[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

In effetti è vero, a leggerlo cosi è una affermazione, deve averlo ascoltato probabilmente! :think
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

bubuwest ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 11:25 Interpreto male io o vuoi dire che quello che gira su emule ha il doppiaggio d'epoca? Perché se così fosse mi pare strano che non l'abbiano usato...io non ho il dvd Sinister per potere fare confronti, ho solo il dvd R1...
No no, chiedo scusa, mi sono espresso in modo impreciso!
Dicendo "raccattare su emule" mi riferivo all'usanza generale di A&R di recuperare gratis in rete doppiaggi predisposti da altri e concludevo che, se pure loro pubblicano il film di Losey ridoppiato, evidentemente nemmeno sul mulo sono riusciti a trovare il doppiaggio d'epoca.
Vidi il film una sola volta anni fa e sinceramente non ho un ricordo netto delle voci
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 12:24 No no, chiedo scusa, mi sono espresso in modo impreciso!
Dicendo "raccattare su emule" mi riferivo all'usanza generale di A&R di recuperare gratis in rete doppiaggi predisposti da altri e concludevo che, se pure loro pubblicano il film di Losey ridoppiato, evidentemente nemmeno sul mulo sono riusciti a trovare il doppiaggio d'epoca.
Però mi permetto di dire che l'epoca delle piste audio prese da emule è stata parzialmente superata, nel senso che certi doppiaggi manco col binocolo li avremmo ascoltati se cercati solo sul mulo. C'è un giro di collezionisti pazzesco in Italia ed il vero problema è che molti continuano a tenere per sé certi doppiaggi d'epoca, pretendendo a volte cifre assurde per concederli. Altre volte secondo me i possessori manco sanno di averli, tipico caso di alcune cineteche. :-21

p.s. sarà interessante il confronto delle piste audio di Anatomia di un rapimento tra Sinister ed A&R, a dimostrazione che le fonti sono secondo me anche altre e diverse tra loro.
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

Mah per Anatomia di un rapimento sembra che A&R abbia il doppiaggio d'epoca.
Se la concorrenza stimolerà Sinister a stampare sempre più in alta definizione, ben venga. Certo mettersi a fare la guerra tra loro pubblicando ogni mese gli stessi titoli rasenta il ridicolo: facciano piuttosto cose diverse ma le facciano bene.
Avatar utente
mclintock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 15:15

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da mclintock »

Magari si riuscisse a recuperare il doppiaggio d'epoca di Un professore fra le nuvole con Fred Macmurray sarebbe un colpaccio!.
:-21 :pray
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

A proposito di "Un professore fra le nuvole", è possibile che io il film lo ho visto col doppiaggio originale? Ho solo due memorie sicure al 100%, la prima è che era in bianco e nero e la seconda è che era l'anno 2004-05 (non ricordo il canale però, ma cmq era notte)!
Se il ridoppiaggio è legato al fatto della pellicola colorizzata, allora l'ho visto col doppiaggio d'epoca, ma non è da escludere che abbiano usato il ridoppiaggio anche sul b/n e in quel caso non saprei! :-21
Avatar utente
mclintock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 15:15

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da mclintock »

leone510 ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 14:44 A proposito di "Un professore fra le nuvole", è possibile che io il film lo ho visto col doppiaggio originale? Ho solo due memorie sicure al 100%, la prima è che era in bianco e nero e la seconda è che era l'anno 2004-05 (non ricordo il canale però, ma cmq era notte)!
Se il ridoppiaggio è legato al fatto della pellicola colorizzata, allora l'ho visto col doppiaggio d'epoca, ma non è da escludere che abbiano usato il ridoppiaggio anche sul b/n e in quel caso non saprei! :-21
Il ridoppiaggio fu rifatto proprio in occasione della colorizzazione del 1987,uscito anche in Vhs per il noleggio,il passaggio televisivo a cui ti riferisci dovrebbe essere di La7 sempre col ridoppiaggio anche in b/n,il doppiaggio fu rifatto perche' la colonna italiana pare sia andata persa in un alluvione alla Technicolor di Roma,ma si pensa anche che fosse stato ridoppiato perche' l'edizione d'epoca italiana fosse mancante di qualche scena come il seguito di questo film "professore a tutto gas",molti live action Disney nelle edizioni italiane sono più corte di qualche frammento, come 4 bassotti per un danese o Il gatto venuto dallo spazio primi titoli che mi vengono in mente.
:think :-21 :-9
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6660
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Perfetto grazie, chiarissimo come sempre!

Scusate l'OT! :-21
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Nuova sfornata di BD e DVD
Immagine
Immagine
Immagine

Tra i DVD:
I dannati non piangono
L'eterna armonia (audio italiano completo)
Colpo proibito
La sete del potere
Mia moglie ci prova
Buffalo Bill (doppiaggio d'epoca)
Sangue di Caino
Ore 10:10 attentato
I rinnegati dell'isola misteriosa
Amore immortale (sottotitolato)
La canzone di Magnolia (sottotitolato)
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da giullare »

IL VILLAGGIO DEI DANNATI 1960 BD A&R
IL MOSTRO DELLE NEBBIE DVD A&R sottotititolato(introvabile la pista ITA)
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Nuovi BD: Il villaggio dei dannati, Notte senza fine, Trapezio, Vincitori e Vinti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nuovi DVD:
Imputazione omicidio
La setta dei tre K
I giorni del vino e delle rose
Karl e Kristina
Comma 22
El gringo
Lo squalo tonante
Ad est di Sumatra (non restaurato)
Ventiquattro occhi (sottotitolato)
Il mostro delle nebbie (sottotitolato)
Avatar utente
bubuwest
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 0:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da bubuwest »

Due blu-ray per Vincitori e vinti per quale motivo? Io ho il bd americano (versione integrale ovviamente) ed è disco singolo, doppio strato, con anche alcuni contenuti extra...
When the legend becomes fact, print the legend.
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

bubuwest ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 9:34 Due blu-ray per Vincitori e vinti per quale motivo? Io ho il bd americano (versione integrale ovviamente) ed è disco singolo, doppio strato, con anche alcuni contenuti extra...
Anche questo ha la versione integrale e nel secondo disco riprenderà gli extra del doppio dvd, deduco in alta definizione:
un documentario sul processo di Norimberga di 73 minuti, la puntata della serie Playhouse 90 con lo stesso Maximilian Schell da cui il film è tratto, la premiazionie agli oscar di Schell e altri contenuti minori. Insomma un bel pacchetto, questo è imperdibile anche se masterizzato
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da edmond dantes »

Come non detto. Il film è diviso in due Bd. Nessun extra tra quelli presenti nell'edizione dvd. Solo la storia testuale dil film, trailer, locandine fotografie. Stop. Altra occasione mancata
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

Uff che disdetta, davo per scontato che avrebbe replicato in bd l'edizione 2 dvd.
Se ne guadagna la qualità video ben venga, ma su un bd50 non poteva starci il film intero?!? Mica è Novecento😓
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

bubuwest ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 9:34 Due blu-ray per Vincitori e vinti per quale motivo? Io ho il bd americano (versione integrale ovviamente) ed è disco singolo, doppio strato, con anche alcuni contenuti extra...
Da quanto ho capito per il momento A&R sta evitando l'uso dei BD a doppio strato per problemi di compatibilità con alcuni lettori, problemi che abbiamo letto anche qui dentro. :-21
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da zasor56 »

darkglobe ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 13:25 Da quanto ho capito per il momento A&R sta evitando l'uso dei BD a doppio strato per problemi di compatibilità con alcuni lettori, problemi che abbiamo letto anche qui dentro. :-21
...e sempre perchè non vogliono stampare i loro blu-ray: un bel doppio strato avrebbe risolto il problema non solo di questo titolo che è particolarmente lungo nella durata, ma anche di altri film che così potrebbero godere di un bitrate più alto e quindi - si spera - di una qualità d'immagine migliore. Peccato...
I want more life... father!
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

In realtà A&R ha già usato bd a doppio strato, tra quelli che posseggo, ad esempio, quello di Giovanna d'arco.
Dividere il film su due bd25 sarebbe veramente assurdo
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 16:08 In realtà A&R ha già usato bd a doppio strato, tra quelli che posseggo, ad esempio, quello di Giovanna d'arco.
Dividere il film su due bd25 sarebbe veramente assurdo
Certo che li ha usati, ma gli ultimi (ne ho recensiti tanti) sono tutti BD25. La mia è una deduzione, ma se fosse confermato che Vincitori e Vinti è diviso su due BD25 allora sarebbe possibile quello che ho scritto.
zasor56 ha scritto: venerdì 19 marzo 2021, 14:47 ...e sempre perchè non vogliono stampare i loro blu-ray: un bel doppio strato avrebbe risolto il problema non solo di questo titolo che è particolarmente lungo nella durata, ma anche di altri film che così potrebbero godere di un bitrate più alto e quindi - si spera - di una qualità d'immagine migliore. Peccato...
Non penso, direi che gli ultimi che sono su un BD25 non hanno subito riduzioni perché è addirittura rimasto dello spazio vuoto sul disco, tant'è che in parte lo hanno usato con la codifica audio in PCM che di solito se ne mangia tanto. :-21
Avatar utente
j.karlos
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: domenica 20 dicembre 2020, 17:03

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da j.karlos »

Ma il sito non lo aggiornano più? Tra un pò finisce marzo e sono ancora fermi alle uscite di febbraio! 🙄
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

darkglobe ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 12:53
Certo che li ha usati, ma gli ultimi (ne ho recensiti tanti) sono tutti BD25. La mia è una deduzione, ma se fosse confermato che Vincitori e Vinti è diviso su due BD25 allora sarebbe possibile quello che ho scritto.
Anche I sette samurai è a doppio strato, ma non l'ho preso perché aspetto (e spero...) il Sinister. Tu ce l'hai? Contiene anche il doppiaggio originale? La scritta è stata tolta dalla grafica finale.
Il retrocopertina di Vincitori e vinti effettivamente non riporta la solita indicazione bd50 che c'è sui doppio strato, quindi sarà come dici tu. Che assurdità poi chiamarla "Collector's edition" se il secondo disco serve solo a ovviare a un difetto di produzione dei loro bd-r.
Mi scappa la voglia di prenderlo anche se lo aspettavo da tanto
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da edmond dantes »

Non so che tipo di conferma aspettiate, considerato che avendolo comprato e visto non sono ancora così rinc...., nonostante l'età, da confondermi. Allora: il film è stato diviso in due bd e gli extra sono soltanto una storia testuale del film, foto, locandine e trailer.
zasor56
Utente
Utente
Messaggi: 812
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da zasor56 »

Io ho risolto il (mio) problema acquistando l'edizione tedesca di "Vincitori e vinti" su blu-ray, che contiene sia la lingua che i sottotitoli in inglese, oltre naturalmente al tedesco. Certo ho dovuto rinunciare al bellissimo doppiaggio italiano (l'ho sentito ed è davvero splendido), ma anche la recitazione vocale degli attori originali non scherza di sicuro.

E' sempre triste per me dover comprare dall'estero, preferirei di gran lunga sostenere il mercato nostrano (e di blu-ray e dvd non è che ne compri proprio così pochi), ma spesso sono proprio costretto a farlo dalle scelte editoriali dei nostri produttori italiani. Che tristezza... :-4
Ultima modifica di zasor56 il lunedì 22 marzo 2021, 18:44, modificato 1 volta in totale.
I want more life... father!
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3036
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

edmond dantes ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 14:48 Non so che tipo di conferma aspettiate, considerato che avendolo comprato e visto non sono ancora così rinc...., nonostante l'età, da confondermi. Allora: il film è stato diviso in due bd e gli extra sono soltanto una storia testuale del film, foto, locandine e trailer.
La conferma è capire se si tratta di due BD 25 (a singolo strato) oppure di un BD 50 (a doppio strato) + uno a singolo/doppio per la parte che non entrava nel primo dei due: se fossero due BD a singolo strato si confermerebbe che da ora in poi per i film che richiedono un doppio strato la A&R potrebbe optare per un doppio disco a singolo strato invece che un singolo disco a doppio strato.
harryblock ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 9:39 Anche I sette samurai è a doppio strato, ma non l'ho preso perché aspetto (e spero...) il Sinister.
Si, per ora anche io aspetto il Sinister, mentre per Anatomia di un rapimento ho preso l'A&R perché il doppiaggio del DVD sinister ho letto che è abbastanza rovinato.
:-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

edmond dantes ha scritto: lunedì 22 marzo 2021, 14:48 Non so che tipo di conferma aspettiate, considerato che avendolo comprato e visto non sono ancora così rinc...., nonostante l'età, da confondermi. Allora: il film è stato diviso in due bd e gli extra sono soltanto una storia testuale del film, foto, locandine e trailer.
Anch'io avevo la curiosità di capire se fossero due bd25 o bd50, ci mancherebbe! :-27
Certo che sembra di fare un salto indietro ai divx di vent'anni fa divisi in cd1 e cd2 quando superavano i 700mb :-4
E I sette samurai, si sa se ha il doppiaggio originale o il ridoppiaggio?
Rispondi