L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Rocky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 19:11

L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da Rocky »

salve a tutti, io possiedo l'edizione di questo film della Stormovie è ho notato che per buona parte della durata del film l'audio italiano è, non saprei bene come definirlo, poco chiaro, nel senso che a volte se non si sta bene attenti si fatica a capire cosa dicono gli attori. Mi chiedevo se qualcun'altro lo avesse notato e se anche nell'edizione dell'Univrsal questo "problema" c'è oppure no. Grazie in anticipo per le risposte :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da March Hare »

L'edizione Sony Pictures/Universal io l'ho ascoltata in cuffia e l'ho trovata comprensibilissima. Te la consiglierei a prescindere perché sono sicuro che nella versione Stormovie alcune scene non doppiate siano state tagliate mantenendo solo quelle dove la sforbiciata sarebbe stata esageratamente evidente: è una poltica super idiota tipica della Stormovie che senz'altro avranno utilizzato anche per questo film e che è facilmente verificabile se ci dici quanto dura il tuo DVD.
Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da darkglobe »

Rocky ha scritto:salve a tutti, io possiedo l'edizione di questo film della Stormovie è ho notato che per buona parte della durata del film l'audio italiano è, non saprei bene come definirlo, poco chiaro, nel senso che a volte se non si sta bene attenti si fatica a capire cosa dicono gli attori. Mi chiedevo se qualcun'altro lo avesse notato e se anche nell'edizione dell'Univrsal questo "problema" c'è oppure no. Grazie in anticipo per le risposte :-21
Che io ricordi l'edizione Sony non ha alcun problema di intelligibilità audio. Francamente non ho mai capito l'utilità di queste versioni Stormovie che non aggiungevano nulla (semmai lo toglievano) a quanto già disponibile su altre label. :-21
Avatar utente
Rocky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 19:11

Re: L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da Rocky »

March Hare ha scritto:L'edizione Sony Pictures/Universal io l'ho ascoltata in cuffia e l'ho trovata comprensibilissima. Te la consiglierei a prescindere perché sono sicuro che nella versione Stormovie alcune scene non doppiate siano state tagliate mantenendo solo quelle dove la sforbiciata sarebbe stata esageratamente evidente: è una poltica super idiota tipica della Stormovie che senz'altro avranno utilizzato anche per questo film e che è facilmente verificabile se ci dici quanto dura il tuo DVD.
in effetti il DVD dura 2 ore 1 minuto e qualche secondo e quindi suppongo che sia stato tagliato qualcosa come dici tu dato che la durata del film dovrebbe essere di 126 minuti... Comunque appena potrò comprerò l'edizione Universal visto che mi confermate entrambi che l'audio non ha problemi. Una mia piccola curiosità: l'edizione Universal ha i sottotitoli automatici per le scene non doppiate? (è un po' fastidioso dover sempre tornare indietro di qualche secondo e mettere e poi togliere i sottotitoli :P)
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da March Hare »

Rocky ha scritto:in effetti il DVD dura 2 ore 1 minuto e qualche secondo e quindi suppongo che sia stato tagliato qualcosa come dici tu dato che la durata del film dovrebbe essere di 126 minuti...
Ah no, allora è invece integrale perché 126' è la durata in NTSC e ricordo benissimo che anche il mio DVD dura 121' ;)
Sui sottotitoli automatici non so rispondere, non ricordo...
:-21
Immagine
Avatar utente
Rocky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 19:11

Re: L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da Rocky »

grazie lo stesso :-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da Walden »

Ho controllato il dvd Columbia, ma purtroppo ricordavo bene: i sottotitoli per le parti non doppiate non sono automatici.
:-21
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da Zioruggi »

Scusate se divago ma...a prescindere dall'edizione del dvd...quant'è bello questo film!
Io quando ho bisogno di una serata rasserenante, che mi metta di buon umore dopo una giornata difficile....metto un film di Capra!

In altro topic ho appena commentato la "grandezza" di John Ford. Ma personalmente considero Capra , come maestro di cinema, allo stesso livello.
E considero "Angeli con la Pistola", da molti etichettato come un film minore di un regista sul viale del tramonto, uno dei film più godibili e spassosi che siano mai stati fatti. E lo prefersico a Signora per un Giorno, forse per la presenza di Bette Davis, di Glenn Ford (attore che mi è sempre piaciuto molto) e del grande Edward Everett Horton. Oltre che di un Peter Falk pre-tenente Colombo in stato di grazia.

Fine della divagazione e scusatemi.
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da Saimo »

Ogni tanto le "divagazioni" in cui si parla anche di film e registi (non solo di master e DVD) sono più che benvenute ;)
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: L'eterna illusione (1938) di Frank Capra

Messaggio da darkglobe »

Zioruggi ha scritto:E considero "Angeli con la Pistola", da molti etichettato come un film minore di un regista sul viale del tramonto, uno dei film più godibili e spassosi che siano mai stati fatti.
E` un film che ho amato (e amo) molto anche io.
Frank Capra era un regista formidabile, nonostante esternasse una filosofia sul cinema molto semplice e populista, dietro cui probabilmente si nascondava una genialità istintiva. :-21
Rispondi