Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 12:40
Località: GENOVA

Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney

Messaggio da BERIANO »

A & R Productions 2013

Bel giallo. Interpretato dalla Crawford e Jeff Chandler con consumata maestria. L'ombra del dubbio, sulle reali intenzioni del marito, s'insinua, lentamente, nella mente della ricca vedova...

Immagine

Lingue : ITA ENG no Sub
Formato : 1.33:1 NTSC
Durata : 1h 36m 43s
Extra : Galleria foto. Joan Crawford & friends. Sul set del film.
Note : Video buono e fluido. Audio pulito. Presente il logo Universal.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sample audio : https://www.box.com/s/ixqf8syggty1xhfik8cq
:-24
Ultima modifica di BERIANO il giovedì 23 maggio 2013, 22:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - A&R -

Messaggio da digital »

Qualità del video ottima, auspico quindi che anche il dvd Golem da me ordinato si veda in questo modo. Al limite, se nessuno mi precede, quando mi arriva il dvd, proverò a fare un confronto tra le due versioni.
:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - A&R -

Messaggio da Smarty »

Per curiosità, Joan Crawford & friends e Sul set del film sono contributi extra filmati o solo approfondimenti testuali o fotografici?
Avatar utente
BERIANO
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 259
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 12:40
Località: GENOVA

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - A&R -

Messaggio da BERIANO »

Smarty ha scritto:Per curiosità, Joan Crawford & friends e Sul set del film sono contributi extra filmati o solo approfondimenti testuali o fotografici?

Solo gallerie fotografiche dei protagonisti. :-24
Anacleto

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - A&R -

Messaggio da Anacleto »

Anch'io ho preso quest'edizione e ne sono rimasto soddisfatto, in definitiva il DVD Golem sarà identico, ma in PAL, ciononostante i filtri audio sono stati usati, seppur in dose minore rispetto al solito.
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem

Messaggio da Walden »

Immagine

"Female on the Beach"
Formato: 1.33:1
Durata: 1:32:51
Lingue: italiano, inglese
Sottotitoli: nessuno
Extra: nessuno
Logo Universal
Doppiaggio d'epoca

L'edizione A&R è già stata commentata qui. Il dvd Golem è in PAL e privo di extra; per il resto, non mi pare di notare differenze. L'audio italiano è di buona qualità.

A&R
Immagine

Golem
Immagine

A&R
Immagine

Golem
Immagine

A&R
Immagine

Golem
Immagine

:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da leone510 »

Sbaglio o la A&R ha in più porzioni d'immagini su quasi tutti i lati rispetto alla Golem (soprattutto a destra)? :-21
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da Saimo »

Sinceramente non mi pare, forse appena appena un filo sulla sinistra...
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da leone510 »

Allora non vediamo gli stessi fotogrammi, non è possibile, a destra manca addirittura un centimetro! :think
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da Saimo »

Probabilmente è una questione di risoluzione del monitor, ricordo che anche Invisible a suo tempo aveva spesso lo stesso problema.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da Walden »

A me pare che i due dvd contengano gli stessi fotogrammi. Probabilmente Leone si riferisce alle dimensioni differenti: infatti le immagini non hanno la stessa risoluzione, il che è secondo me dovuto alle diverse codifiche dei due dvd, NTSC per l'A&R e PAL per il Golem. L'A&R sembra tagliato sulla destra perché gli screenshot sono tutti allineati a sinistra.
:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da darkglobe »

Walden ha scritto:A me pare che i due dvd contengano gli stessi fotogrammi. Probabilmente Leone si riferisce alle dimensioni differenti: infatti le immagini non hanno la stessa risoluzione, il che è secondo me dovuto alle diverse codifiche dei due dvd, NTSC per l'A&R e PAL per il Golem. L'A&R sembra tagliato sulla destra perché gli screenshot sono tutti allineati a sinistra.
:-21
Anche io li vedo identici. dimensioni a parte dovute probabilmente alla diversa codifica.
Volevo fare una osservazione circa l'inserimento della casa di distribuzione nel titolo del post di recensione di un nuovo DVD. C'è chi, come me, preferisce unificare i post sulla base del titolo del film, un po' sullo stile di dvdbeaver.com, mentre altri differenziano anche per etichetta, fatto che personalmente trovo un po' ridondante.
Ma per questo forum è stato individuato uno standard condiviso?
:-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da Walden »

Mah, io seguo le indicazioni che ha dato Giuphish, sicuramente non per la prima volta, un po' di tempo fa, e che credo corrispondano allo standard del forum (un topic per ogni edizione). Quello attuale, per lo meno: perché, se non sbaglio, in passato i topic venivano aggiornati con le varie edizioni dello stesso film. Sono però un utente piuttosto recente, e non se in passato ci fossero indicazioni esplicite sull'argomento.
Detto questo, anch'io preferirei che i topic riguardassero le diverse edizioni di uno stesso film, anche perché uno può magari trovarne uno e non sapere che ne esiste un altro dedicato a un'edizione differente. In questo caso, direi che non avevo scelta, visto che, comunque, il topic già esistente riportava nel titolo l'edizione A&R.
:-21
Ultima modifica di Walden il lunedì 30 settembre 2013, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da leone510 »

Walden ha scritto:A me pare che i due dvd contengano gli stessi fotogrammi. Probabilmente Leone si riferisce alle dimensioni differenti: infatti le immagini non hanno la stessa risoluzione, il che è secondo me dovuto alle diverse codifiche dei due dvd, NTSC per l'A&R e PAL per il Golem. L'A&R sembra tagliato sulla destra perché gli screenshot sono tutti allineati a sinistra.
:-21

No le dimensioni non c'entrano, figurati, indipendentemente da ciò io vedo il quadro A&R con piu immagine, a destra soprattutto, di un centimetro!

La cosa strana è che non vedo il quadro Golem tagliato perchè il monitor è finito (per farmi capire), c'è altro spazio quindi ci sarebbero entrate altre informazioni, no? :think
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da Saimo »

Che risoluzione hai? Perché se abbasso la mia a 800x600 mi si verifica lo stesso problema, invece da 1024x768 in su torna tutto normale... :-21
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da leone510 »

Ho 1024x768, Olidata 16/9 (anzi mi pare che i monitor sono 16/10, ma non credo faccia molta differenza)! :-21
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da j »

Leone, prova a salvare su desktop (o altrove) le due singola immagini: vedrai che sono uguali (dimensioni a parte), e che è la risoluzione del portatile a darti questo effetto.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da luctul »

comunque il video A&R è decisamente meglio...nei primi due fotogrammi postati sono evidenti la migliore definizione,contrasto del dvd A&R.Nel golem è leggermente sballata proprio luminosità e contrasto che impastano un po' il quadro
Ultima modifica di luctul il martedì 1 ottobre 2013, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da darkglobe »

leone510 ha scritto:Ho 1024x768, Olidata 16/9 (anzi mi pare che i monitor sono 16/10, ma non credo faccia molta differenza)! :-21
Prova a digitare contemporaneamente il tasto "CTRL" e quello "-" o quello "+" :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da digital »

Alla fine ho fatto bene a giocare d'anticipo e a prender dunque il dvd A&R, difatti il video del Golem è visibilmente più compresso.
Quanto al fatto che vi siano discrepanze sulla porzione di video disponibile, le due versioni, a mio avviso, sono pressoché identiche.
:-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da Walden »

digital ha scritto:Alla fine ho fatto bene a giocare d'anticipo e a prender dunque il dvd A&R, difatti il video del Golem è visibilmente più compresso.
In effetti, alla resa dei conti, avrei fatto meglio anch'io a prendere l'A&R. D'altra parte, a proposito di compressione, ho notato, controllando i dvd sul pc, che tra i vari Golem che ho solo uno è un dvd a doppio strato, al contrario degli A&R, che, sempre secondo la mia esperienza, lo sono praticamente tutti.
:-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da luctul »

Sì ma più che compressione sul dvd golem sono sballati luminosità e contrasto...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da digital »

Walden ha scritto:
digital ha scritto:Alla fine ho fatto bene a giocare d'anticipo e a prender dunque il dvd A&R, difatti il video del Golem è visibilmente più compresso.
In effetti, alla resa dei conti, avrei fatto meglio anch'io a prendere l'A&R. D'altra parte, a proposito di compressione, ho notato, controllando i dvd sul pc, che tra i vari Golem che ho solo uno è un dvd a doppio strato, al contrario degli A&R, che, sempre secondo la mia esperienza, lo sono praticamente tutti.
:-21
Esattamente. Si noti a tal proposito il viso della Crawford nel primo screen: nel dvd A&R vi è una leggera grana, nel Golem è completamente piallata.
Insomma la compressione sul Golem c'è e si vede.
:-27
Ouija85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 20:22

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da Ouija85 »

Perfetto, ora manca solo che esca anche per la jubal e la quadrifoglio e siamo a posto.
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: Delitto sulla spiaggia (1955) di Joseph Pevney - Golem -

Messaggio da luctul »

detto così per inciso...la piallatura eventuale di una immagine non c'entra nulla con la compressione....e il singolo o doppio strato per film di questa durata incide il giusto...è più effetto placebo che altro
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Rispondi