[Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

[Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da giuphish »

Immagine

Da poco uscita questa Edizione Speciale in slipcase.
Essendo completamente priva di extra, appare davvero difficile capire cosa abbia di speciale questa edizione della Sony....
...a meno che non si consideri speciale il macroscopico fuori sincrono presente in tutta la seconda metà del film sia con la traccia italiana che con quella originale francesce! :-7
Avatar utente
Dablas
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1908
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 19:13
Contatta:

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da Dablas »

Un'altro titolo da mettere nella lista dei Blu Ray da evitare?
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da luctul »

beh se è confermato quanto detto sopra...da evitare è dir poco...francamente non capisco queste uscite multiple della sony...si va da blu-ray eccezionali(ad esempio "Oliver!" e "quel che resta del giorno"...dove peraltro si sono "dimenticati di mettere la selezione delle scene)ad altri bd + o meno orridi
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da Mizoguchi »

giuphish ha scritto: Essendo completamente priva di extra, appare davvero difficile capire cosa abbia di speciale questa edizione della Sony....
...a meno che non si consideri speciale il macroscopico fuori sincrono presente in tutta la seconda metà del film sia con la traccia italiana che con quella originale francesce! :-7
Tipo quelle Sinister... :D Be', comunque, sul lato extra anche l'eccellente Optimum ha solo 35' di intervista, quindi siamo lì, ma il resto onestamente... io scriverei alla Sony Italia, è un problema gravissimo, vuol dire che non c'è stata supervisione.
Se anche loro cominciano a far così, addio. Immagino Quarto Potere.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da Smarty »

Mizoguchi ha scritto:Be', comunque, sul lato extra anche l'eccellente Optimum ha solo 35' di intervista, quindi siamo lì...
Alcune volte mi vien da ridere a leggere alcune recensioni di bd o dvd esteri (inglesi, americani, francesi, tedeschi etc..) dove magari 35 minuti di extra vengono valutati con un punteggio di 3 o 4 su 10...qui in Italia se abbiamo un'intervista agli attori di 15 minuti e una galleria fotografica si legge generalmente "ottimo e abbondante il reparto degli extra" :-27 , altre realtà, del resto qua oramai per molte case sono extra pure i sottotitoli per cui figuriamoci..
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da Riki333 »

giuphish ha scritto: Da poco uscita questa Edizione Speciale in slipcase.
Essendo completamente priva di extra, appare davvero difficile capire cosa abbia di speciale questa edizione della Sony....
...a meno che non si consideri speciale il macroscopico fuori sincrono presente in tutta la seconda metà del film sia con la traccia italiana che con quella originale francesce! :-7
Grazie della segnalazione giuphish.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da Mizoguchi »

Nel frattempo, ho letto su un altro forum che il BD di Quarto Potere è solo accettabile, ma soprattutto che non utilizza il master Warner (se ho ben capito nemmeno quello Universal inglese).
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da harryblock »

Qualcuno allora sa dire qualcosa di più preciso sul blu-ray di Quarto potere??
Il prezzo così basso me lo fa puzzare...
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da luctul »

harryblock ha scritto:Qualcuno allora sa dire qualcosa di più preciso sul blu-ray di Quarto potere??
Il prezzo così basso me lo fa puzzare...
certo che fare un piccolo sforzo...neanche tanto lontano da qui....
https://www.dvdessential.it/blu-ray/quar ... 60-25.html
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da luctul »

ho avuto modo di visionare il suddetto bd...allora il fuori sincrono(almeno sulla mia catena)è evidente da tre quarti di film per poi tornare accettabile verso la fine...operando sul mio lettore per il ritardo audio su 250...riesco perfettamente a compensare...solo che la cosa è davvero poco fattibile perchè (almeno nel mio lettore)devo interrompere la visione...entrare nel menu...settare e riprendere...per poi verso la fine rientrare e calibrare il tutto...aggiungo anche che seppur capisco il girato e della serie + di così non si poteva...a me il video ha convinto davvero poco
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-Ray] Il fascino discreto della borghesia (1972) di Luis Buñuel

Messaggio da Mizoguchi »

luctul ha scritto:ho avuto modo di visionare il suddetto bd...allora il fuori sincrono(almeno sulla mia catena)è evidente da tre quarti di film per poi tornare accettabile verso la fine...operando sul mio lettore per il ritardo audio su 250...riesco perfettamente a compensare...solo che la cosa è davvero poco fattibile perchè (almeno nel mio lettore)devo interrompere la visione...entrare nel menu...settare e riprendere...per poi verso la fine rientrare e calibrare il tutto...aggiungo anche che seppur capisco il girato e della serie + di così non si poteva...a me il video ha convinto davvero poco
Allora nemmeno è stato usato il miglior master SC, perché quello, nell'edizione inglese, è eccezionale. ;)
Rispondi