[Editori] Studio 4K

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

kane ha scritto:... Quindi il mio lettore va benissimo...
guarda che incompatibilità possono benissimo accadere ...colpa del lettore vuole dire che quel determinato lettore ha problemi con quel disco...io ho un Oppo che è sicuramente uno dei migliori lettori in circolazione e ha problemi alle volte con dvd editi da feltrinelli...quindi per le incompatibilità o si prova con un aggiornamento(e spesso i Samsung ne hanno bisogno)o si fa senza quel bd(o dvd)...di certo la 4K (che è quel che interessa)non c'entra nulla ed è questo il succo del discorso che abbiamo provato in molti a farti capire
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 9:45
Località: Torino

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Alebianco46 »

kane ha scritto:il mio lettore è della Samsung, preso 3-4 anni fa. Proprio ieri mi sono visto "Il cavaliere oscuro- Il ritorno" in bluray, e va che è una meraviglia. Quindi il mio lettore va benissimo, non deve essere ancora "operato" dal medico :-27 . Forse ho beccato una copia fallata, forse è incompatibile con il mio lettore (prima volta che mi accade.........) o forse...........non continuo. :-21
Ok, hai un lettore di 3-4 anni fa e non hai mai risposto riguardo l'aggiornamento firmware.
Ora te lo chiedo direttamente: hai mai fatto un aggiornamento del firmware del lettore? Perchè se non l'hai mai fatto non puoi dare la colpa nè allo studio 4k, nè alla samsung
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Dablas »

kane ha scritto:il mio lettore è della Samsung, preso 3-4 anni fa. Proprio ieri mi sono visto "Il cavaliere oscuro- Il ritorno" in bluray, e va che è una meraviglia. Quindi il mio lettore va benissimo, non deve essere ancora "operato" dal medico :-27 . Forse ho beccato una copia fallata, forse è incompatibile con il mio lettore (prima volta che mi accade.........) o forse...........non continuo. :-21
Il che vuol dire che non è recentissimo.
Anche io ho un Samsung di 4 anni (oltre a un Sony) e per esperienza personale posso dirti che le incompatibilità possono uscire anche dopo molto tempo, per invecchiamento del Firmware se non viene aggiornato. I nuovi blu ray hanno protezioni sempre diverse e se il lettore non è costantemente aggiornato, possono tranquillamente palesarsi. Il mio Samsung BDP2500 andava benissimo i primi due anni, poi complice il fatto che non veniva più aggiornato dalla casa perchè fuori produzione, ha cominciato a dare segni di incompatibilità con alcuni bd più recenti (specialmente sugli extra). Ergo ho preso un secondo lettore un anno fa e i BD che davano problemi sul Samsung non ne danno su questo.
Ricordo poi due dischi della serie di Lost che su un lettore non si leggevano, pensavo ad una copia fallata, ma poi ho provato su un secondo lettore e sul pc e andavano benissimo.
Questa cosa poi del fatto che se legge "Il Cavaliere Oscuro, Il Ritorno" vuol dire che va tutto bene, scusami ma come prova mi lascia alquanto perplesso.
Credo con questo post di aver esaurito quello che avevo da dire.
Chiuso OT :-21
kane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 20:03

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da kane »

Alebianco46 ha scritto:
kane ha scritto:il mio lettore è della Samsung, preso 3-4 anni fa. Proprio ieri mi sono visto "Il cavaliere oscuro- Il ritorno" in bluray, e va che è una meraviglia. Quindi il mio lettore va benissimo, non deve essere ancora "operato" dal medico :-27 . Forse ho beccato una copia fallata, forse è incompatibile con il mio lettore (prima volta che mi accade.........) o forse...........non continuo. :-21
Ok, hai un lettore di 3-4 anni fa e non hai mai risposto riguardo l'aggiornamento firmware.
Ora te lo chiedo direttamente: hai mai fatto un aggiornamento del firmware del lettore? Perchè se non l'hai mai fatto non puoi dare la colpa nè allo studio 4k, nè alla samsung
Io ho risposto riguardo l'aggiornamento (non deve essere ancora "operato" dal medico.....quindi la risposta è no) apri gli occhietti e leggi con attenzione. :-29
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noir »

Anche io ho un lettore Samsung BD-E5500 che ha più di 3 anni e i blu-ray della Studio 4K (ho tutti quelli usciti fin ora) non mi hanno dato alcun problema mentre invece ho avuto recentemente da "smadonnare" con titoli Universal e 20th Century Fox.
Ma forse stiamo andando O.T. :-21
"Long live the New Flesh"
kane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 20:03

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da kane »

O.T.???? :-21
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Dablas »

kane ha scritto:O.T.???? :-21
Significa OFF topic, quando si va fuori dall'argomento principale del topic.
Dunque tu in quattro anni non hai mai aggiornato il lettore???? :!!
Per farti capire meglio il perchè hai fatto e stai facendo una cavolata ti dirò che il mio vecchio lettore l'ho aggiornato 3 volte (prima che smettessero di rilasciare firmware), quello nuovo, in poco più di un anno l'ho aggiornato altre 3 volte. Questo vuol dire che in poco più di 5 anni ho dovuto fare ben 6 aggiornamenti.
L'aggiornamento non ha niente a che fare con l'andare dal "dottore", devi capire che i software con cui vengono realizzati i dischi digitali cambiano continuamente, ergo anche i software dei lettori vanno aggiornati (non aggiustati o riparati) per stare al passo.
Il mio Samsung (all'epoca top di gamma di quella casa) non leggeva Biancaneve e i 7 nani, se ne parlò molto all'epoca nei forum, e la Samsung fu costretta a rilasciare un aggiornamento che risolvesse il problema. E così è stato fatto.
Ora tu mi potrai dire che fino ad ora non hai mai avuto problemi, io posso dirti che fino ad ora sei semplicemente stato mooooolto fortunato.
Invece di pensare a male, fai l'aggiornamento che è meglio ;)
kane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 20:03

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da kane »

decisamente fortunato. Tra l'altro non ho difficoltà ad ammettere che non so proprio come si aggiorna il firmware, ho letto il procedimento ma per me è come leggere un testo in aramaico.........fino ad ora non ho avuto bisogno di aggiornare il lettore, quando dovrò farlo, Dio provvederà.
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Errix »

kane ha scritto:
Alebianco46 ha scritto:Ora te lo chiedo direttamente: hai mai fatto un aggiornamento del firmware del lettore? Perchè se non l'hai mai fatto non puoi dare la colpa nè allo studio 4k, nè alla samsung
Io ho risposto riguardo l'aggiornamento (non deve essere ancora "operato" dal medico.....quindi la risposta è no) apri gli occhietti e leggi con attenzione. :-29
per prima cosa devo proprio dirti che sei simpatico come un cactus nelle mutande :-28 poi vorrei proprio capire per quale motivo in 4 anni non hai mai fatto l'aggiornamento del firmware e perché sarebbe paragonabile ad un'operazione chirurgica :think
Parola di Roberto Carlino
kane
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 20:03

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da kane »

mi piace fare la parte del cactus......... :-27

questo l'ho preso da un sito, dove si chiede come si può aggiornare il firmware.

La risposta comincia così:


L'aggiornamento firmware è una procedura da eseguire in caso di effettiva necessità, ad esempio quando si nota un significativo peggioramento delle prestazioni del prodotto o in caso di difficoltà nella riproduzione di specifici titoli Blu-ray o DVD.

poi c'è la spiegazione in aramaico di come fare l'aggiornamento.........

io fino ad ora non ho riscontrato l'effettiva necessità, cioè ad esempio il significativo peggioramento del prodotto. quando ci sarà chiamerò prima un esperto in aramaico e poi un esperto in elettronica...........
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Errix »

ma infatti qua siamo tutti esperti linguisti di aramaico :-23 altrimenti come cavolo avremmo fatto ad aggiornare il firmware? ;)
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Dablas »

La possibilità che questo sia il primo segnale che tu debba fare l'aggiornamento non riesci proprio a prenderla in considerazione? :think
Ghostbuster a me faceva sul samsung un problema analogo al tuo, con l'aggiornamento l'ho risolto e il blu ray va che è una meraviglia, con il tuo modo di ragionare avrei dovuto restituirlo e non comprare più nessun BD o DVD della Sony! :think
La possibilità che il problema sia del tuo lettore la escludi a priori? Nonostante di elettronica ci hai fatto capire che non ne capisci un tubo, e non è per offenderti dato che se dici che la procedura di aggiornamento per te è aramaico evidentemente in materia non sei ferrato.
Ma nonostante tu non sia ferrato hai deciso che è una copia fallata e che la 4K è da boicottare e i suoi prodotti vanno evitati come la peste!
Senza contare che fai passare per cog....i tutti noi che i nostri lettori li aggiorniamo costantemente.
Noi più che darti consigli non possiamo fare, se poi li ignori con una sufficienza che la tua ignoranza in materia non ti permetterebbe di fare, forse hai fatto il cactus abbastanza e noi ti abbiamo dato importanza più del dovuto.
Saluti
Avatar utente
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 9:45
Località: Torino

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Alebianco46 »

kane ha scritto:
Alebianco46 ha scritto:
kane ha scritto:il mio lettore è della Samsung, preso 3-4 anni fa. Proprio ieri mi sono visto "Il cavaliere oscuro- Il ritorno" in bluray, e va che è una meraviglia. Quindi il mio lettore va benissimo, non deve essere ancora "operato" dal medico :-27 . Forse ho beccato una copia fallata, forse è incompatibile con il mio lettore (prima volta che mi accade.........) o forse...........non continuo. :-21
Ok, hai un lettore di 3-4 anni fa e non hai mai risposto riguardo l'aggiornamento firmware.
Ora te lo chiedo direttamente: hai mai fatto un aggiornamento del firmware del lettore? Perchè se non l'hai mai fatto non puoi dare la colpa nè allo studio 4k, nè alla samsung
Io ho risposto riguardo l'aggiornamento (non deve essere ancora "operato" dal medico.....quindi la risposta è no) apri gli occhietti e leggi con attenzione. :-29
Fijo mio non ci sono arrivato, troppo sottile. Con me devi parlare papale papale altrimenti non ci arrivo, cerca di avere almeno una frazione della pazienza che stiamo dimostrando nei tuoi confronti.
Comunque, come hanno già detto in molti, se dopo 4 anni senza aggiornamenti questo è il primo disco che ti da dei problemi ti è andata di lusso.
Avatar utente
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 9:45
Località: Torino

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Alebianco46 »

kane ha scritto:mi piace fare la parte del cactus......... :-27

questo l'ho preso da un sito, dove si chiede come si può aggiornare il firmware.

La risposta comincia così:


L'aggiornamento firmware è una procedura da eseguire in caso di effettiva necessità, ad esempio quando si nota un significativo peggioramento delle prestazioni del prodotto o in caso di difficoltà nella riproduzione di specifici titoli Blu-ray o DVD.

poi c'è la spiegazione in aramaico di come fare l'aggiornamento.........

io fino ad ora non ho riscontrato l'effettiva necessità, cioè ad esempio il significativo peggioramento del prodotto. quando ci sarà chiamerò prima un esperto in aramaico e poi un esperto in elettronica...........
E invece l'effettiva necessità l'hai appena trovata.
Leggi bene: "quando si nota un significativo peggioramento del prodotto O in caso di difficoltà nella riproduzione di specifici blu-ray"

Buona fortuna con l'aramaico
enry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 10:58

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da enry »

Lettore Sony S-185 preso meno di 2 anni fa e per il momento mai aggiornato perchè non dà nessun problema, blu-ray Studio 4K compresi.

Visionato negli ultimi giorni M e Il Settimo Sigillo, edizioni eccellenti, impossibile chiedere di più...Stasera via con Il Terzo Uomo, sperando che per il fine settimana sia disponibile Nosferatu, forse il titolo da me più atteso.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Rimandati al 27(fonte dvdstore),brutto segno. :-21
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Noir »

Però è strano, sul forum di AV Magazine già a metà della scorsa settimana, un utente diceva che in alcuni store fisici Nosferatu era disponibile.
Misteri della distribuzione...
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 2:26

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Jesse-James »

...Ulteriore e nuova data d'uscita per i Titoli Macbeth - La fiamma del peccato - L'infernale Quinlan - L'angelo azzurro etc...

...05/03/14 .
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

dvd-store li dà ancora il 27/02...speriamo bene,comunque c'è da dire che essendoci dietro(da quanto si è capito)sempre Golem...i rinvii sono un marchio di fabbrica(ma poi escono sempre)...con i dvd è uno strazio...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Smarty »

L'accoppiata Golem + Terminal Video che distribuisce è micidiale :lol , anche gli Rhv, sempre distribuiti da Terminal, ultimamente vengono sempre rimandati, sarà un caso?
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da Dablas »

Fatemi capire, dietro lo Studio 4k c'è la Golem??? :think
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da luctul »

sembrerebbe di sì...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Anche su dvdstore sono in uscita il 6 marzo.
Se davvero centra la Golem siamo rovinati,inizia lo strazio dei rinvii. :-28 :-21
Avatar utente
spazzolino
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 138
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 11:32
Località: MILANOOOOOOO LA GRANDEEEEE

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da spazzolino »

scusate si conoscono altri titoli della collana????
grazie..... :pop
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Studio 4K

Messaggio da oliver70 »

Scusate ma ho visto su Amazon che M viene dato come "ARTICOLO IN REVISIONE",che è successo?
Mi sono perso qualcosa?
A me sembrava un ottimo blu ray. :-21
Rispondi