[Attori] Stan Laurel & Oliver Hardy (Stanlio & Ollio)

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Avatar utente
lk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: martedì 15 novembre 2005, 11:09

Messaggio da lk »

CCbaxter ha scritto:Perfettamente d'accordo. Vorrei solo sottolineare che Ripley Home Video sta cercando coraggiosamente di salvare tanto cinema minore italiano e che Medusa e Cristaldi fanno già qualcosa in questo senso. Restano a mio avviso due ostacoli strutturali. Il primo è una certa miopia dell'industria culturale, che non si rende conto di come molti dei nostri capolavori costituiscano non solo un patrimonio nazionale, ma anche una merce pregiata in tutti i mercati evoluti del mondo, che sarebbero lieti ben lieti di acquistare DVD italiani ben curati e sottotitolati (così come noi facciamo con i DVD stranieri, se muniti almeno di sottotitoli). Il secondo ostacolo è politico/sociale: da troppi anni siamo un Paese con un'offerta sproporzionata di cinema in TV, abituato a vedersi servire cinema a tutte le ore, gratuitamente e senza preoccuparsi troppo della sua qualità e provenienza, un Paese che si è abituato ai "circenses" e che quindi non ha sviluppato la mentalità francese della cultura che "si paga" (il mercato è così ricco di proposte proprio perché qui la cultura ha un "valore" in tutti i sensi, e quindi c'è ancora molta gente disposta a pagarla per fruirne). Di questa situazione, politici e industriali sono più meno consapevolmente colpevoli. :-9
Già, purtroppo. Speriamo che il vento cambi direzione...

Hare Krsna
emasen4

Messaggio da emasen4 »

Non mi ricordo il titolo di un film con Stanlio e Olio, è quello in cui loro stanno fuori da un locale, con il freddo e la neve e sbarcano il lunario suonando l'organetto ed il contrabasso.

Sapete il titolo e se esiste in DVD?

Grazie. :-9
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Il film è "Sotto zero". Credo che in Italia non sia uscito in dvd, ma ti potrò far sapere meglio stasera quando torno a casa.
Avatar utente
Fred
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 681
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 14:16
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Fred »

Un amico mi ha prestato, chiedendomi espressamente di segnalarlo qui, il DVD "Lui... e l'altro", collector's edition, commercializzato col doppio marchio Millennium Storm e Cine Città.
E' un cofanetto di cartone, abbastanza elegante, che contiene un'amaray. Sorvolo sul contenuto: il titolo italiano, dopo ricerca su Imdb, corrisponde a uno short di 20': "Twice Two", 1933, regia di James Parrott. Il film su DVD dura invece 1:06:37. Non sono un fan di Stanlio e Ollio (non picchiatemi!), per quanto appartengano al mondo che amo frequentare, quello degli anni Trenta e Quaranta, per cui non so darvi lumi.
Evito di esprimere giudizi su quest'edizione, mi limito a riportare alcuni dati:
Lingua: solo italiano
sottotitoli: nessuno.
extra: nessuno

alcuni fotogrammi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Beh, che ne dite? E' una degna collector's edition? Volete anche un file audio?
:-4
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Riesumo questo topic per chiedervi:

ho visto la pubblicità che in edicola da oggi escono una serie di film di Stanlio e Ollio (Prima uscita "I figli del deserto").
Secondo voi che edizioni sono?
Forse quelle della ElleU? :-9
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Avevo dimenticato questo topic. Agli appassionati del duo volevo segnalare che Universal si appresta a pubblicare anche in Francia parte della collezione già edita in GB.
Anticipazione da dvdclassik.com:
http://www.dvdclassik.com/Critiques/newsv2_z2.htm

:-23 [/url]
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

Io ne ho viste un po' di tutte le case che non so perché sono molteplici ma le migliori sono quelle dellla mondo anche per il rapporto con il prezzo.

http://www.dvd-world.it/prodotto.php?cod=7709
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
Avatar utente
CCbaxter
Utente
Utente
Messaggi: 963
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2004, 12:55

Messaggio da CCbaxter »

Glauco ha scritto:Io ne ho viste un po' di tutte le case che non so perché sono molteplici ma le migliori sono quelle dellla mondo anche per il rapporto con il prezzo.

http://www.dvd-world.it/prodotto.php?cod=7709
Quelle distribuite dalla Mondo sono proprio le edizioni Elleu.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
Avatar utente
Glauco
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: domenica 27 ottobre 2002, 0:59

Messaggio da Glauco »

Si, per me l'edizione migliore, ma se non ricordo male qualche anno fa erano diverse le cover e le distribuiva la elleu stessa...pensavo ti riferissi a quelle!
Molti si chiedono cos'è l'inferno....beh..., questo è l'inferno!
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Per quanto riguarda le uscite in edicola di Stanlio e Ollio faccio riferimento al forum degli appassionati della coppia.
Sembra che questa sia una delle peggiori edizioni, ma è da confermare.
Avatar utente
Fred
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 681
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 14:16
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Fred »

Imatan ha scritto:Per quanto riguarda le uscite in edicola di Stanlio e Ollio faccio riferimento al forum degli appassionati della coppia.
Sembra che questa sia una delle peggiori edizioni, ma è da confermare.
Ragazzi, ve lo confermo io: quelle edizioni di L&H (Elleu) fanno SCHIFO. Peggio delle Ermitage. Volendo si può salvare (a malapena) la versione originale, NON sottotitolata.
Avatar utente
mutaforme
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2003, 0:45
Località: Monte Giberto (AP)
Contatta:

Messaggio da mutaforme »

Ho comprato due DVD (vol. 4 e 5) di questa collana "Stanlio Ollio migliori comiche".
La qualità video è penosa (guardarli fa quasi girare la testa) e credo siano anche ridoppiati. In più l'episodio "L'eredità" (che tra l'altro era quello che mi interessava di più) si blocca verso il quindicesimo minuto e finisce anche qualche secondo prima dell'originale (prima che i due cadano in acqua). Ho visto rapidamente qualche parte degli altri episodi e la qualità è sempre la solita,se non peggio.

Tutto questo per SCONSIGLIARVI l'acquisto di questi DVD. Io li ho pagati 3 euro l'uno ma non li valgono.
Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

mi inserisco con una domanda, vorrei comprare qualcosa di questi due grandi, qualcuno sa indicare le migliori edizioni in commercio? grazie :-1
Avatar utente
brokelanders
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1128
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 19:39
Località: Roma

Messaggio da brokelanders »

Ultimamente è uscito questo cofanetto della Fox, spero siano edizioni buone, appena cala un pò di prezzo lo prenderò sicuramente.

Se qualcuno lo ha già preso può fare una piccola recensione a livello a/v?

Immagine

:-9
http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=20686


Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

anche io vorrei avere qualcosa, ma non saprei proprio scegliere nè l titolo nè l'edizione....mi accodo alle richieste di info....
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
brokelanders
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1128
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 19:39
Località: Roma

Messaggio da brokelanders »

Ritiramo su sto topic va!!!!

Qualcuno ha preso i nuovi cofanetti usciti di recente della Fox e della Ermitage???

Ho visto solo le edizioni singole della Fox in giro a 7,90, non sò come siano audio e video, ma ho visto che hanno messo anche l'audio originale e ci sono pure i sottotitoli, almeno questa è una novità.

Del Cofanetto Ermitage, con le comiche mute dei primi anni 20???

:-9
http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=20686


Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Preso nulla, purtroppo (pur essendo un grande fan della coppia), tranne "Ciao Amici".
Ottimo DVD che integra, in versione originale con sottotitoli, delle scene a suo tempo tagliate. Il film non è dei migliori della coppia, ma, a mio avviso, vale l'acquisto.
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Non ci sono novità sui corti, vero?
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

Domanda assurda che mi tormenta da tempo...ma i famosi primi cortometraggi che la coppia Laurel & Hardy doppiò da sola (in varie lingue tra cui l'italiano) e che diedero origine al bizzarro doppiaggio di A.Sordi e M.Zambuto...sono oggi disponibili? O è andato tutto perso come lacrime nella pioggia :-)
Avatar utente
Imatan
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4925
Iscritto il: martedì 30 marzo 2004, 19:59
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Imatan »

Più che assurda è una domanda difficile.
A memoria (l'ho letto da qualche parte, ma non ricordo bene dove) mi sembra che ne sia rimasto soltanto uno, e non saprei dirti quale.
Farò ricerche :)
Avatar utente
brokelanders
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1128
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2004, 19:39
Località: Roma

Messaggio da brokelanders »

Comunque fanno le cose veramente coi piedi!!!!!

Ho visto proprio adesso i due cofanetti della Fox.

Entrambi hanno lo slipcase, ma mentre il primo è un'amaraj cicciona con sopra scritto Stanlio e Ollio Collection, il secondo ha dentro le tre amaraj singole con su scritto Stanlio e Ollio Collezione N° 2.

Che cani!!!!!!!!!!!!

:-9
http://s6.gladiatus.it/game/c.php?uid=20686


Hey l'hai mai visto Guerre Stellari! ah almeno quattro volte. Dicono che somiglio a Han Solo. Davvero? Quanto di panca? Stavolta dillo prima tu. Sono io che te l'ho chiesto. Allora insieme. Bene. Sei pronto? Pronto! 1...2...3... Non hai detto niente! Oh! neanche tu
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

Imatan ha scritto:Più che assurda è una domanda difficile.
A memoria (l'ho letto da qualche parte, ma non ricordo bene dove) mi sembra che ne sia rimasto soltanto uno, e non saprei dirti quale.
Farò ricerche :)
Parrebbe -ad una prima ricerca- che del film MURAGLIE siano sopravvissute solo copie DOPPIATE, peraltro con vari doppiaggi (Sordi-Zambuto, Ariani-Garinei ecc.)
Grazie imatan della dritta comunque... ;)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Nel sito della elleu è possibile trovare un cofanetto che contiene 10 dvd di Stanlio ed Ollio.

:-21
Avatar utente
sanyinet
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:15

Messaggio da sanyinet »

spero che prima o poi esca un bel digipack di stanlio ed ollio come charlie chapline collections ;)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Su ElleU con sconto interessante:

http://www.elleu.it/customer/home.php?collana=1010

10 dvd

Non mi risulta ci siano particolari extra.

Da verificare se il prezzo è iva compresa od esclusa.
:-21
Rispondi