[Editori] Studio 4K

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Smarty »

Penso tu abbia ragione Leone, anche se c'è da dire che le recensioni di Ciak non sono mai delle recensioni tecniche e approfondite come erano ai tempi quelle di AFDigitale, ma il solo fatto che mettano comunque le specifiche tecniche di formato video e audio più eventuali extra presenti fa supporre che, in un modo o nell'altro, i dvd/bd segnalati/recensiti nella sezione home video della rivista li hanno in qualche modo sotto mano.
In ogni caso io non compro Ciak, ma la sfoglio ogni volta che esce nella Mondadori della città in cui abito, se qualcuno ha il loro contatto e-mail potrei provare a scrivergli per chiedere delucidazioni, nei limiti di quelle che potrebbero darmi, che credo siano molto poche :lol
kane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 20:03

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da kane »

adesso ve la prendete pure con il mio giornale preferito, CIAK!!!!!!!!!! :-10
io spero che la sit com di 4k giunga al termine, vorrei tanto prendere Robin Hood (1938)..........ma non posso fare a meno di dirvi che....... ve l'avevo detto!!!!!! :-27
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

nessuno se la prende con il tuo giornale preferito...vorremmo capire come fa a fare certe recensioni(che recensioni non sono) su prodotti che non esistono.Tutto qui...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
kane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 20:03

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da kane »

Luctul, me lo sono chiesto pure io.......ma probabilmente, come ha detto Leone, Ciak, Film Tv e compagnia hanno dei canali preferenziali per poter verificare i prodotti che recensiscono (voglio credere sulla loro buona fede); e questa è una cosa normale, anche se indubbiamente questa farsa della 4k ormai ha superato il limite. :-13
Avatar utente
twoems
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:56

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da twoems »

Ciak potrebbe benissimo aver fatto una recensione finta, visto che, da quanto ho capito, non hanno fatto riferimenti alla qualità del video.
Ho visto nei giorni scorsi che alcuni siti di cinema, anche noti, davano Quinlan e altri di Studio 4k già usciti....E' un modo di fare comune a molte testate, vedono la data di uscita e per loro basta e avanza
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Saimo »

twoems ha scritto:Ho visto nei giorni scorsi che alcuni siti di cinema, anche noti, davano Quinlan e altri di Studio 4k già usciti....E' un modo di fare comune a molte testate, vedono la data di uscita e per loro basta e avanza
Confermo che purtroppo ormai è pratica comune :-12
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Prevedibile rinvio,al 25 marzo.
Ma quelli che danno in uscita il 19? :-27 :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Smarty »

Alla Studio 4k se ci legge (e se esiste): basta coi rinvii, non se ne può più, piuttosto annunciate i prossimi titoli in uscita, sarebbe anche ora :-27
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da bubuwest »

Sarebbe però una cosa da segnalare alle redazioni dei vari giornali/riviste che pubblicano queste recensioni...così almeno si dà eco al problema e invece di leggere recensioni di prodotti fantasma magari leggeremmo articoli che denunciano questa farsa e che potrebbero mettere pressione ai signori della Studio 4k per uscire allo scoperto o magari chiudere definitivamente i battenti senza continuare a illudere gli appassionati e collezionisti con annunci su annunci...appassionati che magari erano sul punto di acquistare i blu-ray esteri ma che sono costretti ad aspettare ad infinitum nella speranza che escano le edizioni italiane...

Io da parte mia posso impegnarmi a scrivere a Film TV visto che lo acquisto regolarmente, però ovviamente ci sarebbe bisogno di un'azione collettiva...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Smarty »

Film Tv lo acquisto anche io regolarmente, segnalo che il loro indirizzo mail della rubrica della posta è fermoposta@film.tv.it (non superare le 1000 battute): io gli scriverò a breve x chiedere delucidazioni (o più probabilmente x darle a loro :lol ) riguardo le loro recenti recensioni di alcuni titoli Studio 4k :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Loro hanno solo il compito di recensire quel prodotto che gli hanno mandato e indicare la data d'uscita (che gli è stata data) ai lettori, punto!
Non stà a loro poi andare a vedere se realmente, il giorno tot, è regolarmente arrivato sugli scaffali dei negozi, sarebbe assordo del resto no?

Immaginatevi la scena: "salve, buongiorno, siamo della redazione di Ciak, siamo venuti a controllare di persona se i titoli che abbiamo recensito sono presenti nel vostro negozio"!

Ma daiiii...!!!!!! :-27
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da bubuwest »

leone510 ha scritto:Loro hanno solo il compito di recensire quel prodotto che gli hanno mandato e indicare la data d'uscita (che gli è stata data) ai lettori, punto!
Non stà a loro poi andare a vedere se realmente, il giorno tot, è regolarmente arrivato sugli scaffali dei negozi, sarebbe assordo del resto no?
Non ho detto ciò, figuriamoci se mi aspetto che poi vadano a rompere le scatole a chissà chi.

Si tratta semplicemente, a mio avviso, di informarli che le loro recensioni si riferiscono a prodotti fantasma, inesistenti per il comune acquirente/lettore, pertanto in qualche modo non dico che siano complici nell'infinocchiare i lettori, ma quantomeno danno informazioni illusorie, e comunque potrebbero utilizzare lo spazio recensioni per dare visibilità a chi se lo merita. E poi siamo proprio sicuri che abbiano veramente sotto mano il prodotto? Io ho seri dubbi...se fosse così basterebbe chiedergli se gentilmente ci danno l'indirizzo del mittente sul plico che hanno ricevuto, così scopriamo chi c'è realmente dietro :-27
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Ah questo è ovvio certo, appurare che abbiano realmente giudicato un prodotto visionato, tentate, magari vi danno l'indirizzo! :-21
Avatar utente
twoems
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 17:56

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da twoems »

leone510 ha scritto:Non stà a loro poi andare a vedere se realmente, il giorno tot, è regolarmente arrivato sugli scaffali dei negozi, sarebbe assordo del resto no?
Scusa se te lo dico, senza offesa, ma qualsiasi giornalista serio riderebbe a leggere questo, perché il professionista, o comunque quello che ci tiene ad offrire ai lettori informazioni attendibili e serie, dovrebbe sentirsi in obbligo di verificare le proprie fonti o comunque se quello che scrive risulta poi vero o falso. Mi pare che non è il primo mese che vengono recensiti 4K, o forse ho capito male io?

Con questo non voglio dire che Ciak sia poco professionale, anche se non è una rivista di cinema che mi piace. Penso solo che se una rivista scrivesse di bluray che non ha mai avuto, solo per riempire i box con titoli importanti, non sarebbe molto serio. Ovviamente mi viene facile dubitare che, dopo un anno, qualcuno abbia una copia vera di questi dischi. Il livello di considerazione del mercato nostrano si evince anche da come i blu-ray vengono trattati dalla stampa di massa

Io sto praticamente fremendo al pensiero di un'uscita concreta di Suspense e compagnia bella, ma...... :!!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Tempo fa(quando ancora lo compravo) Ciak faceva recensioni dettagliate,con l'immagine dei menù in certi casi.
Ora a quanto pare non è più così. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Beh... fare una telefonata (il giornalista serio) per vedere se il prodotto è arrivato nei negozi pure pure, ma andare a controllarli di persona sugli scaffali (questo intendevo io) è pura fantasia dai! :-21
kane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 20:03

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da kane »

pur essendo il mio giornale preferito, a Ciak (e non solo), da un bel po' di tempo (non so dirvi quanto), si è accorciato il braccino nel recensire i prodotti, su questo Oliver ha straragione. Però, ripeto, se questa comica della 4k continua, non possiamo dare la colpa ai vari giornali e siti........diamo la colpa a chi dovrebbe mandare in commercio questi prodotti.
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8952
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da tAldo »

per ora spostato il bd Quelle due al 26 marzo insieme agli altri

in questi giorni facendo ricerche in funzione dell'ip ho notato che il sito (o meglio per ora solo il link) studio4k usa lo stesso server dell'ermitage esiste inoltre un indirizzo mail che riporta allo stesso ip
ho scritto ma è stato respinto probabilmente perchè bloccato
inoltre con incroci e ricerche varie mi pare di avere individuato una sede a 5' vicino a quella dell'ermitage ma non essendo esperto non ne sono proprio sicuro!!!
info@studio4k.it

nota: ora noto che si è trasformato in altro http://www.studio4k.it/
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

Su AV magazine un utente ha ricevuto una mail da dvd-store dove gli si dice che da domani saranno disponibili e spediti alcuni nuovi titoli Studio 4K.

-) I trafficanti della notte,
-) Scandalo internazionale,
-) Le catene della colpa,
-) Accadde una notte.

Io ho in ordine tutti i titoli annunciati 4K(che se per mracolo uscissero tutti insieme sarei rovinato :-27 ) però non ho ricevuto alcuna mail...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8952
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da tAldo »

anch'io tutti in due ordini su amazon (Macbeth 10,88€; L' Angelo Azzurro 10,39€;La Fiamma Del Peccato 10,88€ = 32,15))gli altri 27 su dvdstore (a parte mezzogiono di fuoco e testimone d'accusa usciti quadrifoglio =312,82€) = totalone 344,97€ potrei rinunciare a il grande caldo visto che ho l'edizione SPA ma è sempre un bel bottto!!
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3039
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da darkglobe »

luctul ha scritto: -) Le catene della colpa,
Caspita, questo è uno dei titoloni che aspettavo. Cmq mi pare strano, di solito dvd-store manda una mail quando i titoli sono disponibili, non ho mai visto mail del tipo "da domani...". Boh ! :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da nonchalance »

In dvd-store ne risultano altri 4 in uscita domani..

Addio alle armi (1932)
Il ritratto di Dorian Gray (1945)
Fahrenheit 451
Titanic - Latitudine 41 Nord

..quindi, 8 in totale! :!!
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

Pare(fonte Marco dvd-store)che domani saranno disponibili TUTTE le uscite del 18/03
Accadde una Notte (Blu-Ray Disc)
Addio alle armi (1932) (Blu-Ray Disc)
Il ritratto di Dorian Gray (Blu-Ray Disc)
Fahrenheit 451 (Blu-Ray Disc)
Le Catene della Colpa (Blu-Ray Disc)
Scandalo internazionale (Blu-Ray Disc)
I trafficanti della notte (Blu-Ray Disc)
Titanic - Latitudine 41 Nord (Blu-Ray Disc)
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noir »

Speriamo che si sia veramente sbloccato tutto e che la prossima settimana escano anche gli altri titoli annunciati :pray
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

beh,non è poi così automatico...dell'infornata 18/03 ad esempio è stato rinviato "Quelle due" al 16 aprile...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Rispondi