[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 19:09
Località: Viareggio (LU)

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Prince Richard »

Ohhh, Il Cigno! :oops: Chissà se sarà all'altezza, io speravo uscisse per la Sinister ... se usano il master dell'edizione Warner spagnola è da lasciar perdere, un letterbox indegno e indecorosamente sfocato! Il nuovo master della Warner Archive dovrebbe essere restaurato rispetto a questa schifezza ...

Immagine
Immagine
Immagine
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da March Hare »

hangingrock ha scritto:Annunciati altri titoli per aprile:CORTIGIANA,IL CIGNO,VOLTO DI DONNA,PRIMA COLPA,LA SPOSA SOGNATA,IN QUESTA NOSTRA VITA,LA MOGLIE CELEBRE,LA GRANDE CORSA,PROIETTILE IN CANNA,STORIA DI TRE AMORI!
Dopo il colpo che gli ha preso leggendo il titolo di "Maria Walewska" fra i prossimi A&R, immagino che qui Anacleto sverrà completamente: su 10 titoli, credo che almeno 6 saranno suoi :-)
hangingrock ha scritto:Evidentemente a furia di chiedere,chiedere,chiedere....
A me finora non m'hanno accontentato manco di striscio! Ripeto, vi prego vi prego vi prego, fate uscire Tra moglie e marito (1963), Il velo dipinto (1934), Minnesota (1952), I filibustieri della finanza, California (1944), La commedia è finita, Scritto sul vento, Vacanze di Natale (1944). Ormai che avete superato l'insormontabile barriera Garbo, potete far tutto!
Immagine
Anacleto

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Anacleto »

hangingrock ha scritto:
Annunciati altri titoli per aprile:CORTIGIANA,IL CIGNO,VOLTO DI DONNA,PRIMA COLPA,LA SPOSA SOGNATA,IN QUESTA NOSTRA VITA,LA MOGLIE CELEBRE,LA GRANDE CORSA,PROIETTILE IN CANNA,STORIA DI TRE AMORI!

Dopo il colpo che gli ha preso leggendo il titolo di "Maria Walewska" fra i prossimi A&R, immagino che qui Anacleto sverrà completamente: su 10 titoli, credo che almeno 6 saranno suo
Ben sette saranno miei, gli unici che non prenderò saranno "Prima colpa", "Proiettile in canna" e "La grande corsa", come vedete insistere ad oltranza ha un suo senso.
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da joseph »

Peccato sono dei bei film, in PRIMA COLPA (audio preso da Tmc che l'ha trasmesso anni fà) c'è una splendida Eleanor Parker,
e Agnes Moorehead. Nel PROIETTILE IN CANNA (Rai tre su Fuoriorario l'ha mandato in onda nel 2002) Jean Simmons altrettanto favolosa,
di entrambi ho le registrazioni tv: sono con doppiaggio d'epoca.
Riguardo alla GRANDE CORSA su Sky viene trasmesso quasi ogni giorno, da qui hanno attinto l'audio.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Era davvero fica tmc, mandava in onda chicche poi del tutto scomparse.
Chissà se mandò in onda pure rivolta al braccio d, magari in un ciclo dedicato al woman in prison..
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da March Hare »

joseph ha scritto:Nel PROIETTILE IN CANNA (Rai tre su Fuoriorario l'ha mandato in onda nel 2002) Jean Simmons altrettanto favolosa,
di entrambi ho le registrazioni tv: sono con doppiaggio d'epoca.
Interessante, sul Genna questo film viene dato come ridoppiato, quindi ci sarà invece la possibilità che lo pubblichino con audio d'epoca se è così facilmente reperibile! Certo che Rina Morelli su Jean Simmons, però, è un'idea che mi fa accapponare un po' la pelle...
Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3039
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

joseph ha scritto:Riguardo alla GRANDE CORSA su Sky viene trasmesso quasi ogni giorno, da qui hanno attinto l'audio.
E già, ma proprio per questo ci voleva un DVD degno di questo nome, con sottotitoli e qualche extra. Realizzare versioni più o meno identiche a quello che già si trova in giro può andar bene per qualche filmaccio, ma in questo caso rende tutto meno allettante.
Per il resto dell'elenco (a parte il Minnelli e forse quello di C. Potter) direi, come scrive qualcuno, meglio così, anche per i prossimi mesi abbiamo risparmiato soldi :-) :-21
Ultima modifica di darkglobe il venerdì 21 febbraio 2014, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3039
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

Prince Richard ha scritto:Ohhh, Il Cigno! :oops: Chissà se sarà all'altezza, io speravo uscisse per la Sinister ... se usano il master dell'edizione Warner spagnola è da lasciar perdere, un letterbox indegno e indecorosamente sfocato! Il nuovo master della Warner Archive dovrebbe essere restaurato rispetto a questa schifezza ...
Veramente terribile. In Spagna non è la prima volta che tirano fuori porcherie di questa portata, evidentemente gli acquirenti si accontentano di poco. :-21
joseph
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 281
Iscritto il: sabato 11 aprile 2009, 20:57
Località: PALERMO

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da joseph »

Mi sono confuso il film PROIETTILE IN CANNA (Rai tre su Fuoriorario l'ha mandato in onda nel 2002) è ridoppiato,
comunque non male. Credo proprio che uscirà con questo audio.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Mi togliete una curiosità ? : il master usato dalla Golem per Delitto per procura ha i titoli di testa in italiano ? (la registrazione di canale5 si)..
:-21
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Walden »

No, "Delitto per procura" è un master americano: infatti riporta il titolo di "Blackout", nome con cui è stato distribuito negli USA.
:-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Walden ha scritto:No, "Delitto per procura" è un master americano: infatti riporta il titolo di "Blackout", nome con cui è stato distribuito negli USA.
:-21
Grazie per l'info, Walden. Mi chiedevo ciò poiché qualcuno aveva fatto notare che il film era stato recuperato da una cineteca, per cui, potevano anche avvalersi della versione italiana, usata appunto da Canale5. Come che sia, il film l'ho visto proprio cinque minuti fa, e mi ha terribilmente tediato. Del Fisher noir ho gradito assai di più Esca per uomini.
:-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da nonchalance »

luctul ha scritto:"Fammi contento edita come si deve..."

HORROR

Dr. Jekyll and Mr. Hyde (1931) di Rouben Mamoulian
Il Dottor Jekyll

The Black Cat (1934) di Edgar G. Ulmer
The Black Cat


FANTASTICO

Island of Lost Souls (1932)
L'Isola delle Anime Perdute

The Invisible Ray (1936)
Il Raggio Invisibile

The Man from Planet X (1951)
L'Uomo dal Pianeta X

Riders To The Stars (1954)
Esploratori dell'Infinito

Attack of the Crab Monsters (1956)
L'Assalto dei Granchi Giganti

It Conquered the World (1956)
Conquistò il Mondo

The She-Creature (1956)
?

The Astounding She-Monster or Mysterious Invader (1957)
?

The Saga of the Viking Women and Their Voyage to the Waters of the Great Sea Serpent (1957)
La Leggenda Vichinga o Le Donne Vichinghe e il Dio Serpente

Attack of the 50 Foot Woman (1958)
?

Terror from the Year 5000 (1958)
Terrore dall'anno 5000

War of the Satellites (1958)
Guerra dei Satelliti

The Angry Red Planet (1959)
Marte Distruggerà la Terra

Behemoth, the Sea Monster or The Giant Behemoth (1959)
Il Drago degli Abissi

The Amazing Transparent Man (1960)
?

Beyond the Time Barrier (1960)
Al di là della Barriera del Tempo

The Crawling Hand (1963)
La Mano Strisciante

The Slime People (1963)
?

Colossus: The Forbin Project (1969)
Colossus: The Forbin Project

The Terminal Man (1972)
L'Uomo Terminale

The Ultimate Warrior (1975)
Gli Avventurieri del Pianeta Terra


..e MAGARI anche:

Soylent Green (1973)
2022: i Sopravvissuti

Logan's Run (1976)
La Fuga di Logan
:pray
Ultima modifica di nonchalance il venerdì 28 febbraio 2014, 0:18, modificato 3 volte in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
XSTRM
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 21:23

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da XSTRM »

Qualcuno ha preso questi?

- I temerari
- La notte della lunga paura
- La congiura dei dieci
- Doppio bersaglio
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

XSTRM ha scritto:Qualcuno ha preso questi?

- I temerari
- La notte della lunga paura
- La congiura dei dieci
- Doppio bersaglio
I Temerari l'ho preso da Amazon, ma successivamente reso per via di un audio italiano sul pessimo andante.
La notte della lunga paura dovrebbe essere ok se han usato il video e l'audio del mux del prode soad.
La congiura dei dieci è titolo che forse compro a breve: se la Golem si avvale del dvd warner archivie è già a metà dell'opera.
Per Doppio bersaglio si può fare lo stesso discorso del cappa e spada di cui sopra (io ho il mio bel mux ottenuto da una registrazione di la7).

E ora la supplica della giornata: fate uscire Radiografia di un colpo d'oro, grazie.

Vista la moda imperante delle slot machine, questo films si potrebbe rivelare particolarmente proficuo in fatto di vendite!
:-27
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da giuphish »

nonchalance ha scritto:Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
https://www.dvdessential.it/cult-classic ... ml#p772419
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

Cavoli è uscito La Volpe(credevo fosse stato rinviato),non resisto al prossimo ordine lo prendo.
Chissà che edizione sarà... :-1 :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Oggi, corriere permettendo, mi dovrebbero arrivare 4 nuovi films della Golem: La vita corre sul filo, La spia del lago, Il ragno e la mosca e Viaggiatori del tempo! Appena li ho sotto mano, pubblicherò i rispettivi post di commento al supporto (sempre che qualcuno non mi anticipi).
:maf
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3039
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto:Oggi, corriere permettendo, mi dovrebbero arrivare 4 nuovi films della Golem: La vita corre sul filo, La spia del lago, Il ragno e la mosca e Viaggiatori del tempo! Appena li ho sotto mano, pubblicherò i rispettivi post di commento al supporto (sempre che qualcuno non mi anticipi).
:maf
A me è in spedizione Le donne hanno sempre ragione, se qualcuno è interessato se ne parla ai primi della prox settimana. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

Secondo dvdstore la durata de LA VOLPE è 110,quindi dovrebbe essere l'edizione inglese.
Dico dovrebbe,perchè mi domando:c'è da fidarsi dei dati scritti sulle copertine? :-21
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da areknames78 »

Riguardo a LA VOLPE: la conferma che duri 106 minuti fa pensare che sia la versione inglese, mi chedo se per i 20 e passa minuti di differenza tra la versione americana ( credo l'unica doppiata in Italia) e quella inglese, la golem abbia inserito i sottotitoli. Tra l'altro, se li avessero messi per tutto il film, avrebbero fatta la scelta giusta.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

areknames78 ha scritto:Riguardo a LA VOLPE: la conferma che duri 106 minuti fa pensare che sia la versione inglese, mi chedo se per i 20 e passa minuti di differenza tra la versione americana ( credo l'unica doppiata in Italia) e quella inglese, la golem abbia inserito i sottotitoli. Tra l'altro, se li avessero messi per tutto il film, avrebbero fatta la scelta giusta.
Ci sono i sottotitoli in tutte le sequenze non doppiate.
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da areknames78 »

lu.ca. ha scritto:
areknames78 ha scritto:Riguardo a LA VOLPE: la conferma che duri 106 minuti fa pensare che sia la versione inglese, mi chedo se per i 20 e passa minuti di differenza tra la versione americana ( credo l'unica doppiata in Italia) e quella inglese, la golem abbia inserito i sottotitoli. Tra l'altro, se li avessero messi per tutto il film, avrebbero fatta la scelta giusta.
Ci sono i sottotitoli in tutte le sequenze non doppiate.
Ok, grazie.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da March Hare »

lu.ca. ha scritto:Per tutti gli interessati, e salvo errori e omissioni, ecco la tabella riassuntiva delle mie prime impressioni sugli ultimi titoli arrivatimi oggi
Sempre preziosissimo! Grande la notizia dell'ottimo audio de Le donne hanno sempre ragione, Mediaset trasmette una copia che all'inizio gracchia come non so cosa e temevo avessero potuto attingere la colonna da lì! Peccato per La volpe, m'interessava un sacco e ora dovrò lasciarlo dov'è... :-26
Immagine
Avatar utente
areknames78
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 463
Iscritto il: domenica 14 giugno 2009, 15:09

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da areknames78 »

March Hare ha scritto:
lu.ca. ha scritto: Peccato per La volpe, m'interessava un sacco e ora dovrò lasciarlo dov'è... :-26
Perchè? Il fatto che si tratti della versione 'integrale' mi sembra che abbia del miracoloso. Sarebbe stato meglio se a editarlo fosse stato qualcuno capace di mettere i sottotitoli su tutto il film, ma comunque penso ci si possa accontentare.
Rispondi