La legge del mitra (1958) di Roger Corman - Pulp -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

La legge del mitra (1958) di Roger Corman - Pulp -

Messaggio da digital »

Immagine

Grazie al discreto prezzo praticato da Amazon (circa 8 euro), ho pensato di accaparrarmi questo film del grande Corman, pur conscio del formato errato (4:3 invece di 16:9 ). Il video si presenta con vari difetti, il più insopportabile dei quali è certamente l'interlacciatura, la cui presenza rende l'immagine molto spesso poco fluida, per non dire scattosa. Oltre a questo, va segnalata la presenza, nella parte superiore del quadro, di trattini bianchi che pulsano costantemente. Passando all'audio, nel dvd Pulp vi sono tre tracce: un 2.0 italiano, un 5.1 italiano del tutto bislacco e la pista originale in lingua inglese in 2.0. Il doppiaggio italiano dispone di voci strepitose (Bronson è doppiato da Pino Locchi) e si ascolta senza particolari affanni giacché il rumore in sottofondo è di lieve entità. Gli extra sono costituiti da una galleria fotografica, un trailer di scarsissima qualità, dalla filmografia testuale di Corman, e da un intervista (sottotitolata in italiano) al regista della durata di 3' 19''. Il film dura globalmente 83' 27'' e all'inizio compare il glorioso logo dell'American International Pictures.

:-9
KIRBY
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 258
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 23:19

Re: La Legge Del Mitra (1958) di Roger Corman - Pulp -

Messaggio da KIRBY »

Approfitto per ringraziare Digital e tutti quelli che postano recensioni e screenshot, utile guida agli qcquisti! :plauso
Swann
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 22:39

Re: La legge del mitra (1958) di Roger Corman - Pulp -

Messaggio da Swann »

Vorrei apprendere qualcosa di più sul doppiaggio di questo film (1958) e di conseguenza del dvd Pulp.
Leggo che Charles Bronson è doppiato da Pino Locchi (ma di quale periodo?). C'è qualcuno in grado di comunicare i nomi delle altre voci presenti oppure inserire un estratto sonoro del dvd?
Al fine di accertare il tipo di doppiaggio, dal momento che ho raccolto informazioni ambigue al riguardo: ad esempio esiste chi asserisce si possa trattare di un doppiaggio anni 80' (ma sono fonti labili).
Avatar utente
cyrus
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 13:11

Re: La legge del mitra (1958) di Roger Corman - Pulp -

Messaggio da cyrus »

Doppiaggio prima edizione 1959:

Charles Bronson (Pino Locchi)
Susan Cabot (Rosetta Calavetta)
Jack Lambert (Bruno Persa)

Ma il problema non è il doppiaggio ma la mancanza di fluidità dell'immagine.
Swann
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 22:39

Re: La legge del mitra (1958) di Roger Corman - Pulp -

Messaggio da Swann »

cyrus ha scritto:Doppiaggio prima edizione 1959:

Charles Bronson (Pino Locchi)
Susan Cabot (Rosetta Calavetta)
Jack Lambert (Bruno Persa)

Ma il problema non è il doppiaggio ma la mancanza di fluidità dell'immagine.

Grazie mille Cyrus, mi hai schiarito definitivamente le idee al riguardo: doppiaggio d'epoca in senso stretto.
Nel mio caso avevo bisogno intanto di colmare un vuoto d'informazione sul tipo esatto di doppiaggio, indipendentemente dai problemi tecnici.
Ora noto invece che sulle immagini confermi quanto riferito in apertura da Digital. Le mie conseguenti impressioni sono tali da non considerarlo un acquisto da promuovere (se lo ritieni, varia pure tale conclusione).
Rispondi