[Blu-ray] La polizia bussa alla porta (1955) di Joseph H. Lewis

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-ray] La polizia bussa alla porta (1955) di Joseph H. Lewis

Messaggio da Noodles85 »

Immagine

Ancora un'altra ottima edizione della Arrow (no audio ita, no sottotitoli ita). Il master usato è anche meglio dell'edizione americana Olive Film (dvdbeaver), più pulito e con un contrasto più calibrato. Per quanto riguarda l'aspect ratio, i vecchi dvd erano in 1,33:1, mentre in bluray (ma credo anche nell'ultima edizione in dvd nostrana di Cult Media), il film è presentato in 1,78:1, in particolare l'immagine è tagliata sopra e sotto. Secondo imdb l'originale sarebbe anche più stretto, 1,85:1. Devo pensare quindi che in realtà i vecchi dvd erano in formato open matte.

Bellissimo noir :-9
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Blu-ray] La polizia bussa alla porta (1955) di J. H. Le

Messaggio da zasor56 »

Questo ce l'ho, preso da amazon uk un paio d'anni fa. A me piacciono moltissimo i noir, e visto che l'edizione italiana aveva la fama di essere pessima, mi sono fiondato su questa ottima edizione in blu-ray.
I want more life... father!
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] La polizia bussa alla porta (1955) di Joseph H. Lewis

Messaggio da Noodles85 »

Si anche io adoro i noir :-) Avremo buoni consigli da scambiarci allora :-16
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-ray] La polizia bussa alla porta (1955) di Joseph H. Lewis

Messaggio da Mizoguchi »

Questo uscì assieme ad altri tre neri (tutti superiori a questo, peraltro!) nell'essenziale set Four Film Noir Classics. Da avere anche gli altri ovviamente (The Dark Mirror / Secret Beyond the Door / Force of Evil ).
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] La polizia bussa alla porta (1955) di J. H. Le

Messaggio da Noodles85 »

Si, io ho preso le edizioni singole, preferisco in genere rispetto al cofanetto, specialmente quando si parla di questo tipo di cofanetti, dove non c'è un forte legame tra i film inclusi.
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] La polizia bussa alla porta (1955) di Joseph H. Lewis

Messaggio da bubuwest »

Mizoguchi ha scritto:Questo uscì assieme ad altri tre neri (tutti superiori a questo, peraltro!) nell'essenziale set Four Film Noir Classics. Da avere anche gli altri ovviamente (The Dark Mirror / Secret Beyond the Door / Force of Evil ).
Mah, devo dire che li ho (ri)visti a distanza ravvicinata non molto tempo fa, proprio dal cofanetto Arrow, e The Big Combo mi è parso quello invecchiato meglio...più teso, asciutto, essenziale...The Dark Mirror ha quel finale un po' troppo "risolutivo" senza il quale a mio avviso avrebbe potuto essere un capolavoro; Secret Beyond the Door l'ho trovato meno coinvolgente rispetto ad altri Lang dello stesso periodo da rivalutare (Il romanzo di Thelma Jordan o Bassa marea), Force of Evil quasi alla pari con The Big Combo...questione di punti di vista comunque!

Al di là delle classifiche che comunque sono semppre soggettive, rimangono quattro titoli imprescindibili!
When the legend becomes fact, print the legend.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-ray] La polizia bussa alla porta (1955) di Joseph H. Lewis

Messaggio da Mizoguchi »

bubuwest ha scritto:
Mizoguchi ha scritto:Questo uscì assieme ad altri tre neri (tutti superiori a questo, peraltro!) nell'essenziale set Four Film Noir Classics. Da avere anche gli altri ovviamente (The Dark Mirror / Secret Beyond the Door / Force of Evil ).
Mah, devo dire che li ho (ri)visti a distanza ravvicinata non molto tempo fa, proprio dal cofanetto Arrow, e The Big Combo mi è parso quello invecchiato meglio...più teso, asciutto, essenziale...The Dark Mirror ha quel finale un po' troppo "risolutivo" senza il quale a mio avviso avrebbe potuto essere un capolavoro; Secret Beyond the Door l'ho trovato meno coinvolgente rispetto ad altri Lang dello stesso periodo da rivalutare (Il romanzo di Thelma Jordan o Bassa marea), Force of Evil quasi alla pari con The Big Combo...questione di punti di vista comunque!

Al di là delle classifiche che comunque sono semppre soggettive, rimangono quattro titoli imprescindibili!
Ma dai, che solo le invenzioni semi-espressioniste in Secret Beyond the Door... sono favolose! Comunque, concordo sull'imprescindibilità dei titoli. :ok

ps. Thelma JordOn è d Siodmak. ;) Bassa marea ha una trama troppo trita per me, e soprattutto ha degli errori di editing imbarazzanti che ricordo ancora benissimo (sulla scalinata, ad esempio) e non intendo rivedere, personalmente. XD Tipici dei prodotti girati di fretta per racimolare denari.
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] La polizia bussa alla porta (1955) di Joseph H. Lewis

Messaggio da bubuwest »

Hai ragione, che cantonata che ho preso con Thelma Jordon, non è di Lang ma di Siodmak...sarà proprio perchè ha una scena ambientata sulle scale, con fotografia molto low-key, che mi fa pensare a Bassa marea dove ci sono delle scene simili...

Su Secret Beyond the Door/Dietro la porta chiusa, mi sa che dovrò presto rivedermelo allora, l'ho visto solo una volta e ora che ci penso non nell'edizione Arrow ma probabilmente nel dvd Sinister che tuttora possiedo... :-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Rispondi