[Editori] Studio 4K

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

Allora ragazzi, chiudo il discorso EAN con due precisazioni, perchè mi sono reso conto che ho detto delle inesattezze:

1. quando ho detto che il codice ean contiene informazione sul produttore e non sul distributore ho sbagliato. Leggendo qui (pagina 10): http://indicod-ecr.it/documenti/manuale ... -barre.pdf

Il Prefisso Aziendale non può essere venduto, affittato, o sub-allocato (in toto o in parte) a un altro soggetto. Il proprietario del marchio può essere:
- Un produttore o un fornitore: l'azienda che produce l'unità commerciale o l'ha prodotta, in qualunque nazione, e la commercializza sotto il suo marchio.
- Un importatore o un grossista: se fa fabbricare, in qualunque nazione, il prodotto e lo commercializza sotto un marchio che gli appartiene (o per esempio modificando la confezione di un prodotto).
- Un distributore: se fa fabbricare, in qualunque nazione, il prodotto e lo commercializza sotto un marchio che gli appartiene.


Quindi può essere anche un distributore. Dovremmo poter dire a questo punto, senza commettere errori, che Termina Video è l'azienda che commercializza questi blu-ray. Anche se come distributore, sono comunque loro che "fanno fabbricare" a qualche altra azienda queste edizioni. Cioè sono due i casi: o Terminal Video produce e commercializza, oppure fa produrre e commercializza. In entrambi i casi non possono dire che con Studio 4k non c'entrano nulla, perché sono loro che gli dicono cosa fabbricare. Quindi anche se Studio 4K fosse un'azienda distinta da Terminal Video, relativamente a questi blu-ray, chi decide cosa fabbricare è Terminal Video.

Sbaglio secondo voi?

2. il codice che identifica l'azienda che commercializza un prodotto, è formato dalle prime 9 cifre e non da 7 come avevo detto. Quindi in questo caso è 803285337 e non 8032853 come avevo detto. Non cambia nulla comunque, le conclusioni (eccetto la precisazione 1), rimangono valide, cioè le ricerche su dvd-store, su indicod-ecr, ecc.. danno gli stessi risultati.

PS: da pagina 8 (della guida che ho postato), viene spiegato come viene generato un codice EAN, se vi interessa!

:-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da harryblock »

A margine di tutti i dettagli investigativi di cui sopra (interessanti, ma fino a un certo punto), segnalerei un dettaglio positivo: fino a ieri, sul sito feltrinelli.it, alcuni titoli dell'ultima infornata 4k (Il terzo uomo, Lo straniero e M) risultavano non più disponibili, oltre che introvabili nei negozi fisici dove erano stati distribuiti in un numero limitatissimo di copie (parlo dei negozi di Milano).
Da oggi sono tornati disponibili e sono corso a comprarli al Ricordi mediastore in centro.
Bel segnale di vita, no?!?
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

oliver70 ha scritto:Ma appunto,sono in vendita nei canali regolari?
Si,allora come ho già detto compriamoli se ci interessano e basta.
Fin che ci sono bene poi,sempre come ho già detto Amen.
Per il resto non vedo perchè perche devo pormi dei problemi(purtroppo ne ho già tanti).
Poi ogniuno è libero fare e dire quello che vuole,sempre che non diventi una malattia ma tutto ciò sia fatto semplicemente per curiosità o per avere un contatto in caso di problemi.
Sempre che poi serva il contatto,in certi casi neanche ti rispondono. :-21

Guarda che stiamo dicendo esattamente la stessa cosa caro Oliver, stò dicendo che sono delle belle edizioni, che costano poco, che fanno la gioia degli appassionati, che dovete approfittarne (e lo farei anche io se avessi un impianto HD), più di questo non sò che dire, forse parliamo la stessa lingua ma in dialetti diversi e non ci capiamo!

Quello che succede nei dietro le quinte a noi non deve assolutamente interessare, punto!
Se sono in malafede i guai saranno i loro, punto!

Il mio ragionamento nasce perchè qualcuno (giustamente, ha il diritto di farlo se vuole) ha voluto indagare sulla faccenda, per questo allora sono intervenuto dicendo "va bene, vuoi indagare? allora fallo, ma fallo come Dio comanda, vai agli albori della faccenda, non partire da chi distribuisce o dalla SIAE, ma dal primo passaggio", tutto qui, io non voglio indagare, a me della 4K non frega assolutamente nulla, mi fa piacere solo il fatto che ha editato molti BD che hanno fatto la gioia degli appassionati sul forum, se lo ha fatto in regola sono contentissimo, se lo ha fatto in maniera illegale non mi piace più, voglio sapere come ha fatto? No, non mi interessa, sono fatti loro, io vò a comprarlo, punto!

Non ho cominciato io con le indagini, sostengo la mia tesi sull'illegalità, ma se c'è è la loro non la nostra, compriamo dei dischi che sono regolarmente in vendita nei negozi, punto! Se hai fregato il master e gli extra alla Criterion o alla Eureka o lo hai pagato sono affari tuoi non miei!

Spero di aver chiarito il mio punto, spero veramente! :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Smarty »

Comunque tralasciando la questione su presunta legalità o meno, chi produce cosa per conto di chi etc., questioni sicuramente interessanti ma alle quali probabilmente non verremo mai a capo con assoluta certezza, e che devono come è giusto che sia rimanere delle pure curiosità senza illazioni di nessun genere, essendo ognuno libero di crearsi la propria opinione in merito, credo sia interessante la questione posta da Noodles85:
Noodles85 ha scritto:Ma poi siamo veramente sicuri che costano così tanto i diritti di questi master? Criterion, Eureka e compagnia bella, non hanno proprio intenzione di realizzare edizioni per il mercato italiano, quindi non vedo perché non accettare, anche a "poco", di cedere i diritti per questo mercato. Ci vanno solo a guadagnare.
Tutto sommato è una cosa che ammetto anch'io di non essermi mai chiesto ma, pensandoci, senza avere la minima conoscenza concreta della cosa, mi domando ora se in effetti non possa essere come dice Noodles: forse acquisire i diritti di pubblicazione in suolo straniero di master appartenenti a Criterion, Eureka, Kino etc. non è un costo insormontabile, forse semplicemente la Studio 4k ha fatto 2 calcoli, ha contrattato con suddette case e ha deciso di "provarci" molto semplicemente, sia chiaro ribadisco che le mie sono semplici supposizioni da ignorante in materia...ma si parla tanto del fatto che Criterion, Eureka etc. si fanno pagare fior fior di quattrini nel caso si voglia acquisire i loro master, ma lo dite con cognizione di causa o solo supponendo? Perchè son due cose molto diverse :-27 , in effetti perchè non cedere i diritti di pubblicazione a terzi magari non a prezzi folli come molti siamo portati a credere, quando tanto si ha la certezza assoluta di non pubblicare in un dato paese, come dice giustamente Noodles se anche Criterion, Eureka etc non cedono a peso d'oro i loro diritti hanno comunque solo di che guadagnarci, per cui perchè non farlo?
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da j »

Un attimo: un conto sono i materiali, un altro conto sono i diritti di sfruttamento.
Nemmeno Criterion "possiede" i titoli che pubblica, ma li ottiene "solo" in licenza. Quindi qualsiasi label al mondo, deve prima (e comunque) passare dal detentore dei diritti di sfruttamento dell'opera, per poi (eventualmente) passare ai detentori dei materiali migliori.

Facendo un rapido riassunto, per quelli che conosco:
NOTORIOUS / REBECCA / IO TI SALVERO' - ABC/Disney
I PRIGIONIERI DELL'OCEANO - 20th Century Fox
IL TERZO UOMO - StudioCanal
E' NATA UNA STELLA - Warner Bros.
IL SETTIMO SIGILLO - Svensk Filmindustri
L'INFERNALE QUINLAN - Universal Pictures
LA SIGNORA DI SHANGHAI - Sony Pictures

Da qui non si scappa.
Anacleto

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Anacleto »

Non vorrei dire una sciocchezza, ma se "L'infernale Quinlan" sta per uscire in BD per la Universal credo improbabile che la 4K faccia il bis; personalmente ne sarei felice, poiché solo in lei possiamo confidare circa un eventuale recupero del doppiaggio d'epoca, ma credo che qui la questione dei diritti si imporrà sul serio.
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Jesse-James »

leone510 ha scritto: La distribuzione dei prodotti a noi non interessa minimamente, può distribuirli la Terminal Video o qualcun'altro, a noi interesserebbe sapere dove si trova questo studio (o una stanza che hanno affittato) per realizzare il loro prototipo, che poi è destinato a finire ad una società X per essere a sua volta duplicato e messo sul mercato (dopo essere stato bollinato dalla SIAE)!

Dopo aver realizzato (da qualche BD straniero) la copia destinata alla vendita per noi italiani vengono aggiunti i sottotitoli nella nostra lingua al film e agli extra, extra che tra l'altro sono stati riconosciuti (perchè presenti in edizioni estere) da alcuni utenti che comprano dischi all'estero!

Quello che deve duplicare, e probabilmente immettere sul mercato, ha già un prodotto finito consegnatogli dalla 4K, il tutto da qui in poi è chiaro, chiarissimo, manca il passaggio basilare, ovvero il punto di partenza, come ha fatto la 4K ad avere il miglior master in circolazione? Come ha fatto ad ottenere tutti i contenuti speciali dalle edizioni estere? Perchè nonostante tutto i lori prodotti al momento dell'uscita costano solo 11 euro???

Questo dobbiamo chiederci, non chi li distribuisce o se hanno o meno i bollini SIAE, facciamo i seri dai...! :-21
leone510 ha scritto:Il mio ragionamento nasce perchè qualcuno (giustamente, ha il diritto di farlo se vuole) ha voluto indagare sulla faccenda, per questo allora sono intervenuto dicendo "va bene, vuoi indagare? allora fallo, ma fallo come Dio comanda, vai agli albori della faccenda, non partire da chi distribuisce o dalla SIAE, ma dal primo passaggio", tutto qui, io non voglio indagare, a me della 4K non frega assolutamente nulla, mi fa piacere solo il fatto che ha editato molti BD che hanno fatto la gioia degli appassionati sul forum, se lo ha fatto in regola sono contentissimo, se lo ha fatto in maniera illegale non mi piace più, voglio sapere come ha fatto? No, non mi interessa, sono fatti loro, io vò a comprarlo, punto!


...Caro Leone, io ti leggo quasi sempre con attenzione a volte condividendo i tuoi scritti, quindi non ti offendere se tuttavia altre volte, io non riesco proprio a capire se tu ci sei o ci fai , secondo me (dato che sembri essere una Persona intelligente ) la seconda ...
leone510 ha scritto:"va bene, vuoi indagare? allora fallo, ma fallo come Dio comanda, vai agli albori della faccenda, non partire da chi distribuisce o dalla SIAE, ma dal primo passaggio", tutto qui
...poichè da quello che scrivi, straspare che tu non abbia effettuato mai e non hai probabilmente la minima idea di come si effettua un'indagine/ricerca .

...Voglio dire ,

...mi pare ovvio che qui a nessuno interessi tanto la TVI la ermitage la siae etc, ma è naturale che per risalire a chi interessa a noi ,ossia , l'avere un contatto con lo STUDIO 4K per tentare di capire o di chiedergli , come diavolo hanno fatto ad avere (-LEGALMENTE- perché di sicuro lo è) i Master delle stratosferiche Edizioni Estere in BD ovviamente .

...E a me pare proprio che "indagare come Dio comanda " sia proprio quello che il sottoscritto ha fatto, riuscendo a risalire (e soprattutto a conversarci amichevolmente dopo due minuti soltanto ...) addirittura a chi si occupa delle stampe/duplicazione (cosa il più delle volte pressochè impossibile da scoprire ) e che poi è chiaramente l'unico ad essere veramente in contatto con questo studio 4K , non a caso il contatto telefonico -privato- c'èra, ma è ovvio che non potevano fornirmelo .

...Sono arrivato, (dopo ORE ed ORE passate ad effettuare ricerche e lunghissime conversazioni telefoniche...) ad un passo dallo scoprire chi sono - sempre con l'unico scopo di riuscire a parlargli a voce - e ti (vi) assicuro che l'unico che in grado di avere un'effettivo contatto con lo STUDIO 4K è e sarà soltanto ed esclusivamente il "signor X" e NESSUN ALTRO .

...E mi pare altrettanto ovvio che non è che uno ha la bacchetta e con un tocco riesce ad avere tutte le informazioni , spesso ci vuole tempo, gia quello che ho fatto io normalmente si fà in un paio di giorni e non in 8-10 ore...

...Poi se magari tu (oppure qualcun'altro) pensi di essere bravo o più , puoi (può) procedere tu stesso con le ricerche, così magari da riuscire ad avere quel contatto che io per un soffio non sono riuscito ad avere .

zasor56 ha scritto:Scusate, ma perché ce lo dobbiamo chiedere? Francamente faccio davvero fatica a capire tutto questo interesse per chi è a capo della società, come mai qua, come mai là... giuro, lo dico senza davvero alcuna ombra di polemica! Ma le stesse domande qualcuno se le pone anche per ogni altro prodotto che acquista, che so, pasta, scarpe, pezzi di ricambio dell'auto, o scegliete voi cosa?
...Perchè?
...Perchè guarda caso , con molta probabilità , questa è la PRIMA VOLTA ASSOLUTA , nella storia dell'Home Video in Italia, che una label tratta Capolavori/Fondamenta del Cinema Mondiale, come CRISTO COMANDA, quindi chiedo (chiediamo) scusa se...:
harryblock ha scritto:A margine di tutti i dettagli investigativi di cui sopra (interessanti, ma fino a un certo punto)
...qualche altro mortale "povero cristo" , si è prodigato (a favore della comunità e dell'Utenza tutta in generale ovviamente , di certo NON per se stesso...) nel voler "indagare" per scoprire un barlume di verità , tra l'altro impiegando tempo prezioso oltre che risorse personali proprie .
zasor56 ha scritto:non avrebbe fatto meglio a fare il detective privato
...Ma per fortuna che almeno c'è qualche anima buona e soprattutto volenterosa, in grado di farlo in maniera impeccabile ;) ...altrimenti sarebbe la fine...

leone510 ha scritto:In pratica fammi sapere perchè dovrei credere nella buona fede della 4K!
leone510 ha scritto:Non è per nulla assurdo, ma sapendo che alcune case citate (Criterion, Eureka etc. etc.) non cedono mai, e se lo fanno si fanno pagare profumatamente, come è possibile che questa 4K sborsa i quattrini, e li sborsa anche per i contenuti speciali (che fa anche sottotitolare nella nostra lingua) e quindi sosterrebbe (dico sosterrebbe ipotizzando sia vero) una spesa non indifferente e li mette sul mercato a 11 euro appena usciti?
leone510 ha scritto:come ha fatto la 4K ad avere il miglior master in circolazione? Come ha fatto ad ottenere tutti i contenuti speciali dalle edizioni estere? Perchè nonostante tutto i lori prodotti al momento dell'uscita costano solo 11 euro???
...Apparte che nel caso specifico , a me sembra che si faccia più come la storiella della volpe con l'uva...

...Comunque, al di questa mia battuta personale .

...Lungi da me difendere nessuno, ma anche quí mi pareva di essere stato già abbastanza chiaro a tal proposito , esponendo dei fatti, non supposizioni...:
Jesse-James ha scritto:accenando al discorso dei presunti "dubbi" sui diritti delle Opere dei Master utilizzati etc, loro mi hanno risposto che, dal momento in cui c'è l'approvazione della SIAE , il tutto è assolutamente in ogni caso legittimo, altrimenti loro non avrebbere potuto procedere con la duplicazione delle copie in BD .
...dato che, in caso contrario , ciò significherebbe che il Signor X mi abbia "mentito" e che quindi a maggior ragione e meglio evitare di citarlo con il suo vero nome e di parlarne pubblicamente quì , dato che ci troveremmo di fronte ad una truffa .

...Riguardo il discorso sui costi irrisori , ricordo che i costi che devono affrontare Criterion Eueruka & Co. , sono di molto maggiori, rispetto allo STUDIO 4K che avrà acquisito (per un qualche limitato periodo di tempo, molto probabilmente ) legalmente i diritti dei soli Master gia belli e pronti, e che, considerato i prodotti Capolavori da cui derivano questi, ma di assoluta nicchia , nel senso che nonstante i Restauri Stratosferici , non è che ci siano molte persone a livello mondiale , che acquistano queste edizioni in BD, senza contare il fatto che la maggior parte non ha la minima competenza tecnica , per riuscire a comprendere appieno la fortuna che si ha tra le mani (vedi i commenti assurdi sui BD de IL TERZO UOMO - IL SETTIMO SIGILLO ed ora anche quí con LO STRANIERO...) e tutto questo , grazie (e per fortuna, in un certo senso...) all'ignoranza dell'utonto medio ,che ovviamente predilige robaccia come j.i.joe..., invece di Opere D'Arte del genere, ed è per questo motivo che (concludendo) l'acquisizione dei diritti per ottenere questi Master (spesso di seconda mano) dalla Criterion o dalla Eueruka MoC etc, è MOLTO MENO COSTOSO di quello che invece si possa/immaginare .

Anacleto ha scritto:Non vorrei dire una sciocchezza, ma se "L'infernale Quinlan" sta per uscire in BD per la Universal credo improbabile che la 4K faccia il bis; personalmente ne sarei felice, poiché solo in lei possiamo confidare circa un eventuale recupero del doppiaggio d'epoca, ma credo che qui la questione dei diritti si imporrà sul serio.

...Il problema è, che se prima di postare ci si prende la briga di leggere anche le pagine precedenti , si possono "scoprire" molte cose ;) ...


...In ogni caso lo ripeto :

...Riguardo il discorso su L'INFERNALE QUINLAN, la Universal potrebbe benissimo aver concesso i diritti soltanto della Reconstruction Version di 111 minuti allo STUDIO 4K, e magari invece loro della Universal (Universal ITALIA, NON USA, sia ben chiaro) pubblicheranno un'altra (o altre e più versioni, come è previsto in USA) versione .

...Questa è un'ipotesi .

...Ma seconde me invece (e non sono il solo quí a pensarla così), la più plausibile e veritiera , come già detto è un'altra, ossia questa quì...:


...che l'acquisizione dei diritti sia legata al master e non al titolo in sè, in tal caso la Studio 4k potrebbe aver acquisito il master (o I Master) Eureka-MoC inglese, mentre la Universal avrà un master nuovo esclusivamente di sua proprietà, poichè si sa benissimo che la EUREKA! MoC (- e non è ovviamente la sola che fà così, dato che ci sono anche altre Label famose in UK e non , che lo fanno, una a caso è ad esempio l'ARGENT FILMS UK -) ad esempio, utilizza sì i Master Universal etc, ma poi da quelli ne crea in seguito dei "propri" , diciamo così, e questo spiegherebbe in parte molte cose .

...Di conseguenza , possono coesistere tranquillamente piú edizioni in BD, della stessa Opera , pubblicate da Label differenti ed anche nel breve periodo, quindi l'una non molto distante dall'altra.

...E tutto questo , vale ovviamente anche per le Release già rilasciate e per quelle previste per il futuro, o almeno per buona parte di queste .


Smarty ha scritto:quando tanto si ha la certezza assoluta di non pubblicare in un dato paese, come dice giustamente Noodles se anche Criterion, Eureka etc non cedono a peso d'oro i loro diritti hanno comunque solo di che guadagnarci, per cui perchè non farlo?
...Esattamente Smarty, piú o meno una cosa del genere, e tutto questo ripeto, considerando il fatto che parliamo si di Master Restaurati di Capolavori unici , ma che tuttavia l'effettivo range di unità che possano essere vendute nel mondo intero, è molto al di sotto (anche in questo caso) di quel che si possa pensare , poiché diciamoci la verità , apparte me voi ed altre (non molte) persone in giro per il globo, non glie ne frega un c*zz* a NESSUNO, del BD del TERZO UOMO anche se si vede da Dio, la gente media compra in BD (se li compra...) al massimo Pacific Rim , con tutto il rispetto per quest'ultimo ovviamente , era giusto per fare un'esempio .

...E tutto questo, amplificato ovviamente in maniera estrema ed esponenziale qui da noi in italia, con un "mercato" azzoppato dalla piaga della pirateria , di quelli che nonostante tutto ancora si ostinano a comprare (inutilmente) orridi dvd... (e per assurdo, dire magari poi che si "vede" come o addirittura meglio del BD...correggetemi se sbaglio, è successo giusto poco fà, neanche a farlo apposta)...

...insomma, dell'IGNORANZA piú totale , che sappiamo dilaga in modo particolare nel nostro paese ...
j ha scritto:Nemmeno Criterion "possiede" i titoli che pubblica, ma li ottiene "solo" in licenza.


...Concordo pienamente anche con questo punto, che è la chiave per comprendere quello che molti invece ignorano, e questo unitamente al discorso (con annesse citazioni) che ho già fatto anche io precedentemente , poco fà .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da digital »

Comunque, tralasciando questi fiumi di puntini (evidentemente a qualcuno glieli regalano :-27 ), da ciò che scrive Jesse-James, traspare un insopportabile saccenza, unita a quella mania da super-uomo, tipica di coloro i quali sono iscritti al dvdforum (noto ritrovo di intellettuali che si atteggiano a gran d'uomini e si credano di avere la verità in tasca). Tutti questi fiumi di parole, tutte queste "impeccabili" (parole del genietto, tanto per non smentire quella regola di cui sopra) investigazioni, dove hanno portato? Hanno portato semplicemente ad entrare in contatto con un fantomatico mr x che "pare" avere una corsia preferenziale verso questo Sutio 4k. Il che significa che, in soldoni, non si è arrivato a capire un fico secco su chi è la Studio 4k, dove risiede, chi sono i responsabili, sé opera nel pieno della legalità, sé i master che utilizza sono regolarmente acquisiti, o sé viceversa se ne appropria indebitamente. Insomma, una gran dispendio di parole, puntini ( :-27 ), ore perse a fare telefonate, per non arrivare, di fatto, a niente di sostanzialmente interessante. Però dai, con qualche altra ora spesa al telefono, magari si riuscirà a risalire al prestanome dell'inserviente del responsabile della Studio 4k.
:-27
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Scusate,ma non possiamo semplicemente comprarli se ci interessano o ignorarli se non ci piacciono?
Come si è sempre fatto con le altre uscite?
Lo so sono banale,non ho iniziativa :-27 :-9
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Jesse-James »

digital ha scritto:Comunque, tralasciando questi fiumi di puntini (evidentemente a qualcuno glieli regalano :-27 ), da ciò che scrive Jesse-James, traspare un insopportabile saccenza, unita a quella mania da super-uomo, tipica di coloro i quali sono iscritti al dvdforum (noto ritrovo di intellettuali che si atteggiano a gran d'uomini e si credano di avere la verità in tasca). Tutti questi fiumi di parole, tutte queste "impeccabili" (parole del genietto, tanto per non smentire quella regola di cui sopra) investigazioni, dove hanno portato? Hanno portato semplicemente ad entrare in contatto con un fantomatico mr x che "pare" avere una corsia preferenziale verso questo Sutio 4k. Il che significa che, in soldoni, non si è arrivato a capire un fico secco su chi è la Studio 4k, dove risiede, chi sono i responsabili, sé opera nel pieno della legalità, sé i master che utilizza sono regolarmente acquisiti, o sé viceversa se ne appropria indebitamente. Insomma, una gran dispendio di parole, puntini ( :-27 ), ore perse a fare telefonate, per non arrivare, di fatto, a niente di sostanzialmente interessante. Però dai, con qualche altra ora spesa al telefono, magari si riuscirà a risalire al prestanome dell'inserviente del responsabile della Studio 4k.
:-27

...Ecco quà, e ti pareva che non venivo frainteso...

...Lo sapevo io che andava a finire così...

...E per curiosità, quali sarebbero le parole o gli atteggiamenti saccenti e da super uomo ?

...Perchè ho fatto semplicemente presente che dal nulla si arriva il più delle volte a considerazioni errate ?

...E che la mia "colpa" (in questo caso) è di aver segnalato e fatto un riassunto dei fatti (non le supposizioni) che fino ad ora invece pian piano vengono e sono venuti fuori ?

...Perdonami ma evidentemente tu non mi conosci affatto...
...dato che tutto sono , tranne che saccente .

...Conosco molto bene anche io , il tipo di Utenza/Supponente (su dvdforum e non) a cui tu ti riferisci e la odio assolutamente anche io , ma non mi pare questo il caso .

...Comunque va bèh ho capito, lasciamo perdere va...
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noir »

Poche e concise parole:
Jesse-James è un vero appassionato e, dopo le prime fantasmagoriche uscite della Studio 4K (titoli di nicchia in edizioni impeccabili), si è prodigato per riuscire a risalire all'autore di tali meraviglie impensabili per il nostro mercato e con spirito altruista ha voluto farci tutti partecipi delle sue ricerche.
Invece di essere ringraziato per questo, viene preso "a pesci in faccia".
Vogliamo far valere forse il detto "perle ai porci"?
Anche al sottoscritto frega relativamente la provenienza dei blu-ray Studio 4K, però vista la passione e l'interesse che ha preso per lui questa questione e il volerci tenere gratuitamente sempre aggiornati, penso meriti rispetto.
E' anche grazie ai suoi "sbattimenti" e alle sue telefonate se la IIF ha ristampato ottimamente ONLY GOD FORGIVES, ricordiamocelo.
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da harryblock »

É sicuramente apprezzabile lo sforzo impiegato nell'effettuare tutte le ricerche e interessante essere messi al corrente dei risultati, perciò grazie! Però a un certo punto viene da dire: basta così!
Infiniti post per girare intorno allo stesso punto, la 4k ha un'origine sospetta e per qualche ragione non vuole uscire del tutto allo scoperto. Prendo atto di questa verità e mi precipito ad acquistare questi commoventi gioielli prima che vengano ritirati dal mercato, e me li godo! Punto.
Proporrei di tornare a scrivere dei CONTENUTI di questi dischi invece di incancrenirsi sulle dinamiche commerciali che stanno dietro....altrimenti questo forum si dovrebbe chiamare Sherlock Holmes essential o qualcosa del genere!
Poi non sono io il moderatore per stabilire di cosa parlare.....ma questo penso:)
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Jesse-James »

harryblock ha scritto:É sicuramente apprezzabile lo sforzo impiegato nell'effettuare tutte le ricerche e interessante essere messi al corrente dei risultati, perciò grazie! Però a un certo punto viene da dire: basta così!
Infiniti post per girare intorno allo stesso punto, la 4k ha un'origine sospetta e per qualche ragione non vuole uscire del tutto allo scoperto. Prendo atto di questa verità e mi precipito ad acquistare questi commoventi gioielli prima che vengano ritirati dal mercato, e me li godo! Punto.
Proporrei di tornare a scrivere dei CONTENUTI di questi dischi invece di incancrenirsi sulle dinamiche commerciali che stanno dietro....altrimenti questo forum si dovrebbe chiamare Sherlock Holmes essential o qualcosa del genere!
Poi non sono io il moderatore per stabilire di cosa parlare.....ma questo penso:)

...Ma infatti, guarda Harry che se non si fosse capito, io sono perfettamente d'accordo con te, e il mio post non voleva assolutamente essere una sorta di scritto autoreferenziale, (-poichè le mie segnalazione se sono utili è bene altrimenti amen , ripeto io faccio - e ho sempre fatto - tutto ciò esclusivamente per il bene della comunità e per far girare le informazioni, dato che a me personalmente in tasca non me ne viene nulla-) ma un breve "riassunto" diciamo così , poichè è proprio perchè negli ultimi post in particolare (apparte quelli di : Bubuwest - J - Smarty - Noodles e giusto qualcun altro) , non si faceva altro che girare intorno e battere insistentemente il chiodo soltanto esclusivamente su una questione e cioè sulla presunta illegittimità (o meno) della label in questione, cosa che (e in questo sono perfettamente d'accordo anche io con Leone, solamente sarebbe bastato dirlo una volta soltanto...) non c'entra assolutamente nulla con lo scopo principale di tutte le indagini e le ricerche effettuate , e in ogni caso tantomeno del nostro giudizio/scelta nell'acquistare o meno (almeno da un punto di vista pratico) le edizioni in BD di questa Label .


...P.S...:

@ Noir



...Ti ringrazio infinitamente Noir, ma sei troppo gentile, e la mia unica gioia (se ho fatto e faccio davvero qualcosa di concreto) è esclusivamente nel vedere Voi Amici Tutti del (dei) Forum, che troviate effettivamente utili tutti questi miei "appunti" "ricerche" "sforzi"o comunque vogliate chiamarli, poichè lo scopo (almeno il mio) principale e proprio quello :)
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

oliver70 ha scritto:Scusate,ma non possiamo semplicemente comprarli se ci interessano o ignorarli se non ci piacciono?
Come si è sempre fatto con le altre uscite?
Lo so sono banale,non ho iniziativa :-27 :-9

Dopo aver letto tutti i post continuo a sottolineare quello che dice il buon Oliver parola per parola, e purtroppo devo aggiungere ancora:

1)Per "Indagine come Dio comanda" non mi riferivo a te Jesse, altrimenti avrei scritto appunto il tuo nome, ma mi riferivo a tutti coloro che hanno pescato (dopo ricerche) il nome di chi distribuisce, il che è irrilevante direi!
Voglio dire, in pratica, che se compro un barattolo di salsa Cirio e ci trovo un insetto dentro la colpa non è certo del negoziante che me lo ha venduto?

2)Dopo averti in pratica ringraziato (e ti ho ringraziato, và a trovarti il post, non è lontano) per aver affrontato ore di telefonate per riuscire a fornirci di queste informazioni, tu che mi vai a dire? Che forse io non so fare una ricerca? E che faccio lo scemo? Beh grazie, se questa è l'educazione che ti hanno insegnato tanto di cappello!!!

3)Nel topic in questione non ho cominciato io a dire che questa è una label cialtrona, stavo buono buono per i fatti miei, poi qualcuno è intervenuto e li è nata tutta la discussione, da li in poi ognuno ha detto la propria!

4)Qualcuno parla di legalità al 100%, che siete dei maghi? Come fate a dirlo?

5)Anche la mia tesi è da provare certo, ma per adesso è più veritiera la mia, perchè? Per il semplice motivo che lo studio 4K non vuole essere rintracciato, si nasconde, perchè si nasconde se ha la coscienza pulita???

Ripeto per l'ennesima volta, se siete interessati a questi film comprateli subito, dato che nessuno di noi ha la certezza che un domani possano trovarsi o meno ancora sul mercato!

Io lo so che tu (Jesse) hai fatto una ricerca notevole, e, ripeto, ho apprezzato la cosa, ma non potrai mai dire se sono in regola finche uno di coloro che ha ceduto i diritti non dica "si, gli ho ceduto i diritti", ma dici solamente "sono in regola" cosi, campato in aria senza la minima prova!

Poi contestami pure questo se vuoi, tanto sò marchiato io, ogni cosa che dico è una fesseria...
Ultima modifica di leone510 il sabato 15 marzo 2014, 6:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Jesse-James ha scritto:...Perdonami ma evidentemente tu non mi conosci affatto...
...dato che tutto sono , tranne che saccente.

Qualcuno ha detto una cosa e tu gli hai risposto cosi, e hai fatto bene!

Però anche tu non mi conosci, quindi come fai a dire che non so fare una ricerca e che faccio lo scemo?

Da qui capisco che ti senti in dovere di dire tutto su tutti, ma guai a chi tocca te, o sbaglio? :think
Avatar utente
Noodles85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3033
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2007, 16:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noodles85 »

leone510 ha scritto: 1)Per "Indagine come Dio comanda" non mi riferivo a te Jesse, altrimenti avrei scritto appunto il tuo nome, ma mi riferivo a tutti coloro che hanno pescato (dopo ricerche) il nome di chi distribuisce, il che è irrilevante direi!
Voglio dire, in pratica, che se compro un barattolo di salsa Cirio e ci trovo un insetto dentro la colpa non è certo del negoziante che me lo ha venduto?
Immagino tu ti stia riferendo a me. Allora, premetto una cosa, io ho grande stima nei tuoi confronti, quindi non interpretare queste mie parole come un voler fare polemica con te, così come io non ho inteso le tue parole come polemiche verso di me (ci tengo a sottolinearlo, perché ho visto che i toni si sono un po' accesi e non voglio essere frainteso), quindi ti rispondo solo nel merito della tua osservazione, che non condivido totalmente.

Punto numero uno: io non ho fatto nessuna indagine, io vedo questo luogo come una stanza in cui ognuno ad un certo punto può decidere di alzarsi e dire la sua. Io semplicemente ho detto "ragazzi, ma dall'EAN si può capire qualcosa?" e ho fatto delle considerazioni a riguardo. Non ho portato risultati insindacabili, ne volevo farlo, semplicemente volevo ragionare insieme a voi su questa cosa, a prescindere se giusta o sbagliata, anzi proprio per capire insieme se può essere giusta o sbagliata. Quindi io non sono tenuto a fare nessuna indagine come Dio comanda.

Punto numero due: aver capito che Terminal Video è l'azienda che fabbrica o fa fabbricare questi blu-ray e li commercializza, non è secondo me irrilevante. Non corrisponde al negoziante del tuo esempio, ma a Cirio. Terminal Video distribuisce dei prodotti, è vero. Ma a quanto ho capito io, ci sono casi in cui è veramente un semplice distributore e l'azienda che commercializza è un'altra (vedi esempio Ripley), ci sono casi invece, in cui è lei direttamente che fabbrica o fa fabbricare per poi commercializzare (vedi appunto studio 4k o golem). Forse non è di grande utilità in questo caso, perché da quello che ho capito non sono molto disposti a rispondere a domande, ma non direi che è irrilevante.

Punto numero tre: tutte queste considerazioni sull'EAN, non ho mai detto che sono esatte, anzi addirittura mi sono corretto da solo, man mano che ho appreso nuove cose. Io sull'EAN sapevo quanto voi, che identifica un prodotto e basta. Ho scoperto che identifica anche altre cose e l'ho fatto presente. Magari domani esce fuori un utente esperto in queste cose che dirà che si sono dette solo cazzate e ci spiegherà meglio come stanno le cose. Ma se nessuno pone una questione, nessuno può ragionarci sopra.

Chiudo dicendo, che siamo in un forum di appassionati, dove si cercano e condividono informazioni (così vorrei essere interpretato), non a porta a porta, dove ogni politico crede di aver ragione e il cui unico scopo è dire quello pensa lui.

Detto questo, d'ora in poi, interverrò solo per parlare della qualità dei blu-ray. Su tutte le altre questioni abbiamo già detto abbastanza secondo me.

:-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Infatti cosi deve essere, e il tuo ragionamento sull'EAN l'ho trovato molto interessante!

No, non mi riferivo a te, cmq non fa niente, io non ero accusatorio, eviterò di dare consigli in futuro, qualcuno li ha presi per offese!

Nessuna polemica mai verso te Noodles che sei, a mio parere, tra gli utenti più simpatici del forum! :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Noir ha scritto:Poche e concise parole:
Jesse-James è un vero appassionato e, dopo le prime fantasmagoriche uscite della Studio 4K (titoli di nicchia in edizioni impeccabili), si è prodigato per riuscire a risalire all'autore di tali meraviglie impensabili per il nostro mercato e con spirito altruista ha voluto farci tutti partecipi delle sue ricerche.
Invece di essere ringraziato per questo, viene preso "a pesci in faccia".
Vogliamo far valere forse il detto "perle ai porci"?
Anche al sottoscritto frega relativamente la provenienza dei blu-ray Studio 4K, però vista la passione e l'interesse che ha preso per lui questa questione e il volerci tenere gratuitamente sempre aggiornati, penso meriti rispetto.
E' anche grazie ai suoi "sbattimenti" e alle sue telefonate se la IIF ha ristampato ottimamente ONLY GOD FORGIVES, ricordiamocelo.
Noi invece non siamo "veri appassionati", siamo solo degli sbruffoncelli che fanno i sapientoni no?

Mi sembra che è stato ringraziato da molti utenti (e forse il primo sono stato proprio io), ma da qui a fargli una statua d'oro... e dai, va bene si ma mo non ha mica scalato l'Everest in 10 minuti? E che diamine, pure voi misurate un pò i termini senza esagerare!

Non mi va che si debba pensare che sono un attaccabrighe, proprio io che sul forum, in quasi un decennio di presenza, ho sempre e solo avuto comportamenti equi e senza mai parteggiare per nessuno, e decine di altre volte che sono intervenuto per placare gli animi se si accendeva qualche discussione! :-21

P.S. Poi un altra cosa, perchè dici che è un vero appassionato? Perchè fa le recensioni di un kilometro?

Certo che è un vero appassionato, ma non per quello, chiunque può scrivere fiumi di parole per una recensione, non fa di quella persona un vero appassionato, sono altre le cose che lo rendono tale!

Allora Nocciolo con 5-6 foto dei menù, due righe per video-audio-extra lo rendono un fesso? Perchè non ha speso fiumi di parole?

Boh??? :think
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Jesse-James »

leone510 ha scritto:
Jesse-James ha scritto:...Perdonami ma evidentemente tu non mi conosci affatto...
...dato che tutto sono , tranne che saccente.

Qualcuno ha detto una cosa e tu gli hai risposto cosi, e hai fatto bene!

Però anche tu non mi conosci, quindi come fai a dire che non so fare una ricerca e che faccio lo scemo?

...Anche quì sapevo/immaginavo che sarebbe nato (perchè effettivamente così è purtroppo venuto fuori...) un fraintendimento grosso come una casa e difatti , questa sarà la prima ed ultima volta che mi sono permesso e mi permetterò di farlo .

...Leone, io non mai detto che tu sia uno scemo o cose del genere, ci mancherebbe altro, non mi permetterei mai, anche perchè ci tengo a precisare che, come giustamente già detto da Noodles (anche se voi vi conoscete da molto più tempo) ti stimo e spesso ripeto, condivido le tue opinioni ed i tuoi interventi .

...La mia battutta "ci fai o ci sei", era intesa in senso ASSOLUTAMENTE benevolo , anche perchè (come avevo già scritto) io ti considero (perchè è ben evidente dalla natura e dai contenuti dei tuoi post) una Persona molto Intelligente e con (sicuramente) notevolissime capacità Tecnico/Artistiche di giudizio, non a caso non sai quanto piacere mi farebbe , discutere con te dei Transfers in BD, cosa che farò MOLTO volentieri quando tu ti deciderai a fare questo importante "salto di qualità" :)

...Ne tantomeno, volevo lasciar intendere che tu non sappia fare una ricerca, infatti io ho utilizzato la parola "traspare", nel senso che , dalle tue parole/scritti , "sembrava" almeno per me , che così fosse , considerando che più "indagine come dio comanda" (credo) di quella che ho fatto io , si muore , poi può essere che effettivamente le mie "ricerche" , per quanto siano state estese, non abbiano portato effettivamente a nulla di concreto ed utile, ma tutto questo sarete voi a deciderlo e non di certo io, la mia "sicurezza" in risposta ad alcune tue (ripetute) affermazioni/certezze , deriva unicamente dal fatto che, avendo discusso telefonicamente con un diretto interessato, diciamo che io (come credo avrebbe fatto chiunque altro) ho preso per "buone" ed "attendibili" le notizie/informazioni che quest'ultimo mi ha fornito, poi può essere anche che mi siano state rifilate un mucchio di balle, ma in ogni caso io ho ritenuto opportuno "ribadirlo", anche se forse questa è stata una delle mie principali "colpe", poichè avendolo scritto già una volta, non ero ritenuto a farlo ulteriormente, e questa ammetto che è una mia "debolezza" (spesso senza volerlo, inconsciamente ci casco...), nel senso che , SE io sono "sicuro" di una notizia/informazione/segnalazione che ho e che riporto, la difendo (citandola anche più volte , se necessario) con tutto me stesso, altrimenti non mi permetterei nemmeno di metter bocca nella questione , questa in particolare, così come per altre e naturalemente, casomai in futuro fosse effetivamente confermata la presunta illegittimità di questa Label, io porterò e farò pubblicamente le mie più UMILI scuse (cosa che ho SEMPRE fatto, magari in questo Forum non ancora, ma chi mi conosce e mi segue su AVM, sà che è così), a tutti gli Utenti del Forum, per aver "difeso" così ardentemente un qualcosa che poi si è rivelato essere un falso .

...Tutto quì :)

...E naturalemente (iniziando sin da ora) ti porgo pubblicamente le mie più umili scuse, nel caso in cui (ed a questo punto, soprattutto considerando il prossimo che citerò...) tu avessi frainteso le mie (apparentemente) "saccenti e dittatoriali " o per utilizzare le parole ben più pesanti ( e quelle sì, estremamente offensive e gratuite... ) di qualcun'altro...:

"un insopportabile saccenza, unita a quella mania da super-uomo" oppure "che si atteggiano a gran d'uomini e si credano di avere la verità in tasca" ed ancora "parole del genietto, tanto per non smentire quella regola di cui sopra"

...affermazioni, poichè , ovviamente, NON volevano ASSOLUTAMENTE esserlo e di conseguenza, non era di certo quello esposto quì sopra (da qualcuno) il loro scopo, ma tutto questo ripeto, chi ben mi conosce lo saprà o già l'avrà capito, evidentemente (e questo è stato il mio secondo e forse più "grave" "errore") io avevo , ho, dato per scontato tutto ciò, pensando che dopo alcuni anni, qualche discussione un pò più approfondita, molti di voi avessero già ben compreso il mood che "contraddistingue" i miei (spesso lunghissimi, è vero) post, ma evidentemente mi sbagliavo e anche di grosso .


...Tuttavia (e concludendo) quello che però in questo momento mi rattrista (e un pò mi delude) enormemente è questa tua affermazione...:
leone510 ha scritto:Da qui capisco che ti senti in dovere di dire tutto su tutti, ma guai a chi tocca te, o sbaglio? :think
...perchè io arrivati a questo punto, ti supplico davvero di dirmi per cortesia , quando , dove e verso chi , mi sono sentito in dovere di dire tutto ?

...considerando che, fino ad ora, l'unica persona cui io mi sono "permesso" di "contraddire" (per i motivi che ho già scritto poc'anzi) sei stata Tu, (-e tutto questo al di là del discutibile e ripeto ,estremamente offensivo intervento, dell'Utente Digital che io credo si commenti da solo... -), e di conseguenza , anche io potrei porti la stessa identica domanda che tu hai fatto a me, cosa che io ovviamente non farò, dato che se è questo quello che tu pensi di me e della mia Persona, mi potrà dispiacere enomermente come ho già detto, ma non coincide assolutamente con la realtà dei fatti e con la verità, che è invece ben differente (chi ben mi cosce, sà che è così), tuttavia inoltre , lascerò giudicare anche in questo caso tutto ciò agli altri Utenti, e se anche loro pensano questo di me, allora potrò benissimo privarvi (mio malgrado...) della mia "irritante" presenza in questo Splendido Forum ,che Rispetto e Adoro, così come TUTTI gli altri che da anni frequento :)


...Detto questo, e chiarito (spero) finalmente questo punto (cosa a cui tenevo/tengo particolaremente, più di ogni altra cosa) condivido in toto il Post di Noodles , ed in particolar modo in questo punto...:

Noodles85 ha scritto:Detto questo, d'ora in poi, interverrò solo per parlare della qualità dei blu-ray. Su tutte le altre questioni abbiamo già detto abbastanza secondo me.

...cosa che (nel frattempo) da questo momento in poi, farò anche io .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
facchin.mau
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:57

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da facchin.mau »

Oh...finalmente...ci siamo...parliamo di qualità tecnica dei prodotti! È la cosa più interessante, più bella e più utile si possa fare in un forum. Il commento tecnico sui prodotti è quello più piacevole da leggere. Il resto lo trovo di una noia infinita (con rispetto parlando) e con l'aggravante che sono chiacchiere che spesso creano malintesi che non servono a niente. PS ...OT: vengo da un pomeriggio al cinema con mio figlio...visto THE LEGO MOVIE...un piccolo gioiello di fantasia...spettacolo... :-9
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Walden »

Jesse-James ha scritto:se anche loro pensano questo di me, allora potrò benissimo privarvi (mio malgrado...) della mia "irritante" presenza in questo Splendido Forum
Ehi, cosa sono queste minacce? Finché si scherza va bene, ma non azzardarti a privarci delle tue preziose recensioni e informazioni, che sicuramente non sono l'unico ad apprezzare! Immagine
:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da leone510 »

Jesse-James ha scritto:
leone510 ha scritto:Da qui capisco che ti senti in dovere di dire tutto su tutti, ma guai a chi tocca te, o sbaglio? :think
...perchè io arrivati a questo punto, ti supplico davvero di dirmi per cortesia , quando , dove e verso chi , mi sono sentito in dovere di dire tutto ?
Alludevo solo al fatto che tu non conoscendomi mi avevi giudicato e poi quando sei stato giudicato tu hai risposto "non mi conosci" (all'utente mi sembra Digital)! Anche tu non mi conoscevi è mi avevi giudicato, ma ti ripeto evidentemente posso aver frainteso io sul "non sai fare una ricerca" e "ci fai"!

Ti rispondo perchè me lo hai chiesto, non voglio continuare nessuna discussione ora che il tutto (almeno per me) si è chiarito, il tuo ultimo post mi ha fatto dedurre solo una cosa, al di là di tutto il precedente (in cui ci siam fatti prender un pò la mano), e cioè che la mia stima nei tuoi confronti è solo aumentata, sei di una pacatezza e di una educazione da stimare, il tuo ultimo post non era facile dopo il mio ultimo un pochino più acceso! :-21

Hai dimostrato di essere il simpaticone (nel vero senso della parola) che sei, e continuerò sempre a leggere (perchè interessato) le tue recensioni!

Non ci provare nemmeno a lasciare il forum, ma che stai a di' ao', anzi ce ne fossero di utenti come te!

Pace fatta per me (per modo di dire, non abbiam fatto nessuna guerra), se si vuole da ora in avanti si può tornare a parlare di edizioni 4K, e scusatemi ancora se mi son fatto prendere un pò la mano pure io, 9 anni di forum e ancora alle volte non riesco del tutto a controllarmi! :-4

Buon proseguimento a tutti!

A proposito sul fatto di avere uno scambio di opinioni sulla qualità dei BD, li mi stracceresti proprio, io ne ho un paio di BD (che non ho mai potuto vedere) tu ne hai visto una cifra...! :-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da harryblock »

Jesse-James ha scritto: ...Ma infatti, guarda Harry che se non si fosse capito, io sono perfettamente d'accordo con te, e il mio post non voleva assolutamente essere una sorta di scritto autoreferenziale, (-poichè le mie segnalazione se sono utili è bene altrimenti amen , ripeto io faccio - e ho sempre fatto - tutto ciò esclusivamente per il bene della comunità e per far girare le informazioni, dato che a me personalmente in tasca non me ne viene nulla-) ma un breve "riassunto" diciamo così , poichè è proprio perchè negli ultimi post in particolare (apparte quelli di : Bubuwest - J - Smarty - Noodles e giusto qualcun altro) , non si faceva altro che girare intorno e battere insistentemente il chiodo soltanto esclusivamente su una questione e cioè sulla presunta illegittimità (o meno) della label in questione, cosa che (e in questo sono perfettamente d'accordo anche io con Leone, solamente sarebbe bastato dirlo una volta soltanto...) non c'entra assolutamente nulla con lo scopo principale di tutte le indagini e le ricerche effettuate , e in ogni caso tantomeno del nostro giudizio/scelta nell'acquistare o meno (almeno da un punto di vista pratico)
D'accordissimo sull'utilità unica di sapere a chi rivolgersi. Il mio terrore (sicuramente infondato) é che sollevando polveroni non si rischi di accendere l'attenzione e quindi danneggiare in qualche modo l'unica label che mi (ci) abbia reso davvero felice negli ultimi anni, con conseguenze deleterie come la cancellazione dell'uscita di tesori di cui già mi considero proprietario come Quinlan, La signora di Shanghai e in particolare Nosferatu, le cui edizioni dvd precedenti sono tutte orrido/lacunose. Soprattutto davanti alla concreta possibilità che di quest'ultimo titolo riciclino il master Eureka virato giusto (non in b/n), in modo truffaldino o meno.....who cares?!?
robby_the_robot
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 13:09

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da robby_the_robot »

minchia, quante chiacchiere inutili.

:clap :clap :clap
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Errix »

uscita slittata ancora al 27 marzo :cof
Parola di Roberto Carlino
Rispondi