[Blu-ray] Dynit RKO

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

[Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da Noodles85 »

Dynit pubblicherà il catalogo RKO. La notizia è di fine luglio, ma me ne sono accorto solo ora che ho visto su amazon le prime uscite.

Dynit è lieta di annunciare di aver siglato un accordo per la distribuzione esclusiva del catalogo RKO, la leggendaria casa di produzione americana che, nel periodo d’oro di Hollywood (a cavallo tra gli anni trenta e cinquanta) produsse capolavori immortali, portando alla ribalta attori e registi del calibro di Orson Welles, John Wayne, Katharine Hepburn, Cary Grant, Robert Mitchum, Fred Astaire & Ginger Rogers e molti altri.
Oltre 80 titoli, tra i più svariati generi, saranno nuovamente disponibili in una nuova collana Dvd e, per la prima volta, “Quarto Potere”, “Il Massacro di Fort Apache” e “King Kong”, in Blu-ray.

La prima uscita è prevista per Ottobre 2014.


Fonte Dynit


I primi due titoli, Quarto Potere e Il Massacro di Fort Apache sono già prenotabili su amazon:

Quarto Potere - Ultimate Edition (2 Blu-Ray)

Immagine


Il Massacro Di Fort Apache

Immagine


Speriamo in edizioni all'altezza e che i titoli in blu-ray non siano solo 3 su 80.

:-9
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da luctul »

comunque ho scritto sulla loro pagina FB...chiedendo lumi sul master usato per Quarto potere.Vediamo se rispondono
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da oliver70 »

Speravo anche in KING KONG...
Costano più del solito,comunque se il master è ottimo e ci sono extra qualche euro in più lo spendo volentieri.
Con il blu ray Sony di Quarto potere si risparmiava ma era uno schifo,io l' ho visto da un mio amico e mi sono guardato bene da prenderlo,fortunatamente.
Per Quarto Potere ci saranno parecchi extra se sono 2 blu ray. :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da bubuwest »

Molto curioso di sapere cosa ci sarà nel secondo blu-ray di Quarto potere...da quanto ne so nessuna edizione esistente al momento ha un secondo blu-ray (se si tratta del doc The Battle Over Citizen Kane sarebbe bastato un semplice dvd, come peraltro si è sempre fatto). Magari prevedono di fare un nuovo authoring del master Warner USA (si spera non ci ripropongano quello dell'edizione Sony già uscita!) e tenere solo il film nel primo disco, con gli extra tutti nel secondo... :think
Intanto attendiamo se rispondono alla domanda del nostro Luctul...
oliver70 ha scritto:Speravo anche in KING KONG...
Speranza che continuo a coltivare pure io! Ero sul punto di comprare l'edizione speciale Warner americana qualche tempo fa ma a questo punto aspetto...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da Smarty »

Noodles85 ha scritto:Oltre 80 titoli, tra i più svariati generi, saranno nuovamente disponibili in una nuova collana Dvd...
...appunto, nuovamente, che senso ha ripubblicare in dvd film che sono già stati distribuiti in passato dalla Columbia? Diverso è se invece utilizzeranno master differenti (ad esempio i master Warner Usa, di qualità spesso molto buona al contrario dei master utilizzati dalla Columbia), allora la cosa può avere un senso, e soprattutto anch'io spero che non pubblichino in bd solo 3 miseri titoli :-4 , ad esempio mi piacerebbe moltissimo pubblicassero in hd Le catene della colpa, tanto per dire un titolo, ma ce ne sarebbero molti altri...comunque riguardo alla politica dei master utilizzati lo vedremo subito con Quarto Potere, mi sfuggirebbe il senso di una riproposizione del master identico tanto criticato utilizzato dalla Sony solo pochi mesi fa sinceramente :think
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da bubuwest »

In USA Le catene della colpa esce a settembre in blu-ray Warner Archive. Speriamo davvero che a breve possa uscire anche da noi...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da Jesse-James »

bubuwest ha scritto:Molto curioso di sapere cosa ci sarà nel secondo blu-ray di Quarto potere...da quanto ne so nessuna edizione esistente al momento ha un secondo blu-ray (se si tratta del doc The Battle Over Citizen Kane sarebbe bastato un semplice dvd, come peraltro si è sempre fatto). Magari prevedono di fare un nuovo authoring del master Warner USA (si spera non ci ripropongano quello dell'edizione Sony già uscita!) e tenere solo il film nel primo disco, con gli extra tutti nel secondo... :think
Intanto attendiamo se rispondono alla domanda del nostro Luctul...

...Secondo me, sarà un'Edizione coi fiocchi, come da tradizione Dynit, ed utilizzerà il Master USA-WARNER da Scan 4K, anche perchè non avrebbe senso utilizzare lo stesso pessimo e datato master Europeo, poi la Dynit non ha MAI sbagliato un colpo, ed io mi fido ciecamente di loro, sarà di sicuro un'Edizione Extralusso, ed io la comprerò ad occhi chiusi e al day one ! ! ! ;)
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da oliver70 »

Speriamo davvero che siano ottime edizioni come qualità ed extra perchè andando su Amazon ho visto che costano abbastanza. :-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da bubuwest »

Comunque secondo me per eventuali altre edizioni in blu-ray, oltre ai 3 già annunciati, c'è più di qualche ragionevole speranza per Le catene della colpa, visto che la Warner l'ha pubblicato da pochissimo nella collana Warner Archive in USA. Il fatto che sia uscito in patria per questa collana rende assai improbabile un'uscita targata Warner in altre parti del mondo, per cui è auspicabile che la Dynit entri in trattativa per i diritti del master hd e lo pubblichi nella sua nuova RKO Collection. Si tratta pur sempre di congetture, ma chissà...

Immagine

In ogni caso non mi risultano altri film RKO che abbiano avuto riversimenti hd finora, pertanto come già detto l'unico altro titolo papabile per un'edizione in bd è solo Le catene della colpa. Per il resto, tanti dvd già visti (si spera ovviamente con un video migliore)! :-27
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da luctul »

Intanto oggi 20 ottobre le uscite Dynit annunciate non sono ancora disponibili(anche se sul loro sito parlano,per Fort Apache del 22 ottobre...dvd-store del 20)...vedremo,ma non vorrei cominciasse pure qui il tormentone Quadrifoglio ...per non dire 4K...Visto che sono maleducati che manco rispondono alle mail o messaggi sulla loro pagina FB ...almeno che siano puntuali con le uscite
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da luctul »

contrordine...il massacro di fort apache è uscito
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da luctul »

ed è eccellente come video...come audio è abbastanza modesto,ma probabilmente non si poteva fare di più
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da bubuwest »

Ottima notizia, questo non me lo lascio scappare. Per caso sai dirmi (ma non credo) se c'è un commento audio?
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da luctul »

no...non c'è alcun commento
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da nonchalance »

Visto Il Massacro di Fort Apache..

Una parola: Perfetto!


Avrei 2 domande però..

1) Qualcuno sa dirmi come mai gli Indiani (1 in verità..) parlano in Spagnolo/Messicano?

2) Il quadro ad inizio-film (durante i titoli..) é molto più piccolo. Era una peculiarità della RKO, per caso?
M'è già capitato di vedere una cosa del genere nel film Notorious su Sky mentre, così non é nel BD della Studio4K.. :maf
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da KIRBY »

Il quadro rimpicciolito sui titoli di testa credo sia in funzione di chi ha la tv tradizionale a tubo in cui parte del bordo dell'immagine resta fuorischermo, suppongo ci si voglia assicurare che non restino fuori parte delle scritte.
Ho il bd USA di catene della colpa ed ha una risoluzione pazzesca!
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da luctul »

KIRBY ha scritto: Ho il bd USA di catene della colpa ed ha una risoluzione pazzesca!
ma uscirà anche questo per Dynit?
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da bubuwest »

nonchalance ha scritto:Visto Il Massacro di Fort Apache..

Una parola: Perfetto!


Avrei 2 domande però..

1) Qualcuno sa dirmi come mai gli Indiani (1 in verità..) parlano in Spagnolo/Messicano?
Fedeltà alla realtà storica. Gli Apaches, come molte altre tribù del sud-ovest degli Stati Uniti, avevano sviluppato contatti tanto con la cultura messicana quanto con quella nordamericana (muovendosi dopotutto liberamente fra i confini nazionali USA-Messico). Cochise in particolare parlava un ottimo spagnolo (e anche Geronimo, se non ricordo male). :-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da nonchalance »

:-16
Non lo sapevo..
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Dynit RKO

Messaggio da darkglobe »

luctul ha scritto:
KIRBY ha scritto: Ho il bd USA di catene della colpa ed ha una risoluzione pazzesca!
ma uscirà anche questo per Dynit?
Ma magari! Anche se da quanto vedo le mosse editoriali della Dynit su RKO non sembrano promettere sfracelli...
Rispondi