Il sergente York (1941) di Howard Hawks - Enjoy -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Il sergente York (1941) di Howard Hawks - Enjoy -

Messaggio da Saimo »

Immagine
http://www.amazon.it/Il-Sergente-York-G ... 007Q191C4/
Distribuito da Koch, ma a quanto pare si tratta purtroppo di un DVD Enjoy...
Qualcuno si è arrischiato a prenderlo?
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Info] Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da oliver70 »

A quanto pare nessuno ha rischiato.
Io volevo prenderlo,ma dopo il Dr. Cyclops(dvd fallato che dopo il secondo capitolo tornava indietro)ho rinunciato.
Non ho preso neanche 49°Parallelo sempre della Enjoy.
Mi dispiace ma mi sono stufato di rischiare,troppe delusioni e troppi soldi buttati in edizioni deludenti.
Chissà,se lo trovasssi a 3 euro nel cassone dell'iper... :-21
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Info] Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da joseph »

Chissà che doppiaggio hanno usato, oramai il film è stato ridoppiato, da recenti passaggi su Skyclassic, l'ultima volta nel 2006
solo la Rai agli inizi anni '90 di domenica per un ciclo dedicato all'attore l'hanno mandato in onda con vecchissimo doppiaggio.
Per fortuna, questa versione rara l'ho ancora in vhs.
Fra X
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 4:22

Re: [Info] Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da Fra X »

oliver70 ha scritto: Non ho preso neanche 49°Parallelo sempre della Enjoy.
Sai che doppiaggio c' è? L' ho beccato una volta su SKY ridoppiato, ma la musica d' inizio, con tutto il rispetto, era inascoltabile e così ho lasciato perdere, salvo poi pentirmene. Solo che, a differenza di diversi altri film, non lo più beccato -.- .
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Info] Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da Saimo »

Su Amazon una recensione parla di video ottimo... :pray
http://www.amazon.it/Il-Sergente-York-G ... 007Q191C4/
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: [Info] Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da j »

Saimo ha scritto:Su Amazon una recensione parla di video ottimo... :pray
http://www.amazon.it/Il-Sergente-York-G ... 007Q191C4/
Sì, però scrive anche "eccezionale" con 2 zeta... :think
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da Saimo »

Preso. Il video sarebbe anche buono, ma è interlacciato e a me sembra che spesso ci siano dei microscatti, specie all'inizio. Alla fine almeno per i miei standard è accettabile, ma sicuramente con un po' di professionalità si poteva fare di meglio... Audio ridoppiato, ma io l'ho visto in originale con sottotitoli (non sempre fedelissimi al parlato). Zero extra, chiaramente.
E.F.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 23:24

Re: [Info] Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da E.F. »

joseph ha scritto:Chissà che doppiaggio hanno usato, oramai il film è stato ridoppiato, da recenti passaggi su Skyclassic, l'ultima volta nel 2006
solo la Rai agli inizi anni '90 di domenica per un ciclo dedicato all'attore l'hanno mandato in onda con vecchissimo doppiaggio.
Per fortuna, questa versione rara l'ho ancora in vhs.

La RAI lo trasmise col doppiaggio d'epoca e con le parti tagliate dalla copia italiana d'epoca non doppiate per l'occasione bensì commentate da una voce fuori campo.
Avatar utente
hangingrock
Utente
Utente
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 18 marzo 2008, 3:00
Località: Roma

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da hangingrock »

Si e' vero,io ho una vecchia vhs,di quelle che si trovavano nelle edicole nei primi anni 90,con il doppiaggio originale e in alcune scene una voce fuori campo che descrive quello che succede! :-21
E.F.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 23:24

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da E.F. »

Tra l'altro Hawks fa, cosa rarissima nel cinema americano dell'epoca, un divertente riferimento a York nel successivo Colpo di Fulmine, quando Cooper ripete il gesto tipico di York - il pollice insalivato sul mirino del fucile - dicendo: "l'ho visto fare in un film" (ma probabilmente la cosa è farina del sacco di Billy Wilder alla sceneggiatura)
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da joseph »

hangingrock ha scritto:Si e' vero,io ho una vecchia vhs,di quelle che si trovavano nelle edicole nei primi anni 90,con il doppiaggio originale e in alcune scene una voce fuori campo che descrive quello che succede! :-21
A volte la voce fuori campo che si sentiva in questi film era di CLAUDIO G. FAVA, curatore di tanti film degli anni d'oro di Rai 2
quando trasmettevano classici recuperati da lui, ho RIBALTA DI GLORIA, C'E' SEMPRE UN DOMANI e nelle parti
non doppiate c'è la sua voce che descrive le scene.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da March Hare »

joseph ha scritto:
hangingrock ha scritto:Si e' vero,io ho una vecchia vhs,di quelle che si trovavano nelle edicole nei primi anni 90,con il doppiaggio originale e in alcune scene una voce fuori campo che descrive quello che succede! :-21
A volte la voce fuori campo che si sentiva in questi film era di CLAUDIO G. FAVA, curatore di tanti film degli anni d'oro di Rai 2
quando trasmettevano classici recuperati da lui, ho RIBALTA DI GLORIA, C'E' SEMPRE UN DOMANI e nelle parti
non doppiate c'è la sua voce che descrive le scene.
Spesso mi dicono che veniva utilizzato anche Giorgio Piazza, ad esempio per Trapezio con la Lollobrigida e Timbuctù con la Loren/Simoneschi.
Immagine
Fra X
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 4:22

Re: [Info] Il sergente York (1941) di Howard Hawks

Messaggio da Fra X »

E.F. ha scritto: La RAI lo trasmise col doppiaggio d'epoca e con le parti tagliate dalla copia italiana d'epoca non doppiate per l'occasione bensì commentate da una voce fuori campo.
Ah, però! :!!
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2614
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks - Enjoy -

Messaggio da Saimo »

Ho appena preso l'edizione francese di Il cantate di jazz e, nel disco di extra, c'è il documentario d'epoca The Voice That Thrilled the World (1943), in cui fra le altre chicche si ascolta un brano del doppiaggio italiano realizzato in America per Il sergente York. Non ricordo se questa versione è disponibile in altra edizione.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks - Enjoy -

Messaggio da March Hare »

Saimo ha scritto:Non ricordo se questa versione è disponibile in altra edizione.
Assolutamente no!!! Delle tre versioni italiane de "Il sergente York", in vendita è uscita solo la terza, la seconda è reperibile tramite vecchie VHS o registrazioni TV, la prima è una rarità assoluta!
Immagine
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks - Enjoy -

Messaggio da kamarillo_brillo »

salve

IL SERGENTE YORK

sta per uscire per A&R con audio d'epoca (con parti in inglese), e ridoppiato (completo in italiano) e sottotitoli completi e forzati per le parti mai dopppiate (ma solo ridoppiate)

salve
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks - Enjoy -

Messaggio da March Hare »

kamarillo_brillo ha scritto:salve

IL SERGENTE YORK

sta per uscire per A&R con audio d'epoca (con parti in inglese), e ridoppiato (completo in italiano) e sottotitoli completi e forzati per le parti mai dopppiate (ma solo ridoppiate)

salve
Si tratterà sempre e comunque del secondo doppiaggio (ottimo e, come dici giustamente, assolutamente d'epoca), non del primissimo che ha segnalato saimo.
Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks - Enjoy -

Messaggio da darkglobe »

March Hare ha scritto:
Saimo ha scritto:Non ricordo se questa versione è disponibile in altra edizione.
Assolutamente no!!! Delle tre versioni italiane de "Il sergente York", in vendita è uscita solo la terza, la seconda è reperibile tramite vecchie VHS o registrazioni TV, la prima è una rarità assoluta!
Quindi quella che circola in rete e tra i collezionisti, con qualità video mi dicono abbastanza penosa, sarebbe la seconda? :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: Il sergente York (1941) di Howard Hawks - Enjoy -

Messaggio da March Hare »

darkglobe ha scritto:
March Hare ha scritto:
Saimo ha scritto:Non ricordo se questa versione è disponibile in altra edizione.
Assolutamente no!!! Delle tre versioni italiane de "Il sergente York", in vendita è uscita solo la terza, la seconda è reperibile tramite vecchie VHS o registrazioni TV, la prima è una rarità assoluta!
Quindi quella che circola in rete e tra i collezionisti, con qualità video mi dicono abbastanza penosa, sarebbe la seconda? :-21
Sì, quella con Cigoli è la seconda.
Immagine
Rispondi