[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da Riki333 »

leone510 ha scritto:Capisco benissimo i vari motivi di tutto ciò che si è discusso, però c'è un problema non indifferente:
Giungla d'asfalto lo aspettiamo da una vita in dvd, e adesso che stà per uscire non potremmo gustarcelo in originale con sottotitoli, fa molta rabbia tutto ciò!
Non finisce qui, se fra qualche mese poi verrà rieditato con i sottotitoli ci ritroveremo a spendere ulteriori soldi per il film sottotitolato!
Se non fa rabbia tutto ciò...!!! :-7
Ognuno poi seguirà i propri criteri d'acquisto, magari ad alcuni questa cosa non importa per niente.
Dan8700 ha scritto: :-27 Mitico!
:lol :-27 :lol
Ma io non ho fatto niente, è stato il signore che mi ha chiamato.
Abbiamo parlato di tante cose, su molte eravamo d'accordo, su altre per niente (ad es. sui Blu ray, formato in cui io credo molto).
Insomma è stata una telefonata strana, che mai mi sarei aspettato di ricevere, però molto gradita.
Dan8700 ha scritto: Riguardo i DVD: sottotitoli o meno, i DVD finora testati sono perlomeno tutti accelerati in PAL (se sono in PAL)? Mi sembra di capire che Il buco lo è, però...
Non te lo so dire Dan.

Saluti ;)
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da Smarty »

Sappiamo tutti credo che la situazione italiana del mercato dell'home video non è probabilmente rosea, diverse case italiane sono fallite in passato per l'impossibilità di sostenere i costi non supportati evidentemente da un adeguato livello di vendite dei loro prodotti (mi viene in mente la No Shame, la Alan Young etc.), il nostro mercato è imparagonabile probabilmente al mercato inglese, francese, tedesco, per non parlare di quello americano, e penso che case come la Rhv, la Sinister, la Rarovideo etc. continuino nel loro egregio lavoro anche perchè spinte dalla passione per ciò che fanno, pur certamente non navigando nell'oro.

Ora il discorso però è questo secondo me: se io decido di investire i miei soldi per produrre dei dvd, non posso pensare di risparmiare sui sottotitoli per il semplice fatto che un film è composto da immagini e parole, e un film, per essere compreso, non basta vederlo, ma bisogna anche ascoltarlo!
E dal momento in cui io sono italiano, e non sono "obbligato", per così dire, ad essere conoscitore di altre lingue, nel momento in cui compro un'edizione in dvd prodotta nel mio paese, esigo avere la possibilità di capire il film che sto vedendo, ed esigo comprenderlo ed ascoltarlo nella lingua originale in cui recitano gli attori (del resto la recitazione degli attori non è forse spesso ciò che più dei film ci affascina e ci provoca emozioni, assieme certo alla regia, alla scenografia etc., non è forse una componente preponderante di un film?!?!).
Per carità, se non avete la possibilità di sostenere determinati costi, risparmiate sul packaging, risparmiate sugli extra, va bene, ma non sui sottotitoli, x quel che mi riguarda mancanza di sottotitoli significa poter usufruire a metà di un'opera d'arte quale è un film, cosa me ne faccio?
E se proprio non potete sostenere i costi per aggiungere i sottotitoli fate altro insomma! :-13
Scusate lo sfogo.. :-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da giuphish »

digital ha scritto:Guardate quanti bei film escono il 4 di novembre :

L'Aquila Solitaria
Giungla D'Asfalto
La Guerra Segreta Di Suor Katryn
La Legge Del Signore
Mare Caldo
L'Occhio Che Uccide
Il Postino Suona Sempre Due Volte
Qualcuno Verra'
Il Settimo Sigillo
La Storia Di Una Monaca
Strategia Di Una Rapina
L'Ultima Spiaggia
L' Uomo Che Non E' Mai Esistito
Su amazon.it tutti questi titoli sono dati da qualche giorno come non più disponibili, ad es.

http://www.amazon.it/Giungla-DAsfalto-S ... B005YJMBC2

http://www.amazon.it/Postino-Suona-Semp ... B005YJMB0O

http://www.amazon.it/Strategia-Una-Rapi ... B005YJMB68

tranne L'occhio che uccide che è immediatamente disponibile...

http://www.amazon.it/Occhio-Che-Uccide- ... B005LZWS36

:-9
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da March Hare »

giuphish ha scritto:Su amazon.it tutti questi titoli sono dati da qualche giorno come non più disponibili, ad es.

http://www.amazon.it/Giungla-DAsfalto-S ... B005YJMBC2

http://www.amazon.it/Postino-Suona-Semp ... B005YJMB0O

http://www.amazon.it/Strategia-Una-Rapi ... B005YJMB68
Come dice uno dei personaggi di un film che amo molto, lo sapevo che c'era un trucco! <_<
Immagine
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da edmond dantes »

March Hare ha scritto:
giuphish ha scritto:Su amazon.it tutti questi titoli sono dati da qualche giorno come non più disponibili, ad es.

http://www.amazon.it/Giungla-DAsfalto-S ... B005YJMBC2

http://www.amazon.it/Postino-Suona-Semp ... B005YJMB0O

http://www.amazon.it/Strategia-Una-Rapi ... B005YJMB68
Come dice uno dei personaggi di un film che amo molto, lo sapevo che c'era un trucco! <_<
Tutti i film dell'uscita A&R , meno "Mare caldo" ( che ho in edizione francese con audio italiano) mi sono stati spediti oggi da dvd- store. Purtroppo una caratteristica di Amazon, in tutto il mondo, è quella di essere assolutamente imprecisa sulle specifiche tecniche dei dvd ( ho appena preso un bidone dal sito francese che assicurava, per la verità anche dvdfr.com, i sottotitoli francesi per non udenti del remake di "Le douxieme souffle" e invece niente sub): quella italiana ha anche la particolarità di dare disponibile l'indisponibile e forse viceversa. Comunque mi hanno mandato "L'occhio che uccide" che, invece, dvd store segna ancora come "prossimamente".
All'inizio Amazon aveva prezzi molti bassi per i libri con disponibilità immediata: ora, sempre nei libri, per qualche novità ci vogliono settimane e lo sconto non è maggiore di altri. Forse sta subendo una guerra dai concorrenti.
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da edmond dantes »

edmond dantes ha scritto:
March Hare ha scritto:
giuphish ha scritto:Su amazon.it tutti questi titoli sono dati da qualche giorno come non più disponibili, ad es.

http://www.amazon.it/Giungla-DAsfalto-S ... B005YJMBC2

http://www.amazon.it/Postino-Suona-Semp ... B005YJMB0O

http://www.amazon.it/Strategia-Una-Rapi ... B005YJMB68
Come dice uno dei personaggi di un film che amo molto, lo sapevo che c'era un trucco! <_<
Tutti i film dell'uscita A&R , meno "Mare caldo" ( che ho in edizione francese con audio italiano) e "la storia di una monaca" (che non mi interessa) mi sono stati spediti oggi da dvd- store. Purtroppo una caratteristica di Amazon, in tutto il mondo, è quella di essere assolutamente imprecisa sulle specifiche tecniche dei dvd ( ho appena preso un bidone dal sito francese che assicurava, per la verità anche dvdfr.com, i sottotitoli francesi per non udenti del remake di "Le douxieme souffle" e invece niente sub): quella italiana ha anche la particolarità di dare disponibile l'indisponibile e forse viceversa. Comunque mi hanno mandato "L'occhio che uccide" che, invece, dvd store segna ancora come "prossimamente".
All'inizio Amazon aveva prezzi molti bassi per i libri con disponibilità immediata: ora, sempre nei libri, per qualche novità ci vogliono settimane e lo sconto non è maggiore di altri. Forse sta subendo una guerra dai concorrenti.
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da Riki333 »

edmond dantes ha scritto: All'inizio Amazon aveva prezzi molti bassi per i libri con disponibilità immediata: ora, sempre nei libri, per qualche novità ci vogliono settimane e lo sconto non è maggiore di altri. Forse sta subendo una guerra dai concorrenti.
Dal primo settembre di quest'anno è entrata in vigore una legge (Legge Levi) che impone uno sconto massimo sul prezzo di copertina dei libri del 15%, sia per le librerie che per i negozi online (bol, amazon.it, la feltrinelli, fnac, ibs, ecc...).
Sono altresì permessi sconti del 25%, ma solo nell’ambito di specifiche promozioni che non devono superare la durata di un mese, né possono tenersi a dicembre.

Saluti ;)
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da edmond dantes »

Riki333 ha scritto:
edmond dantes ha scritto: All'inizio Amazon aveva prezzi molti bassi per i libri con disponibilità immediata: ora, sempre nei libri, per qualche novità ci vogliono settimane e lo sconto non è maggiore di altri. Forse sta subendo una guerra dai concorrenti.
Dal primo settembre di quest'anno è entrata in vigore una legge (Legge Levi) che impone uno sconto massimo sul prezzo di copertina dei libri del 15%, sia per le librerie che per i negozi online (bol, amazon.it, la feltrinelli, fnac, ibs, ecc...).
Sono altresì permessi sconti del 25%, ma solo nell’ambito di specifiche promozioni che non devono superare la durata di un mese, né possono tenersi a dicembre.

Saluti ;)
Verissimo, ma il problema reale sta nella disponibilità.... a lunga scadenza
ciaooo
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da March Hare »

edmond dantes ha scritto:Tutti i film dell'uscita A&R , meno "Mare caldo" ( che ho in edizione francese con audio italiano) mi sono stati spediti oggi da dvd- store.
Ah bene! Confermi il ridoppiaggio TV per "Il postino suona sempre due volte"?
Immagine
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da Walden »

Ho visto ieri alla Fnac i dvd delle ultime uscite A&R. Stando a quanto riportato sulla fascetta, "Il settimo sigillo" ha i sottotitoli non solo in italiano, ma anche nelle varie lingue in cui è presente anche il doppiaggio. Lo stesso dicasi per "L'aquila solitaria", ma attenzione: mentre tutti gli altri titoli sono in PAL R2, quest'ultimo (e un altro, ma ora non ricordo più quale) è codificato in NTSC R0. Suppongo che l'informazione possa far comodo solo a me, che possiedo un televisore di vecchio modello, incompatibile con l'NTSC, ma non si sa mai.
Tutti gli altri titoli sono privi di sottotitoli (anche se non ho partecipato alla discussione degli ultimi post, la cosa è per me inaccettabile, e non li comprerò).
:-21
Riki333
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:38
Località: Bologna

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da Riki333 »

edmond dantes ha scritto: Verissimo, ma il problema reale sta nella disponibilità.... a lunga scadenza
ciaooo
Anche per questo ci dovrebbero essere dei cambiamenti.
Dal 28 ottobre infatti, ha aperto vicino a Piacenza il nuovo centro logistico amazon.it, il primo in italia.
Quindi le disponibilità a lunga scadenza dovrebbero pian piano ridursi.

Saluti ;)
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Re: [Editori] A e R Productions

Messaggio da napoleone wilson »

Walden ha scritto:... ha i sottotitoli non solo in italiano, ma anche nelle varie lingue in cui è presente anche il doppiaggio. Lo stesso dicasi per "L'aquila solitaria", ma attenzione: mentre tutti gli altri titoli sono in PAL R2, quest'ultimo (e un altro, ma ora non ricordo più quale) è codificato in NTSC R0. Suppongo che l'informazione possa far comodo solo a me, che possiedo un televisore di vecchio modello, incompatibile con l'NTSC, ma non si sa mai.
C'è da dire che i prezzi dei loro dvd non invogliano, 12-13€ per edizioni standard sono un po' troppo, soprattutto se si tratta anche di fare da cavia. Scendessero a 7-8€ (come faceva spesso la stormovie) mi butterei subito su questo e qualcun'altro.

semi-OT
Se il tuo problema è che lo vedi in b/n (l'ntsc), io l'avevo risolto tramite un buon cavo scart rgb, che oltretutto ti migliora il croma anche nei pal (a volte spara sui rossi, ma li correggo col menù del lettore). Non tutte le prese scart però supportano l'rgb, e credo conti più la qualità del tv che l'anno di uscita (il mio crt panasonic ha più di 20 anni e lo supporta).
Oppure, altra soluzione, certi lettori (ad es. il mio vecchio panasonic), impostando il setup, volendo transcodificano l'ntsc in pal60 (e lo vedi a colori anche con una scart normale composita).
ps ovviamente il lettore-dvd deve essere ntsc play-back, ma lo sono praticamente tutti credo :-9
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Ragazzi,non ho resistito,non si può stare senza Huston e Wilder e così oggi ho ordinato Giungla d'asfalto e L'aquila solitaria.
Il fatto è che di questi film non avevo neanche il vhs,de L'occhio che uccide ho il vhs inglese e la registrazione dal satellite della versione italiana su dvd e per prendere un disco senza extra e sottotitoli,aspetto una versione migliore.
Dovrebbero :pray arrivarmi domani. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Smarty »

Qualche giorno fa ho avvistato questi ultimi titoli alla Fnac e ho notato che nel retro copertina, per alcuni di essi (mi pare di ricordare certamente Giungla d'asfalto, Strategia di una rapina e qualche altro titolo), vi era una fantomatica scritta "Contiene extra", senza null'altro specificato di preciso, essendo una specifica presente solo su alcuni dvd ribadisco (ad esempio sicuramente tale scritta non c'era sul retro de L'occhio che uccide e Il postino suona sempre due volte) non è che magari...in ogni caso Oliver se nel dvd di Giungla d'asfalto dovessi trovare qualche sorpresina interessante facci sapere :lol
Avatar utente
Walden
Utente
Utente
Messaggi: 694
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 9:03
Località: Verona

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Walden »

Rettifico quanto ho scritto pochi post sopra, anche se si tratta di correzioni di scarsa rilevanza: "L'aquila solitaria" contiene solo i sottotitoli in italiano e non in altre lingue, come avevo scritto erroneamente, ed è codificato in PAL R2. I titoli in NTSC R0 sono invece "L'uomo che non è mai esistito" e "La legge del signore" (sempre secondo quanto dichiarato dalle fascette).

Napoleone, grazie delle indicazioni tecniche, materia in cui sono ignorantissimo: infatti non sapevo che anche i lettori dvd potessero transcodificare l'NTSC in PAL. Purtroppo non tutti lo fanno, di certo non il mio, che pure ho comprato recentemente. (Peccato, mi ero già messo a pensare all'aquisto di alcuni dvd in NTSC che mi interessano, ma pazienza, prima o poi cambierò televisore.)
:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Smarty ha scritto:...in ogni caso Oliver se nel dvd di Giungla d'asfalto dovessi trovare qualche sorpresina interessante facci sapere :lol
Sicuramente.
Chissà magari c'è un bel documentario sul film o sul regista... :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27 :-27
:-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Mi è arrivato L'aquila solitaria e posso dire che non prenderò più film di questa casa,almeno per ora,potrei tornare a comprare
se fossi sicuro di un miglioramento.
Per carità,la qualità video e audio è discreta,il formato corretto e il doppiaggio d'epoca,però le immagini sono come rallentate e nelle scene in movimento si vedono le classiche righe ai bordi,certo non sono fastidiosissime,però si notano.
E poi i sottotitoli ci sono ma solo per le scene prive di doppiaggio e non per tutto il film.
Gli extra sono solo testuali e molto meno di quelli ermitage.
L'unica cosa positiva è che si tratta della versione integrale.
Ora aspetto Giungla d'asfalto,spero sia meglio :pray comunque col cavolo che compro L'occhio che uccide,non vorrei trovarmi con una copia inferiore alla mia registrazione tv,in passato con altre case mi è capitato. :-21
Avatar utente
Smarty
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1195
Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 19:29

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Smarty »

Grazie delle info Oliver, speriamo meglio per Giungla d'asfalto, comunque spero vivamente che qualche casa ripubblichi in futuro almeno qualcuno di questi titoli, per quel che mi riguarda io non comprerò NULLA di questa A & R, e lo dico molto a malincuore, a meno che non ci sarà a molto breve un evidente miglioramento nelle loro edizioni!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Hai ragione Smarty,anche io come ho detto non comprerò più se non sarò sicuro del miglioramento.
Il fatto è che di questi due titoli non avevo nessuna edizione e mi sono deciso a prenderli anche per verificare la qualità dei prodotti.
Certo sono titoli importanti,sicuramente qualche altra casa in futuro li farà uscire nuovamente e speriamo in edizioni all'altezza.
Per questo avendo un'ottima registrazione dell'Occhio che uccide mi accontento e aspetto un'edizione migliore. :-21
Avatar utente
Noir
Utente
Utente
Messaggi: 520
Iscritto il: sabato 13 marzo 2004, 10:10
Località: Italy

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Noir »

Certo sono titoli importanti,sicuramente qualche altra casa in futuro li farà uscire nuovamente e speriamo in edizioni all'altezza.
Per questo avendo un'ottima registrazione dell'Occhio che uccide mi accontento e aspetto un'edizione migliore. :-21
In effetti la qualità del dvd non è il massimo, l'ho acquistato solamente perchè a buon prezzo.
Magari tra un po' di tempo molti di questi titoli usciranno nuovamente per la Sinister...
"Long live the New Flesh"
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Devo segnalare un'altra seccatura col dvd de L'aquila solitaria,se si va al menu setup e si seleziona una lingua si blocca la pagina,cioè non si riesce più a selezionare niente,per tornare al menu principale ho dovuto schiacciare il tasto return.
Meno male che sia audio che sottotitoli si possono cambiare durante la visione. :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Un mio amico ha preso IL vecchio e il mare,non so se si è già parlato di questo titolo.
C'è poco da dire, 0 extra, 0 sottotitoli e qualità non eccelsa,ma grande film e grande interpretazione di Tracy.
Il formato è 4/3 ma penso sia un open matte.
Pensate che io avevo chiesto al mio negoziante di fiducia il prezzo,in caso avessi deciso di ordinarlo,mi risposto 18,90 :!! :-28
Se mi decido lo compro su internet. :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da edmond dantes »

oliver70 ha scritto:Un mio amico ha preso IL vecchio e il mare,non so se si è già parlato di questo titolo.
C'è poco da dire, 0 extra, 0 sottotitoli e qualità non eccelsa,ma grande film e grande interpretazione di Tracy.
Il formato è 4/3 ma penso sia un open matte.
Pensate che io avevo chiesto al mio negoziante di fiducia il prezzo,in caso avessi deciso di ordinarlo,mi risposto 18,90 :!! :-28
Se mi decido lo compro su internet. :-21
Il dvd americano di 10 anni fa (tra l'altro, la stessa copertina) contiene come extra un documentario e ha due versioni: 1.85.1 e 1.331. Spero che il dvd italiano ( non ancora aperto) sia open matte e non pan & scan. Ma quando capiranno che l'epoca sconcia del vhs è finita e con i dvd il formato deve essere quello cinematografico. Invece di inutili documentari sulla pirateria che lasciano il tempo che trovano, le ditte inseriscano un piccolo spot che mostri come si perde se si usa il pan & scan., considerato che la maggioranza dei fruitori televisivi non lo ha ancora capito. Ricordo che il miglior 2.35.1 della storia quello del vhs di J.F.K. causò problemi alle videoteche: i clienti lo rimportavano indietro dicendo che l'immagine era uscita "avariata" , troppo stretta. !!!!!!!!!!
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da oliver70 »

Concordo su tutto,soprattutto sui formati che devono,ripeto devono, essere corretti.
Comunque meglio naturalmente un open matte che un pan & scan,almeno non si perde niente.
Riguardo al resto,si sente la mancanza di extra e sottotitoli,anche perchè si sa che film di questa importanza prima o poi riusciranno magari in edizione speciale e quindi dovremo rimettere mano al portafoglio. :-21
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: [Editori] A & R Productions

Messaggio da Errix »

qualcuno ha preso "Il settimo sigillo"? com'è qualitativamente? meglio o peggio dell'edizione bim?
Parola di Roberto Carlino
Rispondi