Un'idea per un delitto (1965) di W. Conrad - Sinister -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Un'idea per un delitto (1965) di W. Conrad - Sinister -

Messaggio da lu.ca. »

Immagine

Formato 2:35:1
Durata 1:41:00
Video ottimo. Doppiaggio d'epoca.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: Un'idea per un delitto (1965) di W. Conrad - Sinister

Messaggio da digital »

Bene!, sembra proprio un buon dvd, questo. Stando alle mie fonti rigorosamente poco autorevoli, l'audio italiano lo dovrebbero aver reperito da una registrazione tv andata in onda eoni fa su Rete4 -rete del tutto inutile, ma che in passato ha mandato in onda filmetti come questo che altrimenti sarebbero spariti dalla circolazione (dalla circolazione con il doppiaggio italiano, s'intende) -.
:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Un'idea per un delitto (1965) di W. Conrad - Sinister -

Messaggio da Smarty »

Gran bel filmetto questo Un'idea per un delitto, indubbiamente derivativo, e con passaggi un pò forzati nello sviluppo della trama, ma con una grande fotografia e una tensione costante per tutti i 101 minuti di durata, indubbiamente vale una visione, intensa prova attoriale di Jeff Hunter e del buon vecchio Dana Andrews.
Il video è abbastanza buono, con spuntinature qua e là, ma che non disturbano più di tanto, qualche artefatto di compressione di troppo nelle scene più scure.
Io l'ho pagato 3 euro con spedizione gratuita in negozio sul sito di Mediaworld. :-21
Avatar utente
Kerzhakov91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 13:27

Re: Un'idea per un delitto (1965) di W. Conrad - Sinister -

Messaggio da Kerzhakov91 »

Uscito fuori tempo massimo (è girato come i classici degli anni 40 - ma risente anche dell'influenza di "Psycho" nella parte finale), ma gran bel noir, assolutamente. Da riscoprire.

Una delle migliori interpretazioni nella sfortunata carriera di Jeffrey Hunter, che di lì a poco ci avrebbe lasciato.

Immagine

Ottima anche Anne Francis come femme fatale sui generis.
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: Un'idea per un delitto (1965) di W. Conrad - Sinister -

Messaggio da bubuwest »

Smarty ha scritto:Io l'ho pagato 3 euro con spedizione gratuita in negozio sul sito di Mediaworld. :-21
E' un caso isolato o fanno spesso promozioni sui dvd Sinister/Golem a questo prezzo nello shop di Mediaworld? Te lo chiedo perchè non ho mai acquistato lì e volevo capire se può essere un'opzione valida da tenere d'occhio (dal momento che, anche se non ne compro tanti, vorrei sborsare il meno possibile per i prodotti di queste case...)
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Un'idea per un delitto (1965) di W. Conrad - Sinister -

Messaggio da Smarty »

E' una promo estemporanea a 3€ di titoli in dvd in svendita che presumo abbiano nei loro magazzini da tempo, tra questi vi è appunto anche qualche Sinister (oltre a Un'idea per un delitto, ricordo L'uomo dei miracoli, Il mistero dei tre continenti e vari altri), titoli Golem non ne ho mai trovati nel loro catalogo...anche io cerco di spendere il meno possibile per Sinister, Golem e A & R, anche perché sono case che spesso offrono il "meno possibile" :lol , x cui mi adeguo in merito agli euro (pochi) che sono disposto a spendere per i loro dvd...a tal proposito, segnalo che gli A & R sul sito di Mediaworld sono prezzati a 9,99€, e ogni tot mesi fanno promozioni del tipo "acquista 2 film a 9,99 al prezzo di uno", in cui si riescono ad acquistare quindi a un prezzo vantaggioso, che è poi il prezzo giusto per quello che offrono (zero extra, spesso zero sottotitoli, alcune volte master improponibili etc..) :-21
Rispondi