[Editori] Golem Video

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Walden »

luctul ha scritto:
Walden ha scritto:Luctul, ti è poi arrivata una copia del "Mago Houdini" Golem? Anche a te risulta difettosa (col film muto che si ammutolisce del tutto dopo un quarto d'ora)?
:-21
proprio ieri ho riscritto a chi mi aveva risposto dicendomi che mi mandava il tutto...ovviamente non è arrivato nulla...e neanche la risposta alla mia seconda mail di ieri...si sono fatti di nebbia
sì ovviamente anche da me è difettosa...poi avevo chiesto anche un'altra sostituzione di un dvd che simpaticamente dal 40' rimane senza audio(italiano)e ovviamente pure senza sub
Ok, grazie. Tienici informati, nel caso si decidano a stamparne qualche copia corretta.
Nel frattempo, dvd-store, che non aveva ricevuto altre segnalazioni, mi ha spedito un'altra copia, ovviamente difettosa. Le restituirò entrambe ed eventualmente ricomprerò il dvd quando dovesse venire rieditato senza errori, anche se la qualità video, comunque, è secondo me piuttosto deludente.
:-21
Anacleto

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Anacleto »

da Prince Richard » 29 gen 2014 19:02

Titoli in uscita il 18 marzo 2014:

[...]
Addio Signora Miniver
Quel Fenomeno di Mio Figlio

Questi invece l'11 marzo, non ricordo se erano già stati segnalati:

[...]
Peccato
[...]
Al di Sopra di ogni Sospetto
Sia lodata la Golem e giacché editano "Peccato" farebbe la pariglia stampare pure "Perdono".
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da March Hare »

Mi chiamo Giulia Ross non me lo farò sfuggire!
Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

Prince Richard ha scritto:Titoli in uscita il 18 marzo 2014:
[...]
Il Sergente e la Signora
Altro film imperdibile del filone commedia americana...
:-21
Anacleto

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Anacleto »

Ad una rapida visione "L'indossatrice", "Le cinque schiave" e "Salva la tua vita" sono ottimi, il doppiaggio è d'epoca per tutti e tre, i primi due sono in 4:3 (naturalmente zoomati in 16:9 per i lettori Sony) e l'ultimo è a schermo pieno. Il sonoro d'epoca de "Le cinque schiave" è decisamente migliore rispetto alla copia che è circolata fino ad ora.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da March Hare »

darkglobe ha scritto:
Prince Richard ha scritto:Titoli in uscita il 18 marzo 2014:
[...]
Il Sergente e la Signora
Altro film imperdibile del filone commedia americana...
:-21
Speriamo che l'audio sia migliore del mux di pegleg che ha una decina di minuti assolutamente incomprensibili (neanche il nostro prode riesce nei miracoli quando il materiale di partenza è in condizioni eccessivamente scadenti).
Immagine
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

March Hare ha scritto:
darkglobe ha scritto:
Prince Richard ha scritto:Titoli in uscita il 18 marzo 2014:
[...]
Il Sergente e la Signora
Altro film imperdibile del filone commedia americana...
:-21
Speriamo che l'audio sia migliore del mux di pegleg che ha una decina di minuti assolutamente incomprensibili (neanche il nostro prode riesce nei miracoli quando il materiale di partenza è in condizioni eccessivamente scadenti).
In effetti il mux di pegleg l'ho trovato anche un po' scattoso, contrariamente ad altri suoi pregevoli lavori. Però effettivamente c'è da stare attenti, potrebbe risolversi tutto in una semplice copia di ciò che già si trova in giro, sia audio che video. :-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da giuphish »

Immagine

Segnalo come Minaccia atomica per i primi 2 minìuti e 30 secondi (corrispondenti a tutti i titoli di testa) sia completamente muto impostando la traccia audio italiana.

:-9
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

L'avevo già segnalato io...
:)
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

Doppio gioco a Scotland Yard è stato rimandato a data da destinarsi (ergo difficilmente lo faranno uscire). Peccato! Resta abbastanza bizzarro il fatto che annunciano titoli che per un motivo o l'altro sono impossibilitati a rilasciare: prima accertatevi che la traccia italiana sia reperibile. La stessa cosa è capitata anche con il western I Crudeli. Mi domando se queste cose succedono, per dire, anche in Germania o Francia (io dico di no).
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da edmond dantes »

digital ha scritto:Doppio gioco a Scotland Yard è stato rimandato a data da destinarsi (ergo difficilmente lo faranno uscire). Peccato! Resta abbastanza bizzarro il fatto che annunciano titoli che per un motivo o l'altro sono impossibilitati a rilasciare: prima accertatevi che la traccia italiana sia reperibile. La stessa cosa è capitata anche con il western I Crudeli. Mi domando se queste cose succedono, per dire, anche in Germania o Francia (io dico di no).
Di "Doppo gioco..." la traccia italiana non dovrebbe essere un problema perché il film, se non sbaglio, uscì in vhs per la serie del cinema inglese della Lanterna Verde. Confermo, anche se forse non è della Lantern V erde il vhs è attualmente in vendita su alcuni siti... basta fare una piccola ricerca in google...
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

edmond dantes ha scritto:
digital ha scritto:Doppio gioco a Scotland Yard è stato rimandato a data da destinarsi (ergo difficilmente lo faranno uscire). Peccato! Resta abbastanza bizzarro il fatto che annunciano titoli che per un motivo o l'altro sono impossibilitati a rilasciare: prima accertatevi che la traccia italiana sia reperibile. La stessa cosa è capitata anche con il western I Crudeli. Mi domando se queste cose succedono, per dire, anche in Germania o Francia (io dico di no).
Di "Doppo gioco..." la traccia italiana non dovrebbe essere un problema perché il film, se non sbaglio, uscì in vhs per la serie del cinema inglese della Lanterna Verde. Confermo, anche se forse non è della Lantern V erde il vhs è attualmente in vendita su alcuni siti... basta fare una piccola ricerca in google...
Si, effettivamente è uscito in vhs, bisogna però vedere quanto sia reperibile. Speriamo che esca, prima o poi...
:-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da edmond dantes »

digital ha scritto:
edmond dantes ha scritto:
digital ha scritto:Doppio gioco a Scotland Yard è stato rimandato a data da destinarsi (ergo difficilmente lo faranno uscire). Peccato! Resta abbastanza bizzarro il fatto che annunciano titoli che per un motivo o l'altro sono impossibilitati a rilasciare: prima accertatevi che la traccia italiana sia reperibile. La stessa cosa è capitata anche con il western I Crudeli. Mi domando se queste cose succedono, per dire, anche in Germania o Francia (io dico di no).
Di "Doppo gioco..." la traccia italiana non dovrebbe essere un problema perché il film, se non sbaglio, uscì in vhs per la serie del cinema inglese della Lanterna Verde. Confermo, anche se forse non è della Lantern V erde il vhs è attualmente in vendita su alcuni siti... basta fare una piccola ricerca in google...
Si, effettivamente è uscito in vhs, bisogna però vedere quanto sia reperibile. Speriamo che esca, prima o poi...
:-21
Il vhs è in vendita su un sito a 29 euro :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da digital »

edmond dantes ha scritto:Il vhs è in vendita su un sito a 29 euro :-21
Troppo, per le mie esigue finanze: aspetto il dvd.
:-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da edmond dantes »

digital ha scritto:
edmond dantes ha scritto:Il vhs è in vendita su un sito a 29 euro :-21
Troppo, per le mie esigue finanze: aspetto il dvd.
:-21
ma io volevo solo rilevare che il costo per il riperimento della colonna italiana fosse semplicemnte "irrisorio" , se è questo è il metodo in uso per i dvd... Vedendo la copertina del vhs mi pare che si tratti di un esemplare di una certa collana che assemblava libro e film... Comunque il vhs doppiato è sul mercato, dunque la colonna non è dispersa
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Walden »

Qualcuno ha preso "Cronaca di un assassinio" di Allen Baron? Sapete se è stato usato il master Criterion? Secondo voi dovrebbe avere un doppiaggio d'epoca o uno recente?
:-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da Smarty »

Anche a me interesserebbe avere informazioni in merito a Cronaca di un assassinio, inoltre c'è qualcuno che ha preso La strada della rapina e ci può dire se presenta un doppiaggio d'epoca o un ridoppiaggio?
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

Walden ha scritto:Qualcuno ha preso "Cronaca di un assassinio" di Allen Baron? Sapete se è stato usato il master Criterion? Secondo voi dovrebbe avere un doppiaggio d'epoca o uno recente?
:-21
A me arriva domani. E' un film del '61, non posso pensare che il doppiaggio non sia d'epoca.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

Smarty ha scritto:inoltre c'è qualcuno che ha preso La strada della rapina e ci può dire se presenta un doppiaggio d'epoca o un ridoppiaggio?
Anche questo mi arriva domani. Il Guidorizzi non riporta ridoppiaggi.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

Mi sono arrivati La casbah di Honolulu, Le cinque schiave, Cronaca di un assassinio, E il vento disperse la nebbia, L'indossatrice, Salva la tua vita! e La strada della rapina.
Se qualcuno è interessato a questi dvd, sono a disposizione per eventuali quesiti.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

La Golem mi ha inviato le copie corrette de Il mago Houdini e di Infedelmente tua. Il plico risulta spedito da un imprecisato indirizzo di Teramo.
Attendo pazientemente che mi mandino anche Minaccia atomica.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da darkglobe »

lu.ca. ha scritto:La Golem mi ha inviato le copie corrette de Il mago Houdini e di Infedelmente tua. Il plico risulta spedito da un imprecisato indirizzo di Teramo.
Bene, io invece non ho visto ancora nulla... ma almeno il problema dell'audio silente di Infedelmente tua è risolto? :(
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da oliver70 »

Anche a me è arrivata la copia corretta di Infedelmente tua,tutto OK.
Si,curioso il mittente,senza indirizzo,solo la città. :-21
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

darkglobe ha scritto:Bene, io invece non ho visto ancora nulla... ma almeno il problema dell'audio silente di Infedelmente tua è risolto? :(
In Infedelmente tua si interrompeva l'audio in inglese, ne Il mago Houdini la musica del film muto del '22: hanno corretto entrambi i problemi.
Abbi fede, :) arriveranno anche a te.
Per Minaccia atomica mi hanno scritto che la ristampa non è ancora pronta.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] Golem Video

Messaggio da lu.ca. »

Giornata piena oggi. :)
Arrivati anche L'agguato, Delitto per procura, Il dott. Crippen è vivo, Non cercate l'assassino, I peccatori guardano il cielo e La roulette.
Rispondi