[Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

[Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da lu.ca. »

Immagine

FPS 23,976; NTSC; 1920x1080p; 18,9 GB

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da JoeGillis »

Ho due domande a cui gli screen non possono rispondere:
1) la compressione e lo standard interlacciato danno qualche problema degno di nota?
2) i sottotitoli sono tradotti dall'inglese o trascritti dal doppiaggio come nell'edizione precedente?
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da lu.ca. »

JoeGillis ha scritto:Ho due domande a cui gli screen non possono rispondere:
1) la compressione e lo standard interlacciato danno qualche problema degno di nota?
2) i sottotitoli sono tradotti dall'inglese o trascritti dal doppiaggio come nell'edizione precedente?
Veramente MediaInfo mi dà progressivo, come ho riportato nella scheda, anche se sul retro di copertina risulta, probabilmente per errore, interlacciato.
I sottotitoli corrispondono al doppiaggio.
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da JoeGillis »

Ok grazie, peccato non avere un'edizione con sottotitoli fedeli...
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3037
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da darkglobe »

Leggo su Amazon che le prime copie di questo Blu-Ray sarebbero fallate e si bloccherebbero a metà film, probabilmente il cambio strato. Poiché già con Lord Brummell qualcuno ha lamentato problemi, chiedo conferma sul difetto. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da leone510 »

In effetti tempo fa lessi una cosa, se è falsa smentitela pure:

Un bd 25 a singolo strato è singolo per modo di dire, cmq ha 2 strati, mentre il bd 50 (quello che voi chiamate "a doppio strato") in realtà ne ha 4!

Che voi sappiate è vera stà cosa oppure no?

Se fosse vera sarebbe un valido motivo per cui si bloccano in quel punto, anche se in effetti è molto strano, sono dischi troppo nuovi per manifestare già questo problema!

:think
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da Saimo »

Ma sono sempre dischi masterizzati?
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da leone510 »

Che io sappia "Ombre rosse" è solo masterizzato, non credo ne abbiano fatto delle copie stampate, ma questo, ripeto, mi sembra strano, sono troppo nuovi per manifestare già un problema del genere, secondo me c'è un problema su alcune copie tipo partita fallata o dischetti già problematici in partenza! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3037
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da darkglobe »

Saimo ha scritto:Ma sono sempre dischi masterizzati?
I BD di A&R sono tutti masterizzati, la tipologia di disco usato la metto di solito in fondo alle schede. I masterizzati a lunga durata (equivalente agli stampati) sono gli M-Disc o i MABL ma hanno costi alti (i MABL un po' meno). Una buona soluzione intermedia, rispetto agli "organici" da evitare, sono gli inorganici tipo i DataLife della Verbatim e mi pare di capire che l'A&R usi qualcosa del genere.
leone510 ha scritto:Che io sappia "Ombre rosse" è solo masterizzato, non credo ne abbiano fatto delle copie stampate, ma questo, ripeto, mi sembra strano, sono troppo nuovi per manifestare già un problema del genere, secondo me c'è un problema su alcune copie tipo partita fallata o dischetti già problematici in partenza! :-21
Si credo sia questo il difetto, partite fallate di supporti. Il problema è non incappare in quella serie là, forse in questi casi l'unica è comprare su DVD-Store, che rispetto ad Amazon è attentissimo a risolvere questi inconvenienti esigendo dal produttore copie "sane". :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3037
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:In effetti tempo fa lessi una cosa, se è falsa smentitela pure:
Un bd 25 a singolo strato è singolo per modo di dire, cmq ha 2 strati, mentre il bd 50 (quello che voi chiamate "a doppio strato") in realtà ne ha 4!
Che a me risulti un BD 25 è un solo strato, il problema c'era con gli HD-DVD che avevano capacità minori per ogni strato. :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da harryblock »

Ho acquistato solo oggi Ombre rosse. Non ho il tempo di visionarlo tutto subito ma per verificare che il mio disco non sia fallato ho guardato una ventina di minuti della parte centrale del film, più o meno tra il minuto 35 e il 55, e fila tutto liscio. Qualcuno sa per caso a che minutaggio scattava il blocco?
Inoltre, il master è lo stesso Criterion usato dieci anni da dalla Enjoy, che io non posseggo?
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da Dablas »

Anche la vecchia edizione Enjoy aveva problemi. Io ne comprai 2 copie e tutte e due si bloccavano, alla fine desistetti e lo cambia con un'altro titolo. Mi sorge un dubbio, non è che per caso quelli dell'A&R hanno masterizzato i vecchi dischi Enjoy? :think
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da harryblock »

Mah in realtà il mio non si blocca e pare che solo una prima partita avesse questo difetto del blocco a metà disco per il passaggio di strato
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Blu-Ray] Ombre rosse (1939) di John Ford - A&R

Messaggio da JoeGillis »

Anche nel caso della Enjoy ci fu inizialmente una partita difettata, poi furono commercializzati dischi corretti. Io ho quell'edizione e non ha problemi. Il master della nuova edizione sarà lo stesso, non mi risulta ne esistano altri e la A&R non si crea certo da sola un master HD...
Rispondi