[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2615
Iscritto il: sabato 25 agosto 2007, 12:49
Località: Roma

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Saimo »

luctul ha scritto:non avendo il disco warner (che peraltro credo sia fuori catalogo)
E' fuori catalogo, ma si trova facilmente su Amazon l'edizione francese, con audio italiano (ridoppiato?) ed extra corretto.
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Si si, italiano ridoppiato ovunque! :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

e vabbeh...ormai è cosa fatta (io poi ero interessato unicamente al film muto)...Certo non ci sarebbero questi rimpianti se certe label lavorassero come si deve
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Insomma col dvd A&R abbiamo il doppiaggio originale ma ci siamo persi il commento musicale del film muto. :-13 :-7 :-28
Non si può avere tutto... e fortunatamente io ho preso il dvd sostanzialmente per il film della Garbo,certo che la mancanza del commento mi secca parecchio.
Non è che si tratta di un errore?
Non ci sarebbe da meravigliarsi,kamarillo magari ci può dare qualche spiegazione a riguardo. :think :-21
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

I film di agosto :

La bella di Mosca
Cannoni a Batasi
La cavalcata del terrore
Il colosso d'argilla
Il fidanzato di tutte
I filibustieri
Il mago della pioggia
Una tigre in cielo
Il trono di sangue
Uomini violenti
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

De LA BELLA DI MOSCA c'era l'edizione francese Warner con audio italiano ed extra(peccato che ora ha un prezzo assurdo su Amazon) e de IL TRONO DI SANGUE c'era la riedizione Mondo a 2 dvd che non era orrenda. :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

oliver70 ha scritto:.... e de IL TRONO DI SANGUE c'era la riedizione Mondo a 2 dvd che non era orrenda. :-21
confermo...anzi più che buona...della Mondo infatti si salvano solo questo titolo + la sfida dei samurai e vivere...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

kamarillo_brillo ha scritto:vuoi che ti faccia avere quei minuti come li vorresti avere voluti tu? ci faresti una fuguraccia... ma se vuoi lo posso far fare... ti credi di essere dio, gli altri solo incompetenti?
A me va bene! T'ho mandato un mp.
oliver70 ha scritto:de IL TRONO DI SANGUE c'era la riedizione Mondo a 2 dvd che non era orrenda. :-21
Io ho l'edizione a disco singolo che ha l'audio italiano fatto proprio alla maniera A&R, cioè con tutti i pezzi non doppiati che passano all'originale così da far sentire meglio musiche ed effetti sonori: questo comporta ovviamente un continuo dislivello di qualità audio oltre alla perdita di versi umani probabilmente all'epoca regolarmente doppiati (ad es. quando la protagonista pulisce affannosamente del sangue -mi pare- che vede solo lei). La nuova edizione A&R sarà sicuramente un copia e incolla della Mondo.
Immagine
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Non ho capito perchè continuano a utilizzare la dicitura "Doppiaggio originale d'epoca" anche per i film che non sono mai stati ridoppiati! :think

Attirare clienti?
Confondere le idee a qualcuno?

:think
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

March Hare ha scritto: Io ho l'edizione a disco singolo che ha l'audio italiano fatto proprio alla maniera A&R, cioè con tutti i pezzi non doppiati che passano all'originale così da far sentire meglio musiche ed effetti sonori: questo comporta ovviamente un continuo dislivello di qualità audio oltre alla perdita di versi umani probabilmente all'epoca regolarmente doppiati (ad es. quando la protagonista pulisce affannosamente del sangue -mi pare- che vede solo lei). La nuova edizione A&R sarà sicuramente un copia e incolla della Mondo.
L'edizione di riferimento non è quella che hai tu ma la successiva doppio disco che oltretutto non ha la penosa qualità video dell'edizione disco singolo
Immagine
quindi se fanno un copia e incolla è da presumere che prendano l'edizione migliore(ma non è detto :-27 )
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Qualcuno ha preso DUELLO AL SOLE?
Chissà se l'edizione A&R è migliore di quella precedente della dnc.
Leggendo su Amazon pare che sia più breve e manchi anche l'introduzione con la colonna sonora. :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

L'hanno fatto oggi su Rai Movie.. :doh

..e, a guardar bene i filmati (1 e 2), era quello senza Prelude + Overture

Insomma, iniziava direttamente con l'inquadratura agli Selznick Studios..ricordo che, era 'abbastanza' patinato!


Tutto combacia con la delle edizioni analizzate qui: dvdbeaver


Aspettiamo di sapere se, anche, l'edizione della A&R é così! :-28
:-9
P.S.: Ma, in quello della Dall'Angelo Pictures (prima CVC, poi DNC) c'erano, per caso, anche 'pezzi' in lingua Originale..? :cof
Ultima modifica di nonchalance il venerdì 24 luglio 2015, 11:53, modificato 6 volte in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

leone510 ha scritto:Non ho capito perchè continuano a utilizzare la dicitura "Doppiaggio originale d'epoca" anche per i film che non sono mai stati ridoppiati! :think

Attirare clienti?
Confondere le idee a qualcuno?

:think
Quello che dico Io.. :-47


Ad esempio, Duello al Sole non risulta ridoppiato: Antonio Genna - Ciak Hollywood
..eppure! :off
Immagine
:-9
Ultima modifica di nonchalance il venerdì 24 luglio 2015, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

leone510 ha scritto:Non ho capito perchè continuano a utilizzare la dicitura "Doppiaggio originale d'epoca" anche per i film che non sono mai stati ridoppiati! :think
Attirare clienti?
Confondere le idee a qualcuno?
Attirare clienti sicuro, ma tutt'altro che confonderli: da nessuna parte scrivono che hanno recuperato un doppiaggio non più in uso, dicono solo che quel DVD contiene un doppiaggio d'epoca, informazione molto utile per i tanti appassionati di questa nobile arte italiana che spesso comprano i DVD solo per sentire le voci di Cigoli & co. anche più che per vedere il film. Mi ricordo del nostro Anacleto che fu invogliato a comprare "Il ribelle d'Irlanda" non solo per la presenza di Rock Hudson che a lui piace molto, ma anche per la bella dicitura che troneggiava in copertina.
L'intelligente etichetta funziona anche al contrario, quando pubblicano DVD insospettabilmente ridoppiati (v. "La duchessa dell'Idaho") dove la dicitura non compare e perciò si sa che deve astenersi dall'acquisto chi non regge all'idea che Van Johnson non abbia l'imprescindibile voce di Rinaldi.
Immagine
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

io ho sempre combattuto i talebani della lingua originale a tutti i costi...ma per il giapponese faccio una eccezione.Sentire un film giapponese doppiato è semplicemente una oscenità a prescindere dalla bravura dei doppiatori...troppo diverse le inflessioni della lingua giapponese che spesso (quasi sempre)non sono traducibili con eguale intensità
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

nonchalance ha scritto:L'hanno fatto oggi su Rai Movie.. :doh

..e, a guardar bene i filmati (1 e 2), era quello senza Prelude + Overture

Insomma, iniziava direttamente con l'inquadratura agli Selznick Studios..ricordo che, era 'abbastanza' patinato!


Tutto combacia con la delle edizioni analizzate qui: dvdbeaver


Aspettiamo di sapere se, anche, l'edizione della A&R é così! :-28
:-9
P.S.: Ma, in quello della Dall'Angelo Pictures (prima CVC, poi DNC) c'erano, per caso, anche 'pezzi' in lingua Originale..? :cof
Facendo una ricerca in rete pare che in più nelle edizioni precedenti c'era solo introduzione e exit musicale.
Ora bisogna vedere se il video della A&R è migliore di quello delle precedenti edizioni,perchè se fosse meglio mi accontenterei del film senza intro musicale,ma se la qualità fosse uguale mi prenderei l'edizione precedente che ora si può ancora trovare.
A meno che anche nel dvd A&R c'è l'introduzine con muscica(in fondo ne IL GRANDE SENTIERO l'hanno lasciata)e la durata indicata in copertina è sbagliata :-21
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

Avevo capito che tu ce l'avevi già! :-23



Tornando al discorso della 'nuova' trovata "Doppiaggio Originale d'Epoca"..
..ma, perché non pubblicano i 2 Classici di Hitchcock (La Finestra sul Cortile e La Donna che Visse Due Volte) con il "vecchio" doppiaggio?! :pop

Mi accontenterei, anche, delle versioni non restaurate..anzi, forse sarebbe meglio! :cof
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Amfortas »

nonchalance ha scritto:ma, perché non pubblicano i 2 Classici di Hitchcock (La Finestra sul Cortile e La Donna che Visse Due Volte) con il "vecchio" doppiaggio?! :pop
Per qualche miserabile ragione, il doppiaggio classico di La finestra sul cortile - che tutti sappiamo qualcuno possiede - non viene diffuso da questo qualcuno nemmeno sotto tortura...
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Amfortas »

Ho visto Pazzia di Rudolf Maté. Video accettabile/più che accettabile, doppiaggio d'epoca spesso interrotto da parti in originale con sottotitoli, anche molto brevi. Il parlato comunque è discreto come resa audio. Sottotitoli solo forced, e utilissimo doppiaggio spagnolo... Extra soliti, con solo galleria fotografica di locandine.

Ciao,
Mario
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

Amfortas ha scritto:
nonchalance ha scritto:ma, perché non pubblicano i 2 Classici di Hitchcock (La Finestra sul Cortile e La Donna che Visse Due Volte) con il "vecchio" doppiaggio?! :pop
Per qualche miserabile ragione, il doppiaggio classico di La finestra sul cortile - che tutti sappiamo qualcuno possiede - non viene diffuso da questo qualcuno nemmeno sotto tortura...

Mi accontenterei, anche, di una registrazione TV 'rimaneggiata'.. :ok
:-9
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da edmond dantes »

oliver70 ha scritto:
nonchalance ha scritto:L'hanno fatto oggi su Rai Movie.. :doh

..e, a guardar bene i filmati (1 e 2), era quello senza Prelude + Overture

Insomma, iniziava direttamente con l'inquadratura agli Selznick Studios..ricordo che, era 'abbastanza' patinato!


Tutto combacia con la delle edizioni analizzate qui: dvdbeaver


Aspettiamo di sapere se, anche, l'edizione della A&R é così! :-28
Entrambe le edizioni (Dnc e A&R) hanno la medesima durata ( 2 ore e 7 minuti) ed entrambe hanno l'introduzione musicale negli extra. Consultando una fonte si scopre che tra preludio , musica d'apertura ed exit si arriva a 15 minuti. Quindi la versione più lunga del film (145 circa) è semplicemente la somma di questi 15 musicali con i 127 in pal (132 originali). Il film in quanto tale dovrebbe essere integrale.
:-9
P.S.: Ma, in quello della Dall'Angelo Pictures (prima CVC, poi DNC) c'erano, per caso, anche 'pezzi' in lingua Originale..? :cof
Facendo una ricerca in rete pare che in più nelle edizioni precedenti c'era solo introduzione e exit musicale.
Ora bisogna vedere se il video della A&R è migliore di quello delle precedenti edizioni,perchè se fosse meglio mi accontenterei del film senza intro musicale,ma se la qualità fosse uguale mi prenderei l'edizione precedente che ora si può ancora trovare.
A meno che anche nel dvd A&R c'è l'introduzine con muscica(in fondo ne IL GRANDE SENTIERO l'hanno lasciata)e la durata indicata in copertina è sbagliata :-21
Avatar utente
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2846
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 17:14
Località: Bologna

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da luctul »

March Hare ha scritto: Attirare clienti sicuro, ma tutt'altro che confonderli.....
La scrittina è sottilmente diabolica.Certo chiunque direbbe che c'è perchè contiene il doppiaggio d'epoca...ma c'è anche un'altra lettura che molti farebbero e cioè che per mettere la scritta vuole dire che è praticamente inedito.Insomma furberie commerciali ...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

Amfortas ha scritto:
nonchalance ha scritto:ma, perché non pubblicano i 2 Classici di Hitchcock (La Finestra sul Cortile e La Donna che Visse Due Volte) con il "vecchio" doppiaggio?! :pop
Per qualche miserabile ragione, il doppiaggio classico di La finestra sul cortile - che tutti sappiamo qualcuno possiede - non viene diffuso da questo qualcuno nemmeno sotto tortura...
Già <_< mentre "La donna che visse due volte" è introvabile, cosa molto strana per un film di fine anni '50 ma sembra che ci si debba proprio arrendere :(
Immagine
kataspir
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 8:20

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kataspir »

Buongiorno, dato che anche io ho visto il dvd " Pazzia " vi informo che oltre alla galleria locandine, sono presenti anche gallerie di foto di scena e ritratti attori e regista, credo quindi complete. Grazie.
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Poi ho preso DUELLO AL SOLE e dico subito che dura 127 e non 124 come indicato perchè alla fine c'è l'exit,ma non l'overture che è negli extra con i trailer e le foto.
Vai a capire queste scelte,comunque la qualità è buona e ci sono i sottotitoli.
Ho preso anche la riedizione di PICCOLE DONNE e devo dire che l'immagine è splendida,non so la qualità dell'edizione precedente ma questa è ottima,bene l'audio,sottotitoli presenti e soliti extra. :-21
Rispondi