A bruciapelo (1963) di James Landis - Opium -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

A bruciapelo (1963) di James Landis - Opium -

Messaggio da digital »

Immagine

Non nego di essermi commosso quando finalmente, dopo averlo atteso per tanto tempo, l'ho inserito nel lettore dvd.. Il video, restaurato in 2k è davvero ottimo per un film di serie b: la scala di grigi è perfetta, la definizione sorprendentemente buona. L'audio ci vine offerto nella duplice variante del raro doppiaggio italiano e della traccia originale inglese. Il nostro flusso, che sembrava essere andato irrimediabilmente perso, è stato ricavato dal 35'' nostrano; qualitativamente buono, sebbene abbia il solito fruscio di fondo. Ottimo peraltro il comparto voci, con tutti i migliori doppiattori della CDC, con il pazzo doppiato dal grande Sergio Graziani, la biondina CREDO dalla dolce Fiorella Betti e il tipo moro da Locchi. Il film dura esattamente 88' 31'' e dispone sia dei sottotitoli completi, che di quelli forzati per coprire alcune piccole lacune del nostro doppiaggio. Il dvd è un singolo strato da 4.35 gb. Come extra il trailer in lingua originale più un simpatico intervento di Michele De Angelis (04' 51'').

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: A bruciapelo (1963) di James Landis - Opium -

Messaggio da Saimo »

digital ha scritto:Non nego di essermi commosso quando finalmente, dopo averlo atteso per tanto tempo, l'ho inserito nel lettore dvd..
In effetti sono passati diversi mesi da quando ti annunciai privatamente che stavamo lavorando al recupero del doppiaggio italiano, ma spero che il risultato finale abbia ripagato l'attesa ;)
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: A bruciapelo (1963) di James Landis - Opium -

Messaggio da March Hare »

digital ha scritto:il pazzo doppiato dal grande Sergio Graziani, la biondina CREDO dalla dolce Fiorella Betti e il tipo moro da Locchi
La biondina è Di Meo, il professore più anziano è Persa, mentre Arturo Dominici è il primo poliziotto ammazzato. La seconda e terza voce radio sembrerebbero proprio Barbetti e Tedesco, ho un dubbio lievissimo dovuto al fatto che sono effettate, mentre quella che trasmette il dispaccio proprio non la conosco così come non avrei saputo affatto riconoscere Graziani, ha usato una voce davvero assai particolare.
Bel film, all'inizio non pareva, invece prende davvero molto.
Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: A bruciapelo (1963) di James Landis - Opium -

Messaggio da digital »

Hahah è incredibile come puntualmente sbaglio le voci femminili.. Ma la mora, la ragazza del pazzo, può essere che la "doppi" la Febbi? E' difficilissimo perchè non parla praticamente mai, però da quel poco che ho sentito parrebbe proprio la Febbi..
:-27
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: A bruciapelo (1963) di James Landis - Opium -

Messaggio da March Hare »

digital ha scritto:Ma la mora, la ragazza del pazzo, può essere che la "doppi" la Febbi?
Anche a me, quando grida "Johnny!" dopo essere stata colpita a morte è sembrata lei, ma nel resto del film non sono stato in grado di riconoscerla.
Immagine
Rispondi