[Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da inglesino »

Da 100 a 120€
Immagine
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da withnail »

inglesino ha scritto:Sapete dove posso trovarla a cifre ragionevoli?

Anche edizione estere con audio ITA mi va bene. Grazie a tutti :-9
Su Amazon i due cofanetti vengono 37,99 l'uno, quindi con 75,98 euro ti porti a casa tutti i dischi. ;)
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da withnail »

withnail ha scritto:
inglesino ha scritto:Sapete dove posso trovarla a cifre ragionevoli?

Anche edizione estere con audio ITA mi va bene. Grazie a tutti :-9
Su Amazon i due cofanetti vengono 37,99 l'uno, quindi con 75,98 euro ti porti a casa tutti i dischi. ;)
Azz il primo è attualmente a 47,81... :-12
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da inglesino »

Gli avevo ordinati a quella cifra poi per una serie di coincidenze ho avuto il tempo di leggere qualche recensione e disdire l'ordine. In primis copertine senza titolo, per capire che film è devi basarti sulle figure! No Grazie!
Immagine
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da withnail »

Dalle immagini che si vedono qui anche nel cofanetto unico c'era questa caratteristica: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B008 ... 00_s00_i00

Ma a quali recensioni ti riferisci? Quelle di Amazon? Quali altri difetti riscontrano?
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da inglesino »

Si, le recensioni di Amazon. Ora devo capire quando e se usciranno "Nodo alla gola" e "l'uomo che sapeva troppo" e inizio a prendere i dischi singoli. Anzi.. Se qualcuno ha notizie a riguardo si faccia avanti
Immagine
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da tAldo »

in uk escono il 23 sett chiaramente con italiano quindi prevedo immimenti pure da noi!!! anche perchè altri titoli che escono da noi il 4 sett in uk invece escono il 23 (tipo La Congiura degli Innocenti ;Frenzy;L'ombra del dubbio )
http://www.blu-ray.com/movies/Rope-Blu-ray/48504/
http://www.blu-ray.com/movies/The-Man-W ... ray/48506/
sempre il 23 in uk gli altri titoli singoli QUI
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da inglesino »

Ottima dritta! Ti ringrazio molto
Immagine
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Errix »

ricordo ai milanesi che fino a settembre a palazzo reale c'è una mostra (piccola e non molto approfondita, ma comunque interessante) su Hitchcock
https://www.comune.milano.it/portale/wp ... _pal_reale
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
tAldo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8951
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 0:11
Località: Faenza

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da tAldo »

14 nov GERMANIA
in arrivo nuova edizione master comprendente Caccia al ladro e Intrigo internazionale
fonte


Immagine
...............Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è............ la clolzenioe di tldAo
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da crossroads »

molto bella ... avra' audio ita ?

ehhh ho la master piece collection italiana , tra l'altro bellissima . i film non compresi tipo intrigo internazionale li ho presi in uk in versione steelbook .

ad ogni modo molto bella questa versione tedesca :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da oliver70 »

Mah... Il materiale cartaceo è uguale a quello già uscito e i dvd pure,inoltre gli altri 2 titoli li ho già presi quindi dovrei riprenderlo per il box(che a vedere è più ingombrante e poi meno bello del precedente con gli uccelli)e per le scatole.
Un po' poco visto che costerà una fucilata.
Allora mi butto su Il mago di Oz se ha l'audio italiano,la le novità sono parecchie.
Poi comunque bisogna vedere se esce da noi.:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da oliver70 »

http://www.dvdweb.it/View_News/20130910 ... talia.html
A quanto pare arriverà anche in Italia,ma dalle immagini confermo,preferisco quella già uscita,inoltre come ho scritto sopra l'unica cosa che cambia sono le scatole e l'immagine di sfondo.
Si,hanno inserito Caccia al ladro e intrigo internazionale(che ho)però non Delitto per delitto(anche quello già uscito in blu ray).
Certo,chi si è perso quella precedente...
La confezione a libro a me piace un sacco di più,tra l'altro la credevo più scomoda. :-21
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da crossroads »

Cosi' a guardarlo preferisco la prima versione , sembra piu' curata ,,, ce l'ho e a sto punto me la tengo stretta :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da SaX »

Io quella precedente non l'ho presa, ma ho già in BD "Psycho", "North by Nortwest", "Rear Window" e "The Birds".
Sono molto tentato. Se il prezzo non sarà da "sceicco", un regalo di Natale me lo faccio :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da crossroads »

pure io avendo il primo package , molto bello , sarei tentato nel fare il bis , pero' ... non vale la pena . ho anche poco spazio in casa .
mi sembra ad occhio migliore il primo package con "the birds" come tema e il bel book , piu' tutto il resto . poi mancano alcuni film che ho preso in blu ray a parte ... pero' dai bello anche questo package , non come quello dello scorso anno ma bello comunque :cof
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da withnail »

A proposito del nuoco cofanettone da 16 BR in uscita, mi confermate che i 14 dischi in comune con i due cofanetti attualmente in vendita sono uguali?
O ci potrebbero essere miglioramenti di master?
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Fritz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 16:30

a proposito de "La finestra sul cortile"

Messaggio da Fritz »

Ciao a tutti,
sono un po' confuso su uno dei film inclusi nel cofanetto, "La finestra sul cortile". Vorrei averlo in BD, ma quando uscì singolarmente (quindi prima di "The Masterpiece Collection") decisi di non acquistarlo perché lessi alcune recensioni e comparazioni che evidenziavano una mediocre qualità video. A leggere simili recensioni che analizzano il cofanetto, sembrerebbe invece che su questo film sia stato fatto un buon lavoro. Si tratta effettivamente di master o restauri diversi? o invece è una fluttuazione dei recensori? Nel caso siano diversi, oggi riesco a comprare con sicurezza la versione più recente, acquistandola singolarmente? :think
Francamente non ho fretta di comprare un film restaurato approssimativamente, sono già rimasto abbastanza deluso da Thunderball, che semplicemente impallidisce al confronto di Licenza di uccidere, Goldfinger, etc.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Mizoguchi »

"La finestra sul cortile", come gli altri nel set, presenta lo stesso transfer presente nell'uscita singola... sono spesso perfetti.
Più che altro, stavo appurando un problema di compatibilità dei singoli con alcuni lettori, tra cui un Toshiba, ma è un'altra cosa, magari ne riparleremo altrove.
Mizoguchi
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 29 settembre 2013, 10:25

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Mizoguchi »

Dunque, io posto qui il problema di cui sopra, visto che riguarda gli Hitch Universal. Il lettore in questione è il Toshiba BDX 1200 (con la mod region free installata). Ne parlavo all'utente bubuwest che ha fatto una prova su un BD e non ha rilevato nulla, il quale però aggiungeva:
non escludo che ci sia qualche problema di compatibilità con questi dischi forse un po' troppo 'ripieni', perché ad es. ti posso dire con certezza che lo stesso bd di Gli Uccelli non mi veniva letto dal masterizzatore blu-ray Samsung del pc acquistato un anno e mezzo fa...
Quindi, il problema forse non riguarda solo il Toshiba.

Questo il mio post originale:
Il mio lettore preso un paio d'anni fa, non ricordo esattamente se nuovo o usato (ma mi pare nuovo), riscontra dei problemi con gli ultimi Hitchock Universal (non so se con gli ultimi Uni in generale perché non ne ho presi). Non mi ha mai dato altri problemi. Non so se è la stessa "partita" dei dischi nel box set, perché io ti parlo delle uscite singole cominciate a maggio con "La finestra sul cortile", etc. Ora, il problema è che Universal mette troppi menù e manda in palla il lettore... mesi fa mi dava questo problema: metto il disco; carica fino alla fine del filmato #1, quello da 25". Schermata nera e continua a caricare per 1' circa poi si ferma. In genere se supera questo punto, ok, ma delle volte anche dopo il filmatone da 2'30" circa dell'anniversario, mi tornava senza motivo alla schermata iniziale del lettore (come avessi messo il disco in quel momento...). Onestamente, a maggio non so, ricordo solo che non toccai il lettore per giorni e poi quando inserii di nuovo il disco partì senza alcun problema... ora mi succede lo stesso con "Vertigo"e "La Congiura degli Innocenti". IL BELLO è che "L'ombra del dubbio", preso lo stesso giorno, non mi ha mai dato nessun problema. Ho provato di tutto, BD-live, etc. ma non si capisce dove sia il problema. I dischi li ho provati tutti su PC e vanno ovviamente alla grande, e caricano anche più velocemente. Su internet non c'è una parola a riguardo, non ci sono update mi pare (ho installato sin dall'inizio la mod hardware region free, ma quella non c'entra nulla). A me sembra strano che sia capitato solo a me. Al massimo volevo provare a smontare il lettore, ma se uno parte benissimo, vuol dire che il problema non è del tutto meccanico forse...
Volevo sapere se è capitato qualcosa di simile a qualcuno. Ogni parere è benvenuto. :-21
Avatar utente
withnail
Utente
Utente
Messaggi: 989
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 4:27
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da withnail »

Segnalo che fino al 30 giugno il cofanettone da 16 BR su Amazon fa parte della promozione "Offerta Universal: 3x30% di sconto o 5x50% di sconto su DVD e Blu-ray".
http://www.amazon.it/Alfred-Hitchcock-C ... 662&sr=1-1

Il prezzo attuale è 117,80 quindi verrebbe 82,46 con l'aggiunta di altri 2 prodotti e 58,90 con l'aggiunta di altri 4.

Dell'offerta fanno anche parte i due precedenti cofanetti da 7 BR:
http://www.amazon.it/Alfred-Hitchcock-B ... 662&sr=1-4
http://www.amazon.it/Alfred-Hitchcock-B ... 662&sr=1-5
I believe whatever doesn't kill you simply makes you... stranger.
---
Dir la verità è un atto d'amore. Fatto per la nostra gioia che muore.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da darkglobe »

withnail ha scritto:Segnalo che fino al 30 giugno il cofanettone da 16 BR su Amazon fa parte della promozione "Offerta Universal: 3x30% di sconto o 5x50% di sconto su DVD e Blu-ray".
Ma un'edizione meno "lussuosa" con tutti e 16 i film esiste?
:-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da Errix »

darkglobe ha scritto:
withnail ha scritto:Segnalo che fino al 30 giugno il cofanettone da 16 BR su Amazon fa parte della promozione "Offerta Universal: 3x30% di sconto o 5x50% di sconto su DVD e Blu-ray".
Ma un'edizione meno "lussuosa" con tutti e 16 i film esiste?
:-21
ci sono i due cofanetti della universal con 7 film ciascuno (cioè senza Caccia a ladro e Intrigo internazionale)

- bianco: Sabotatori, L'ombra del dubbio, Nodo alla gola, La finestra sul cortile, La congiura degli innocenti, L'uomo che sapeva troppo (56), Psyco
- rosso: La donna che visse due volte, Gli uccelli, Marnie, Il sipario strappato, Topaz, Frenzy, Complotto di famiglia
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da darkglobe »

Errix ha scritto:
darkglobe ha scritto:Ma un'edizione meno "lussuosa" con tutti e 16 i film esiste?
:-21
ci sono i due cofanetti della universal con 7 film ciascuno (cioè senza Caccia a ladro e Intrigo internazionale)

- bianco: Sabotatori, L'ombra del dubbio, Nodo alla gola, La finestra sul cortile, La congiura degli innocenti, L'uomo che sapeva troppo (56), Psyco
- rosso: La donna che visse due volte, Gli uccelli, Marnie, Il sipario strappato, Topaz, Frenzy, Complotto di famiglia
Uhm, grazie per le info. Premesso che ovviamente alcuni di questi film li ho in DVD, volevo fare un salto di qualità e prendere in blocco tutto il pacco BD.
Comprando i due cofanetti e poi i due singoli sarebbero in totale circa 98 euro (da scontare al 30%, ma non per Intrigo internazionale). Ma gli extra con una soluzione del genere corrisponderebbero a quelli del cofanettone unico da 16?
:-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Blu-ray] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Messaggio da darkglobe »

Alla fine qualcuno mi sa dire se gli extra contenuti nei due box set bianco e rosso sono gli stessi contenuti nelle edizioni a disco singolo?
Leggo che gli extra non sarebbero neppure sottotitolati in italiano, è vero? :-1 :-21
Rispondi