[Collane] Shockproof (Penny Video)

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Collane] Shockproof

Messaggio da digital »

Domanda: L'appartamento del 13 piano uscirà o è stato cancellato e quindi mi devo mettere l'anima in pace?
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Collane] Shockproof

Messaggio da Saimo »

Come sai, vista la condotta discutibile di alcuni "rivali", preferiamo non anticipare i nostri titoli prima di aver fissato una data d'uscita. In ogni caso, annunceremo a breve un pacchetto di nuovi titoli che usciranno in primavera, in collaborazione con gli amici di Home Movies.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Collane] Shockproof

Messaggio da digital »

Saimo ha scritto:Come sai, vista la condotta discutibile di alcuni "rivali", preferiamo non anticipare i nostri titoli prima di aver fissato una data d'uscita. In ogni caso, annunceremo a breve un pacchetto di nuovi titoli che usciranno in primavera, in collaborazione con gli amici di Home Movies.
Bene. Più che altro era anche per sapere se la pellicola è stata preservata e quindi può uscire col doppiaggio italiano. Ricordo che anni fa Stracult trasmise il raro trailer italiano.
:-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Collane] Shockproof

Messaggio da Saimo »

Segnalo che da oggi sarà possibile ordinare le nostre edizioni limited anche attraverso dvd-store, che ha appositamente stretto un accordo con Home Movies. :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Saimo »

Immagine

Il DVD di Boxer Rebellion è in distribuzione da circa 20 giorni, ma per una serie di complicazioni pre-natalizie le copie finora arrivavano nei negozi a singhiozzo. Confermo che adesso Terminal ha risolto la situazione e il DVD è regolarmente disponibile nei principali negozi.

Spendo giusto due parole per dire che si tratta di uno dei titoli più spettacolari della Shaw Brothers, che rievoca la rivolta del Boxer con un cast misto di attori cinesi ed europei. Regia di Chang Cheh, maestro indiscusso del genere, che dà al film un taglio molto "politico". Segnalo che si tratta della versione integrale, mai vista in Italia, per cui il doppiaggio d'epoca in alcune sequenze lascia spazio alla lingua originale con sottotitoli. Come extra abbiamo inserito i titoli di testa italiani (con nomi completamente inventati :-) ).

Qualche fotogramma (non è facile scegliere immagine fisse, perché il film è estremamente dinamico):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Saimo »

Annunciati per giugno due nuovi titoli, Sindrome del terrore (1977) e Videokiller (1988) di Jeff Lieberman, in versione restaurata. Oltre ai doppiaggi d'epoca e a nuovi contenuti speciali, sarà disponibile anche un'edizione limitata (50 pezzi) accompagnata da un volume inedito di 96 pagine, autografato per l'occasione dal regista. Le prenotazioni sono già attive tramite la nostra pagina facebook. :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Collane] Shockproof

Messaggio da zasor56 »

Saimo ha scritto: mercoledì 27 febbraio 2019, 20:32 Immagine
Confermiamo che per metà marzo arriverà nei negozi il nostro DVD di Shock, thriller anti-psichiatrico del 1946, interpretato da un grande Vincent Price, qui in uno dei suoi primi ruoli di culto. Il film, come già detto, è inedito in Italia, per cui viene proposto in lingua originale con sottotitoli. Come extra c'è un'introduzione di Michele De Angelis.
Mi sono appena imbattuto in questo film che non conoscevo e che mi sembra interessante. Posso chiedere notizie sulla qualità d'immagine e se i sottotitoli in italiano sono rimovibili? Grazie :-21
I want more life... father!
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Saimo »

Sottotitoli opzionali, ecco un fotogramma:

Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da zasor56 »

Saimo ha scritto: giovedì 25 febbraio 2021, 11:05 Sottotitoli opzionali, ecco un fotogramma:

Immagine
Ok, gentilissimo, grazie. Farà parte del mio prossimo ordine :-21
I want more life... father!
Avatar utente
twoems
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:56

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da twoems »

Il dvd ha davvero un'ottima qualità, e vale assoltamente la pena vederlo. Qui alcune righe che ho scritto se può interessarvi https://www.lastradascarlatta.it/2017/0 ... erker-1946
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da zasor56 »

twoems ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 14:46 Il dvd ha davvero un'ottima qualità, e vale assoltamente la pena vederlo. Qui alcune righe che ho scritto se può interessarvi https://www.lastradascarlatta.it/2017/0 ... erker-1946
Non ho ancora visto Shock e quindi preferisco per il momento non leggere nulla in merito per non guastarmi il finale, ma grazie per aver segnalato questo sito in cui ho trovato alcuni commenti davvero interessanti su film che proprio non conoscevo, come ad es. "Roadblock" (è scritto che è stato restaurato dalla BFI, ma finora non è uscito nulla su BD) ed altri ancora. Mi sa che tornerò spesso su questo sito per leggere altre cose :-21
I want more life... father!
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Saimo »

twoems ha scritto: venerdì 23 aprile 2021, 14:46 Il dvd ha davvero un'ottima qualità, e vale assoltamente la pena vederlo. Qui alcune righe che ho scritto se può interessarvi https://www.lastradascarlatta.it/2017/0 ... erker-1946
Bel pezzo, grazie.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Saimo »

Immagine
Il 27 ottobre torniamo all'assalto con una manciata di nuovi titoli, fra i quali abbiamo già annunciato il blu-ray di Terrore sotto il sole di mezzanotte (1959) di Virgil W. Vogel, esempio particolarmente gustoso di fantascienza anni '50. Edizione limitata a 150 pezzi, già pre-ordinabile tramite Amazon e dvd-store. Su DVDWeb trovate una dettagliata disamina dei contenuti. :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Saimo »

Saimo ha scritto: mercoledì 22 settembre 2021, 21:31 ImmagineEdizione limitata a 150 pezzi, già pre-ordinabile tramite Amazon e dvd-store.
Per chi fosse interessato, segnalo che ormai sono rimaste disponibili solo una trentina di copie. :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Dablas »

Preso oggi da dvd-store la mia copia di "Terrore sotto il sole di mezzanotte" :)
Vi faccio i complimenti per queste chicche che riuscite a proporre e vi auguro tutto il bene possibile, soprettutto ora che Michele non c'è più :(
Un piccolo consiglio e una critica spero costruttiva: il consiglio è, visto l'esiguo numero di copie stampate, di stampare la numerazione sulla confezione, un plus molto gradito a chi colleziona.
La piccola critica è sull'amaray, stavolta di qualità veramente infima, ho dovuto cambiarla al volo. E' un peccato, perchè non rispecchia l'impegno e la qualità del lavoro che avete svolto, anzi fa sembrare il prodotto molto dozzinale.
Per il resto ancora tanti complimeti, le vostre sono realtà che vanno supportate a prescindere.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da darkglobe »

Preso anche io, se GLS non fa guai spero di averlo domani. :-21
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da zasor56 »

Posso chiedere se si tratta di un BD stampato o di un BD-R? Sono tentato di acquistarlo, ma sono anche allergico ai BD-R e...
I want more life... father!
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da leone510 »

Non credo proprio che Simone faccia le cose a metà, sicuramente è stampato! :-21
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Dablas »

zasor56 ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 22:05 Posso chiedere se si tratta di un BD stampato o di un BD-R? Sono tentato di acquistarlo, ma sono anche allergico ai BD-R e...
Tranquillo è un BD stampato ;)
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da zasor56 »

Dablas ha scritto: venerdì 29 ottobre 2021, 11:09
zasor56 ha scritto: giovedì 28 ottobre 2021, 22:05 Posso chiedere se si tratta di un BD stampato o di un BD-R? Sono tentato di acquistarlo, ma sono anche allergico ai BD-R e...
Tranquillo è un BD stampato ;)
Bene, ora sono convinto. Grazie.
I want more life... father!
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da digital »

Ancora rimandato Sindrome del terrore. Chissà quando uscirà (se mai uscirà).
Igoy
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 13:03

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Igoy »

Non si è visto nemmeno Videokiller, che inizialmente Dvd-store lo dava in uscita per Quadrifoglio...
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da digital »

Speriamo che chi di dovere ci informi sulla data ufficiale di Sindrome del terrore (di Videokiller m'interessa relativamente). Dai, fateci questo regalo di natale, è una vita che si aspetta di vedere il film di Lieberman.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da digital »

Altro rinvio siore e siori, stavolta il 29 dicembre.. Inizia a diventare una barzelletta.
:-27
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Collane] Shockproof (Penny Video)

Messaggio da Saimo »

Se parli di barzelletta, suppongo tu non sappia che la persona che curava questo DVD (Michele De Angelis) è purtroppo tragicamente venuta a mancare all'improvviso. In ogni caso, il tempo di riorganizzare l'attività e il film uscirà.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Rispondi