[portali] Filmogs

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
argoman
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 3:19

[portali] Filmogs

Messaggio da argoman »

Non sò se è il luogo giusto per parlarne, che ne pensate di FIlmogs (https://films.discogs.com/) il nuovo portale di discogs dedicato all'archivio del materiale home-video?
E' un po' quello che tentò di fare i primi tempi DVDEssential, ma a livello globale. Stanno venendo fuori edizioni interessanti da ogni continente.
Credo che l'intento si di diventare come Discogs, una volta creato un formoso database.
A me piace l'idea, ho già inserito 200 release.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [portali] Filmogs

Messaggio da zasor56 »

Ho appena dato uno sguardo, e mi sembra una iniziativa interessante, quanto meno per avere una idea generale su quante edizioni sono state pubblicate di un determinato film, su quale supporto, in quale anno etc.
Naturalmente un sito di questo tipo non può avere carattere di completezza assoluta, ma credo che sia cmq da consultare quando si è alla ricerca di qualcosa.
Grazie della segnalazione. :-21
I want more life... father!
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Re: [portali] Filmogs

Messaggio da Invisible »

E' una bella idea. Col tempo potrebbe diventare un portale di riferimento. Mi piace perché un archivio storico raccoglie e contiene informazioni che, di solito, vengono disperse o addirittura perdute. Invece, in questo modo si può risalire anche ad edizioni su supporti ormai obsoleti che magari interessano i collezionisti e non solo.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [portali] Filmogs

Messaggio da nonchalance »

Utile, per me che già consulto il "fratellone" giornalmente. :-)

Grazie argoman! :36
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [portali] Filmogs

Messaggio da darkglobe »

Se arrivasse ai livelli di discogs sarebbe una cosa fantastica. Ci ho dato uno sguardo quando è partito ma era ancora in uno stato molto embrionale, non so ora.
Rispondi