[Editori] 30 Holding

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da edmond dantes »

hangingrock ha scritto:Ciao a tutti,qualcuno si e' azzardato a prendere DA QUANDO TE NE ANDASTI?Grazie. :-21
A sorpresa il video, almeno secondo i miei parametri, è più che buono. Ovviamente sono numerosi i buchi di doppiaggio coperti da sottotitoli. Mentre il vhs Rcs (che di qualità video era non troppo esaltante) era tutto sottotitolato senza la traccia audio italiana
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da hangingrock »

Grazie mille! :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da digital »

Segnalo che il 18 ottobre, questa etichetta, immette sul mercato Il Misterioso Caso Peter Proud .
Buona notizia, ma tanto il video sarà penoso, al pari dell'audio (spero di essere smentito!).
:cof
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da digital »

Piuttosto a sorpresa, è uscito con qualche giorno di anticipo L'ultima Carica di Ben (dvd-store lo ha), volevo quindi sapere, da chi lo ha comprato, se è vedibile o meno. E se nessuno lo ha comprato, dovrei fare io una mini recensione, non appena amazon lo rende disponibile (per ora ha reso disponibile solo la cover fronte/retro).
Ecco un immagine della cover opportunamente tagliata, tanto per farsi una sommaria idea della qualità del video (ad occhio mi pare un mero riversamento da vhs, dove nelle scene più buie si fatica a comprendere ciò che accade sullo schermo).
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da giuphish »

digital ha scritto:...ma tanto il video sarà penoso, al pari dell'audio (spero di essere smentito!).
Sinceramente mi chiedo se questa casa abbia mai pubblicato qualcosa di qualità audio/video veramente accettabile.
Ad esempio ripubblicherà a breve 2046...

...ma purtroppo temo una semplice ristampa della poco encomiabile vecchia edizione.

:-9
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da edmond dantes »

Per non parlare del recentissimo "L'inaferrabile" che non solo ha una scadente (eufemismo) qualità video ma una durata di 70 minuti (scarsi) contro gli originali 94!!!!
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da digital »

Amazon ha reso disponibile L'ultima Carica di Ben, e dunque, con tutta probabilità, domani sarà il giorno dell'inculata, il giorno, per parlar chiari, nel quale mi arriverà il dvd de quo, e il sottoscritto scoprirà che faceva meglio a non comprarlo, visto la scadente qualità e il prezzo per niente "amichevole" (circa 11 €).
Detto questo, per i film degli anni settanta rari recuperati in italiano, son disposto perfino a farmi sodomizzare, indi per cui.....
:-27
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da hangingrock »

edmond dantes ha scritto:
hangingrock ha scritto:Ciao a tutti,qualcuno si e' azzardato a prendere DA QUANDO TE NE ANDASTI?Grazie. :-21
A sorpresa il video, almeno secondo i miei parametri, è più che buono. Ovviamente sono numerosi i buchi di doppiaggio coperti da sottotitoli. Mentre il vhs Rcs (che di qualità video era non troppo esaltante) era tutto sottotitolato senza la traccia audio italiana
Confermo quanto scritto da Edmond Dantes,video molto buono e doppiaggio d'epoca,ma,purtroppo,hanno parzialmente rovinato i titoli di testa appiccicandoci su,elettronicamente,il titolo italiano su quello originale!E' una cosa che non andrebbe mai fatta,comunque e' un dvd ben fatto(ed essendo un 30holding e' gia' piu' di quanto uno si aspetterebbe)che merita di essere acquistato,senza contare la bellezza del film. :-21
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da Cosmo »

bubuwest ha scritto:Questi della 30 Holding faranno uscire rispettivamente il 7 febbraio e il 13 marzo due western molto rari, di cui il secondo inedito a livello mondiale credo:

La campana ha suonato (1954) di Allan Dwan


Immagine


Gli ostaggi (1955) di Ray Milland
Immagine

Speriamo in una discreta qualità video e nel doppiaggio d'epoca...io non li ho mai visti neppure in televisione...
La campana ha suonato l'ho appena preso, e purtroppo la qualità video è davvero modesta. Il doppiaggio è però quello d'epoca, comprensibile nonostante il forte fruscio, anche se come dico sempre, non essendo un esperto, attendo conferme da fonti più autorevoli (Stefano Sibaldi doppia Dan Duryea, le altre voci le conosco ma non mi sbilancio nell'attribuirle). La cover del dvd è diversa da quella postata sopra, il film dura 77'23'', e oltre al doppiaggio sono presenti i sottotitoli in italiano e l'audio originale di buona qualità

Immagine

Immagine

:-21
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da bubuwest »

Purtroppo di questi due titoli non si trova di meglio in giro sul versante video...in particolare Gli ostaggi era tra i titoli del catalogo Republic che la Olive Films avrebbe dovuto editare in dvd e blu-ray con un master restaurato, ma gli elementi di partenza erano così poveri che è stato poi scartato, insieme ad altri titoli Republic come Alamo, che la nostrana DNA non si è fatta scrupoli a pubblicare così com'era...e francamente devo dire che mi sta anche bene così, fra l'avere un film quasi introvabile seppure in qualità mediocre o non averlo affatto meglio la prima!

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
When the legend becomes fact, print the legend.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da zasor56 »

Qualcuno di voi ha preso "CAGLIOSTRO" pubblicato di recente? Il titolo mi intrigherebbe, ma data la casa di produzione (30Holding) vorrei essere rassicurato prima sulla buona qualità del video. In rete non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito. Lo strillo in copertina dice anche "doppiaggio orginale", il che lo renderebbe ancora più appetibile, ma... :-1
I want more life... father!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da darkglobe »

Segnalo alcune "nuove" uscite per questa label:

Messalina Venere imperatrice (14-nov)
Immagine

I Pionieri Del West (23 ott) disponibile anche come Jubal Classic Video
Immagine

Selvaggio West (14-nov) da poco disponibile anche come A&R
Immagine

Sento Che Mi Sta Succedendo Qualcosa (14-nov)
Immagine

Sopra Di Noi Il Mare (14-nov)
Immagine

L'Ultima Conquista (14-nov) disponibile anche come Passworld
Immagine
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da nonchalance »

zasor56 ha scritto:Qualcuno di voi ha preso "CAGLIOSTRO" pubblicato di recente? Il titolo mi intrigherebbe, ma data la casa di produzione (30Holding) vorrei essere rassicurato prima sulla buona qualità del video. In rete non sono riuscito a trovare nessuna informazione in merito. Lo strillo in copertina dice anche "doppiaggio orginale", il che lo renderebbe ancora più appetibile, ma... :-1
..mi accodo alla richiesta!


L'ho visto oggi in un Cinema d'Essai di Milano e, l'ho trovato strepitoso! :-23

L'unica pecca era l'Audio..era come se girasse un disco! :-12
Il film, stranamente (per le proiezioni di questo Cinema..), era completamente in Italiano..a parte 2 scene in Inglese non sottotitolate! :-2

La prima era verso il 40' (erano vicino ad un camino..mi pare);
La seconda, più corta, verso il 70' (vicino ad una carrozza..).
Ho dovuto guardare il cellulare! :maf



Se c'è qualcuno che ci può illuminare.. :pray ..é questo!
Immagine
:-9
Ultima modifica di nonchalance il sabato 10 gennaio 2015, 15:04, modificato 2 volte in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da Ramarro »

Su Amazon è recensito da più di un acquirente:

"La traccia audio è inascoltabile, ma la cosa che è più grave è che nella copertina è riportata la scritta "DOPPIAGGIO ORIGINALE" il che non giustifica il mancato restauro della traccia audio italiana. Privo di sottotitoli, cosa che potrebbe essere un problema per un piccolo pezzo di film, due o tre minuti, non doppiato in italiano."

"Edizione dvd scadente e tecnicamente mediocre.
Il film non e' male con una bella atmosfera tutta giocata su un bianco e nero di chiari e scuri e Welles che gioca molto con l'espressione dei suoi occhi, ma l'edizione in dvd della 30/holding-Dna riesce purtroppo a rovinare tutto.
La fotografia e' slavata in molti punti, l'audio italiano pur essendo quello d'epoca e' mediocre, nessuna pulizia e molte parti parlate nelle quali diversi passaggi di dialogo si perdono..
E' impossibile dare un giudizio migliore su questo dvd..
1 stella non e' al film (che comunque non e' certamente un capolavoro ma solo un piccolo film che gioca e sfrutta la grande presenza scenica di Welles, difatti e' solo per lui che il film risulta gradevole e interessante) ma e' il giudizio tecnico del dvd nettamente scadente"


Sembrerebbe assai poco soddisfacente.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] 30 Holding

Messaggio da nonchalance »

:grazieRamarro

Al Cinema aveva le stesse identiche pecche.. :-4
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Rispondi