La moglie del vescovo (1947) di Henry Koster

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

La moglie del vescovo (1947) di Henry Koster

Messaggio da darkglobe »

La moglie del vescovo - The Bishop's Wife [MGM]

Simpatico film sul genere commedia fantastica con l'inedita coppia Cary Grant (l'angelo) e David Niven (il vescovo).
Film piuttosto tribolato: Niven aveva perso da poco la moglie e Grant non riusciva ad entrare pienamente nella parte inizialmente affidatagli, quella del vescovo. Durante le riprese il regista William A. Seiter fu licenziato dalla Goldwyn e sostituito da Henry Koster e la stessa Goldwyn impose lo scambio dei ruoli fra i due attori, decisione che fece letteralmente imbestialire Grant.
Come capitato anche con altri titoli, la MGM si è ben guardata dal distribuire il film in Italia, pur essendo presente la lingua italiana Ormai il DVD è di difficile reperibilità anche all'estero.

Audio: Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo
Format : AC-3
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 192 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Bit depth : 16 bits
Compression mode : Lossy

Sottotitoli: Inglese, Francese, Olandese, Svedese, Finlandese, Novregese, Danese

Video: Format : MPEG Video 2
Format settings, BVOP : Yes
Bit rate mode : Variable
Maximum bit rate : 9 800 Kbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 4:3 (letterbox)
Frame rate : 25.000 fps

Durata 1:44:58
Extra: Nessuno
Note: Non sono per nulla un fanatico dei doppiaggi d'epoca ma in questo caso, trattandosi di un ridoppiaggio, devo ammettere che ho gran difficoltà ad ascoltare Cary Grant con la voce di Pino Locchi al posto di quella classica di Gualtiero De Angelis

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di darkglobe il lunedì 20 maggio 2013, 13:43, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: La moglie del vescovo (1947) di Henry Koster

Messaggio da hangingrock »

Confermo,film molto carino,ma purtroppo il dvd ha solo l'audio in italiano,i sottotitoli no! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: La moglie del vescovo (1947) di Henry Koster

Messaggio da darkglobe »

hangingrock ha scritto:Confermo,film molto carino,ma purtroppo il dvd ha solo l'audio in italiano,i sottotitoli no! :-21
Oops, hai ragione, ho corretto al volo, non so perché ero convinto di averli visti anche in italiano. :-21
Avatar utente
Rocky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 19:11

Re: La moglie del vescovo (1947) di Henry Koster

Messaggio da Rocky »

ma il dvd recensito è questo o un altro? :think
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/P ... %20vescovo
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: La moglie del vescovo (1947) di Henry Koster

Messaggio da darkglobe »

Rocky ha scritto:ma il dvd recensito è questo o un altro? :think
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/P ... %20vescovo
E` questo:
http://www.amazon.it/Bishops-Wife-Edizi ... 00028HCDI/, che è un MGM.
L'edizione A&R dovrebbe essere pressocché identica, ma sfrondata dei sottotitoli (non sia mai...). :-21
Avatar utente
Rocky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 19:11

Re: La moglie del vescovo (1947) di Henry Koster

Messaggio da Rocky »

ok grazie :-21

p.s. non c'è nessuno che sappia con certezza se il doppiaggio di quello A&R sia quello originale o quello anni '70? Adesso non ricordo dove ma mi pareva di aver sentito che forse era quello originale :think Comunque sia lo comprerò comunque, non mi dispiace il doppiaggio anni '70 :)
Anacleto

Re: La moglie del vescovo (1947) di Henry Koster

Messaggio da Anacleto »

p.s. non c'è nessuno che sappia con certezza se il doppiaggio di quello A&R sia quello originale o quello anni '70? Adesso non ricordo dove ma mi pareva di aver sentito che forse era quello originale :think Comunque sia lo comprerò comunque, non mi dispiace il doppiaggio anni '70
Sì, il doppiaggio purtroppo è quello anni '70, che indubbiamente è ben fatto, ma Cary Grant doppiato da Pino Locchi non si può sentire; secondo me sarebbe stato più saggio chiamare Nando Gazzolo per Niven e Barbetti per Grant. La Di Meo, come al solito, è brava, ma sfodera sempre la stessa recitazione. Mi chiedo perché nei doppiaggi anni '70 non chiamassero sempre e solo la Calavetta e la Betti, dato che Di Meo, Febbi e Savagnone non mi pare che fossero intonate a quei film (brave sì, ma fin troppo moderne).
Da lodare la A&R in quanto ha masterizzato il film su un DVD 9.
Rispondi