[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Colgo l'occasione di questa scheda per comunicare la scomparsa del titolare dell'A&R.
Nell'asfittico panorama italiano dell'home video, va dato atto a questa etichetta artigianale di aver pubblicato, pur con tutti i suoi limiti, un gran numero di film d'epoca, recuperando anche molti doppiaggi, e averli così sottratti all'oblio al quale sarebbero stati altrimenti destinati.
ehmecciu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 24 settembre 2022, 14:24

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da ehmecciu »

lu.ca. ha scritto: martedì 20 giugno 2023, 7:42 Colgo l'occasione di questa scheda per comunicare la scomparsa del titolare dell'A&R.
Nell'asfittico panorama italiano dell'home video, va dato atto a questa etichetta artigianale di aver pubblicato, pur con tutti i suoi limiti, un gran numero di film d'epoca, recuperando anche molti doppiaggi, e averli così sottratti all'oblio al quale sarebbero stati altrimenti destinati.
Concordo totalmente. RIP :-26
Però oltre alla sua scomparsa ho notato anche la scomparsa delle tue preziose schede sugli ultimi dvd di questa etichetta. Da tre mesi non ti leggiamo più ed è un enorme peccato. Spero che presto tornerai attivo come prima :pray
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Ho letto la notizia sul forum qualche giorno fa e devo dire che mi spiace molto per questa persona che è venuta a mancare!

Non ho mai avuto particolare simpatia per lui, se dicessi il contrario sarei il Re degli ipocriti, ma umanamente sono molto dispiaciuto, anche perchè probabilmente aveva moglie e figli, e quindi un cordoglio ai suoi cari se mai dovessero leggere un giorno!

Passione per il cinema doveva averne, altrimenti avrebbe scelto altro, e da quanto mi è stato raccontato al telefono era una persona molto gentile e disponibile!

Chissà se qualcuno che lavorava con lui non continui al posto suo, nel caso lo scopriremo nei prossimi mesi!

R.I.P. Mr A&R! :-26
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Scusatemi, ma ho avuto problemi influenzali per qualche giorno e vengo a sapere solo ora di questa notizia da @leone che mi ha invitato a leggere le ultime qui sul forum.
Ho avuto modo di scambiare non meno di 4-5 volte due chiacchiere con Poli, titolare dell'A&R, ed umanamente mi dispiace parecchio. Nonostante le mille polemiche credo gli vada riconosciuto almeno di aver smosso un mercato dei classici in Italia indecorosamente stagnante e di aver contribuito alla riscoperta di un sacco di doppiaggi d'epoca che altrimenti ci saremmo solo sognati.
Temo a questo punto che l'etichetta chiuderà bottega, a meno che qualcuno non erediti quanto fino ad oggi portato avanti dal vecchio titolare, che oltretutto aveva una rete di contatti con cineteche e collezionisti non indifferente. La A&R mi è però sempre parsa un'azienda a conduzione familiare, quindi chissà.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Mi spiace molto della morte del titolare dell' A&R. Devo dire che ho molti dvd di questa etichetta e sarei desolato se dovesse chiudere i battenti.
Speriamo che qualche anima pia porti avanti il lavoro fatto in questi anni da questa persona (a regola in questi giorni dovrebbero essere annunciati i titoli di luglio).
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Addio a Roberto Fusar Poli
Il discografico è scomparso all’età di 66 anni
E’ venuto a mancare a 66 anni Roberto Fusar Poli, discografico di spicco sulla scena italo-dance degli anni Novanta. Fondatore nel 1982 dell'etichetta e società di distribuzione Il Discotto, originariamente aperta a Sesto San Giovanni e poco dopo spostata a Cologno Monzese, Fusar Poli contribuì alla diffusione dei lavori di star della dance tricolore come Gary Low, Scotch, Gazebo, Martinelli, Raggio Di Luna (progetto nel quale era coinvolto lo stesso Martinelli, insieme a Fabrizio Gatto), e Max Coveri. Sempre negli anni Novanta il discografico ricoprì il ruolo di A&R presso la Dig-It International, etichetta fondata da Pippo La Rosa nel 1970 a Milano attiva fino al 1997.

Fusar Poli militò insieme a Celso Valli, Alan Taylor, Giorgio Bertolani e Mauro Falzoni nei Bulldog, prog band che tra il 1975 e il 1978 diede alle stampe gli album “Doggy Doggy” (1975) e “Explosive” (1976).

Roberto è la persona che mi ha introdotto nel mondo musicale italiano", ha commentato Dario Giovannini, oggi Direttore Generale Carosello Records, che fu assunto a Dig-It proprio da Fusar Poli: "La sua competenza, sensibilità , educazione e visione sono state le basi a cui ho cercato di ispirarmi in questi anni”.
Fonte: https://www.rockol.it 16/6/2023
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

Mi aggiungo al cordoglio, pur non avendo avuto mai alcun contatto con la persona in questione, solo per il fatto che: al di là delle invidie e malignità varie, pare fosse corretto nel suo modo di agire.

Nella speranza che qualcuno erediti la tua creatura, ciao Roberto!
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Sembra che non uscirà alcun dvd/blu-ray a luglio e agosto, se ne riparla a settembre.
Avatar utente
nonchalance
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 4:50
Località: Milano

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da nonchalance »

Novità A&R 15 settembre
presto su dvd-store!!!

IL RE DEL JAZZ
INIZIO DI PRIMAVERA
LA FRUSTATA
LA LUNGA ATTESA
LA STRANA COPPIA BLU RAY
LE AVVENTURE DI ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
LE SPOSE DI DRACULA
LE SPOSE DI DRACULA BLU RAY
LO SCERIFFO IN GONNELLA
L'UOMO CHE NON SAPEVA AMARE BLU RAY
L'UOMO DEL BANCO DEI PEGNI BLU RAY
L'UOMO DI ALCATRAZ BLU RAY
MARE CRUDELE
NESSUNO RESTA SOLO
PIOVE SEMPRE LA DOMENICA
TAMMY , FIORE SELVAGGIO
VENTO DI PASSIONI
VENTO DI PASSIONI BLU RAY


Dalla pagina Facebook di DVD-Store > post
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da giullare »

Le Spose di Dracula ottimo Hammer Films con Peter Cushing regia T.Fisher!
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Felice che la A&R continui a produrre dvd e blu-ray, peccato che di questa infornata non ci sia alcun film di mio interesse.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3042
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

Uscite A&R 13 ottobre

Blu-Ray
MONDO PERDUTO BLU RAY
LA CITTA' SOMMERSA BLU RAY
NOTTI DI TERRORE BLU RAY
I VAMPIRI DELLO SPAZIO BLU RAY
LA BATTAGLIA DI RIO DELLA PLATA BLU RAY
DA QUANDO TE NE ANDASTI BLU RAY

DVD
NOTTI DI TERRORE
L'UOMO OMBRA - Rimasterizzato
IL CARGO DELLA VIOLENZA
LA TIGRE IN CORPO
DA QUANDO TE NE ANDASTI
DONNE VERSO L'IGNOTO
UNA CITTA' CHIAMATA BASTARDA
ARDENNE '44: UN INFERNO
OPERAZIONE SU VASTA SCALA - Video originale
FRATELLI E SORELLE DELLA FAMIGLIA TODA - Audio originale sottotitolato
I GANGSTER NON PERDONANO - Audio originale sottotitolato
I FALCHI DEL FIUME GIALLO - Audio originale sottotitolato
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Di questa infornata prenderò certamente La tigre in corpo, sperando che l'audio italiano sia integrale.
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 189
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:12

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da giullare »

i vampiri dello spazio(2°capitolo del ciclo dr.Quatermass)e'un capolavoro
ehmecciu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 24 settembre 2022, 14:24

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da ehmecciu »

digital ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 21:06 Di questa infornata prenderò certamente La tigre in corpo, sperando che l'audio italiano sia integrale.
L'audio italiano non sarà integrale:
Immagine
Per vedere a dovere l'immagine, cliccaci sopra e poi fallo ancora nella nuova pagina che si apre.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

ehmecciu ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 9:19
digital ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 21:06 Di questa infornata prenderò certamente La tigre in corpo, sperando che l'audio italiano sia integrale.
L'audio italiano non sarà integrale:
Immagine
Per vedere a dovere l'immagine, cliccaci sopra e poi fallo ancora nella nuova pagina che si apre.
Vabbè lo prendo ugualmente.
:-21
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

ehmecciu ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 9:19
digital ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 21:06 Di questa infornata prenderò certamente La tigre in corpo, sperando che l'audio italiano sia integrale.
L'audio italiano non sarà integrale:
[...]
Succede per moltissimi altri film! In casi come questo, a me dà fastidio più che altro che non siano integrali i sottotitoli visto che si tratta di una lacuna più gravosa.
Non c'entra niente, ma pubblicheranno mai Johnny guitar in bd?
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 14:19

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Hilderic »

Qualcuno sa se i master utilizzati per Crepuscolo di Tokyo e Inizio di primavera sono quelli dei Blu-ray francesi (cofanetto Carlotta)?
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da JoeGillis »

Se non ce ne sono altri in commercio saranno sicuramente quelli.
Hilderic
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 29 settembre 2018, 14:19

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Hilderic »

I film sono presenti anche in un cofanetto BFI con master più vecchi. Se vengono da lì, mi conviene comprare quel cofanetto direttamente.
Avatar utente
Bunkerdost
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2022, 14:45

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Bunkerdost »

Da quando te ne andasti è bello? Mi è sempre interessato acquistarlo ma era super fuori catalogo. Bene anche per L'Uomo ombra e donne verso l'ignoto mi ispira:)
Avatar utente
Amfortas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 10:06
Località: Verona

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Amfortas »

Bunkerdost ha scritto: lunedì 25 settembre 2023, 18:46 Da quando te ne andasti è bello? Mi è sempre interessato acquistarlo ma era super fuori catalogo. Bene anche per L'Uomo ombra e donne verso l'ignoto mi ispira:)
Nel genere mélo familiare, e nella contingenza dei tempi di guerra, è di certo un capolavoro, oltre tutto girato con uno stile visivo di notevole virtuosismo. Robert Walker inoltre interpreta un tipo di giovane impacciato, vagamente nevrotico, decisamente moderno: insieme a Montgomery Clift, diversi critici lo indicano come precursore dello stile di recitazione che si affermerà con i divi giovani negli anni '50, James Dean compreso. Ecco il mio parere personale :-21

Ciao,
Mario
Avatar utente
Bunkerdost
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2022, 14:45

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Bunkerdost »

Grazie:)
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 397
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Zioruggi »

Bunkerdost ha scritto: lunedì 25 settembre 2023, 18:46 Da quando te ne andasti è bello? Mi è sempre interessato acquistarlo ma era super fuori catalogo. Bene anche per L'Uomo ombra e donne verso l'ignoto mi ispira:)
Donne verso l'ignoto è un western atipico, non indimenticabile ma neanche da buttare, con la strana declinazione "al femminile" decisamente fuori registro rispetto al western, specialmente considerando che è del 1951.
Magari, è affetto da un certo schematismo nell'illustrare i caratteri femminili, ma il film è ricco di avventura e denso di avvenimenti.
Wellman, regista discontinuo ma autore di cose molto belle, ha saputo osare uscendo dagli schemi, e secondo me ci riesce, il film merita di essere visto.
Rispondi