[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

edmond dantes ha scritto:Io non fatto riferimenti a nessuno in particolare.
Francamente non mi pare di aver parlato di altro che di Saimo a cui ti riferivi chiaramente; ricordo molto bene i fatti visto che arrivarono le tue sbombardate sarcastiche fin dall'inizio sui miei commenti alla qualità della sua prima trascodifica in home video. Riprendere quella polemica ed in generale polemizzare sul fatto che qualcuno lodi la Penny mi è parso del tutto inopportuno e lo ripeto, trovo incomprensibile questo astio verso il suddetto: so che i critici cinematografici a volte non sono amati, ma non esageriamo. :-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da leone510 »

Dai edmond chiarite questo malinteso e resta sul forum, a rileggere i vostri post mi accorgo che nessuno ha usato parole pesanti o può aver minimamente offeso l'altro, potete sicuramente chiarirvi dato che siete due persone molto intelligenti, spero lo facciate!

Conoscendo darkglobe ti assicuro che non aveva la minima intenzione di farti capire che forse era meglio che tu abbandonassi il forum, perchè l'hai interpretata in questo modo?

Perdonate se mi sono intromesso tra di voi, e solo perchè mi dispiace, se non mi importava mi facevo i fatti miei, ma mi importa eccome! :-21
Avatar utente
edmond dantes
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 18:43

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da edmond dantes »

Grazie caro Leone, ma non si tratta di ripicca o di avere qualcuno nel mirino vero il quale nutrire astio. Anche perché ho altro da pensare... E poi non sono un bambino che esce dal gioco, per essere invitato a tornare. Ovviamente non sono affatto polemico nei tuoi confronti, anzi... E non sai, ma non posso spiegarti nel dettaglio, quando sia assurda e paradossale (come se fossi un Norman Bates) la mia presunta ostilità contro i critici cinematografici... Comunque, grazie ancora e buona giornata
Ultima modifica di edmond dantes il martedì 20 giugno 2017, 6:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
harryblock
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 12:46

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da harryblock »

kamarillo_brillo ha scritto: non sarebbe stato lo stesso un pasticcio manomettere la colonna sonora d'epoca italiana "che non puo avere la sequenza iniziale con la musica voluta da Welles" in quanto usciti uno nel 57 l'altro MOLTO piu avanti??
Ci eravamo già cordialmente chiariti ma, visto che mi cita virgolettato, devo ripetere che chiaramente un ipotetico adattamento del doppiaggio originale su una versione director's cut intoccata (senza titoli di testa) avrebbe avuto le musiche così come pensate per la versione theatrical nel '58, e non come volute da Welles e ripristinate nel '98. Se fosse stato possibile il contrario, il film non sarebbe stato ridoppiato dai doppiatori di Beautiful.
Nell'ipotesi ideale che suggerivo, almeno ci sarebbe stata una doppia scelta: suoni "giusti" nella colonna in inglese e doppiaggio storico in quella in italiano, ma senza manomissioni sul video.

darkglobe ha scritto:Non si tratta di essere contenti o meno, semmai di evitare di chiedere 20 volte le stesse cose e soprattutto di semantica delle parole: hai scritto che lo avevi acquistato quindi il mago non posso certo essere io e sapere che avevi un ordine in sospeso. E d'altra parte il mio messaggio non era rivolto solo a te :-21
Più che continuare a fare la stessa domanda, io insistevo nel sostenere che si trattasse della versione preview per i motivi che ho ampiamente illustrato. Poi appena ho avuto il tempo ho fatto il controllo, e sono stato l'unico, peraltro. Ora questa infernale situazione di Quinlan è chiara :lol Chi accetta lo compra, altrimenti scaffale!
Ultima modifica di harryblock il martedì 20 giugno 2017, 10:50, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3038
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da darkglobe »

harryblock ha scritto:Ora questa infernale situazione di Quinlan è chiara :lol Chi accetta lo compra, altrimenti scaffale!
Ti ringrazio per aver chiarito la situazione, ma che non fosse la preview lo si era ampiamente capito, così come il fatto che si trattasse di un "rimontaggio" ;) Capisco che l'ansia di avere finalmente una uscita "pulita" di Quinlan può averti indotto a pensare che fosse la preview, ma la situazione ti assicuro che era fin troppo chiara.
Io comunque la lascerò sullo scaffale nonostante apprezzi lo sforzo di recupero compiuto dalla A&R :-21
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Su tempio del video è annunciato in uscita il 23 di giugno una nuova edizione de LE MINIERE DI RE SALOMONE a 2 dvd con l'edizione del 1937.
Curiosamente sia su Amazon che Dvdstore però non è presente.
Boh? :-28
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da JoeGillis »

Surreale la situazione di Quinlan. Per fortuna che la Universal nel 2003 ha pubblicato quel DVD altrimenti buonanotte. Che poi questa cosa dei "doppiatori di Beautiful" (visto che è stata ripetuta più volte) non l'ho capita, mi risulta che quella soap opera sia doppiata da gente che lavora regolarmente anche su altri prodotti.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

JoeGillis ha scritto:Surreale la situazione di Quinlan. Per fortuna che la Universal nel 2003 ha pubblicato quel DVD altrimenti buonanotte. Che poi questa cosa dei "doppiatori di Beautiful" (visto che è stata ripetuta più volte) non l'ho capita, mi risulta che quella soap opera sia doppiata da gente che lavora regolarmente anche su altri prodotti.
Infatti sono signor doppiatori quelli di "Beautiful" (come non ricordare la buon anima di Claudio Capone su Ridge) solo che inevitabilmente stonano su un film degli anni cinquanta...
:-21
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da JoeGillis »

digital ha scritto: Infatti sono signor doppiatori quelli di "Beautiful" (come non ricordare la buon anima di Claudio Capone su Ridge) solo che inevitabilmente stonano su un film degli anni cinquanta...
:-21
Ah ecco... Più che altro essendo di fatto un direct-to-video (al cinema fu proposto sottotitolato) avranno imbastito un doppiaggio un po' alla carlona. Lo stesso Capone su Heston è un miscasting abbastanza clamoroso. Ma del doppiaggio penso se ne possa tranquillamente fare a meno.
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Un paio di immagini tratte dal dvd di prossima pubblicazione Martin Eden?
Chiedo ciò in quanto voglio verificare la qualità del video, da che fonte proviene? Non mi risulta sia uscito alcun dvd "ufficiale"..
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 2:19

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da JoeGillis »

Tra l'altro ho visto che tra poco esce anche "Nick mano fredda". Non era meglio investire su un film inedito piuttosto che su uno già disponibile in ottime edizioni DVD e Blu-Ray ufficiali da una decina d'anni?
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

MARTIN EDEN

Immagine

Immagine

salve
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Grazie. Si vede come si vede, però è un film molto raro (infatti esce per la rare collection). Pare un telecinema "alla buona"..
Comunque felice per la pubblicazione di Tribunale senza magistrati di Fred F. Sears, regista che si è sempre barcamenato in prodotti a bassissimo budget riuscendo quasi sempre a timbrare il cartellino con dignità. Speriamo pubblichiate altri film del buon Sears (tra l'altro molti di essi sono stati pubblicati dalla Sony Choice Collection).
:-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

digital ha scritto:Pare un telecinema "alla buona"..
A me piace molto questo genere di telecinema! Il film in questione non m'interessa, ma altri film recuperati in questo modo li comprerei eccome!
Immagine
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Come mai due dvd per El Cjorro e Lo Zar Dell'Alaska? Che extra ci sono?
:-21
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2160
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Marchese »

digital ha scritto:Come mai due dvd per El Cjorro e Lo Zar Dell'Alaska? Che extra ci sono?
:-21
El Cjorro
2 DVD RIMASTERIZZATO IN ALTA DEFINIZIONE con doppiaggio originale d'epoca
Disc 1 (doppio strato) - 16:9 • 1.85:1 • Colore • 110 min. • Italiano • Inglese
Disc 2 (doppio strato) - 16:9 • 2.35:1 • Colore • 93 min. • Italiano • Inglese • Tedesco
extra:
Doppiaggio originale d'epoca
Galleria fotografica
Poster & Locandine

Lo Zar Dell'Alaska
DVD1 (doppio strato) Colore • 139 min. • 16:9 - 1.77:1
DVD2 (Versione italiana) B/n • 117 min. • 4:3 -1.33:1
extra:
Doppiaggio originale d'epoca
Galleria fotografica
Poster & Locandine
:-21
kamarillo_brillo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 20:33

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da kamarillo_brillo »

salve

non è del tutto esatto, forse il solito errore di alcuni siti.

lo zar dell'alaska
esce in due dvd
dvd1
doppiaggio d'epoca + parti in inglese per le parti mancanti
ridoppiaggio completo in italiano
sottotitoli completi e forzati per le parti mancanti

dvd2
edizione italiana cinematografica telecinata originale tutta in italiano (cosi come recuperata) per intero (e non l'inizio in italiano)
extra vari

el cjorro
tengo a precisare che la versione integrale è per il 99% completamente in italiano (e d'epoca)


salve
Avatar utente
oliver70
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2426
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 18:49

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da oliver70 »

Già che ci siamo kamarillo,GAZEBO che esce questa settimana sarà uguale alla vecchia edizione o ci sono miglioramenti sul video e soprattutto sull'audio? :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

kamarillo_brillo ha scritto:lo zar dell'alaska
esce in due dvd
dvd1
doppiaggio d'epoca + parti in inglese per le parti mancanti
ridoppiaggio completo in italiano
sottotitoli completi e forzati per le parti mancanti

dvd2
edizione italiana cinematografica telecinata originale tutta in italiano (cosi come recuperata) per intero (e non l'inizio in italiano)
extra vari
Ottimo ottimo ottimo lavoro!
Immagine
Avatar utente
Yue91
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 15:19

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Yue91 »

Qualcuno ha preso Orgoglio e pregiudizio con Greer Garson e Laurence Olivier?
Sulla copertina c'è scritto che c'è il doppiaggio originale, ma non pensavo si trovasse ancora (ho sempre sentito solo quello con la Febbi, molto ben fatto per essere un ridoppiaggio). Non vorrei che avessero preso un granchio e ritrovarmi con un doppione... :think
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Yue91 ha scritto:Qualcuno ha preso Orgoglio e pregiudizio con Greer Garson e Laurence Olivier?
Sulla copertina c'è scritto che c'è il doppiaggio originale, ma non pensavo si trovasse ancora (ho sempre sentito solo quello con la Febbi, molto ben fatto per essere un ridoppiaggio). Non vorrei che avessero preso un granchio e ritrovarmi con un doppione... :think
No, si tratta proprio del doppiaggio originale CDC, meritoriamente recuperato: Cigoli e Lattanzi, tanto per intenderci!
Avatar utente
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2716
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 15:16
Località: Pisa

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

Che video avete utilizzato per Massacro alle colline nere? Non mi risulta essere uscito un dvd ufficiale..Kamarì, posta un paio di immagini, se puoi, grazie.
Avatar utente
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1416
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 14:33
Località: Italy

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da lu.ca. »

Il 7 settembre esce IL LIBRO DELLA GIUNGLA con il doppiaggio originale. Mi sembra una bella notizia! o no?
March Hare
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1237
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 16:59

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da March Hare »

lu.ca. ha scritto:Il 7 settembre esce IL LIBRO DELLA GIUNGLA con il doppiaggio originale. Mi sembra una bella notizia! o no?
Sicuro! Ci avevano fatto pensare d'aver recuperato anche "Seduzione", invece dalle copertine preliminari è nel frattempo sparita la dicitura "Doppiaggio originale d'epoca"... Non capisco proprio come facciano a pubblicare quasi ogni mese delle cover che poi devono sostituire perché promettono il falso... Stare un attimo più attenti fin dall'inizio non sarebbe molto più semplice, invece che giocare ad illudere l'acquirente?
Immagine
jamescagney1979
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 22:01
Contatta:

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da jamescagney1979 »

Il 24 agosto esce una versione rimasterizzata di "Femmina Folle", ma non si capisce se c'è il doppiaggio d'epoca (che non mi pare sia mai uscito in dvd). Qualcuno ne sa qualcosa?
Rispondi