S.O.S. Scotland Yard (1956) di Roy Boulting - Golem -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

S.O.S. Scotland Yard (1956) di Roy Boulting - Golem -

Messaggio da digital »

Immagine

Niente male questo dvd Golem. Il video - preso presumibilmente dall'edizione import Strawberry Media - si vede discretamente bene: un b/n senza particolari difetti, con una scala di grigi corretta e una buona definizione. L'audio consta di due tracce: il doppiaggio italiano e quello originale inglese. Il doppiaggio nostrano (un eccellente CDC d'antan) si sente bene nonostante un fruscio piuttosto forte che perdura dall'inizio alla fine. Zero extra. Il dvd "pesa" 4.95 gb e dispone di sottotitoli forzati e di quelli completi. Il film ha una durata complessiva pari a 89' 30''. Logo della Rko regolarmente presente.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: S.O.S. Scotland Yard (1956) di Roy Boulting - Golem -

Messaggio da zasor56 »

Confermo le buone impressioni in merito al settore video già descritte da Digital (in movimento il film sembra migliore di quanto gli screenshot farebbero supporre). Forse i neri sono a tratti un po’ affogati, ma nel complesso l’immagine è soddisfacente. Non ho notato invece il “fruscio piuttosto forte” segnalato sulla traccia italiana, che mi è sembrata esente da difetti degni di nota; io però ho ascoltato l’audio dal televisore, e questo può aver influito sul mio giudizio.

Per il resto, pur non amando le storie di spionaggio (avevo acquistato questo dvd pensando a un giallo, se no non l’avrei preso di sicuro), devo dire che alla fine l’ho guardato con interesse; inizialmente ho fatto un po’ di fatica a capire chi era chi, ma poi la storia ha preso quota. Bisogna aggiungere che questo è un film inglese girato nel 1951, pochi anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, quando in Inghilterra c’era molto timore di una possibile “quinta colonna” pronta a prendere il potere.

Aggiungo un po’ di immagini tratte dal dvd Golem:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I want more life... father!
Rispondi