[Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

[Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Errix »

Immagine

Filmografia di Alfred Hitchcock:

Number 13 (1922)
Always Tell Your Wife (1923)
Il labirinto delle passioni o Il giardino del piacere (The Pleasure Garden, 1925)
L'aquila della montagna (The Mountain Eagle, 1926)
Il pensionante o L'inquilino (The Lodger: A Story of the London Fog, 1927) edizione Network (UK) film muto
Il declino (Downhill, 1927) edizione Divisa (ES) film muto
Virtù facile o Fragile virtù (Easy Virtue, 1927)
Vinci per me! (The Ring, 1927)
La moglie del fattore (The Farmer's Wife, 1928)
Tabarin di lusso (Champagne, 1928)
L'isola del peccato (The Manxman, 1929)
Ricatto (Blackmail, 1929)
Parla Elstree (Elstree Calling, 1930)
Giunone e il pavone (Juno and the Paycock, 1930)
Omicidio! (Murder!, 1930)
Mary o Sir John Greift Ein (1930)
Fiamma d'amore (The Skin Game, 1931)
Ricco e strano (Rich and Strange, 1932)
Numero diciassette (Number Seventeen, 1932)
Vienna di Strauss (Waltzes from Vienna, 1933)
L'uomo che sapeva troppo (The Man Who Knew Too Much, 1934) edizione Studio 4K (topic) / edizioni Criterion (US), Elephant (FR), Layons (ES) NO ITA
Il club dei 39 o I 39 scalini (The 39 Steps, 1935) edizione Enjoy Movies (topic) / edizioni Criterion (US), ITV (UK), Elephant (FR), Layons (ES) NO ITA
Amore e mistero o L'agente segreto (Secret Agent, 1936)
Sabotaggio (Sabotage, 1936)
Giovane e innocente (Young and Innocent, 1937)
La signora scompare (The Lady Vanishes, 1938) annunciata uscita edizione Studio 4K / edizioni Criterion (US), Layons (ES) NO ITA
La taverna della Giamaica (Jamaica Inn, 1939)
Rebecca - La prima moglie (Rebecca, 1940) edizione Studio 4K / edizioni MGM (US), IDA Films (ES) NO ITA
Il prigioniero di Amsterdam o Corrispondente 17 (Foreign Correspondent, 1940) edizione Sinister (topic) / edizione Criterion (US) NO ITA
Il signore e la signora Smith (Mr. & Mrs. Smith, 1941)
Il sospetto (Suspicion, 1941)
Sabotatori (Saboteur, 1943) edizione Universal / UK, DE, FR, ES, BR ITA / US, CA, JP NO ITA
L'ombra del dubbio (Shadow of a Doubt, 1943) edizione Universal (topic) / UK ITA / US, CA, BR, JP NO ITA / DE, FR ITA?
I prigionieri dell'oceano (Lifeboat, 1944) edizione Studio 4K / edizioni Eureka! (UK), Concorde Video (DE) NO ITA
Io ti salverò (Spellbound, 1945) edizione Studio 4K / edizioni MGM (US), IDA Films (ES) NO ITA
Notorious - L'amante perduta (Notorious, 1946) edizione Studio 4K (topic) / edizioni MGM (US), IDA Films (ES) NO ITA
Il caso Paradine (The Paradine Case, 1947)
Nodo alla gola o Cocktail per un cadavere (Rope, 1948) / UK, ES, BR ITA / US, CA, JP NO ITA / DE, FR ITA?
Il peccato di Lady Considine o Sotto il capricorno (Under Capricorn, 1949)
Paura in palcoscenico (Stage Fright, 1950)
L'altro uomo o Delitto per delitto (Strangers on a Train, 1951) edizione Warner (topic) / UK, DE, ES, US, BR ITA / JP NO ITA / FR ITA?
Io confesso (I Confess, 1953)
Il delitto perfetto (Dial M for Murder, 1954) edizione Warner (topic) / UK, DE, FR, ES, US, CA, BR ITA
La finestra sul cortile (Rear Window, 1954) edizione Universal / UK, DE, ES, PT, BR ITA / US, JP NO ITA / FR ITA?
Caccia al ladro (To Catch a Thief, 1955) edizione Paramount / UK, DE, FR, ES, JP ITA / US NO ITA
La congiura degli innocenti (The Trouble with Harry, 1955) edizione Universal / UK, DE, FR, BR ITA / US, CA NO ITA
L'uomo che sapeva troppo (The Man Who Knew Too Much, 1956) edizione Universal / UK, ES, BR ITA / US, CA, JP NO ITA / DE ITA?
Il ladro (The Wrong Man, 1956)
La donna che visse due volte (Vertigo, 1958) edizione Universal / UK, DE, ES, BR, AU ITA / US, JP, PL NO ITA / FR ITA?
Intrigo internazionale (North by Northwest, 1959) edizione Warner (topic) / UK, DE, FR, ES, PT, US (digibook), BR, AU, CA ITA / JP NO ITA
Psyco (Psycho, 1960) edizione Universal (topic) / UK (steelbook), DE, FR 2°ed, ES, NL, FI, AU, BR ITA / US, FR 1°ed, DK, PL NO ITA
Gli uccelli (The Birds, 1963) edizione Universal / UK, DE, FR, ES, PT, BR, AU, JP ITA / US, GR NO ITA
Marnie (1964) edizione Universal / UK, ES, BR ITA / US, JP NO ITA / DE, FR ITA?
Il sipario strappato (Torn Curtain, 1966) edizione Universal (topic) / UK, DE, BR ITA / US, JP NO ITA / FR, ES ITA?
Topaz (1969) edizione Universal / ES ITA / US, UK, JP, BR NO ITA / DE, FR ITA?
Frenzy (1972) edizione Universal / UK, DE ITA / US, JP NO ITA / FR, ES ITA?
Complotto di famiglia (Family Plot, 1976) edizione Universal / UK ITA / US, JP NO ITA / DE, FR, ES ITA?



COFANETTI:
- Alfred Hitchcock Collection, edizione Warner 3 Blu-ray: L'altro uomo, Il delitto perfetto, Intrigo internazionale / UK ITA
- The Masterpiece Collection, edizione Universal 14 Blu-ray: Sabotatori, L'ombra del dubbio, Nodo alla gola, La finestra sul cortile, La congiura degli innocenti, L'uomo che sapeva troppo (56), La donna che visse due volte, Psyco, Gli uccelli, Marnie, Il sipario strappato, Topaz, Frenzy, Complotto di famiglia
- The Complete Collection, edizione Universal 16 Blu-ray: Sabotatori, L'ombra del dubbio, Nodo alla gola, La finestra sul cortile, Caccia al ladro, La congiura degli innocenti, L'uomo che sapeva troppo (56), La donna che visse due volte, Intrigo internazionale, Psyco, Gli uccelli, Marnie, Il sipario strappato, Topaz, Frenzy, Complotto di famiglia
- Hitchcock Vol.1, edizione Universal 7 Blu-ray: Sabotatori, L'ombra del dubbio, Nodo alla gola, La finestra sul cortile, La congiura degli innocenti, L'uomo che sapeva troppo (56), Psyco
- Hitchcock Vol.2, edizione Universal 7 Blu-ray: La donna che visse due volte, Gli uccelli, Marnie, Il sipario strappato, Topaz, Frenzy, Complotto di famiglia
- The Classic Collection, edizione MGM (US) 3 Blu-ray: Rebecca, Io ti salverò, Notorious NO ITA
- Hitchcock Essential, edizione IDA Films (ES) 3 Blu-ray: Rebecca, Io ti salverò, Notorious NO ITA
- Hitchcock Essential II, edizione Layons (ES) 3 Blu-ray: L'uomo che sapeva troppo (34), Il club dei 39, La signora scompare NO ITA
Ultima modifica di Errix il venerdì 20 febbraio 2015, 16:50, modificato 10 volte in totale.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Errix »

ho visionato in questi giorni La finestra sul cortile: FANTASTICO! non dico perfetto perché qua e là qualche calo c'è e a quanto pare il master originale non era in perfette condizioni, la differenza col dvd è abissale soprattutto per quanto riguarda colori e dettaglio. di gran pregio anche il reparto extra: oltre a quelli già presenti nel dvd, di nuovo abbiamo i documentari Pure Cinema e The Sound of Hitchcock semplicemente imperdibili, un'intervista a Hitchcock tratta da un vecchio programma tv, ma soprattutto un commento audio che analizza dettagliatamente tutta la pellicola evidenziando, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, la grande maestria di Hitch (credo che sia uno dei migliori commenti audio che abbia ascoltato).

FILM 10
VIDEO 9
AUDIO 8
EXTRA 8

HIGHLY RECOMMENDED Immagine
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Errix »

mi è stato comunicato dalla Universal che l'anno prossimo usciranno Nodo alla gola, L'uomo che sapeva troppo (56), Marnie e Topaz anche nelle versioni singole
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8950
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da tAldo »

6 febb in Germania L'uomo che sapeva troppo (56) e Marnie
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Errix »

grazie della segnalazione ;) ho notato che anche gli altri due (Rope e Topaz) usciranno in Germania nella stessa data, a questo punto suppongo che più o meno coinciderà con la nostra
Parola di Roberto Carlino
enry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 10:58

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da enry »

Inizio a perdermi...A parte i due film in più, ci sono delle differenze sul lato tecnico fra la Masterpiece e la Complete collection?
Curiosità più che altro, io ho la Masterpiece e quella mi tengo.
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da bubuwest »

Piccola segnalazione...Nodo alla gola è già uscito in amaray singola anche in Spagna con il titolo La Soga e c'è l'audio ita.

http://www.amazon.es/La-Soga-Incluye-Po ... UXKJ0X3F27

:-21
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Errix »

enry ha scritto:A parte i due film in più, ci sono delle differenze sul lato tecnico fra la Masterpiece e la Complete collection?
no, sono identici
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Saimo »

Scade fra poche ore, ma al momento il maxi-cofanetto Alfred Hitchcock - The Complete Collection (16 Blu-Ray) si trova in offerta a soli 79 euro.
http://www.amazon.it/gp/product/B00F8J3ECE/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da nonchalance »

Per chi non facesse in tempo, a quel prezzo, si trova anche su e-bay.. :maf
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
kane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 20:03

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da kane »

a qualcuno risulta se "La signora scompare" apparirà prima o poi sul mercato italiano (bluray o anche dvd)? Grazie. :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Saimo »

La signora scompare è uscito in DVD anni fa, e a quanto sembra dovrebbe trattarsi di una buona edizione.
http://www.amazon.it/gp/product/B004Q8JRRY/
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da luctul »

La signora scompare dovrebbe uscire in blu-ray il 22/01/2015
http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID- ... mpare.aspx
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da nonchalance »

kane ha scritto:a qualcuno risulta se "La signora scompare" apparirà prima o poi sul mercato italiano (bluray o anche dvd)? Grazie. :-21
O aspetti la Studio4K oppure prendi l'Edizione Enjoy Movies..é ri-uscita per la collana I Classici Introvabili! :maf

Altrimenti c'è la Cult Media..però boh! :oops:

Era uscita anche l'Edizione Ermitage ma, mi sa che é meglio evitare..
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Cosmo »

nonchalance ha scritto:
kane ha scritto:a qualcuno risulta se "La signora scompare" apparirà prima o poi sul mercato italiano (bluray o anche dvd)? Grazie. :-21
O aspetti la Studio4K oppure prendi l'Edizione Enjoy Movies..é ri-uscita per la collana I Classici Introvabili! :maf

Altrimenti c'è la Cult Media..però boh! :oops:

Era uscita anche l'Edizione Ermitage ma, mi sa che é meglio evitare..
:-9
riguardo al dvd cult media:
https://www.dvdessential.it/cult-classic ... ml#p745629
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da nonchalance »

:-16
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Blade80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 13:54

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Blade80 »

Ciao a tutti sta circolando un cofanetto di Hitchcok: Complete edition, ho letto sulla fascetta e c'è scritto packaging 2016, dovrebbe essere una riedizione ma quello che mi ha incuriosito è che nel formato video c'è 2.35. Assomiglia molto al precedente cofanetto solo che in più ho notato "Caccia a ladro". Si ha qualche info su questa edizione. Parlo della versione in DVD che sempre qui sul forum avevo letto che aveva il formato video sbagliato. Stavolta avranno corretto?
...we are spirits in the material world...
hulloder72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 8:47

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da hulloder72 »

Salve a tutti.

Questo è il mio primo post e sono contento di aver scoperto questo magnifico forum.

Parto subito con una "domanda" che spero voi esperti sappiate rispondere.

Ho i due cofanetti Blu Ray di Hitch Vol.1 e Vol.2

Immagine

Immagine

e volevo sapere se ci sono differenze a livello video con questo altro.

Immagine

Grazie a tutti!
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da Errix »

al 99% penso si tratti dei medesimi dischi, la differenza credo stia solo nel packaging
Parola di Roberto Carlino
hulloder72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 8:47

Re: [Blu-ray][Registi] Alfred Hitchcock

Messaggio da hulloder72 »

Grazie Errix!
Rispondi