[Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

[Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da Riki333 »

Salve a tutti,
Volevo segnalarvi che Universal ha pubblicato un blu ray dell’Infernale Quinlan in Europa nel 2014/2015. Questo disco contiene solo la versione ricostruita del 1998. Il disco ha vari sottotitoli, tra cui quelli in italiano. NON È PRESENTE IL DOPPIAGGIO ITALIANO, SOLO I SOTTOTITOLI. Sono presenti parecchi extra: trailer, due making of e due commenti audio. TUTTI GLI EXTRA SONO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO.
Il disco è stato pubblicato in: Spagna e Paesi Scandinavi (Danimarca, Finlandia e Norvegia).
Io l’ho comprato da un sito finlandese, perché la copertina riporta il titolo originale.
Qui potete trovare delle info http://www.dvdcompare.net/comparisons/f ... ?fid=19367
Qui l’edizione spagnola Sed De Mal [Blu-ray] https://www.amazon.es/dp/B00KR5YMYI/ref ... yEbNSKD4A1
Spero di esservi stato utile.
:-9
Ultima modifica di Riki333 il lunedì 9 marzo 2020, 17:40, modificato 1 volta in totale.
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da JoeGillis »

Occhio che la versione francese (uscita anche in digibook) è diversa, infatti include due dischi e ha audio e sottotitoli solo in inglese e francese. Questo comunque prova che un'edizione italiana in Blu-ray è uscita, sebbene senza audio italiano (chissà poi perché). Grazie per queste info, acquisterò anch'io l'edizione scandinava.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da Riki333 »

Grazie a te. Ho modificato il post. DVD Compare si è sbagliato; hai ragione, in Francia hanno riproposto l’edizione americana.
Io mi ricordo che l’uscita italiana fu annunciata, poi saltò. Credo che per x y motivi, non siano riusciti a reperire la traccia del doppiaggio ed hanno deciso di non pubblicarlo. In Italia i dvd/blu ray senza doppiaggio solitamente vendono molto poco.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da darkglobe »

Riki333 ha scritto:Io mi ricordo che l’uscita italiana fu annunciata, poi saltò. Credo che per x y motivi, non siano riusciti a reperire la traccia del doppiaggio ed hanno deciso di non pubblicarlo. In Italia i dvd/blu ray senza doppiaggio solitamente vendono molto poco.
In realtà doveva uscire il Blu Ray della Studio 4K che è stato bloccato insieme all'intera etichetta (che altro non era che Sinister).
Immagine
Aggiungo che la traccia originale l'hanno reperita sia A&R che Sinister, dunque non si tratta di nulla di introvabile. Purtroppo però Universal su questi aspetti si applica meno di zero.
:-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da Riki333 »

Vero. Ma anche Universal lo annunciò, poi saltò tutto.
Un peccato.
Comunque il blu ray ha una qualità eccellente e i commenti audio sono molto interessanti.
Ve lo consiglio caldamente.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da darkglobe »

Riki333 ha scritto:Vero. Ma anche Universal lo annunciò, poi saltò tutto.
Ah questa non la sapevo :) :-21
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da JoeGillis »

darkglobe ha scritto:Aggiungo che la traccia originale l'hanno reperita sia A&R che Sinister, dunque non si tratta di nulla di introvabile. Purtroppo però Universal su questi aspetti si applica meno di zero.
:-21
Il BD ha la sola director's cut quindi, anche avendo a disposizione il doppiaggio della versione cinematografica, dubito sarebbe stato usato. La cosa strana è che non abbiano usato neanche il doppiaggio della director's cut, il cui DVD Universal era ancora in catalogo nel 2014. Mah...
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da darkglobe »

JoeGillis ha scritto:
darkglobe ha scritto:Aggiungo che la traccia originale l'hanno reperita sia A&R che Sinister, dunque non si tratta di nulla di introvabile. Purtroppo però Universal su questi aspetti si applica meno di zero.
:-21
Il BD ha la sola director's cut quindi, anche avendo a disposizione il doppiaggio della versione cinematografica, dubito sarebbe stato usato. La cosa strana è che non abbiano usato neanche il doppiaggio della director's cut, il cui DVD Universal era ancora in catalogo nel 2014. Mah...
Universal ha pubblicato vari classici in cui ha frammentato parti in italiano a limitate parti in lingua, quindi l'operazione era praticabile ma aveva un costo. La faciloneria con cui purtroppo questa importante casa gestisce i doppiaggi italiani lo si deduce dalle strampalate scelte selettive su alcuni dei suoi film a catalogo a seconda dei canali utilizzati, tutto pare affidato al caso.
La mia sensazione è che nella filiale italiana non vi sia alcuna persona che sia in grado o almeno abbia il mandato di padroneggiare questo tema in una modalità metodica e non estemporanea come quella attuale. :-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da Riki333 »

darkglobe ha scritto:
Riki333 ha scritto:Vero. Ma anche Universal lo annunciò, poi saltò tutto.
Ah questa non la sapevo :) :-21
Finalmente ho trovato la prova.
Ecco la scheda dell’epoca con copertina:

L'Infernale Quinlan (Blu-Ray) https://www.amazon.it/dp/B00IAPK2XW/ref ... CEbEVC5X4S
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-Ray] L'infernale Quinlan (1958) di Orson Welles

Messaggio da Noodles85 »

Kino ha annunciato un'edizione in 4K :jump

Immagine
Rispondi