Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R

Messaggio da edmond dantes »

Smarty ha scritto:L'integralità del film non è poco, visto anche che è attualmente prerogativa solo di questa edizione italiana, ma ripeto, per me è assolutamente insufficiente per giustificare un esborso di altri 13 euro, come dici te si poteva inserire tranquillamente anche la colonna sonora francese sottotitolata e con inserti della colonna italiana nelle parti mancanti dell'audio originale, allora sì che sarebbe stato lodevole, e invece no, troppo lavoro l'intervenire sull'audio originale invece del procurarsi il semplice master integrale con audio italiano e riversarlo su dvd, ma la cosa evidente e che più mi infastidisce è che 01 questo problema non se lo è neanche minimamente posto, essendo una politica ben precisa quella di NON inserire l'audio originale nei suoi dvd, in particolare di classici del cinema francese: Maigret e il caso Saint Fiacre è appena uscito e guarda caso ha solo audio italiano, La traversata di Parigi non l'ho mai comprato per lo stesso identico motivo, e sono probabilmente solo 2 di tanti esempi possibili...sinceramente la 01 era, è, e ho il timore che continuerà ad essere indifendibile da questo punto di vista, e io continuerò a non acquistare nessuno dei suoi dvd da discount che farebbero brutta figura pure sul banco del pesce al mercato :-7
Ma infatti io non ho mai difeso la 01, anzi... basta leggere qualche post sopra gli ultimi... Ma per me l'integralità del film, accompagnata dal giusto formato, viene prima di ogni altra cosa. Ripeto per la mia personale concezione e soprattutto per questo film che resta uno delle mie opere da portare in un'isola deserta.
La 01 era partita subito male con i formati sbagliati ("Enigma" per esempio con lo scope tarocco) e continua... perseverare è diabolico.
Ultima modifica di edmond dantes il venerdì 10 marzo 2017, 1:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da Smarty »

Nessun riferimento a te Edmond, con il mio indifendibile non intendevo fare implicito riferimento ad alcuno che abbia eventualmente difeso l'operato della 01 (e se qualcuno lo facesse, rispetterei comunque la sua opinione), è semplicemente uno sfogo nei confronti di una casa che troppe volte, a mio parere, ha dimostrato menefreghismo, pressapochismo e scarso impegno nello svolgere il proprio lavoro :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da edmond dantes »

Smarty ha scritto:Nessun riferimento a te Edmond, con il mio indifendibile non intendevo fare implicito riferimento ad alcuno che abbia eventualmente difeso l'operato della 01 (e se qualcuno lo facesse, rispetterei comunque la sua opinione), è semplicemente uno sfogo nei confronti di una casa che troppe volte, a mio parere, ha dimostrato menefreghismo, pressapochismo e scarso impegno nello svolgere il proprio lavoro :-21
Sono completamente d'accordo :-21 :-21 :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da oliver70 »

Edizione 01
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I titoli sono in italiano e per il resto c'è poco da dire. :-21
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da isakborg »

La qualità non mi pare sia al top...
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da harryblock »

Scaffale
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da Smarty »

Qualità ridicola, già a vedere gli screenshots su uno schermo pc da 15 pollici...ennesima semi schifezza della 01! :-7
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da leone510 »

Sbaglio o sembra un pelino migliore la vecchia A&R? :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da nonchalance »

leone510 ha scritto:Sbaglio o sembra un pelino migliore la vecchia A&R? :-21
Bè, grazie al c****..quello sarà "rubato" da qualche edizione estera! :-47

Questo probabilmente arriverà direttamente dagli archivi RAI senza alcun miglioramento di sorta.. :-7
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da leone510 »

Guarda che l'acqua calda l'hanno già scoperta, arrivi tardi! :lollol

La mia era solo una domanda innocente, mi incuriosiva sapere se il mio occhio non mi tradiva e se la vecchia non fosse un pelino migliore della nuova, tutto qui! :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da oliver70 »

Come prevedibile è l'edizione italiana,io non avendo preso la A&R perchè incompleta ho deciso di prendere questa edizione che terrò come dire ..."da vedere".
In attesa che una casa rispettosa del cinema e di chi sborsa i soldi(magari la Ripley)lo recuperi come si deve.
Ma chissà se e quando succederà.
Tra l'altro in questo caso non ci si può neanche affidare alle edizioni estere visto che la più completa incredibilmente è quella italiana. :-21
Avatar utente
Cosmo
Utente
Utente
Messaggi: 566
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:46
Località: San Mauro torinese

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da Cosmo »

harryblock ha scritto:Scaffale
Sono disgustato. La fortuna di possedere in catalogo la versione completa - in esclusiva mondiale - di un capolavoro del cinema come Le trou, farebbe la gioia di qualunque etichetta minimamente seria.
Invece qui viene tirato fuori un miserabile dvd, senza traccia francese, senza restauro, senza rimasterizzazione, senza extra, senza nulla che lasci percepire anche solo involontariamente una piccolissima traccia di amore/passione/interesse/emozione verso il film. Solo la speranza che un buon numero di inconsapevoli acquirenti faccia guadagnare un pò di soldi alla rai. Uno schifo.
Scaffale.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R -

Messaggio da oliver70 »

E fortunatamente esiste la rete,io grazie a questo forum ho evitato parecchi acquisti inutili.
Altre volte ho fatto da cavia,comunque ormai acquistando solo in rete se qualche film non mi soddisfa lo restituisco al mittente senza problemi.
Bisogna fare così,ne avrò restituiti in un anno diciamo una decina e senza pagare la spedizione,Gli insospettabili 2 volte prima di beccare il dvd completo. :-28
Lo so non si spende però è seccante eppure non c'è soluzione visto in che mani stiamo. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R

Messaggio da Smarty »

Cosmo ha scritto: Sono disgustato. La fortuna di possedere in catalogo la versione completa - in esclusiva mondiale - di un capolavoro del cinema come Le trou, farebbe la gioia di qualunque etichetta minimamente seria.
Invece qui viene tirato fuori un miserabile dvd, senza traccia francese, senza restauro, senza rimasterizzazione, senza extra, senza nulla che lasci percepire anche solo involontariamente una piccolissima traccia di amore/passione/interesse/emozione verso il film. Solo la speranza che un buon numero di inconsapevoli acquirenti faccia guadagnare un pò di soldi alla rai. Uno schifo.
Scaffale.
:clap :clap :clap
baliverna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 1:51

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R

Messaggio da baliverna »

Questo film è stato violentato molte volte, sia con l'accorciamento che - negli ultimi anni - con la modifica del formato. Come già rilevato da j, l'originale 1:66 (credo) è stato portato a 1:85 (o anche un po' di più), il che comporta una pesante perdita di immagine. La visione del film con le fronti tagliate fuori e anche la parte bassa che manca non riesco a mandarla giù. Per questo ho ordinato la videocassetta della Mondadori, che dovrebbe arrivarmi in questi giorni.
Per di più, è uscita un'edizione in DVD tagliata (poco più di 2 ore), che io, ignaro, ho comprato. Come si può fare uscire la versione tagliata quando abbiamo la fortuna di avere quella doppiata integrale già pronta? Ho visto poi che ne è uscita un'altra che deve essere integrale. Però non mi fido del formato. E' scritto 1:66, ma oggi accade spessissimo che scrivano così e poi il formato è in realtà 1.78, cioè lo schermo 16/9. Questo perché copiano i dati da imdb.com senza neppure sapere cosa siano quei numerini. L'ho già constatato. Quindi non mi fido del DVD, perché sono quasi sicuro che il formato non sia 1:66. La vecchia videocassetta, dunque, è l'ultima spiaggia. Non hanno ancora capito i dristributori che questi film hanno clienti che li vogliono vedere senza tagli o modifiche? Perché continuano a tagliare, a modificare il formato, per ottenere cosa?
Mi ricordo anche che il film fu trasmesso in versione integrale da Tele+1 negli anni '90.
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R

Messaggio da giullare »

ciao ragazzi quindi per cio'che riguarda il capolavoro IL BUCO 1960 la mia versione rai tv e'la piu'completa?
Avatar utente
j
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1267
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 22:28

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R

Messaggio da j »

giullare ha scritto: lunedì 12 luglio 2021, 15:20 ciao ragazzi quindi per cio'che riguarda il capolavoro IL BUCO 1960 la mia versione rai tv e'la piu'completa?
Sì.
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: Il buco (1960) di Jacques Becker - A&R

Messaggio da giullare »

ok!
Rispondi