? No, perché la traccia del BD de Gli uccelli è un disastro (una delle peggiori che mi sia mai capitato di ascoltare).
Riguardo a La donna che visse due volte, ancora storco il naso per la scelta di ridoppiare la parte inedita con voci che stridono totalmente col primo doppiaggio italiano. Sarebbe stato molto meglio lasciare la lingua originale ed inserire i sottotitoli italiani (come era sul DVD).
Sarà un'utopia, ma se fanno le edizioni 4K super splendenti e poi l'audio è sempre quello dei BD precedenti, allora non li compro proprio... :no
Non te lo so dire con esattezza, io i film li guardo con audio originale e sottotitoli ita/eng, ma credo che l’audio italiano sia lo stesso del Blu-ray.
Se non ricordo male anche in Shining extended version hanno deciso di ridoppiare le parti inedite. È una pratica consolidata, lo spettatore medio preferisce così; le major solitamente evitano di pubblicare in Italia titoli che abbiano buchi nel doppiaggio, perché è stato dimostrato che vendono meno.
Eh lo so, lo spettatore medio queste cose non le guarda... anzi, dopo la lunga disamina nell'altro topic sull'alta definizione, emerge e mi sorge il dubbio che non le guarda perché non le compra proprio. :lol
Ohibò, che tristezza... sto facendo la fine dello spettatore medio! :-26 :lol :lol
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da bubuwest »

Invisible ha scritto: Ma, per curiosità, hanno restaurato pure l'audio italiano? No, perché la traccia del BD de Gli uccelli è un disastro (una delle peggiori che mi sia mai capitato di ascoltare).
Riguardo a La donna che visse due volte, ancora storco il naso per la scelta di ridoppiare la parte inedita con voci che stridono totalmente col primo doppiaggio italiano. Sarebbe stato molto meglio lasciare la lingua originale ed inserire i sottotitoli italiani (come era sul DVD).
Sarà un'utopia, ma se fanno le edizioni 4K super splendenti e poi l'audio è sempre quello dei BD precedenti, allora non li compro proprio... :no
Scusa ma di quale "parte inedita" parli per La donna che visse due volte? Le edizioni home-video della Universal hanno sempre avuto il (ri)doppiaggio anni '80 per capirci, e mi risulta sia integro, senza avere buchi dove sia stato poi ulteriormente ridoppiato (o ricordo male? le ultime 2-3 volte che l'ho visto ho sempre preferito la traccia originale inglese). Se invece ti riferisci al primissimo doppiaggio italiano, allora alzo le mani perchè non ho mai avuto la fortuna di ascoltarlo anche se si vociferava fosse stato recuperato...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Noodles85 »

Grazie dark per aver aperto un topic dedicato. Su dvdbeaver sono uscite le recensioni:

La finestra sul cortile

La donna che disse due volte

Psyco

Gli uccelli

:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da darkglobe »

Leggo che DVDBeaver ha compiuto una operazione un po' "sporca" utilizzando un software che simula l'HDR su schermi standard. Non so quanto a questo punto sia possibile un giudizio asettico, a me infatti pare vi sia qualcosa di poco convincente sulla luminosità generale delle schermate 4K. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Noodles85 »

Si, bravo Dark che l'hai precisato. Comunque credo che questo valga solo per gli screenshot, mentre il loro giudizio dovrebbe essere basato su una visione con impianto adeguato.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Invisible »

bubuwest ha scritto:
Invisible ha scritto: Ma, per curiosità, hanno restaurato pure l'audio italiano? No, perché la traccia del BD de Gli uccelli è un disastro (una delle peggiori che mi sia mai capitato di ascoltare).
Riguardo a La donna che visse due volte, ancora storco il naso per la scelta di ridoppiare la parte inedita con voci che stridono totalmente col primo doppiaggio italiano. Sarebbe stato molto meglio lasciare la lingua originale ed inserire i sottotitoli italiani (come era sul DVD).
Sarà un'utopia, ma se fanno le edizioni 4K super splendenti e poi l'audio è sempre quello dei BD precedenti, allora non li compro proprio... :no
Scusa ma di quale "parte inedita" parli per La donna che visse due volte? Le edizioni home-video della Universal hanno sempre avuto il (ri)doppiaggio anni '80 per capirci, e mi risulta sia integro, senza avere buchi dove sia stato poi ulteriormente ridoppiato (o ricordo male? le ultime 2-3 volte che l'ho visto ho sempre preferito la traccia originale inglese). Se invece ti riferisci al primissimo doppiaggio italiano, allora alzo le mani perchè non ho mai avuto la fortuna di ascoltarlo anche se si vociferava fosse stato recuperato...
Mi pare si trovi più o meno a metà film. Per darti un'indicazione precisa dovrei rivedere il Blu-ray che non vedo da molto tempo, comunque devi sapere che tutte le edizioni Universal contenevano appunto il ridoppiaggio del 1984, ma anche una breve sequenza perduta e mai doppiata che durava circa 10 secondi, cioè due battute dei due protagonisti. Infatti, in quegli anni, quando trasmettevano il film in TV, la scena non doppiata e reintegrata appariva completamente "muta".
Col restauro del film nel 1997 e nelle successive riedizioni in Blu-ray, tale sequenza è stata, quindi, doppiata utilizzando nuove voci diverse rispetto al ridoppiaggio del 1984.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto:Si, bravo Dark che l'hai precisato. Comunque credo che questo valga solo per gli screenshot, mentre il loro giudizio dovrebbe essere basato su una visione con impianto adeguato.
Si certo, alla fine bisogna leggerselo con attenzione. Mi ha sorpreso quell'edizione Turbine di Psycho della Legacy Collection, ma che roba è? Un'edizone tedesca su licenza Universal ? :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Saimo »

Per chi non lo avesse preso alla prima tornata con il maxi sconto, segnalo che rispetto al prezzo di listino di 80 euro il cofanetto è tornato momentaneamente in offerta a 33 euro. La consegna però è prevista non prima del 6 ottobre :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Noodles85 »

Altri screenshot li ho trovati qui:

Psyco

La finestra sul cortile

Non ci sono indicazioni però su come sono stati realizzati.
darkglobe ha scritto:
Noodles85 ha scritto:Si, bravo Dark che l'hai precisato. Comunque credo che questo valga solo per gli screenshot, mentre il loro giudizio dovrebbe essere basato su una visione con impianto adeguato.
Si certo, alla fine bisogna leggerselo con attenzione. Mi ha sorpreso quell'edizione Turbine di Psycho della Legacy Collection, ma che roba è? Un'edizone tedesca su licenza Universal ? :-21
Dovrebbe essere questa. Il master usato pare sempre quello Universal comunque.
Saimo ha scritto:Per chi non lo avesse preso alla prima tornata con il maxi sconto, segnalo che rispetto al prezzo di listino di 80 euro il cofanetto è tornato momentaneamente in offerta a 33 euro. La consegna però è prevista non prima del 6 ottobre :-21
Si avevo notato, nonostante l'ottimo prezzo, aspetterò comunque nuove uscite. Vedo all'orizzonte altri super-mega cofanetti, magari con altri film del maestro e chi lo sa, forse in Dolby Vision? E' possibile secondo voi?
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da darkglobe »

Noodles85 ha scritto:Dovrebbe essere questa. Il master usato pare sempre quello Universal comunque.
Non lo so, a me sembrava addirittura migliore, un pelo più nitido.
Per il cofanetto 4K ero anche io in dubbio se aspettare o meno una nuova edizione più esaustiva e meglio curata sotto il profilo audio, ma quando il prezzo è così basso io oso, male che va poi regalo. :-21
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray 4K] Alfred Hitchcock Collection

Messaggio da Noodles85 »

darkglobe ha scritto: Per il cofanetto 4K ero anche io in dubbio se aspettare o meno una nuova edizione più esaustiva e meglio curata sotto il profilo audio, ma quando il prezzo è così basso io oso, male che va poi regalo. :-21
Esattamente quello di cui parlavamo nell'altro topic :-) Ognuno ha criteri di acquisto tutti suoi :thumbs
Rispondi