[Editori] Dynit

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

[Editori] Dynit

Messaggio da lu.ca. »

Mi sono arrivati oggi due DVD di questa etichetta, Il fuggiasco e La moneta insanguinata.
La confezione di entrambi si presenta graficamente abbastanza curata.
Sul retro di copertina sono riportati i dati più importanti dei film (tranne, stranamente, l'anno di produzione) e quelli tecnici (formato, durata, ecc.).
In entrambi è presente il logo iniziale, l'audio originale ha i sottotitoli e il doppiaggio è d'epoca.
Qualità video: ottima per il primo; buona (pur con diverse spuntinature) per il secondo.
Credo, in definitiva, di poterne consigliare l'acquisto.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da lu.ca. »

Ho dato una rapida scorsa a due nuovi titoli di questa etichetta (che in questo forum mi sembra stranamente ignorata, ma forse mi sfugge qualcosa).
I film sono Il bandito della casbah e Il bacio della morte.
Il primo è un classico del 1937 di Julien Duvivier, talmente noto (anche come "Pepé le Moko") che è superfluo spiegare perchè mi interessava averlo; il secondo invece è un "gangster movie" di Hathaway del 1947 con Victor Mature e Richard Widmark che mi attirava perchè amo questo genere, soprattutto di quegli anni.
La definizione video del Bandito della casbah risente inevitabilmente dell'usura del tempo, ma è comunque passabilmente discreta; non so se ci siano in circolazione edizioni migliori. Quanto all'audio, mi è sembrato che il doppiaggio italiano non sia quello originale o perlomeno non ho riconosciuto voci "storiche", ma potrei anche sbagliarmi.
Il bacio della morte è sicuramente migliore sia per definizione che per la qualità audio del doppiaggio italiano, senza alcun dubbio d'epoca.
In entrambi i film è presente la versione originale sottotitolata.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da leone510 »

Ho visto che è uscito da poco "Il bacio della morte", sul sito della feltri non risulta proprio, non l'avranno ancora aggiornato, strano perchè di solito le schede le preparano prima ancora che esca il dvd, qui non esiste proprio questo film!!! :-12
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da lu.ca. »

Ma alla feltrinelli hanno dei prezzi esagerati!
Io ho smesso di frequentare questa catena di negozi dove pretendono di vendere di tutto, cd, dvd, libri, pupazzetti (fra un po' apriranno pure il banco salumi!) parecchio tempo fa...
E ogni volta che ci cercavo qualcosa non ce l'ho mai trovata.
:-21
joseph cotten
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 20:27

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da joseph cotten »

ohhh, finalmente hanno fatto uscire Il bacio della morte: che parto travagliato... :clap
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da Riki333 »

lu.ca. ha scritto:Ho dato una rapida scorsa a due nuovi titoli di questa etichetta (che in questo forum mi sembra stranamente ignorata, ma forse mi sfugge qualcosa).
I film sono Il bandito della casbah e Il bacio della morte.
Il primo è un classico del 1937 di Julien Duvivier, talmente noto (anche come "Pepé le Moko") che è superfluo spiegare perchè mi interessava averlo; il secondo invece è un "gangster movie" di Hathaway del 1947 con Victor Mature e Richard Widmark che mi attirava perchè amo questo genere, soprattutto di quegli anni.
La definizione video del Bandito della casbah risente inevitabilmente dell'usura del tempo, ma è comunque passabilmente discreta; non so se ci siano in circolazione edizioni migliori. Quanto all'audio, mi è sembrato che il doppiaggio italiano non sia quello originale o perlomeno non ho riconosciuto voci "storiche", ma potrei anche sbagliarmi.
Il bacio della morte è sicuramente migliore sia per definizione che per la qualità audio del doppiaggio italiano, senza alcun dubbio d'epoca.
In entrambi i film è presente la versione originale sottotitolata.
Ciao Luca, posso chiederti quanto dura esattamente Il bandito della Casbah?
Due anni fa era uscita un'altra edizione targata D-cult con un'errata conversione NTSC-PAL.
Se questa fosse corretta potrei farci un pensierino.

Grazie

Saluti ;)
Ultima modifica di Riki333 il venerdì 30 novembre 2012, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da lu.ca. »

Riki333 ha scritto: Ciao Luca, posso chiederti quanto dura esattamente Il bandito della Casbah?
Due anni fa è uscita un'altra edizione targata D-cult con un errata conversione NTSC-PAL.
Se questa fosse corretta potrei farci un pensierino.
Il retro della copertina riporta 90'.
Da quello che ho potuto vedere non mi sembra che questa edizione abbia problemi di codifica (scatti e simili cose).
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da Riki333 »

Si, dovrebbe essere la giusta durata in PAL.
Adesso ci penso se prenderlo.
Grazie dell'info.

Ciao
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da edmond dantes »

Riki333 ha scritto:Si, dovrebbe essere la giusta durata in PAL.
Adesso ci penso se prenderlo.
Grazie dell'info.

Ciao
scusami io ho la "cult- edizione restaurata" ancora intonsa: ha un disturbo (quale?) così fastidioso (scatti ecc..) da dover prendere la Dygit?
Grazie, ciao e auguri
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da Smarty »

Se può essere d'aiuto se ne parla qui :-21
https://www.dvdessential.it/cult-classic ... a%20casbah
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da edmond dantes »

Smarty ha scritto:Se può essere d'aiuto se ne parla qui :-21
https://www.dvdessential.it/cult-classic ... a%20casbah
grazie sei stato utilissimo. Ho deciso per 8 euro e spedizione gratuita di comprare la nuova edizione. Quella Dcult ancora incelofanata può sempre servire da regalo per chi non è un "cultore" purista della visione... :ok
ciaooo
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da lu.ca. »

Arrivato oggi Il porto delle nebbie. Ottima qualità video, doppiaggio d'epoca, versione originale con sottotitoli.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da Riki333 »

@edmond
Scusami non ho visto la tua domanda, comunque se hai visto il thread che ti ha suggerito Smarty, avrai letto dei problemi che ha l'edizione d'cult: errata conversione ntsc-pal + sfuocature.

:-9
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da Smarty »

Ho notato che la dynit, quanto meno nei dvd pubblicati recentemente, ha preso a segnalare testualmente sul retro copertina dei suoi dvd, nel caso evidentemente in cui lo ritenga necessario, che la bassa qualità dell'immagine è dovuta al master utilizzato e non è stato possibile reperirne di migliori (più o meno la frase è questa), mi sembra un bel comportamento di onestà e trasparenza e volevo segnalarlo :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da leone510 »

Caspiterina, da lodare per onestà! :clap
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da luctul »

Preso "la supplica" primo film di una trilogia del regista sovietico Tengiz Abuladze (e di cui uscirà il secondo a fine marzo..."L'albero dei desideri")...la qualità per questo film della collana soviet film è molto...molto elevata...quindi nulla da dire....se non per l'assenza di extra...audio originale georgiano e sub italiani...a compensare la mancanza di extra un bel booklet all'interno sia sul regista che sulla collana...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da Smarty »

Veramente lodevole questa iniziativa della Dynit di pubblicare questi film che in Italia compreranno in quattro gatti e in edizioni anche apparentemente curate, certo peccato che non inseriscano anche gli extra spesso presenti nelle corrispettive edizioni della Ruscico, che, tra l'altro, spesso presentano anche i sub italiani ma che purtroppo non mi sembrano di facile reperibilità.
Riguardo ai master credo che Dynit utilizzi proprio quelli della casa russa, visto che sui dvd pubblicati finora di questa collana mi pare sia presente il logo della Ruscico appunto :-21
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da Ramarro »

Ultima modifica di Ramarro il venerdì 26 settembre 2014, 4:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da nonchalance »

Che prezzi! :-47
Speriamo che ci sia qualcosa dentro..oltre al film!
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da oliver70 »

Secondo Tempio del video l'unico che dovrebbe avere qualcosa di importante è Quarto Potere(visto che è a 2 dischi),anche se non si sa che cosa ci possa essere visto che dicono"extra da definire",negli altri c'è scritto trailers e basta.
Spero non ci sia solo lo stesso documentario dell'edizione Sony a 2 dvd altrimenti ci devo pensare bene se prenderlo o no. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da luctul »

nel bd dynit non c'è solo il discorso extra...ma cosa ben più importante ci sarà il master del bd americano...non quella ciofeca uscita tempo fa da noi
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2613
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da Saimo »

nonchalance ha scritto:Che prezzi! :-47
Speriamo che ci sia qualcosa dentro..oltre al film!
Sinceramente se si trattasse di edizione curate (e magari legali), i prezzi mi sembrerebbero onesti.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
Ramarro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 8:11

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da Ramarro »

Ci vedo delle belle occasioni.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Dynit

Messaggio da darkglobe »

Ramarro ha scritto:Ci vedo delle belle occasioni.
Mi pare che, tranne per Quarto Potere, gli extra latitino un pochino. Inoltre noto che i sottotitoli sono solo in italiano, non ricordo nelle vecchie edizioni, ma mi parevano multilingua. Spero in ogni caso almeno che si tratti di edizioni restaurate. :-21
Rispondi